Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  24 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI  (letto 25674 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
CONSIGLI: CASA, RISPARMIO, MESTIERI DOMESTICI
« Data del Post: 05.06.2006 alle ore 11:58:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apro questo nuovo Topic. Abbiamo il Topic delle Donne degli Uomini, delle Diete, del Buongustaio, ma non abbiamo nessun Topic dove ognuno può postare dei consigli utili per la casa tipo: consigli per una pulizia efficace, metodi alternativi ai prodotti di pulizie, come cucinare un pasto veloce...dove fare la spesa e risparmiare, e come risparmiare cucinando, cosa fare in caso di macchie ostili etc etc....i consigli servono sempre, quindi casalinghe svelate i vostri segreti e vale non solo per le donne ma anche per i maschietti sia quelli che abitano da soli sia quelli che abitano ancora a casa...correte dalla mamma a chiedere e postate...ne possiamo approfittare in tanti...a voi la parola  Sorridente Sorridente Sorridente!!!
 
.
 
« Ultima modifica: 02.04.2010 alle ore 19:05:23 by alle » Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #1 Data del Post: 05.06.2006 alle ore 12:00:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comincio io. In casa mia non manca mai il Bicarbonato, l'aceto e l'alcool per le pulizie. Per chi avesse animali, soprattutto gatti in casa il bicarbonato è un efficace antiodore per la cassetta, quando la cambiate basta mescolare un bicchiere di bicarbonato sotto la sabbia ed è fatto..state certi che funziona! Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
 
ve lo dice una che ne ha due gatti che anche a furia di pulire un odore ci rimane sempre...infatti chiamo i miei gatti "Geox" Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #2 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 12:26:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una mia dritta: ho notato che nei discount la qualità è spesso la stessa che nei supermercati tipo GS, Sidis ecc. a volte cambia solo l'etichetta e il prodotto è lo stesso! Inoltre ho notatoc che il Todis e il Lidl sono molto più convenienti per le cose etniche o straniere. Pensate che l'altro giorno ho dovuto comprare di corsa un riso basmati alla sidis e per 500 gr. ho pagato 2.50 Euro! Al Todis pago 1.50 Euro per 1000 gr. ed ha un sapore molto migliore!
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #3 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 13:39:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come già accennato sul thread delle donne la spesa la faccio all'Eurospin. Non vorrei pubblicizzare, a me non va in tasca nulla, ma il risparmio è veramente enorme. E siccome non ho lavoro fisso e mio marito non guadagna tantissimo facendo al spesa la ce la facciamo benissimo senza rinnunciare a carne e pesce e qualche extra!
 
www.eurospin.it
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #4 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 16:34:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un consiglio per l'aspirapolvere...
Quasi tutti gli aspirapolvere elettrici hanno un filtro, una spugnetta, che si può rimuovere. Quando la rimuovo la lavo ben bene con acqua calda e quando è pulita la immergo in bagnoschiuma o ammorbidente. La faccio asciugare un pò e poi la rimetto al suo posto.
Quando uso l'apparecchio la casa si riempie di profumo.....
 

 
Vi riconoscete?   Sorridente   Sorridente
 
Sandra
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #5 Data del Post: 06.06.2006 alle ore 16:41:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.06.2006 alle ore 13:39:39, nicky wrote:
Come già accennato sul thread delle donne la spesa la faccio all'Eurospin. Non vorrei pubblicizzare, a me non va in tasca nulla, ma il risparmio è veramente enorme. E siccome non ho lavoro fisso e mio marito non guadagna tantissimo facendo al spesa la ce la facciamo benissimo senza rinnunciare a carne e pesce e qualche extra!
 
www.eurospin.it

 
Ce n'è uno vicino a casa mia..... Ci andrò a curiosare.
Mi ero già accorta del fatto che molti prodotti pubblicizzati vengono anche venduti con le marche del supermercato a prezzo più basso e stessa qualità....
Grazie dei consigli!
 
Sandra
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #6 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 08:22:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io compro tantissimo all'eurospin. Anche i surgelati sono buoni. Quello che evito di comprare lì è la carne. Ne mangio talmente poca che quella che compro deve essere buona veramente. Ieri sera mi ero fatta una bella fettona di manzo (devo perchè sono anemica), e solo l'odore mi ha fatto venire la nausea. Così se l'è mangiata mio marito. Non so cosa mi succede ultimamente!  Indeciso
Cmq all'eurospin, veramente, si risparmia tanto ma bisogna vedere bene, valutare e confrontare. Alcune cose non sono di qualità. Gli yogurt sono buonissimi! Slurp! E le creme di funghi e asparagi.  
 
Carina l'dea del filtro dell'aspirapolvere. A proposito non pensate che le buste che si mettono dentro costano una cifra spropositata??!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #7 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 12:30:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non so chi di voi ha visto la pubblicità alla televisione della scopa elettrica ruotante, con batteria ricaricabile che aspira da tutti e quattro i lati.  Sorriso
 
Alla televisione la vendono a 69,00 € + spese di spedizione.
 
Domenica scorsa, ho lavorato ad una fiera. Facendo un giro tra gli stand, l'ho trovata, e l'ho pagata solo 30,00.
La vendevano a 35,00 €, ma mi hanno fatto addirittura lo sconto di 5,00 perchè ero anche io un espositore.  Sorridente
 
Beh, per 39 € in meno, ho pensato che valeva la pena di provarla, quindi appena sono tornato a casa, l'ho provata...
 
Beh, non ha una potenza aspiratrice come quella di un aspirapolvere, ma è comoda, leggera, maneggevole e funziona a meraviglia! In due minuti ho finito di pulire la mia camera!  Occhiolino
 
Cliccate qui e potete vedere la scheda prodotto:
http://online.puntoshop.tv/ita/prodotti.asp?expanded=false&idcat=33& amp;op=166&source=01
« Ultima modifica: 07.06.2006 alle ore 12:45:05 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #8 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 12:46:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.06.2006 alle ore 16:34:20, saren wrote:
Un consiglio per l'aspirapolvere...
Quasi tutti gli aspirapolvere elettrici hanno un filtro, una spugnetta, che si può rimuovere. Quando la rimuovo la lavo ben bene con acqua calda e quando è pulita la immergo in bagnoschiuma o ammorbidente. La faccio asciugare un pò e poi la rimetto al suo posto.
Quando uso l'apparecchio la casa si riempie di profumo.....
 

 
Vi riconoscete?   Sorridente   Sorridente
 
Sandra

 
io metto qualche goccia di essenza purissima di lavanda in prossimità del filtro dell'aspirapolvere
Loggato

anto
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #9 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 12:52:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.06.2006 alle ore 16:34:20, saren wrote:
Un consiglio per l'aspirapolvere...
Quasi tutti gli aspirapolvere elettrici hanno un filtro, una spugnetta, che si può rimuovere. Quando la rimuovo la lavo ben bene con acqua calda e quando è pulita la immergo in bagnoschiuma o ammorbidente. La faccio asciugare un pò e poi la rimetto al suo posto.
Quando uso l'apparecchio la casa si riempie di profumo.....
 

 
Vi riconoscete?   Sorridente   Sorridente
 
Sandra

 
no, io non mi riconosco nella figura, in casa c'è sempre un clima di collaborazione, nel senso che chi arriva prima cucina o porta fuori la spazzatura, fa la spesa ecc...
quando la casa si sveglia trova sempre un buon profumo di pane appena fatto o di biscotti al cocco o di torta e questo non mi provoca nessuno stress, ma se sono stanca ognuno si prepara qualcosa.
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #10 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 13:45:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beata te! Io mi ci riconosco in pieno, tranne che per il bimbo! Sarà che lavoro e sto fuori casa 11 ore! Sarà che cambio 3 mezzi (autobus) puzzolenti. Sarà che sono sposata da poco e ancora ho da imparare tanto. Sarà che ho problemi di salute. Biscotti la mattina? Magari! Ma c'è che si scapicolla fuori di casa alle 7, altro che biscotti!
Loggato
anto
Membro familiare
****






  anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 2662
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #11 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 14:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusa anne, non volevo ferire chi lavora fuori perchè meriterebbe un monumento.
è che io sono già nonna, ma ricordo con dolcezza  quando avevo 20 anni e due bimbe piccole, mi sono accontentata di vivere in una casa modesta, con un solo stipendio, niente lussi, niente vacanze e ho dovuto scegliere. mi sono privata di tante cose e dedicarmi ai miei hobbies mi sembra il minimo. Sorriso
Loggato

anto
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #12 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 15:04:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai ragione e fai bene. Goditi i tuoi hobby, specialmente se sono costruttivi e so che lo sono!  Sorriso
Il fatto è che noi viviamo con uno stipendio solo: il mio! E quando torno a casa cucino e faccio le faccende. Mio marito ci prova ma sai com'è: ci vuole un pò a imparare!  Indeciso
Comunque non sono una che si lamenta normalmente. La mia risposta è stata viscerale.  Occhiolino
Tvb
« Ultima modifica: 07.06.2006 alle ore 15:07:54 by Anne » Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #13 Data del Post: 07.06.2006 alle ore 16:22:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.06.2006 alle ore 08:22:46, Anne wrote:
Anch'io compro tantissimo all'eurospin. Anche i surgelati sono buoni. Quello che evito di comprare lì è la carne. Ne mangio talmente poca che quella che compro deve essere buona veramente. Ieri sera mi ero fatta una bella fettona di manzo (devo perchè sono anemica), e solo l'odore mi ha fatto venire la nausea. Così se l'è mangiata mio marito. Non so cosa mi succede ultimamente!  Indeciso
Cmq all'eurospin, veramente, si risparmia tanto ma bisogna vedere bene, valutare e confrontare. Alcune cose non sono di qualità. Gli yogurt sono buonissimi! Slurp! E le creme di funghi e asparagi.  
 
Carina l'dea del filtro dell'aspirapolvere. A proposito non pensate che le buste che si mettono dentro costano una cifra spropositata??!

 
Io ho un sogno: l'aspiratutto della Polti, quella che fa sia da vaporella che da aspirapolvere...e addio sacchi finalmente!..Vedremo magari ce la farò a comprarla fra un anno...Consiglio usare la vaporella per chi ha problemi di allergie. Comprare una di quelle aspirapolvere senza sacchi...osservando in giro (soprattutto in Svizzera) ho visto che sempre di più vendono i modelli senza sacchi. E mi sembra ottima come idea..meno sporcizia meno spese...e poi pulire con la vaporella. Perchè a volte non si ha voglia di tirarla fuori, ma vi assicuro che non c'è pulito più sano che quello. Forse perchè non mi piacciono tanto gli detersivi....
 
Hai ragione Anne...ci sono anche delle cose all'Eurospin che non sono buoni..tipo il burro e la margarina non mi piace....e il tonno....sembra mangime per i gatti...
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: mestiere domestico - consigli utili
« Rispondi #14 Data del Post: 08.06.2006 alle ore 08:51:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero quello che dici del tonno!!!!  Occhiolino Peccato che oggi me lo sono portata come pranzo. Non so perchè continuo a comprarlo...  Imbarazzato
 
Come fai senza sacco dell'aspirapolvere? Dove va la polvere?
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  24 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy