Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25673 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #105 Data del Post: 14.09.2006 alle ore 18:55:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Siccome sono un'amante della cucina - nel senso che faccio anche fatica a tenermi in linea e a non mangiare in continuazione - se volete, potrei darvi qualche ricetta veloce per fare biscotti per i vostri bambini (ma anche il marito ne gioirà, provare per credere) o un dolce al cioccolato facile facile da farcire o no per la prossima festa di compleanno....

 
Benvenuta Eli, le ricette postale sul topic "l'angolo del Buongustaio" in maniera che non vanno perse fra i consigli di casa  Sorriso
 
Ho costatato una fonte di energia fisica nella Red Bull. Non è facile cominciare a lavorare, svegliarmi al mattino alle 5.30 e essere in piedi fino alla sera le 22.00. Quando proprio non ce la faccio e sento stanchezza fisica adosso bevo una Red Bull e mi sento già meglio. Non che mi dia le ali eh eh eh ma mi aiuta a concentrarmi su tutto quello che devo imparare di nuovo..e non mi fa acidità allo stomaco come il caffè.  
 
E' un buon rimedio per riprendersi e forse anche per chi soffre di pressione bassa...ma attenti non ne abusate ihihi...se no diventate isteriche Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #106 Data del Post: 14.09.2006 alle ore 21:38:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vieni nel topic l'angolo del buongustaio, ho tanto da imparare....bacioni
Loggato

anto
elios72
Membro familiare
****



Dio è VITA!

  Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

Posts: 396
Aspirapolvere senza sacco ed altro ad acqua
« Rispondi #107 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 10:25:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao
Ciao a tutte! Allora, per il 31' compleanno - oramai sono passati 3 anni da allora - ed in prossimità del mio matrimonio, mia suocera (santa donna!  Occhiolino) mi ha regalato un'aspirapolvere senza sacco. Si chiama Dyson o meglio, questa è la marca, è americana mi sembra ma della stessa linea poi ci sono più modelli, in base alle dimensioni dell'appartamento o all'uso che se ne deve fare. Sono più costose delle altre in commercio ma l'investimento vale davvero la pena. e' molto potente ed è dotata di un filtro permamente che si può togliere e lavare tranquillamente sotto il rubinetto senza detersivo. Poi lo si lascia asciugare e lo si rimette a posto. Anzichè il filtro, sul davanti - il muso - ha una specie di bicchierone trasparente che si svuota semplicemente nella pattumiera quando si vede che ha raggiunto un certo livello.
Non sono capace di inviare la foto, altrimenti ve la farei vedere....quando ho aperto il pacco mi sono spaventata: sembrava un'astronave gialla e grigia!  Risata
ma poi adesso non potrei farne a meno. è eccezionale anche sulla moquette (mio marito è tedesco ed in camera da letto l'abbiamo al posto del parquet) e sui tappeti.
 
Se mi permettete poi, vorrei fare una precisazione in merito a quegli apparecchi che lavano e aspirano tutto in uno. Mia suocera ha un arnese di questo tipo: la comodità è che è ecologico e non si devono usare detersivi ma, ogni volta che si aspira si deve buttare subito via l'acqua altrimenti puzza da morire!  
Io ho una casa grande, lavoro fuori part-time al mattino e sono mamma di un bimbo vivace di 20 mesi: sinceramente faccio fatica perfino a svuotare una volta al mese la mia aspirapolvere!  
...ma voi sicuramente sarete delle casalinghe più brave di me.... Linguaccia
 
Per ora, un bacione a tutte...e buon aspirata!
 
Eli
Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #108 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 14:26:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

LA CUCINA è FINITA

 
FOTO 1 DI 2
 
Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #109 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 14:33:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

LA CUCINA E' FINITA 2

 
FOTO 2 DI 2
 
Loggato
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #110 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 14:40:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

       
LE SPEZIE

 
 
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #111 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 15:04:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie fa, per aver fotografato le mie adorate spezie!
tvb
anto
Loggato

anto
fausto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 221
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #112 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 15:42:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.09.2006 alle ore 15:04:08, anto wrote:
grazie fa, per aver fotografato le mie adorate spezie!
tvb
anto

 
========================================
 
Non ho fotografato solo le spezie ma il tuo mondo per il quale noi due abbiamo lavorato un'intera estate; vorrei darti molto di più ma ti trasformerò tutto il resto in amore. T:V:B:
« Ultima modifica: 15.09.2006 alle ore 15:49:51 by fausto » Loggato
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #113 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 15:56:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

wow..... che cucina!! Buono!
E' molto bella.. piena di utensili utilissimi.
E poi...quelle spezie!! bellissime!!....anche  a me piacciono un sacco le spezie...ne faccio la collezione Sorridente ..ma purtroppo non ho il posto per esporle tutte Indeciso , quindi le tengo nella credenza e lascio fuori solo quelle che utilizzo di più  Occhiolino
 
...a proposito di spezie...mettete qualche foglia di alloro nella dispensa dove si tiene la pasta, terranno lontano i vermini e le farfalline che nascono nella pasta e nel riso Sorriso
 
 Ciao
miks
Loggato

Emporio Tabita... my blog
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #114 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 16:23:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Su su Anto....non piangere così che allaghi tutta la tua bella cucina nuova nuova e appena terminata!!  No
 
Guarda che anche se sono lacrime di gioia e commozione... bagnano tutto lo stesso!!!!  Sorridente
 
Fausto, guarda cos'hai combinato con le tue romanticherie....  Risata2  
 
Ma, adesso che è tutto terminato..... posso lo stesso entrare nel tuo regno e farti ancora un pò da aiuto cuoco?  Linguaccia
 
Ti voglio bene!!  Bacio
 
Sandra
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #115 Data del Post: 15.09.2006 alle ore 18:00:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

si, ti stiamo aspettando chef! Amici
« Ultima modifica: 15.09.2006 alle ore 18:01:40 by anto » Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #116 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 09:29:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
...a proposito di spezie...mettete qualche foglia di alloro nella dispensa dove si tiene la pasta, terranno lontano i vermini e le farfalline che nascono nella pasta e nel riso

 
Che buon suggerimento... grazie!!! Applauso
 
Anto, ho provato a lavare la pentola come dicevi tu con lana di ferro e poi a oliarla e non si arrugginisce più!  Sorriso
 
Anch'io ho milioni di spezie: le mie preferite sono la paprika, il cumino indiano e il coriandolo.  
Se fate un piatto messicano non c'è bisogno per forza di comprare bustine o sughetti a parte, che costano tanto, ma basta aggiungere alla carne macinata un pò di passata (anche concentrato diluito), origano, peperoncino, cumino indiano e coriandolo. L'origano e il coriandolo devono essere abbondanti.
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #117 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 10:19:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ieri ho realizzato un piumoncino per una mia amica e prima di andare alla posta per spedirlo l'ho fotografato per voi
 
Loggato

anto
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #118 Data del Post: 29.09.2006 alle ore 23:26:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...ma lavori anche il pizzoHu?!?
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #119 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 06:45:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

no il pizzo è un pizzo dentelles, l'ho comprato insieme a un metro di raso, uno di organza e tanti fiocchetti cui ho cucito delle perline, un quintale di imbottitura che ricorda un nido e tanto amore....
 

 
Loggato

anto
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy