Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25672 volte)
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #135 Data del Post: 09.11.2006 alle ore 10:30:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2006 alle ore 15:45:49, alle wrote:

 
Capitava spesso sia di dimenticare  Pensare sia di comprare cose "impreviste", ora capita meno perché uso un blocchetto di carta che tengo sottomano in cucina con appiccicata la sua bella biro e man mano ci scrivo quello che manca in casa, strappo la/le pagine e me le porto appresso quando vado a fare la spesa al super o negozi o quando ordino la spesa via  internet (internet conviene perché le offerte sono sempre in bella evidenza). Il metodo del blocchetto sottomano, però,  mi mi va bene perché io non faccio la spesa giornalmente, ma una volta a settimana + ogni tanto alcuni rifornimenti al discount.
 
 Eh Eh

 
Alle, scusa, ma su quale sito compri via internet e cosa in particolare? ...io sono sempre a caccia di nuove offerte...e a casa ho adsl flat...potrebbe risultarmi comodo non uscire di casa ora che pian piano comincerà a crescere nuovo pancione.....grazie! Eliana
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #136 Data del Post: 09.11.2006 alle ore 11:06:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.11.2006 alle ore 07:55:29, Anne wrote:
..... Mi hanno detto che anche i pannolini lì convengono perchè costano meno e la qualità è buona.............
A proposito di pannolini una curiosità: mia madre, che è tedesca e già 27 anni fa ci teneva all'ambiente, usava quelli di stoffa. In Germania esiste un servizio che costa poco e che settimanalmente viene a prendere i pannolini sporchi di stoffa e te ne dà di nuovi sterilizzati. Conviene sia come prezzo che perchè dobbiamo avere cura del mondo che ci circonda. Mi sembra una cosa veramente carina. Inoltre i bimbi risentono molto di meno di sfoghi, perchè si tratta di materiali naturali.

 
Sicuramente tutti quei pannolini che gettiamo nell'immondizia inquinano mica da ridere e mi piacerebbe trovare una soluzione ecologica (nel mio paese esiste la raccolta differenziata che mi obbliga a dividere carta, plastica, vetro, umido, immondizia generale, immondizia speciale e trovo che sia molto utile...ammesso che poi non buttino tutto ancora insieme!  >Cosa?!.....ma concordo su quanto ha scritto Miks: nei primi mesi di vita, dovresti tenerti in casa montagne di pannolini puzzolenti prima che arrivino a ritirarli......e a meno che decidi di metterli fuori in giardino o sul balcone, la situazione è abbastanza "critica"....(io abito in una fila di case a schiera...sinceramente non credo che i miei vicini di casa gradirebbero certi "profumi"  Sorridente)....se sono di stoffa poi mi sa che il bimbo può sentire il bagnato addosso...e giù di pianti allora....
Quelli della Lidl sono stata tentata di comprarli, per risparmiare. A dir la verità, ho comprato anche concorrente della Pampers, cioè Huggies ma non mi sono trovata bene...o meglio, mio figlio che ha padre tedesco quindi carnagione e capelli chiari, ha una pelle moooooolto delicata...e non sopporta pannolini che sono appena meno morbidi di quelli che uso di solito....poi, generalmente c'è da prendere in considerazione anche un discorso di traspirazione: quelli che uso di solito non fanno sentire il bagnato e anche se rivestiti con strati di plastica oltre all'ovatta, non ci sono stati sfoghi sul sederino.....
 
Magari voi altre mamme siete state più "fortunate" e non avendo questo problema di pelle ultradelicata per il vostro piccolo, potete risparmiare alcuni euro..... Indeciso
 
Pazienza...l'amore è paziente....Eli
 
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #137 Data del Post: 09.11.2006 alle ore 18:37:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.11.2006 alle ore 10:30:50, elios72 wrote:

 
Alle, scusa, ma su quale sito compri via internet e cosa in particolare? ...io sono sempre a caccia di nuove offerte...e a casa ho adsl flat...potrebbe risultarmi comodo non uscire di casa ora che pian piano comincerà a crescere nuovo pancione.....grazie! Eliana

 
Probabilmente parlava dell'Esselunga.  
 
www.esselunga.it
 
offrono un servizio spesa via internet in Città Milano, forse anche in altre Città grandi. è già arrivato anche a Como, comunque è una cosa fantastica e paghi solo sui 8 euro per la consegna della tua spesa, i prezzi sono uguali come nel Supermercato stesso.
« Ultima modifica: 09.11.2006 alle ore 18:43:28 by nicky » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #138 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 00:27:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky, Nicky,
  Grazie,   hai fatto centro!!!!
Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios, Elios,
ti mando per mess privato i riferimenti.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #139 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 04:54:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.11.2006 alle ore 11:06:21, elios72 wrote:

 
Sicuramente tutti quei pannolini che gettiamo nell'immondizia inquinano mica da ridere e mi piacerebbe trovare una soluzione ecologica (nel mio paese esiste la raccolta differenziata che mi obbliga a dividere carta, plastica, vetro, umido, immondizia generale, immondizia speciale e trovo che sia molto utile...ammesso che poi non buttino tutto ancora insieme!  >Cosa?!.....ma concordo su quanto ha scritto Miks: nei primi mesi di vita, dovresti tenerti in casa montagne di pannolini puzzolenti prima che arrivino a ritirarli......e a meno che decidi di metterli fuori in giardino o sul balcone, la situazione è abbastanza "critica"....(io abito in una fila di case a schiera...sinceramente non credo che i miei vicini di casa gradirebbero certi "profumi"  Sorridente)....se sono di stoffa poi mi sa che il bimbo può sentire il bagnato addosso...e giù di pianti allora....
Quelli della Lidl sono stata tentata di comprarli, per risparmiare. A dir la verità, ho comprato anche concorrente della Pampers, cioè Huggies ma non mi sono trovata bene...o meglio, mio figlio che ha padre tedesco quindi carnagione e capelli chiari, ha una pelle moooooolto delicata...e non sopporta pannolini che sono appena meno morbidi di quelli che uso di solito....poi, generalmente c'è da prendere in considerazione anche un discorso di traspirazione: quelli che uso di solito non fanno sentire il bagnato e anche se rivestiti con strati di plastica oltre all'ovatta, non ci sono stati sfoghi sul sederino.....
 
Magari voi altre mamme siete state più "fortunate" e non avendo questo problema di pelle ultradelicata per il vostro piccolo, potete risparmiare alcuni euro..... Indeciso
 
Pazienza...l'amore è paziente....Eli
 

si eli, io ho sempre usato i chicco, anse se si comprano solo in farmacia il prezzo non è maggiore della concorrenza. sono gli unici che non danno arrossamenti, vale la pena provarli.bacioni.
Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #140 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 09:43:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2006 alle ore 04:54:38, anto wrote:

si eli, io ho sempre usato i chicco, anse se si comprano solo in farmacia il prezzo non è maggiore della concorrenza. sono gli unici che non danno arrossamenti, vale la pena provarli.bacioni.

 
...io ho provato i chicco..ma non mi sono trovata bene,non assorbivano abbastanza
ho provato ed uttilizzato gli huggies per parecchio tempo, poi il mio bimbo ha cominciato a non tollerarli più, gli veniva uno sfogo nella schiena, come se in que punto il pannolino fosse "ruvido", quindi si grattava graffiandosi tutta la schiena..
alla fine ho dovuto comprare i più cari..i pampers..non c'è niente da fare..sono i migliori.
adesso che la più piccolo usa il pannolino solo la notte, compro i "piccolino" li trovo all' LD...non sono eccezzionali, ma per la notte vanno ben...ino, infatti a volte si sveglia la notte tutta bagnata, quindi la devo cambiare da cima a fondo, e  uttilizzare un altro pannolino...alla fine, costano la metà, ma ne devo usare il doppio Indeciso
..capperi!!..mi sa che tornerò a comprare i più cari Occhiolino Sorridente
 
come si dice..."quello che spendi, mangi"
Loggato

Emporio Tabita... my blog
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #141 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 20:44:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2006 alle ore 09:43:13, miks wrote:

 
...io ho provato i chicco..ma non mi sono trovata bene,non assorbivano abbastanza
ho provato ed uttilizzato gli huggies per parecchio tempo, poi il mio bimbo ha cominciato a non tollerarli più, gli veniva uno sfogo nella schiena, come se in que punto il pannolino fosse "ruvido", quindi si grattava graffiandosi tutta la schiena..
alla fine ho dovuto comprare i più cari..i pampers..non c'è niente da fare..sono i migliori.
adesso che la più piccolo usa il pannolino solo la notte, compro i "piccolino" li trovo all' LD...non sono eccezzionali, ma per la notte vanno ben...ino, infatti a volte si sveglia la notte tutta bagnata, quindi la devo cambiare da cima a fondo, e  uttilizzare un altro pannolino...alla fine, costano la metà, ma ne devo usare il doppio Indeciso
..capperi!!..mi sa che tornerò a comprare i più cari Occhiolino Sorridente
 
come si dice..."quello che spendi, mangi"

 
ti quoto! usa i pampers...sono i migliori. Io ne ho provate tutte...i chicco pure a me non piaccevano...usavo anche la marca Consilia, era un buon pannolino e non costava troppo. Comunque resta che i Pampers sono davvero i migliori.  
Se vi capita che il culetto del vostro bimbo è arrosato usate una pomata a base di zinco, la migliore é oxyplastina, credetemi che guarirà subito. Non fate affidamento su le varie pomatine schifose come la penaten per esempio...peggiorano solo...
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #142 Data del Post: 10.11.2006 alle ore 20:48:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e via le mani dal Borotalco! irrita ancora di più...perchè quando il bambino fa la pipi diventa tutto una pappa unica ...bleah.. Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate
 
miks, comunque se il bambino ha uno sfogo sulla schiena..forse potrebbe essere un'allergia a qualche sostanza nel pannolino..che NON è cotone, portalo dal medico, almeno ti potrà dire cosa fare. Ci sono bambini che non sopportano i pannolini usa e getta...e dovete o trovare una versione ipoallergenica...o cambiare ed usare i pannolini di stoffa come facevano le nostre mamme e nonne Cosa?! Cosa?! e cosi..diventerete buoni Clienti Dash e Dixan  Linguaccia Linguaccia Linguaccia o Dexal (Eurospin evviva!! Vai vai! Vai vai!)
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #143 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 05:41:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

no niky, il bucato dei bimbi si deve lavare solo con sapone fatto in casa, niente detersivi e dopo lavati, i ciripà di stoffa vanno bolliti in pentola.
Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #144 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 09:46:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2006 alle ore 05:41:01, anto wrote:
no niky, il bucato dei bimbi si deve lavare solo con sapone fatto in casa, niente detersivi ...

 
anto....io non so fare il sapone. Però nei primi mesi di vita dei miei figli, ho lavato le loro cosine in lavatrice col normale dettersivo (quello che uso anche per noi) e napisan, oltre che a disinfettare (almeno.... nella confezione c'è scritto così), smacchia gli indumenti.
io mi sono trovata bene, i miei bimbi non hanno mai avuto allergie....
Loggato

Emporio Tabita... my blog
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #145 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 18:19:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2006 alle ore 20:44:41, nicky wrote:

 
.......Se vi capita che il culetto del vostro bimbo è arrosato usate una pomata a base di zinco, la migliore é oxyplastina, credetemi che guarirà subito. Non fate affidamento su le varie pomatine schifose come la penaten per esempio...peggiorano solo...

 
Io uso ancora ora per il mio cucciolo, quando è molto arrossato, la crema Bephantenol: è un tubo che si compra in farmacia a circa 10 euro...è abbastanza cara ma è eccezionale anche per le screpolature della povera mamma che allatta....la penaten è tedesca e devo dire che con il tipo idratante da dopo bagno come con il bagno schiuma delicato per i bimbi, io mi sono trovata bene....ma questa è solo la mia esperienza...concordo sul fatto di non usare il borotalco, diventa un "pastone"....
Loggato
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #146 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 18:23:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.11.2006 alle ore 09:46:41, miks wrote:

 
anto....io non so fare il sapone. Però nei primi mesi di vita dei miei figli, ho lavato le loro cosine in lavatrice col normale dettersivo (quello che uso anche per noi) e napisan, oltre che a disinfettare (almeno.... nella confezione c'è scritto così), smacchia gli indumenti.
io mi sono trovata bene, i miei bimbi non hanno mai avuto allergie....

 
Anch'io come miks ho utilizzato lo stesso metodo per lavare i vestitini del mio primogenito...mettevo a mollo le bavaglie o i body molto macchiati con un pò di candeggina delicata che poi sciacquavo prima di mettere in lavatrice....
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #147 Data del Post: 11.11.2006 alle ore 20:34:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ottima idea, ho scoperto la candeggina delicata solo quando è nata la mia nipotina.. che bello, proteggere i cuccioli....
p.s.
(non gliel'ho data da bere!)
(non la digeriva bene)
« Ultima modifica: 20.11.2006 alle ore 05:40:07 by anto » Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
astuzie aiutacuoca
« Rispondi #148 Data del Post: 20.11.2006 alle ore 14:20:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il prezzemolo, si sa, è dappertutto, serve ad ogni momento.
per facilitare il lavoro in cucina si trita nel mixer una quantità di aglio e prezzemolo, si mette stipata in contenitori per i cubetti del ghiaccio, e una volta solidificati si trasferiscono in busta da tenete nel freezer a portata di mano.
nota: il prezzemolo non si soffrigge mai, si mette per ultimo nelle pietanze un minuto prima di spegnere il fornello.
« Ultima modifica: 25.11.2006 alle ore 07:43:33 by anto » Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #149 Data del Post: 20.11.2006 alle ore 14:50:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si, perchè il prezzemolo tende a diventare amaro se cotto troppo!
 
Ho seguito il tuo consiglio sul tuo battuto. Ho conservato i vasetti dello yogurt e ci ho messo dentro un soffritto di cipolla, sedano e carote. Molto utile quando devo cucinare di fretta!  Sorriso
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy