Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25690 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #150 Data del Post: 20.11.2006 alle ore 16:11:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2006 alle ore 09:46:41, miks wrote:

 
anto....io non so fare il sapone. Però nei primi mesi di vita dei miei figli, ho lavato le loro cosine in lavatrice col normale dettersivo (quello che uso anche per noi) e napisan, oltre che a disinfettare (almeno.... nella confezione c'è scritto così), smacchia gli indumenti.
io mi sono trovata bene, i miei bimbi non hanno mai avuto allergie....

 
A me non è piaciuto il Napisan. Bastava il detersivo buono...con al massimo grattuggiato e mischiato dentro delle scaglie di sapone di marsiglia....la candeggina?? non lo mai usata mi sa ..(chi si ricorda piu..)..e poi lavare il tutto a 95 gradi...per i primi mesi di vita mi ricordo che c'era un detersivo apposito...ma  non mi ricordo il nome..svizzero...
« Ultima modifica: 20.11.2006 alle ore 16:12:04 by nicky » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #151 Data del Post: 20.11.2006 alle ore 20:29:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sarà perchè stavo malissimo, sarà per risparmiare tempo....i primi giorni col bebè, dopo il bagnetto lavavo il cambietto nella stessa acqua aggiungendo una goccia di candeggina....è il modo piu pratico e veloce, quando passi una giornata allattando, cambiando pannolini, e tutta la montagna di roba accumulata.........
« Ultima modifica: 20.11.2006 alle ore 20:30:03 by anto » Loggato

anto
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #152 Data del Post: 24.11.2006 alle ore 11:06:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

LE REGOLE DELLA CASA
 
Se ci dormi sopra....rimettilo in ordine.
Se lo indossi.....appendilo.
Se finisci di mangiare....mettilo nel lavandino.
Se ci cammini sopra.....sbattilo.
Se lo apri......chiudilo.
Se lo svuoti...riempilo.
Se suona....rispondi.
Se miagola....dagli da mangiare.
Se piange....amalo.

 
Eli  Sorridente
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #153 Data del Post: 25.11.2006 alle ore 07:46:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.11.2006 alle ore 14:50:49, Anne wrote:
Si, perchè il prezzemolo tende a diventare amaro se cotto troppo!
 
Ho seguito il tuo consiglio sul tuo battuto. Ho conservato i vasetti dello yogurt e ci ho messo dentro un soffritto di cipolla, sedano e carote. Molto utile quando devo cucinare di fretta!  Sorriso

 
sì, e allo stesso modo si possono conservare salse alla rucola, pesto alla genovese, crema di asparagi, di funghi, ecc.. nonchè diversi condimenti per dei piatti veloci ma non anonimi.
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #154 Data del Post: 26.11.2006 alle ore 05:58:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

tutti sanno che la cottura a bagnomaria in forno o sulla fiamma si ottiene mettendo il recipiente metallico col cibo dentro un recipiente da fuoco contenente acqua, ma forse non tutti sanno che tra l'uno e l'altro bisogna mettere un canovaccio piegato in quattro per evitare che il cibo venga a diretto contatto con la fonte di calore.
 
Loggato

anto
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #155 Data del Post: 27.11.2006 alle ore 10:37:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.11.2006 alle ore 05:58:11, anto wrote:
tutti sanno che la cottura a bagnomaria in forno o sulla fiamma si ottiene mettendo il recipiente metallico col cibo dentro un recipiente da fuoco contenente acqua, ma forse non tutti sanno che tra l'uno e l'altro bisogna mettere un canovaccio piegato in quattro per evitare che il cibo venga a diretto contatto con la fonte di calore.
 

 
...e che l'acqua non deve mai bollire ma solo essere molto molto calda.....a me hanno regalato per le nozze una comodissima pentolina di rame completa di coperchio e di un altro contenitore di porcellana più piccolo dove si può mettere per esempio il cioccolato da far sciogliere...il fondo del contenitore di porcellana rimane sospeso da quello del pentolino di rame...la marca è "la Porcellana Bianca"...se volete farvi fare un bel regalo....
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
piccola economia casalinga
« Rispondi #156 Data del Post: 28.11.2006 alle ore 08:01:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cominciamo a conservare gli involucri di carta velina che contengono gli abiti della lavanderia, così come quelli metallizzati dei pacchi regalo.
adeguatamente piegati e passati al rullo degli spaghetti andranno ad abbellire i cesti-dono natalizi da riempire con le nostre specialità.
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #157 Data del Post: 29.11.2006 alle ore 14:23:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SQUAMARE IL PESCE:
niente di piu semplice, tagliare con le forbici le pinne dorsali e la terali, poi, col pelapatate passarlo diverse volte sul pesce nel senso contrario alle squame, possibilmente sotto l'acqua corrente: non schizzano via dappertutto e velocemente avremo il nostro pesce bello pulito in un batter d'occhio.
 
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #158 Data del Post: 05.12.2006 alle ore 09:30:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa si può usare in caso di bronchite e naso tappato? Io non dormo la notte perchè non respiro e ho come un tappetino in gola (per citare Barbara Jonson, come fa sempre Eli!  Sorridente ) ! Qualche suggerimento?!  Aiuto!
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #159 Data del Post: 05.12.2006 alle ore 11:15:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.12.2006 alle ore 09:30:27, Anne wrote:
Cosa si può usare in caso di bronchite e naso tappato? Io non dormo la notte perchè non respiro e ho come un tappetino in gola (per citare Barbara Jonson, come fa sempre Eli!  Sorridente ) ! Qualche suggerimento?!  Aiuto!

 
Nei tempi antichi si usava stare a riposo....... e bere tante bevande calde... Vago Mamma mia Vagodi solito funzionava bene come rimedio Imbarazzato
 
Purtroppo so che non e' quasi piu' possibile dare al povero corpo il tempo necessario per riprendersi dal raffreddore e dai malesseri. No No No
Loggato

l'AMORE edifica!
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Bronchite e naso tappato - per Anne
« Rispondi #160 Data del Post: 05.12.2006 alle ore 11:36:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.12.2006 alle ore 09:30:27, Anne wrote:
Cosa si può usare in caso di bronchite e naso tappato? Io non dormo la notte perchè non respiro e ho come un tappetino in gola (per citare Barbara Jonson, come fa sempre Eli!  Sorridente ) ! Qualche suggerimento?!  Aiuto!

 
Ciao Anne!
Quando avevo 5 anni mi hanno tolto le tonsille perchè avevo sempre problemi di gola e febbre alta....risultato: quando sono cresciuta, se non uso l'accortezza di coprirmi sempre bene la gola mi becco subito una bella bronchite....qualche anno fa ho dovuto fare iniezioni di antibiotico, avete presente quelle che fanno un male boia?...ecco...
 
allora, adesso, appena sento che la gola mi inizia a dar fastidio e sento che mi si sta formando un pò di catarro, mi faccio subito un bell'aerosol....basta inserire nell'apparecchio anche della semplice soluzione fisiologica - sono delle fialette che si trovano anche al supermercato nel reparto dei bimbi e servono per pulire il nasino - oppure, se non si ha a disposizione l'aerosol (io ne faccio almeno 2 al giorno, uno al mattino ed uno alla sera prima di andare a dormire che è l'ideale), prendo uno dei pentolini della cucina, faccio bollire un pò di acqua, gli aggiungo due cucchiaini di bicarbonato ed uno di "Sedo calcio" (lo trovi in farmacia) e faccio dei bei respiri profondi sopra all'acqua, circoscrivendo il vapore con un piccolo asciugamano....il sedo calcio è una polverina che il mio medico curante mi aveva prescritto quando ero incinta lo scorso anno ed in inverno mi ero beccata una bella influenza...ma come sapete già, in gravidanza non si può prendere granchè come medicine...
 
...e poi, quando faccio colazione, metto nel latte o nel tè un bel cucchiaio di miele.....
 
...Anne, dormi se riesci con 2 cuscini sotto alla testa, così riuscirai a respirare meglio e non ti sembrerà di soffocare....
 
Ti auguro una PROOOOOOOONTA GUARIGIONE, cara!  
Un bacione,
Eli
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #161 Data del Post: 05.12.2006 alle ore 12:20:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Eli, è più o meno quello che sto già facendo, ma persisterò grazie ai tuoi consigli!  Sorriso
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #162 Data del Post: 07.12.2006 alle ore 06:56:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

per i piccoli della mia casa ho pensato di portare l'arcobaleno in casa per catturare gli ultimi raggi di sole.
ho appeso alla finestra un cristallo svarovsky che mi è stato regalato, e a una certa ora del giorno la stanza si illumina di mille colori, e mentre il cristallo ondeggia l'arcobaleno sui muri fa per loro un bellissimo girotondo.
Loggato

anto
Gioia
Simpatizzante
**



GESU' TI AMA

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #163 Data del Post: 07.12.2006 alle ore 17:39:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao a tutti.....
avrei bisogno di un consiglio......
come posso togliere delle macchie di cemento  
dalla mia scala di marmo ruvido?
premetto che è una scala esterna......
l'ammoniaca può essere adatta?
 
conto su di voi
 
 Ciao
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #164 Data del Post: 07.12.2006 alle ore 17:46:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.12.2006 alle ore 17:39:57, Gioia wrote:
ciao a tutti.....
avrei bisogno di un consiglio......
come posso togliere delle macchie di cemento  
dalla mia scala di marmo ruvido?
premetto che è una scala esterna......
l'ammoniaca può essere adatta?
 
conto su di voi
 
 Ciao
 
striggiola e candeggina e molto olio di gomito

Loggato

anto
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy