Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25692 volte)
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #120 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 14:45:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

anne ti rispondo qui al post del carrello della mia nipotina,
quando andiamo al supermercato lei mette dentro tutto cio che le piace, (e non importa se noi abbiamo un nostro bagget, ma è così bello osservarla, non ha nemmeno 24 mesi)
comunque hai ragione, nel nostro carrello ci sono ordinariamente dei prodotti per la pulizia, non che siamo delle maniache del pulito, ma riteniamo che nel mondo si spendano tanti soldi per sconfiggere delle banali malattie che con poco buon senso potremmo evitare, come pulire il piano di lvoro della cucina dopo essere stato a contatto con carni crude (specialmente pollame e uova), con una soluzione di acqua e candeggina, che combatte il virus della salmonella e igienizza cancellando qualsiasi odore.
per il resto è un errore disinfettare tutto perchè così priviamo il nostro corpo di una funzione molto importante: costruire gli anticorpi contro il mondo esterno.
 
« Ultima modifica: 11.10.2006 alle ore 14:48:27 by anto » Loggato

anto
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #121 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 17:01:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SAPORE DI SARDEGNA

 
Fra tanti mestieri, anche molto umili, c'è chi costruisce sgabelli di sughero e contenitori per uso domestico
 

Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #122 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 17:25:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SAPORI DI SARDEGNA

 
IL MESTIERE DI SARTA
 
Il corpetto di donna del costume di Busachi è certamente un ricamo che poche persone ancora riescono a costruire.  
 
« Ultima modifica: 11.10.2006 alle ore 18:36:49 by fausto » Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #123 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 18:12:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SAPORI DI SARDEGNA

 
SONO POCHE LE SARTINE CHE ANCORA RIESCONO A RICAMARE:
 
LA GONNA  
 
« Ultima modifica: 11.10.2006 alle ore 18:32:32 by fausto » Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #124 Data del Post: 11.10.2006 alle ore 18:30:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SAPORI DI SARDEGNA

 
SCRUPOLOSAMENTE TUTTO FATTO A MANO  -  LA SOTTOGONNA E IL CORPETTO VISTO DI FRONTE
 
Loggato
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #125 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 13:36:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...io compro tante cose al discount (spero si scriva così Indeciso Occhiolino ), pasta, latte, olio....e mi trovo bene...solo una cosa non riesco a trovare di mio gradimento...il dettersivo per la lavatrice....ho provato vari tipi..ma niente da fare...il risultato non mi piace..alcuni sembra proprio che non lavino bene, altri lasciano un odore quasi sgradevole, e alla fine torno sempre a un dettersivo di marca....anche a voi capita così??...oppure siete riuscite a trovare un buon dettersivo che lava bene e costa poco??
 
.....cosa mi consigliate per risparmiare sul lavaggio della biancheria??.....
 
baci baci Ciao Ciao
Loggato

Emporio Tabita... my blog
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #126 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 17:15:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[ Pollice su ApplausoUUUAOOO!! SIETE STRAORDINARIIIIII!  
MA C'E' PROPRIO TUTTO IN QUESTO FORUM!!!!
E'UNA VERA MERAVIGLIA!!
PECCATO AVERLO SCOPERTO COSI' TARDI !
MA RECUPERERO' Linguaccia Linguaccia!
 
IO SO UN TRUCCO PER PULIRE E LUCIDARE GLI OGGETTI
IN ARGENTO :RIEMPIRE L'OGETTO CON IL DENTIFRICIO E SPAZZOLARLO CON UNO SPAZZOLINO PER UNGHIE POI SENZA RISCIACQUARE STROFINARLO CON UN PANNO MORBIDO ELIMINANDO I RESIDUI DEL DENTIFRICIO VEDRETE VERRA' VIA QUALSIASI IMPURITA' E BRILLERANNO  CREDETEMI!  Buono! :-
 
       ciao enny
« Ultima modifica: 07.11.2006 alle ore 17:17:05 by enny » Loggato

BY ENNY
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #127 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 05:14:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.11.2006 alle ore 13:36:51, miks wrote:
...io compro tante cose al discount (spero si scriva così Indeciso Occhiolino ), pasta, latte, olio....e mi trovo bene...solo una cosa non riesco a trovare di mio gradimento...il dettersivo per la lavatrice....ho provato vari tipi..ma niente da fare...il risultato non mi piace..alcuni sembra proprio che non lavino bene, altri lasciano un odore quasi sgradevole, e alla fine torno sempre a un dettersivo di marca....anche a voi capita così??...oppure siete riuscite a trovare un buon dettersivo che lava bene e costa poco??
 
.....cosa mi consigliate per risparmiare sul lavaggio della biancheria??.....
 
baci baci Ciao Ciao

ti do ragione, coi detersivi di sottomarca non si risparmia, infatti ce ne vuole di piu e non smacchiano.
da sempre uso il DI**** ne basta poco e candeggia anche una tovaglia di 100 anni fa.
« Ultima modifica: 08.11.2006 alle ore 05:15:20 by anto » Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #128 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 08:11:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2006 alle ore 05:14:31, anto wrote:

ti do ragione, coi detersivi di sottomarca non si risparmia, infatti ce ne vuole di piu e non smacchiano.
da sempre uso il DI**** ne basta poco e candeggia anche una tovaglia di 100 anni fa.

 
..usi il **xan?? Occhiolino
..scusa ma con la censura non sono sicura di aver capito bene... Indeciso  
 
Ciao Ciao
Loggato

Emporio Tabita... my blog
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #129 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 12:31:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate, ma non so con precisione di quale discount state parlando...io dalle mie parti compro il detersivo che si trova nella catena della Lidl - i prodotti sono tedeschi e tranne certi alimenti magari piccanti o non stagionati, la qualità è superiore alla categoria del "meno caro" che si trova abitualmente nel supermercato di fama.
 
All'Auchan ho comprato spesso la marca General che è un secondo prezzo (dal basso intendo, cioè veiene subito dopo il meno caro)....il profumo è al gelsomino o al sapone di marsiglia e come qualità di bucato non posso lamentarmi (faccio 1 lavatrice al giorno se non due a volte...). Per togliere poi bene le macchie ostinate tipo sugo, frutta, jogurt o altro, prima di metterle in lavatrice, le passo con il caro vecchio sapone di marsiglia e magari aggiungo un piccolo misurino di candeggina delicata. Anche a 40' gradi, le bavaglie di mio figlio vengono pulite....
La candeggina normale la uso poco, perchè non sopporto l'odore ma quando ho macchie di vino rosso magari sulla tovaglia, la lascio ammollo un pochino....funziona...ma forse tutte queste cose le sapete già....
 
Ps.: controllate la casa chimica che produce magari il detersivo superpubblicizzato o famoso...ho notato che la Henkel e la Unilever-Fabergè sono industrie chimiche che producono molti detersivi con prezzi di acquisto diversi.....potrebbe essere un metodo per scoprire il secondo detersivo dopo il ...xan....
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #130 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 12:37:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2006 alle ore 08:11:25, miks wrote:

 
..usi il **xan?? Occhiolino
..scusa ma con la censura non sono sicura di aver capito bene... Indeciso  
 
Ciao Ciao

si hai capito bene quello.
Loggato

anto
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #131 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 14:20:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2006 alle ore 12:37:58, anto wrote:

si hai capito bene quello.

 
ok..allora ho comprato quello giusto questa mattina  Occhiolino  Sorridente
 
P.S.: dovevo comprare due cose questa mattina..ne ho comprato tre...... ma una l'ho dimenticata Sorridente ...anche a voi capita la stessa cosa??
Loggato

Emporio Tabita... my blog
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #132 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 15:45:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.11.2006 alle ore 14:20:42, miks wrote:

 
P.S.: dovevo comprare due cose questa mattina..ne ho comprato tre...... ma una l'ho dimenticata Sorridente ...anche a voi capita la stessa cosa??

 
Capitava spesso sia di dimenticare  Pensare sia di comprare cose "impreviste", ora capita meno perché uso un blocchetto di carta che tengo sottomano in cucina con appiccicata la sua bella biro e man mano ci scrivo quello che manca in casa, strappo la/le pagine e me le porto appresso quando vado a fare la spesa al super o negozi o quando ordino la spesa via  internet (internet conviene perché le offerte sono sempre in bella evidenza). Il metodo del blocchetto sottomano, però,  mi mi va bene perché io non faccio la spesa giornalmente, ma una volta a settimana + ogni tanto alcuni rifornimenti al discount.
 
 Eh Eh
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #133 Data del Post: 09.11.2006 alle ore 07:55:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono ancora in "fase di rodaggio" con i panni!  Sorridente Però anch'io mi trovo bene con i detersivi della Lidl. Mi hanno detto che anche i pannolini lì convengono perchè costano meno e la qualità è buona.  
Al Lidl compro anche l'anticalcare in pastiglie che costa moooolto di meno di quello di marca ed è altrettanto efficace.  
 
A proposito di pannolini una curiosità: mia madre, che è tedesca e già 27 anni fa ci teneva all'ambiente, usava quelli di stoffa. In Germania esiste un servizio che costa poco e che settimanalmente viene a prendere i pannolini sporchi di stoffa e te ne dà di nuovi sterilizzati. Conviene sia come prezzo che perchè dobbiamo avere cura del mondo che ci circonda. Mi sembra una cosa veramente carina. Inoltre i bimbi risentono molto di meno di sfoghi, perchè si tratta di materiali naturali.
Loggato
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #134 Data del Post: 09.11.2006 alle ore 10:22:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.11.2006 alle ore 07:55:29, Anne wrote:
I
 In Germania esiste un servizio che costa poco e che settimanalmente viene a prendere i pannolini sporchi di stoffa e te ne dà di nuovi sterilizzati. Conviene sia come prezzo che perchè dobbiamo avere cura del mondo che ci circonda. Mi sembra una cosa veramente carina. Inoltre i bimbi risentono molto di meno di sfoghi, perchè si tratta di materiali naturali.

 
la cosa non è malaccio...se non per il fatto che nei primi mesi di vita del bambino si cambiano dagli 8 a i 10 pannolini al giorno, e tenere in casa circa 70 pannolini "puzzolenti" non è un gan che Labbra sigillate
Io abito in 50 mq, dove li metto tutti quei pannolini sporchi?? Confuso  
...per chi ha lo spazio apposito è una buona idea...
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy