Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   La donna può pasturare e insegnare?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La donna può pasturare e insegnare?  (letto 4720 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: La donna può pasturare e insegnare?
« Rispondi #60 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 18:52:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 16:31:23, Virus wrote:

 
.. poi lo stesso discorso è applicabile alle donne, come il classico "non desiderare la donna d'altri" vale anche per le donne trasformandosi in un "non desiderare l'uomo di altre"... oppure dobbiamo pensare che le donne possono appetire a uomini sposati?  Vago

...almeno...a me funziona così...che c`è un uomo preferito in assoluto.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La donna può pasturare e insegnare?
« Rispondi #61 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 19:23:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 16:31:23, Virus wrote:

Chi è il soggetto della frase?
il verbo "tacere" significa "Fare silenzio, cessando di fare chiacchiere inopportune o fastidiose". Questo dovevano fare le donne in chiesa... che ha senso con il discorso di ordine nel culto che Paolo sta facendo.
Innanzitutto qui si parla di vescovo, una figura specifica... poi lo stesso discorso è applicabile alle donne, come il classico "non desiderare la donna d'altri" vale anche per le donne trasformandosi in un "non desiderare l'uomo di altre"... oppure dobbiamo pensare che le donne possono appetire a uomini sposati?  Vago

 
caro Virus,
 
se rileggi la mia risposta a Enzo noterai che non ho scritto che è vietato alle donne di portare il messaggio, anzi ho scritto che TUTTI siamo chiamati a farlo.
Riguardo al passo di Gioele posso solo confermare che ho mia moglie battezzata nello Spirito Santo e quindi credo in tutto quello che la parola dice ed anche tu hai ribadito.
Riguardo AI RUOLI ribadisco il concetto biblico.
La donna biblicamente non può fare il pastore ma non perché lo dico io o si vuole discriminare, ma semplicemente perché nella Parola di Dio è scritto così.
Tantomeno può fare il vescovo o il diacono che biblicamente sono figure maschili (marito di una sola moglie ....... ecc.)
Ci sono i limiti anche per gli uomini come ad esempio non essere risposato, aver educato bene i propri figli ecc..
Dio da noi vuole solo ubbidienza, ubbidienza alla Sua parola.
 
shalom
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La donna può pasturare e insegnare?
« Rispondi #62 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 10:50:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 19:23:20, tom_anad wrote:
Dio da noi vuole solo ubbidienza, ubbidienza alla Sua parola.

Sono d'accordo, ma dobbiamo sempre stare attenti a non fare gli errori che commettevano gli scribi ed i farisei ai tempi in cui  Gesù Cristo era sulla terra... Occhiolino
 
Io rimango del mio parere, ne ho spiegato i motivi, con dei versetti e delle riflessioni su di essi.
« Ultima modifica: 31.01.2020 alle ore 10:50:21 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La donna può pasturare e insegnare?
« Rispondi #63 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:41:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non è che hai la moglie PASTORA?
 
 Sorridente Sorridente
 
ovviamente scherzo e spero che lo accetti visto che lo faccio pochissime volte.
 
shalom
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy