Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Un verso  "del cuore" e perché
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un verso  "del cuore" e perché  (letto 8744 volte)
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

Re: un  verso  "del cuore"
« Rispondi #45 Data del Post: 20.05.2008 alle ore 23:10:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da piccolina lo sentivo recitare da mia nonna (in verità diceva a memoria tutta l'ultima parte del salmo) e non capivo un granché. Ora lo condivido appieno e mi intenerisce pensare da chi l'ho sentito la prima volta.

Salmo 33:20  

Noi aspettiamo il SIGNORE;
egli è il nostro aiuto e il nostro scudo.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ketty
Membro familiare

siate sempre allegri Tessalonicesi 5:16

« Rispondi #46 Data del Post: 21.05.2008 alle ore 17:05:08 »

era lultima sera che ho visto  mia mamma, stavamo in ospedale tutti noi figli riuniti, e mia sorella gli leggeva il salmo23 alzando gli occhi sul suo lettino aveva il numero 23 sono sicura che il Signore l'ha accolta a lui

salmo23.4
4 Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte,
io non temerei alcun male,
perché tu sei con me;
il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.  
Loggato

Gesù disse..Io verrò e lo guarirò. Matteo 8:7
simon
Visitatore

« Rispondi #47 Data del Post: 21.05.2008 alle ore 22:20:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

non sia turbato il vostro cuore. abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. nella casa del Padre mio vi sono molti posti. se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perchè siate anche voi dove sono io.  
Giovanni 14,1-3...

uno dei tantissimi che per primo mi è venuto questa sera. Ciao
Loggato
chicca48
Membro familiare

Viva Gesù il Re dei Re!

« Rispondi #48 Data del Post: 21.05.2008 alle ore 22:49:22 »

Cercate Prima Il Regno di Dio e la Sua Giustizia e Tutte le Altre Cose Vi Saranno Date

Lo ricordo sempre quando subisco un torto.    Ciao
« Ultima modifica: 21.05.2008 alle ore 22:50:04 by chicca48 » Loggato

L'Eterno ogni mattina risveglia il mio orecchio, perchè io ascolti, come ascoltano i discepoli.(Isaia 50:4)
eliseob.
Visitatore

« Rispondi #49 Data del Post: 22.05.2008 alle ore 03:20:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Zaccaria 9
11 E te pure, Israele, a motivo del sangue del tuo patto, io trarrò i tuoi prigionieri dalla fossa senz'acqua. 12 Tornate alla fortezza, o voi prigionieri della speranza! Anch'oggi io ti dichiaro che ti renderò il doppio.

Pace a voi,
Questo è uno dei versi che più mi lasciano "senza fiato", che da sempre, rimane nel mio cuore.
Credo che non sia un verso di semplice applicazione e interpretazione ( a parte quella storica.....), ma che nonostante questo, o forse appunto per questo, mi sembra essere pieno di insegnamenti e di "misteri", misteri dell'Amore di Dio, naturalmente.

« Ultima modifica: 22.05.2008 alle ore 03:25:27 by eliseob. » Loggato
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

« Rispondi #50 Data del Post: 22.05.2008 alle ore 08:20:24 »

" Credi nel Signore Gesù Cristo,e sarai salvato tu e la casa tua."
                                     Atti 16:31

Alleluia questo verso mi ha sostenuto per tanto non avendo mio padre convetito lo desideravo e speravo in questo verso .
Un giorno ,dopo tante tribolazioni passate nella mia famiglia mio padre morì ,e io piangendo chiesi a Dio << Padre tu mi avevi promesso che sarei salvata io e la mia famiglia e disperata non riuscivo a capire perchè mio padre morì , io ogni giorno gli portavo il verso del calendario insieme al caffè e lui lo leggeva e lo sapete quel giorno che c'era scitto ( mio padre era un adultero) Poichè ti sei umiliato.Ti ho ascoltato. Dice il Signore.
" Chi si umilia , sarà innalzato" dice il Signore."
Luca 18:14

Dio mi parlo attraverso questo passo dandomi la certezza che il mio papà ha avuto il tempo di chiedere perdono ed ecco la promessa del Signore si è adempiuta io sarò salvata insieme alla mia casa.Amen

PS. Alle scusa se mi sono prolungata Bacio
« Ultima modifica: 22.05.2008 alle ore 17:36:42 by enny.b » Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
Noah
Membro familiare

«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

« Rispondi #51 Data del Post: 24.05.2008 alle ore 23:16:16 »

Salmi 27:10 Anche se mio padre e mia madre mi avessero abbandonato, l' Eterno mi accoglierebbe.

Questo verso lo leggevo infinite volte nei momenti piu' brutti che ho passato, quando sono rimasta sola  con un bambino da crescere e tutte le responsabilita' sulle mie spalle.  
Mi confortava sapere  che c'era qualcuno che non mi girava le spalle nei momenti difficili ,ma che era li' a porgermi la Sua mano.  Consolare
Loggato

"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
alle
Admin

« Rispondi #52 Data del Post: 26.05.2008 alle ore 13:06:50 »

Amo questo verso, può sembrare un po' "cruento", invece io, quando lo richiamo alla mente,  mi sento incoraggiata e invitata a non basarmi sull'orgoglio o su mie frustrazioni,  ma a cercare risposte e guida nella parola di Dio.

Ebrei 4:12
Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.

Loggato

ketty
Membro familiare

« Rispondi #53 Data del Post: 04.06.2008 alle ore 18:55:22 »

«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;  

Matteo 7:7

a volte l'orgoglio a non voler chiedere nulla a nessuno,e più forte

ma il Signore ha lasciato detto di bussare ,di cercare,e di chiedere prima a lui, ma anche ad un nostro simile

questo verso mi ha sempre aiutato quando ne ho avuto bisogno, e con meraviglia ho ricevuto il doppio,di quello che avevo chiesto,o cercato GLORIA A DIO per le sue promesse.
Loggato

alle
Admin

« Rispondi #54 Data del Post: 25.06.2008 alle ore 21:10:12 »

Ho nel cuore questo verso per due motivi personali:

1°  mi commuove pensare che il Signore ha ancora pazienza,  pazienza  ... come un famigliare che ci ama, che non si stanca di insistere, che aspetta che noi si capisca

2° mi toglie di dosso la pigrizia e mi fa venire voglia di fare per "sfruttare" o meglio far fruttare il tempo della pazienza che ancora rimane diffondendo come posso la buona notizia (il Vangelo)

Insomma, l'amore paziente espresso dal verso mi ... mette in moto!

2 Pietro 3: 15  
... considerate che la pazienza del nostro Signore è per la vostra salvezza, ...
Loggato

ketty
Membro familiare

« Rispondi #55 Data del Post: 28.06.2008 alle ore 16:57:16 »

"Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana, or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita, affinché la possiate sopportare." (1 Corinzi 10:13).

Questo verso, mi ha dato sempre la forza che Dio, mi avrebbe sostenuta nella prova, e mi ripetevo

"Gesù mi ama, egli è con me e insieme sconfiggeremo il peso della prova, mi sosterrà  
donandomi nuove forze e presto arrivava la via d'uscita"
Loggato

alle
Admin

« Rispondi #56 Data del Post: 08.07.2008 alle ore 13:25:19 »

Dio è per noi un rifugio e una forza,
un aiuto sempre pronto nelle difficoltà.  (Salmo 46:1)

Questo verso me lo ha suggerito ieri un fratello che non conoscevo, dopo che avevo parlato un pochino con la sua mamma ottantacinquenne, costretta in un letto da tanto tempo.  Ed ecco che l'incoraggiamento volto a mia edificazione da chi è nella prova, eppure ha un pensiero così meraviglioso, tratto dalla parola di Dio, mi è entrato nel cuore.
Loggato

danitek
Membro familiare

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

« Rispondi #57 Data del Post: 09.07.2008 alle ore 01:25:02 »

Filippesi 4:6 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti.
Filippesi 4:7 E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

Amo questo verso perchè mi ricorda un momento di smarrimento... avevo appena subito un torto, stavo male...ma subito il Signore mi risollevò rincuorandomi per mezzo di questo. Sorriso
« Ultima modifica: 09.07.2008 alle ore 01:25:31 by danitek » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
enny.b
Membro familiare

Più bella cosa è dare che ricevere.

« Rispondi #58 Data del Post: 10.07.2008 alle ore 08:35:11 »

Voi siete una lettera di Cristo ,scritta non con inchiostro,  ma con lo Spirito del Dio vivente;  
non su tavole di pietra,  ma su tavole che sono cuori di carne.  
 2 Corinzi 3:3

Applauso Che bello questo verso ogni volta che lo leggo non posso fare a meno di dire GRAZIE GESU'  Bacio
Loggato

" O Dio, in te è la fonte della vita."
Salmo 36 :9
mary70
Membro familiare

Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

« Rispondi #59 Data del Post: 10.07.2008 alle ore 14:25:55 »

Atti 16:31
Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia».

Questa promessa me la porto dentro da quando ho conosciuto il Signore.
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0