Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il "rapimento segreto" nella storia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il "rapimento segreto" nella storia  (letto 2188 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #15 Data del Post: 04.12.2019 alle ore 07:21:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gli ultimi tempi sono nati con la risurrezione di Cristo, e termineranno con il 70 settenario di Daniele.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #16 Data del Post: 04.12.2019 alle ore 11:34:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nelle ultime decadi è venuta a compimento una profezia, umanamente non comprensibile, fino agli anni 70. Ovvero che quando Gesù ritornerà, tutte le tribù della terra lo vedranno venire sulle nuvole del cielo Matteo 24:30, contemporaneamente (dico io).
Ed ora con internet questo è alla portata di tutti da capire.
 
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 04.12.2019 alle ore 11:35:50 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #17 Data del Post: 04.12.2019 alle ore 12:18:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo era già con la televisione, ammesso che sia riferito a quello.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #18 Data del Post: 04.12.2019 alle ore 16:11:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.12.2019 alle ore 11:34:30, Leona wrote:
Nelle ultime decadi è venuta a compimento una profezia, umanamente non comprensibile, fino agli anni 70. Ovvero che quando Gesù ritornerà, tutte le tribù della terra lo vedranno venire sulle nuvole del cielo Matteo 24:30, contemporaneamente (dico io).
Ed ora con internet questo è alla portata di tutti da capire.
 
Cosa ne pensate?

 
assolutamente NO.
 
Gesù quando torna non ha bisogno ne della TV ne di internet.
Gesù è e  sarà onnipresente.
 
L'avvento di internet e TV a mio parere renderà possibile la visione dei due testimoni che prima di risorgere i loro corpi saranno sulla piazza di Gerusalemme e tutti il mondo li vedrà
« Ultima modifica: 04.12.2019 alle ore 18:42:12 by tom_anad » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #19 Data del Post: 04.12.2019 alle ore 18:57:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.12.2019 alle ore 11:34:30, Leona wrote:
Nelle ultime decadi è venuta a compimento una profezia, umanamente non comprensibile, fino agli anni 70. Ovvero che quando Gesù ritornerà, tutte le tribù della terra lo vedranno venire sulle nuvole del cielo Matteo 24:30, contemporaneamente (dico io).
Ed ora con internet questo è alla portata di tutti da capire.
 
Cosa ne pensate?

Anch`io credo che tutti lo vedranno a occhio nudo contemporaneamente e forse molti lo filmeranno ma non faranno a tempo a trasmetterlo a qualcuno che comunque lo vedrà, visto l`evento, e penso che anche i ciechi lo vedranno.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #20 Data del Post: 25.12.2019 alle ore 21:45:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tornando all'argomento,
il rapimento non sarà segreto perché quando Gesù tornerà tutti lo vedremo
Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #21 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 12:36:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma il rapimento deve necessariamente precedere la "grande tribolazione" secondo voi? Non potrebbe avvenire per esempio anche 10, 20 anni prima del ritorno di Cristo? C'è qualche evidenza scritturale che al rapimento farà seguito "immediatamente" la grande tribolazione?  
 
Allo stato attuale esistono sparizioni misteriose documentate di credenti?
« Ultima modifica: 11.01.2020 alle ore 12:38:17 by Liuk » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #22 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 12:44:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.12.2019 alle ore 16:47:05, tom_anad wrote:
non per contraddire, ma per la maggiore, admin compresi (almeno quelli con cui ho conversato), siamo d'accordo che il giorno del Signore è vicino.
 
Personalmente "credo" che riguarderà la nostra generazione.
 
shalom

 
Alcuni calcolano una generazione a partire dal 1948 da quando Israele è tornata ad essere una nazione, tenendo conto anche della parabola del fico (che simbolicamente è Israele).  
 
Luca 21:29-35
29 Disse loro una parabola: «Guardate il fico e tutti gli alberi; 30 quando cominciano a germogliare, voi, guardando, riconoscete da voi stessi che l'estate è ormai vicina. 31 Così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 33 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
34 Badate a voi stessi, perché i vostri cuori non siano intorpiditi da stravizio, da ubriachezza, dalle ansiose preoccupazioni di questa vita e che quel giorno non vi venga addosso all'improvviso come un laccio; 35 perché verrà sopra tutti quelli che abitano su tutta la terra.
 
Chissà? Gesù si stava riferendo effettivamente alla futura rinascita di Israele? O ha usato questo paragone solo per semplicità e che nulla ha che vedere con il moderno stato di Israele?
« Ultima modifica: 11.01.2020 alle ore 13:00:30 by Liuk » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #23 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 13:36:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.01.2020 alle ore 12:36:28, Liuk wrote:
Ma il rapimento deve necessariamente precedere la "grande tribolazione" secondo voi? Non potrebbe avvenire per esempio anche 10, 20 anni prima del ritorno di Cristo? C'è qualche evidenza scritturale che al rapimento farà seguito "immediatamente" la grande tribolazione?  
 
Allo stato attuale esistono sparizioni misteriose documentate di credenti?

 
il rapimento non precede la grande tribolazione , ma avverrà alla fine quando Gesù torna a prendere la Sua Sposa e distrugge satana con l'apparizione della Sua venuta
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #24 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 15:55:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo te ed alcuni altri, Tom-anad, specifica sempre, è solo un punto di vista. Io ed altri la pensiamo diversamente.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #25 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 15:58:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.01.2020 alle ore 13:36:16, tom_anad wrote:

 
il rapimento non precede la grande tribolazione , ma avverrà alla fine quando Gesù torna a prendere la Sua Sposa e distrugge satana con l'apparizione della Sua venuta

Sono daccordo perché "così" è scritto.
« Ultima modifica: 11.01.2020 alle ore 15:59:31 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #26 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 18:42:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo il vostro modo di leggere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #27 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 20:05:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io non condivido il punto di vista di chi è troppo certo di cosa accadrà quando nostro Signore ritornerà. Gli studi ed i punti di vista sono assai diversi . So per certo che, considerata la mia età, tra non molto mi troverò faccia a faccia con il mio Salvatore, il quale mi domanderà se ho creduto in Lui e di conseguenza se mi sono comportata in maniera conforme. Perciò che senso ha per me passare il mio tempo cercando di sapere come e quando ritornerà? Non è meglio che utilizzi il tempo rimastomi cercando di portare a Lui coloro che mi stanno intorno, anche se è molto difficile?
« Ultima modifica: 11.01.2020 alle ore 20:10:21 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #28 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 20:41:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.01.2020 alle ore 15:55:33, Marmar wrote:
Secondo te ed alcuni altri, Tom-anad, specifica sempre, è solo un punto di vista. Io ed altri la pensiamo diversamente.

 
caro Marmar,
ne abbiamo discusso ampiamente.
Le correnti di pensiero sono due,  
- una deriva dall'interpretazione letterale della Bibbia, la quale parla di una sola venuta, di una sola risurrezione (esclusa quella davanti al Trono Bianco dopo il millennio) e della venuta in gloria di Cristo, Il Quale ci avvisa di non credere ad una venuta segreta quando vi diranno è nelle stanze segrete, non li credete
 
- l'altra deriva da una serie di supposizioni in base alle quali il Signore non ci farà passare nella G.T. (ma non è scritto), che il Signore verrà in segreto (ma non è scritto), che il Signore è buono e quindi ci rapisce prima (ma non è scritto neanche questo) ecc..
Tutto questo a loro modo è spiegato in uno schema fatto da uomini al fine di cercare di dimostrare tale dottrina.
 
P.S. la maggioranza del mondo evangelico, non per conoscenza, ma per fiducia nei capi spirituali delle chiese crede, senza studiare, che la chiesa verrà rapita prima della G.T.
 
Shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il "rapimento segreto" nella storia
« Rispondi #29 Data del Post: 11.01.2020 alle ore 20:48:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.01.2020 alle ore 20:05:45, Leona wrote:
Anch'io non condivido il punto di vista di chi è troppo certo di cosa accadrà quando nostro Signore ritornerà. Gli studi ed i punti di vista sono assai diversi . So per certo che, considerata la mia età, tra non molto mi troverò faccia a faccia con il mio Salvatore, il quale mi domanderà se ho creduto in Lui e di conseguenza se mi sono comportata in maniera conforme. Perciò che senso ha per me passare il mio tempo cercando di sapere come e quando ritornerà? Non è meglio che utilizzi il tempo rimastomi cercando di portare a Lui coloro che mi stanno intorno, anche se è molto difficile?

 
cara leona
sono d'accordo che lo scopo della fede è la salvezza, ma questo non significa che non serve studiare e capire le profezie.
La tesi da te sostenuta riguardo alla tua persona e alla tua condizione è un pochino egoista in quanto pensando di non essere interessata all'evento credi che sia utile non parlarne.
 
Come giustamente dici bisogna convertire le anime al Signore, ma bisogna anche evitare che le anime già convertite si perdano.
Nella bibbia troviamo che alla fine la fede dei più si raffredderà.
Che significa questo?
 
Come vedi il nostro compito non si esaurisce con la predicazione dell'evangelo, anche perché se siamo alla fine (questo non è dato sapere) ci troviamo non più alla semina, ma alla mietitura, ovvero al tempo in cui le porte delle nozze sono state chiuse e fuori c'è pianto e stridor di denti
 
Shalom
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy