Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   amicizia fra due sessi...impossibile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: amicizia fra due sessi...impossibile?  (letto 4891 volte)
rose
Membro
***



Apocalisse 3:20

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #90 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 17:06:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io condivid il pensiero di Luce qnd ha suggerit la sincerità,xkè a prescinder da qllo ke veramnt provi nn può esister 1vera amicizia o 1vero amore se manca qlla!
io ho 1grande amico,1amico meraviglioso ke amo oltre l'immaginazione,ma c'è stato 1momento in cui ho rischiat d rovinare tto.. ho provato dei sentimenti diversi dall'amicizia e me li sn tenuti x me,ma qst ha creato malintesi,litigi e tnt tristezza..
poi 1giorno ho deciso ke se era vera amicizia lui doveva sapere tt ql ke c'era nl mio cuore.. e gliel'ho aperto!
e tta la confusione ke c'era s è disciolta cm neve(xkè è sl qnd 6 nll realtà ke t accorgi d cosa veramnt vuoi!)e noi siam diventat ancor+uniti e c vogliam ancor+bn!e sarà x sempre..
Loggato

I can only imagine, what my eyes will see
when your face is looking at me
manuel
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #91 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 22:15:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2005 alle ore 14:22:56, charis wrote:
Sarebbe stupendo se davvero una volta convertiti fossero sempre così "spirituali" da vivere solo d'amore e di gioia...il problema è che spesso (la maggior parte delle volte) non è così.  
Hai voglia di dire "siamo credenti e quindi riusciremo sicuramente a vederci come fratello e sorella", perchè non puoi essere mai sicuro e non puoi fidarti di te.

 
E proprio per questo ho specificato "credenti che hanno abbandonato le opere della carne"!  Sorriso
 
Per quanto riguarda la tentazione della carne, se è vero che si può esserne colpiti, è altrettanto vero che ce ne si può liberare, ma appunto bisogna abbandonare la carnalità.
E poi, grazie a Gesù non siamo più sotto il potere del  
peccato, e quindi non siamo costretti a peccare.
 
Poi ti ripeto, è una mia opinione, che ricavo anche dalle Scritture, ma sempre opinione è, e quindi ognuno ha la
propria.   Sorriso
 
Spero di aver puntualizzato quei lati del discorso che non risultavano pienamente chiari   Sorridente
 
buonanotte a tutti!
Loggato

(Fil 4, 13) Tutto posso in colui che mi dá la forza.
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #92 Data del Post: 03.09.2005 alle ore 11:32:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ma sì che può esserci amicizia fra maschi e femmine: il problema è di chi vive con una mentalità "del mondo", per il quale il sesso è sempre dietro l'angolo! Cristo aveva come amici Lazzaro e le sorelle.....
« Ultima modifica: 03.09.2005 alle ore 11:34:20 by Giuseppe37 » Loggato
rose
Membro
***



Apocalisse 3:20

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #93 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 00:15:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

aggiungo che il problema vero nell'amicizia tra 1maschio e 1femmina è che bisogna ammettere umilmente le proprie debolezze e..vegliare!non si è mai così al sicuro da valutare le cose con leggerezza e 1ripassino ogni tanto di ciò che è giusto non fa male..
ps x la cronaca..noi non siamo "davvero" fuori dal mondo,non permettiamo alla carne di convincerci che siamo superiori a queste debolezze perchè non è così!
ci vogliono costanza e impegno,non dimentichiamolo.
vegliate.vegliamo.
e1amicizia pura con1persona dell'altro sesso sarà la ricompensa  Sorriso
Loggato

I can only imagine, what my eyes will see
when your face is looking at me
leyla
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #94 Data del Post: 16.09.2005 alle ore 13:51:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo nel forum ma devo dire che è sempre interessante leggere cosa ne pensate di...tutto! Sorridente
Volevo dire la mia...
Sempre stata convintissima che l'amicizia tra i due sessi è possibile ed anche molto importante MA ho capito di recente che effettivamente è pericoloso...voi parlate di amicizie che durano da tempo e magari l'idea che la vs amica (o amico) possa diventare all'improvviso TROPPO IMPORTANTE non vi sfiora. Magari sentite che NON E' SCATTATO NIENTE neanche dopo tanti anni e siete tranquilli...SIAMO SOLO AMICI  Vago
Eppure, a me è capitato, quando c'è grande confidenza, si può TRAVISARE! Dipende dal momento, magari poi tutto rientra ma ci sono particolari periodi della vita in cui ci si sente più soli, più deboli e chi meglio di un amico ci CAPISCE?
Bisogna fare attenzione secondo me, ognuno impari dai propri errori e dalla propria sensibilità, non c'è una regola, ESISTE l'amicizia tra uomo e donna però a volte ci vuole la saggezza necessaria x capire se la confidenza sta DIVENTANDO TROPPA!
 Sorridente
Del resto il rischio è di perderla questa amicizia speciale...per un attimo di debolezza! Perciò OKKIO  Linguaccia
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy