Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Stravaganze e Curiosità
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  19 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Stravaganze e Curiosità  (letto 31144 volte)
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #75 Data del Post: 01.12.2006 alle ore 21:48:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Asaf link=board=generale;num=1158476103;start=60#74 date=12/01/06 alle ore 15:07:54]
 
cari "forumisti" mio marito ha trovato la soluzione al test di telepatia,ed e' vero Compiaciuto Compiaciuto Compiaciuto Sono sicuro Sono sicuro Sono sicuro Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3
 
« Ultima modifica: 02.12.2006 alle ore 10:49:54 by enny » Loggato

BY ENNY
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #76 Data del Post: 02.12.2006 alle ore 11:11:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.12.2006 alle ore 21:48:37, enny wrote:
cari "forumisti" mio marito ha trovato la soluzione al test di telepatia,ed e' vero Compiaciuto Compiaciuto Compiaciuto Sono sicuro Sono sicuro Sono sicuro Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3
 

 
Pregasi di far intervvenire suo marito al forum....grazie. Risata  Vai vai!
« Ultima modifica: 02.12.2006 alle ore 11:11:29 by Asaf » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #77 Data del Post: 02.12.2006 alle ore 11:19:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.12.2006 alle ore 11:11:08, Asaf wrote:

 
Pregasi di far intervvenire suo marito al forum....grazie. Risata  Vai vai!

 
" PACE ASAF Sorridente No No No NoMIO  MARITO VA DI  Vai vai! HA UNA PARTITA DI PALLONE MA HA DETTO CHE QUESTA SERA SARA' SUL FORUM Sorridente Sorridente
Loggato

BY ENNY
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #78 Data del Post: 02.12.2006 alle ore 18:14:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.12.2006 alle ore 11:19:22, enny wrote:

 
" PACE ASAF Sorridente No No No NoMIO  MARITO VA DI  Vai vai! HA UNA PARTITA DI PALLONE MA HA DETTO CHE QUESTA SERA SARA' SUL FORUM Sorridente Sorridente

 
Allora esigiamo anche il risultato della partita di pallone, Enny.  Vai vai!
 
Shalom
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #79 Data del Post: 02.12.2006 alle ore 22:59:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.12.2006 alle ore 18:14:21, Asaf wrote:

 
Allora esigiamo anche il risultato della partita di pallone, Enny.  Vai vai!
 
Shalom

 
" Ciao asaf  Furioso( meglio non parlare del risultato della partita  Piange  ha perso  3 a 1  Indeciso ma no a causa di mio marito è la squadra che è scarsa  Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3
 ........ lo so che stai aspettando la soluzione  Sorridente Sorridente ok te la diamo : il risultato è sempre la figura che si trova nella casella numero 9 o un suo multiplo ( le figure sono uguali)  Buono!  Ciao buonanotte Dio ti benedica
Loggato

BY ENNY
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #80 Data del Post: 03.12.2006 alle ore 09:28:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Altro che telepatia!  Indeciso
 
Grazie enny  Amici
 
Dispiace per il risultato della partita, la prossima volta andrà sicuramente meglio. Buono!  Ciao
 
Un'abbraccio anche a tuo marito. Ciao
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #81 Data del Post: 05.12.2006 alle ore 13:58:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perché la biro  
 
non si cancella come la matita?

 
Con la collaborazione di Peter Kampf, direttore ricerca e sviluppo della Schwan Stabilo.
 
Perchè l’inchiostro viene assorbito dalla carta, e la gomma per cancellare non riesce ad arrivare tanto in profondità. Le biro, infatti, usano i coloranti (blu, nero, rosso…) sciolto in un solvente che penetra rapidamente nel foglio, si lega chimicamente alle molecole della carta (o del tessuto, come nelle macchie d’inchiostro sulla camicia) e lascia segni che possono essere rimossi solo per abrasione, cioè rimuovendo il supporto su cui c’è l’inchiostro.  
 
Invece la matita è costituita da polvere di grafite, che non impregna il foglio e può quindi essere asportata con qualcosa di morbido e leggermente adesivo, come la gomma per cancellare.  
 
Finte penne.  
 
La “via di mezzo” è rappresentata dalle penne cancellabili.  
 
Come fanno a impedire che l’inchiostro venga assorbito dalla carta?  
 
I trucchi sono due: per cominciare usano pigmenti colorati che non formano legami chimici con la carta, e soprattutto sono mischiati con latex, un tipo di gomma liquida che, scrivendo, lascia sul foglio una sottile pellicola, che può essere facilmente rimossa.
 
Tratto da FOCUS DOMANDE E RISPOSTE Agosto 2005
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #82 Data del Post: 07.12.2006 alle ore 12:13:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

NEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI A GAT: TRACCE DELL’ESISTENZA DI GOLIAT?
 
 
Secondo quanto riportato sul sito dell’Autorità israeliana di archeologia (www.antiquities.org.il) sarebbe stata rinvenuta una prova archeologia dell’esistenza di GoIiat di Gat, il gigante che sfidò Davide e fu da questi ucciso.  
 
La scoperta sarebbe avvenuta a Tell e-Safi (la odierna Gat biblica), a metà strada fra Gerusalemme ed Ashkelon, zona considerata come residenza degli antichi Filistei.  
 
Un archeologo israeliano, Aaron Maeri, in collaborazione con due colleghi tedeschi, Manfred Görg e Stefan Jakob Wimmer di Monaco, ha raccolto durante gli scavi parecchi frammenti su alcuni dei quali sono presenti segni di scrittura precananea.  
 
Sicuramente si tratta dei documenti più antichi mai rinvenuti e relativi alla civiltà filistea. Risalirebbero ad un periodo compreso fra il decimo ed il nono secolo avanti Cristo.  
Su uno dei cocci si leggono due nomi non semiti: Alwt e Wlt.  
 
L’archeologo israeliano, dopo essersi a lungo consultato con i colleghi tedeschi, è arrivato alle conclusione che si tratta di due iscrizioni che assomigliano in modo notevole al nome “Goliat”.
 
Secondo l’opinione del professor Maeri, il frammento in questione risalirebbe, seguendo la cronologia biblica, a cento anni circa dopo Davide e potrebbe essere quindi il superstite di una tavola più grande che riportava il racconto della sfida vinta dal giovane pastore contro il terribile gigante filisteo.  
 
Sempre secondo il professor Maeri il ritrovamento di questo frammento costituirebbe uno dei tanti “fatti culturali” utili per favorire una miglior comprensione del testo biblico.  
 
Durante gli scavi di Tell e-Safi (Gat) sono venuti alla luce numerosi altri oggetti di chiara provenienza e cultura filistee.  
 
Sono stati ritrovati inoltre tracce appartenenti chiaramente all’accampamento dell’esercito di Azael re di Siria che, secondo il racconto di 2 Re 12:17 conquistò e distrusse la città di Goliat.  
 
Di tanto in tanto arrivano da Israele notizie di questo genere, rinvenibili nel Sito sopra citato.  
 
Sappiamo che il Signore può far parlare le pietre quando gli uomini tacciono, ma occorre sempre manifestare, oltre a curiosità ed interesse, anche equilibrio e prudenza, ricordano che la Parola per essere creduta non ha bisogno di prove ma della nostra fede.

 
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #83 Data del Post: 14.12.2006 alle ore 12:07:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il salmo del “teledipendente” è una parodia del salmo 23 sulla quale vogliamo riflettere per usare la TV in maniera intelligente ...

 
La TV  è il mio pastore tutto mi mancherà , essa mi fa giacere in soffici divani e mi guida lontano dalle Scritture.  
 
Ella mi distrugge l’anima mi guida per sentieri di sesso e di violenza per amore degli sponsor.  
 
Quand’anche camminassi nella valle della trascuratezza delle mie responsabilità di cristiano non ci saranno interruzioni, perchè la TV è con me, la sua antenna e il suo telecomando mi controllano.  
 
Essa prepara davanti a me gli spot pubblicitari alla presenza di tutte le multinazionali, mi unge il capo con le filosofie mondane , la mia concupiscenza trabocca  
 
Per certo pigrizia e ignoranza biblica mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita e io abiterò a casa mia guardando la TV per lunghi giorni
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
enny
Membro familiare
****



CRISTO VIVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 687
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #84 Data del Post: 14.12.2006 alle ore 12:16:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.12.2006 alle ore 12:07:36, Asaf wrote:
Il salmo del “teledipendente” è una parodia del salmo 23 sulla quale vogliamo riflettere per usare la TV in maniera intelligente ...

  
 
La TV  è il mio pastore tutto mi mancherà , essa mi fa giacere in soffici divani e mi guida lontano dalle Scritture.  
 
Ella mi distrugge l’anima mi guida per sentieri di sesso e di violenza per amore degli sponsor.  
 
Quand’anche camminassi nella valle della trascuratezza delle mie responsabilità di cristiano non ci saranno interruzioni, perchè la TV è con me, la sua antenna e il suo telecomando mi controllano.  
 
Essa prepara davanti a me gli spot pubblicitari alla presenza di tutte le multinazionali, mi unge il capo con le filosofie mondane , la mia concupiscenza trabocca  
 
Per certo pigrizia e ignoranza biblica mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita e io abiterò a casa mia guardando la TV per lunghi giorni

 
bravo Asaf questa si che è bella è forte ma profonda......io ci aggiungerei ......continuando così dritto a l'inferno!  Cosa?!
« Ultima modifica: 14.12.2006 alle ore 13:27:01 by enny » Loggato

BY ENNY
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #85 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 10:32:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un ragazzino di sei anni tornò da scuola un giorno con una nota del suo insegnante, il quale suggeriva che venisse tolto dalla scuola in quanto era "troppo stupido per imparare".
Il suo nome : Thomas Alva Edison Cosa?!
 
(tratto da Genitori e Figli edizioni Anastasis)
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #86 Data del Post: 15.12.2006 alle ore 11:35:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.12.2006 alle ore 10:32:26, miks wrote:
Un ragazzino di sei anni tornò da scuola un giorno con una nota del suo insegnante, il quale suggeriva che venisse tolto dalla scuola in quanto era "troppo stupido per imparare".
Il suo nome : Thomas Alva Edison      Cosa?!
 
(tratto da Genitori e Figli edizioni Anastasis)

 
Non c'è mai da meravigliarsi troppo nella vita! Triste
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #87 Data del Post: 18.12.2006 alle ore 10:23:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa è la realtà del settore dove lavoro: l'università (grazie a Dio non quella di Bari!!!!)
 
VISITA ALL'UNIVERSITA' DI BARI - La stanza numero 24 è quella del professore
Giovanni Tatarano, ordinario di Diritto privato. Suo figlio Marco insegna lì
accanto, nella stanza numero 4. Sua figlia Maria Chiara riceve gli studenti
proprio di fronte a papà, nella stanza numero 12. Tutta la famiglia in un
corridoio.
E non come quegli altri, che si sono sparpagliati invece su quattro piani e
sopra cinque cattedre. Quegli altri che si chiamano Dell'Atti, tutti
parenti, tutti docenti.
Buongiorno, dov'è la stanza del professore Girone? "Girone chi?", risponde
spazientito il vecchio custode di Economia e Commercio. Girone Giovanni il
Magnifico Rettore o Girone Raffaella che è sua figlia?, Girone Gianluca che
è suo figlio o Girone Sallustio Giulia che è sua moglie? In ordine, stanza
numero 3, stanza numero 26, stanza numero 58, stanza numero 13. E aggiunge,
sempre più infastidito il custode: "Poi se vuole parlare con un altro
parente stretto dei Girone, ci sarebbe pure il dottore Francesco Campobasso,
associato di statistica, che è il marito della professoressa Raffaella,
quinto piano, stanza numero 19".
 
Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #88 Data del Post: 19.12.2006 alle ore 11:26:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SONO A PADOVA LE SPOGLIE DI SAN LUCA

 
Dopo un lungo esame, gli scienziati hanno stabilito che i resti conservati nell’abbazia di Santa Caterina sono quelli dell’autore del terzo Vangelo, scritto nel 63 d.C.    
 
Tratto dal settimanale «OGGI»  del 04/10/2000
 
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #89 Data del Post: 20.12.2006 alle ore 00:14:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.12.2006 alle ore 12:07:36, Asaf wrote:
Il salmo del “teledipendente” è una parodia del salmo 23 sulla quale vogliamo riflettere per usare la TV in maniera intelligente ...

  
 
La TV  è il mio pastore tutto mi mancherà , essa mi fa giacere in soffici divani e mi guida lontano dalle Scritture.  
 
Ella mi distrugge l’anima mi guida per sentieri di sesso e di violenza per amore degli sponsor.  
 
Quand’anche camminassi nella valle della trascuratezza delle mie responsabilità di cristiano non ci saranno interruzioni, perchè la TV è con me, la sua antenna e il suo telecomando mi controllano.  
 
Essa prepara davanti a me gli spot pubblicitari alla presenza di tutte le multinazionali, mi unge il capo con le filosofie mondane , la mia concupiscenza trabocca  
 
Per certo pigrizia e ignoranza biblica mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita e io abiterò a casa mia guardando la TV per lunghi giorni

 

 
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  19 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy