Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   È lecito mangiare carne mezza cruda ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: È lecito mangiare carne mezza cruda ?  (letto 396 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
È lecito mangiare carne mezza cruda ?
« Data del Post: 17.11.2018 alle ore 17:06:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nel Nuovo Testamento è permesso mangiare la carne mezza cotta o mezza cruda ?
 
...perché ci sono delle carni che vengono cotte a metà per ricetta, come l`agnello, il rosbief e forse anche altre carni e penso che i batteri sono annientati. Ma mi interesserebbe sapere cosa ne dicono le Scritture perché non riesco a trovare i versetti che ne parlano pur essendoci, da quel che ricordo.
« Ultima modifica: 17.11.2018 alle ore 17:31:10 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: È lecito mangiare carne mezza cruda ?
« Rispondi #1 Data del Post: 17.11.2018 alle ore 17:54:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Virtuale, a me non sembra di aver letto nel NT di far cuocere bene la carne, ma magari qualcosa mi è sfuggita.
Comunque nel NT c'è questo insegnamento di nostro Signore che ci dà precise indicazioni in merito: Matt 15:11-21 e ci dovremmo mettere il cuore in pace quando ci sediamo a tavola.
 
11 Non è quel che entra nella bocca che contamina l’uomo; ma quel che esce dalla bocca, ecco quel che contamina l’uomo. 12 Allora i suoi discepoli, accostatisi, gli dissero: Sai tu che i Farisei, quand’hanno udito questo discorso, ne son rimasti scandalizzati? 13 Ed egli rispose loro: Ogni pianta che il Padre mio celeste non ha piantata, sarà sradicata. 14 Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; or se un cieco guida un altro cieco, ambedue cadranno nella fossa. 15 Pietro allora prese a dirgli: Spiegaci la parabola. 16 E Gesù disse: Siete anche voi tuttora privi d’intendimento? 17 Non capite voi che tutto quello che entra nella bocca va nel ventre ed è gittato fuori nella latrina? 18 Ma quel che esce dalla bocca viene dal cuore, ed e quello che contamina l’uomo. 19 Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adulteri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. 20 Queste son le cose che contaminano l’uomo; ma il mangiare con le mani non lavate non contamina l’uomo. 21 E partitosi di là, Gesù si ritirò nelle parti di Tiro e di Sidone.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy