Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   amicizia fra due sessi...impossibile?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: amicizia fra due sessi...impossibile?  (letto 4892 volte)
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
amicizia fra due sessi...impossibile?
« Data del Post: 06.12.2001 alle ore 18:10:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
NOn dico molto.. Vago
    il titolo è eloquente di per se stesso...
 Occhiolino  Vago mi interessa sapere la vostra opinione...sincera.
..
Loggato

8) pecoranera 8)
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #1 Data del Post: 06.12.2001 alle ore 19:31:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perchè dovrebbe essere impossibile?
Io ho delle amiche che considero vere amiche e credo sia lo stesso per loro.
Non vedo il problema.
Capisco però che possa essere difficile per qualcuno. a volte c'è la paura di destare fraintendimenti.
 
Saluti
 
Omar
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #2 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 00:50:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stando a quello che ho visto, sentito e sperimentato, non credo che una vera e profondaamicizia fra uomo e donna possa durare a lungo. Prima o poi almeno uno dei due s'innamora SorridentePianto oppure l'uno, l'altro o tutti e due trovano più opportuno riprendere le dovute distanze.
 
E questo è del tutto naturale: una vera amicizia è molto vicina all'amore, anzi ne è, a me sembra, il punto di partenza ideale, quindi... Vago
 
L'amicizia può essere improbabile anche perché in genere le donne sono ipersensibili a gentilezze, complimenti, confidenze, premure e quasi sempre le interpretano Sorridente come forme di corteggiamento. Ed eccole intente a fantasticare 8)e ad immaginarsi storie romantiche a lieto fine, anche se il principe azzurro è sposatissimo oppure le considera semplicemente come un camerata. E bisogna dire che nemmeno i ragazzi sono immuni da questi malintesi.
 
Però qualche eccezione ci sarà di certo, che so...lei 70enne, lui 25enne... mah, Hu?! non riesco a trovarne altre...
 
Sorriso Ciao!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #3 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 11:02:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non vedo perche' un'amicizia profonda tra uomo e donna debba portare all'innamoramento.Prima o poi uno dei due si innamora?? e chi lo ha stabilito? Sono d'accordo con Wat che possa essere difficile per qualcuno, nn ci sono dubbi. Ma arrivare a dire che certamente si debba poi prendere le distanze , beh credo sia eccessivo.
 
Nic
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #4 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 12:37:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Rossella, non rifugiamoci nei luoghi comuni.
 
Anche a me in passato è capitato che delle ragazze fraintendessero la mia amicizia, ma ricordo un paio di casi in 30 anni di vita.
Quanto alle gentilezze, complimenti, premure, non vedo un necessario nesso con l'amicizia. Essere amici di qualcuno vuol dire essere gentili e premurosi? uhmmm......
 
Bye... per ora
 
Omar
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #5 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 14:04:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Dobbiamo ammettere, Wat, che ognuno parla secondo le proprie esperienze, il che per forza Sorridente ci conduce a conclusioni diverse.  
 
In tutta la mia vita (e in quella di alcune mie amiche) ho conosciuto soltanto un caso di amicizia abbastanza duratura fra uomo e donna: i due non si piacevano per niente fisicamente, lui era innamorato di un'altra e si serviva dell'amica come confessionale per raccontarle le sue pene d'amore.
 
Cerchiamo di capirci, Nik.  Non ho detto che è stabilito che
uno dei due amici o tutti e due si debbano prima o poi innamorare: è semplicemente una costatazione basata su quello che ho visto, udito e sperimentato (o forse nella mia regione la gente si innamora più facilmente che altrove Hu?! mah! voglio fare un'indagine...).  E poi non ho detto che i due devono prendere le distanze, ma che possono ritenere più opportuno prendere le distanze.
 
Sorriso Ciao!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
nik
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #6 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 15:22:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hei Ros ma in che regione vivi ?! E' vero che la curiosita' e' donna ma se da te si innamorano quasi tutti gli amici di sesso opposto, allora forse vale la pensa venirsi a fare un giretto dalle tue parti...SorrisoSorrisoSorriso
 
Ciao a te!
Loggato
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #7 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 18:11:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rossella...a da voi succede che sono sempre le femminucce che si innamorano? Sorriso
bho..a me è spesso successo il contrario  Scioccato
E NON SONO MARILYN MONROE...
PER NIENTE Vago
ke disastri ho combinato...pensando fosse solo un'amicizia ho fatto soffrire della gente...
MA quando è stata solo un'amicizia vera e profonda...
bhe i miei migliori amici ..sono stati uomini...
Ma ora mi chiedo ... a quest'età di single incallita...fino a ke punto si viene fraintesi ?  quali sono i limiti?
Per questo ho cominciato questo thread..per vedere che idee ci sono a riguardo..come la pensano gli uomini...e le donne... Sorriso Occhiolino
continuate a dare il vostro contributo please Occhiolino
 
PS: Bhe adesso ..parlando in linea generale...  
se deve succedere è meglio innamorarsi di uno che ti è stato amico, piuttosto che di uno che conosci appena..o no?
Ma guai se questo è il secondo fine dell'amicizia...
L'Amore chimico, dicono, duri tre anni...l'amicizia può durare per sempre Occhiolino
volevo concludere con una perla di guttalax...Sorridente hem scusate
perla di saggezza ...spicciola..permettetemela Sorridente
 
« Ultima modifica: 07.12.2001 alle ore 18:15:43 by pecoranera » Loggato

8) pecoranera 8)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #8 Data del Post: 07.12.2001 alle ore 18:31:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ahi, ci sono ricascata Sorridente ed eccomi ancora davanti al PC (ultima volta per oggi!)
 
No, pecoranera, nella mia regione si innamorano anche i maschietti, eccome! (meno male).
 
Secondo me l'amicizia  è il miglior fondamento dell'amore ma sappiamo di coppie che sono felicemente sposate da una vita, dopo essersi prese un colpo di fulmine.
 
Mi sa che le vie dell'amore sono infinite!
 
Sorridente Re:ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #9 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 00:19:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"E' più facile vedere un amore estremo che un'amicizia perfetta"  La Bruyère
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #10 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 07:45:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PS.
La difficoltà dei forum è che si viene facilmente fraintesi Vago.
 
Quando parlo di amicizia fra lui e lei, non parlo di amicizie di gruppo, di relazioni amichevoli, ecc...
ma di un'amicizia profonda, dove c'è fiducia e comunione, rara.
 
Sorriso Ciao a tutti!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Gedeone
Membro
***




1Corinzi 13:13

   
WWW    E-Mail

Posts: 196
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #11 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 09:52:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente Pecoranera, non è mica: che ti sei innamorata di un tuo amico vero? Sorridente Sorridente Che di te si innamorino molti tuoi amici, è comprensibile, come si fà a resisterti?? Sorridente Posso dire la mia su questo argomento? Si vero? Sorridente Io sono d'accordo con Rossella su quanto pensa, quando fà distinsione fra: amicizia tra i due sessi, in un contesto comunitario di persone, e amicizia stretta tra i due. E non credo che quanto ci ha riferito, accada solo nella sua regione. E sono anche d'accordo con pecoranera, quando dice: meglio innamorarsi di un amico, che di uno sconoscituo.Occhiolino Vorrei raccontarvi un aneddoto, che mi disse un mio amico e fratello, molti anni fà, mentre discutavamo di questo argomento, e che mi è rimasto molto impresso. Chiedo scusa anticipatemante, se è un pò "piccante", spero mi perdoniate. Vago Questo fratello mi disse: sè io dovessi dormire per un qualsiasi motivo, con te, o con un altro mio amico: ci daremmo la buona notte, ci volteremmo dall'altra parte, e ci metteremmo a dormire. (potrei anche pensare che non gli piaccio Sorridente Sorridente) Ma sè andassi a dormire con una mia qualsiasi amica, nello stesso letto: non penso affatto, sinceramente parlando:  che accadrebbe la stessa cosa!! Vago Mi chiese: tu, che ne pensi? Io, dovetti dargli ragione! Vago Sorridente Lo so, voi direte: ma non è possibile, che due amici maschio e femmina dormino insieme nello stesso letto! (chissà qunti penseranno: magari!! Sorridente Sorridente)  Giro la domanda a voi, cari fratelli e sorelle. Sorridente Questo aneddoto, mi sembra un ottimo modo di fare una riflessione, molto profonda e sincera, su questo quesito, (a patto, che si sia altrettanto sinceri nel rispondere)  Occhiolino Sorridente sbaglioHu?!  Un affettuoso saluto a tutti Sorridente Bacio
   
      Gedeone
Loggato

Salmi 94:17
Se il SIGNORE non fosse stato il mio aiuto,
a quest'ora l'anima mia abiterebbe il luogo del silenzio.


Nancy
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #12 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 10:38:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



on 08.12.2001 alle ore 09:52:27, Gedeone wrote:

Sorridente Pecoranera, non è mica: che ti sei innamorata di un tuo amico vero? Sorridente Sorridente Che di te si innamorino molti tuoi amici, è comprensibile, come si fà a resisterti?? Sorridente Posso dire la mia su questo argomento? Si vero? Sorridente Io sono d'accordo con Rossella su quanto pensa, quando fà distinsione fra: amicizia tra i due sessi, in un contesto comunitario di persone, e amicizia stretta tra i due. E non credo che quanto ci ha riferito, accada solo nella sua regione. E sono anche d'accordo con pecoranera, quando dice: meglio innamorarsi di un amico, che di uno sconoscituo.Occhiolino Vorrei raccontarvi un aneddoto, che mi disse un mio amico e fratello, molti anni fà, mentre discutavamo di questo argomento, e che mi è rimasto molto impresso. Chiedo scusa anticipatemante, se è un pò "piccante", spero mi perdoniate. Vago Questo fratello mi disse: sè io dovessi dormire per un qualsiasi motivo, con te, o con un altro mio amico: ci daremmo la buona notte, ci volteremmo dall'altra parte, e ci metteremmo a dormire. (potrei anche pensare che non gli piaccio Sorridente Sorridente) Ma sè andassi a dormire con una mia qualsiasi amica, nello stesso letto: non penso affatto, sinceramente parlando:  che accadrebbe la stessa cosa!! Vago Mi chiese: tu, che ne pensi? Io, dovetti dargli ragione! Vago Sorridente Lo so, voi direte: ma non è possibile, che due amici maschio e femmina dormino insieme nello stesso letto! (chissà qunti penseranno: magari!! Sorridente Sorridente)  Giro la domanda a voi, cari fratelli e sorelle. Sorridente Questo aneddoto, mi sembra un ottimo modo di fare una riflessione, molto profonda e sincera, su questo quesito, (a patto, che si sia altrettanto sinceri nel rispondere)  Occhiolino Sorridente sbaglioHu?!  Un affettuoso saluto a tutti Sorridente Bacio
        
                     Gedeone
                          
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #13 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 17:11:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Questo aneddoto presuppone che l'uomo sia un animale pronto a saltare sulla sua preda appena si presenti l'occasione.
Io non lo credo. Ci sono uomini e uomini. Generalizzare non mi sembra corretto.
Se dovessi dormire nello stesso letto con una mia amica (facciamo l'ipotesi di essere in una situazione in cui non ci sia la possibilità di essere in stanze separate) mi sentirei a disagio forse (ciò sarebbe dovuto all'eccezionalità dell'evento), ma ciò non implicherebbe altri tipi di azione da parte mia. Se credete che non sia sincero... pazienza Linguaccia
 
Bye
 
Omar
« Ultima modifica: 08.12.2001 alle ore 17:13:20 by Waterloo » Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: amicizia fra due sessi...impossibile?
« Rispondi #14 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 21:50:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti credo Wat,
 
anch'io conosco dei ragazzi come te.
 
Però non credo che siano la maggioranza e quindi un po' di prudenza non guasta...
« Ultima modifica: 09.12.2001 alle ore 13:18:07 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy