Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Stravaganze e Curiosità
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  19 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Stravaganze e Curiosità  (letto 27019 volte)
Sparviero
Membro

Il futuro non è più quello di una volta

Re: Stravaganze e Curiosità
« Rispondi #15 Data del Post: 24.09.2006 alle ore 21:34:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

per la serie telefonate assurde:
l'anno scorso squilla il telefono
"Pronto, vorrei fare una protesta, ho ordinato due mesi fa un materasso dalla vostra ditta e non mi è ancora arrivato nulla"
"Guardi che ha sbagliato numero, questa è una casa"
"Ma se due mesi fa ho chiamato qui per ordinare!"
"Ci credo che non le è arrivato nulla, questa non è una ditta!"
"Ascolti la smetta di prendermi in giro e mi passi qualcuno"
"Ha sbagliato numero, legga meglio da dove l'ha preso" e ho riattaccato, cinque minuti dopo:
"Senta ho riletto sul foglio che mi avete dato, il numero è questo! La pianti di prendermi in giro e mi faccia parlare con qualcuno"
"Mi ascolti bene: questa è una CASA: C-A-S-A! è un'abitazione di un privato cittadino che non ha nulla a che fare con dei materassi!"
"Almeno ridatemi i miei soldi!"
"Io non ho mai ricevuto un centesimo per nessun materasso, mi legga questo benedetto numero di telefono"
"02*3*****"
"Questo è lo 02*5*****. Riattacchi e faccia quello giusto"
Loggato

"Credo nelle fate, negli spiriti del bosco, in quello che non credi, in ciò che non conosco"
Folkabbestia- Potere alla Poesia
Asaf
Admin

La verità sta nella Scrittura!

« Rispondi #16 Data del Post: 25.09.2006 alle ore 14:53:03 »

Neonati e…antenati

Il racconto biblico del linguaggio universale ha dei fondamenti?

Secondo recenti studi linguistici, sembra proprio di si.

Il linguaggio umano, infatti, deriverebbe da una radice comune, ormai estinta, che avrebbe diverse affinità con la «LALLAZIONE», il balbettio tipico di un bambino che impara a parlare.

Come dire che i bambini in età pre-verbale comunicano allo stesso modo dei nostri antichi progenitori.

Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin

« Rispondi #17 Data del Post: 26.09.2006 alle ore 15:14:41 »

La bimba e la banconota

Ricordo della storia di una bambina che dal suo zio aveva ricevuto per il suo compleanno via posta una banconota di un certo valore, questa banconota conteneva la dedica che lo zio le aveva scritto sopra e così questa bambina spese questi soldi per fare degli acquisti.

Qual è la storia incredibile?  

La storia incredibile è che a distanza di circa 15 anni, questa bambina divenuta ormai una donna, fa la spesa al supermercato e come resto riceve una banconota, lei inizialmente non ci fa caso, poi la guarda bene e vede che quella banconota riporta una dedica, la legge e si rende conto, a distanza di tanti anni, che quella era la banconota che le regalò suo zio per il suo compleanno mentre era ancora una bambina.

Una storia incredibile perché difficile da realizzare, è una opportunità su 1 miliardo che ti possa capitare una cosa del genere.

Da ragazzo, avendo sentito quel racconto, di tanto in tanto scrivevo qualcosa sulle banconote, ma non ne è più ritornata una in mano con quelle scritte.

La storia di questa donna comunque termina che lei non spende più quei soldi, ma li conserva come ricordo di quel lontano compleanno.

Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Asaf
Admin

« Rispondi #18 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 13:49:13 »

Non si insegna la Creazione

È incostituzionale inserire nei corsi scolastici di Biologia la Teoria del Disegno Intelligente accanto a quella evoluzionistica.  

Lo ha stabilito un giudice federale dopo che un liceo della Pennsylvania aveva inserito il Disegno Intelligente nei suoi programmi di scienze.  

Secondo il giudice, il Disegno Intelligente non è altro che un punto di vista religioso, che promuove «un’immagine particolare della cristianità».

Tratto da «VERO» 15/01/2006
Loggato

miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

« Rispondi #19 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 19:04:43 »

Ciao Asaf, visto che il topic lo hai creato tu e sai bene cosa si debba inserire e cosa sia fuori luogo, mi chiedevo se potevo inserire delle battute spiritose…. ovviamente le battute sono “pulite”…a me piace molto l’humor  (non so se si scrive così), e mi chiedevo se potevo postare ogni tanto qualcosa che facesse sorridere

Grazie  
miks
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Asaf
Admin

« Rispondi #20 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 19:08:16 »

on 27.09.2006 alle ore 19:04:43, miks wrote:
Ciao Asaf, visto che il topic lo hai creato tu e sai bene cosa si debba inserire e cosa sia fuori luogo, mi chiedevo se potevo inserire delle battute spiritose…. ovviamente le battute sono “pulite”…a me piace molto l’humor  (non so se si scrive così), e mi chiedevo se potevo postare ogni tanto qualcosa che facesse sorridere

Grazie  
miks

Hei miks ma ci mancherebbe altro, fai pure sorella. Bacio

T'abbraccio nel Signore.

Shalom
Loggato

miks
Membro familiare

« Rispondi #21 Data del Post: 27.09.2006 alle ore 19:17:36 »

Ok..allora ne approfitto subito Sorridente

“mamma oggi a scuola abbiamo fabbricato l’esplosivo!”
“Bravi,! E che cosa farete domani?”
“Rifabbrichiamo la scuola…”

…oggi accontentatevi di questa, le prossime le cercherò con più impegno  Occhiolino Sorridente

Ciao Ciao
miks
Loggato

Asaf
Admin

« Rispondi #22 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 08:19:23 »

on 27.09.2006 alle ore 19:17:36, miks wrote:
Ok..allora ne approfitto subito Sorridente

“mamma oggi a scuola abbiamo fabbricato l’esplosivo!”
“Bravi,! E che cosa farete domani?”
“Rifabbrichiamo la scuola…”

…oggi accontentatevi di questa, le prossime le cercherò con più impegno  Occhiolino Sorridente

Ciao Ciao
miks

Sorriso Risata Sorridente Risata2 Vai vai!   Buono!
Loggato

miks
Membro familiare

« Rispondi #23 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 09:38:37 »

Oggi vi scriverò una frase che fa sorridere e che, a me personalmente, fa anche riflettere…spero possiate riflettere anche voi Occhiolino

“Non datemi consigli, so sbagliare anche da solo!”

Buona giornata a tutti
Che Dio ci guidi in ogni cosa!!
miks
Loggato

Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

« Rispondi #24 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 09:38:52 »

Per Miks: c'è un thread in "due chiacchiere..." tutto di barzelette, basta rispolverarlo. Magari le "freddure" stanno meglio lì!  Occhiolino
Loggato
miks
Membro familiare

« Rispondi #25 Data del Post: 28.09.2006 alle ore 09:41:08 »

on 28.09.2006 alle ore 09:38:52, Anne wrote:
Per Miks: c'è un thread in "due chiacchiere..." tutto di barzelette, basta rispolverarlo. Magari le "freddure" stanno meglio lì!  Occhiolino

se mi puoi dare il link esatto, lo rispolvero volentieri!! Buono! Ciao Ciao
miks
Loggato

Asaf
Admin

« Rispondi #26 Data del Post: 30.09.2006 alle ore 15:39:34 »

LA FIACCOLA DI ALESSANDRO

Si narra che Alessandro Magno ogni volta che assediava una città nemica, poneva dinanzi alle porte della città una fiaccola ardente. Ciò significava che chiunque veniva a lui finché la fiaccola era accesa, riceveva grazia e poteva restare in vita. Una volta che la fiaccola però era arsa completamente, tutti coloro che restavano nella città venivano uccisi dalle spade al momento dell’invasione.

COME NON PENSARE ALLA PARABOLA DELLE DIECI VERGINI?
Loggato

Asaf
Admin

« Rispondi #27 Data del Post: 02.10.2006 alle ore 13:09:53 »

AL VIA A VERONA LE OLIMPIADI DEL FORMAGGIO

Arriveranno dalle montagne di tutto il mondo per una straordinaria sfida planetaria all’insegna del sapore, ma anche della tradizione e della cultura i formaggi che faranno di Verona la capitale mondiale dell’arte casearia. La città ospiterà dal 21 al 23 ottobre la quarta edizione delle Olimpiadi dei formaggi di montagna, la più importante vetrina mondiale dei prodotti caseari realizzati con latte proveniente da oltre 600 metri di altitudine. I formaggi provenienti da 24 paesi saranno pronti a sfidarsi, una volta divisi opportunamente nelle diverse categorie, secondo il tipo di latte, metodo di produzione e di affinatura, di fronte a giurie di esperti, giunti da mezzo mondo per scegliere i campioni. Ma verrà istituita anche una speciale giuria di bambini che dovrà premiare il più gustoso formaggio italiano.

Tratto da «IL GIORNALE» del 06/10/2005 pagina 17

P.S. : a puro titolo di cronaca, ha vinto l’Italia con la scamorza affumicata, la robiola e il provolone

Loggato

Asaf
Admin

« Rispondi #28 Data del Post: 05.10.2006 alle ore 08:04:49 »

Così il cervello evita gli attacchi tecnologici

Non è vero che esistono le “onde del pensiero” che, emesse da un computer, possono entrare nel nostro cervello. Sta nella struttura elettromagnetica del cervello la vera frontiera che ci protegge da qualsiasi assalto alla nostra libertà di pensiero. Per entrare nell’hard-ware della nostra macchina pensante sono necessarie tecnologie non soft ma hard e queste non possono passare inosservate.
Evidentemente, Colui che ha fatto il mondo ha saputo proteggere il nostro computer di bordo da intrusioni tecnologiche. I nostri pensieri, le nostre idee resteranno inaccessibili a qualsiasi invenzione tecnologica.

Tratto da «FAMIGLIA CRISTIANA» n° 40 ottobre 2004
Loggato

Asaf
Admin

« Rispondi #29 Data del Post: 09.10.2006 alle ore 08:36:44 »

Le 10 pizze più mangiate in Italia

Prima la classica pizza Margherita.

Seconda la Napoletana.

Terza la Capricciosa.

Quarta la Marinara.

Quinta la Quattro stagioni.

Sesta la Pescatora (ai frutti di mare)

Settima Prosciutto e funghi.

Ottava la pizza Specialità del locale (diversa dunque da pizzeria a pizzeria).

Nona la Pugliese.

Decima la pizza Dessert (alla frutta, alla crema e anche con la Nutella).

Tratto da FOCUS DOMANDE E RISPOSTE Agosto 2005

Loggato

Pagine: 1 2 3 4  ...  19 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0