Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?  (letto 2981 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #30 Data del Post: 18.09.2019 alle ore 12:21:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2019 alle ore 12:13:01, hansje wrote:
Della prima resurrezione, quella dei Santi.
 
Leggi tutto il passo da 13 a 18. Il versetto 13 è fondamentale perché spiega di che cosa vuole rassicurare i credenti (tutti Gentili) su quello che accadrà a chi  è morto in Cristo  e a chi sarà vivo al momento del Suo ritorno per regnare. Apocalisse 20 è il passo parallelo.
 
Shalom
 


Fratelli, non vogliamo che siate nell'ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza. Infatti, se crediamo che Gesú morí e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesú, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati . Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e cosí saremo sempre con il Signore. Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.
Prima lettera ai Tessalonicesi 4:13‭-‬18 NR94
https://bible.com/bible/123/1th.4.13-18.NR94

 
Quindi secondo te in questi passi oltre alla resurrezione dei morti in Cristo non si parla del rapimento dei santi in vita nel momento del ritorno di Gesù?
« Ultima modifica: 08.03.2020 alle ore 21:55:58 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #31 Data del Post: 18.09.2019 alle ore 12:23:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riguardo ai fedeli che tu dici che sono tutti gentili;  
Dove lo hai letto?
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #32 Data del Post: 18.09.2019 alle ore 14:42:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo passo dice che  
alla venuta del Signore, il Signore stesso scenderà dal Cielo, risorgeranno i morti in Cristo e i cristiani viventi saranno trasformati come dice l'altro passo parallelo 1Cor15  "non tutti moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati".  
Dopodiché andremo tutti in volo a Gerusalemme per regnare con Lui. (Ap 20) Sarà il volo più bello e sicuro della storia umana.
 
Contrariamente a quello che la gente comune pensa, il Regno di Dio sarà sulla terra, non in cielo.  
E' Dio che scende per stare col Suo popolo, non il popolo a salire. Questo è sempre stato il proposito di Dio.  
 
E alla fine ci saranno nuovi cieli e NUOVA TERRA.
 
Sei stato troppo frettoloso a rispondere e, con tutto il rispetto, poco sai di questo argomento e del piano di Dio per l'uomo nel suo complesso.  
Studia e prega.  
Non accontentarti di ripetere quello che dice il tuo pastore.  
Anche il mio pastore (americano) crede nella favola del rapimento. Ma questa dottrina causerà la più grave apostasia dalla fede cristiana di tutta la storia quando arriverà il momento della sofferenza, perché la chiesa non sarà preparata alla lotta e i credenti rimarranno scandalizzati. Diranno: ma non dovevamo scampare alla sofferenza? Perché Dio permette questo? Dio non esiste. Dio non mantiene le promesse. Ecc. ecc. Queste cose dovevano succedere solo agli increduli....
Così andrà. Purtroppo.  
 
La vita non è una passeggiata già adesso, Figuriamoci in quei momenti: persecuzioni e disastri ecc. ecc.  
 
Quello che dovevo dire, ho detto.
 
Shalom
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #33 Data del Post: 18.09.2019 alle ore 14:44:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah i Gentili.
 
Paolo aveva fondato la chiesa e sapeva che erano tutti di mentalità greca e quindi non avevano capito la resurrezione dei morti e la sua importanza e pensavano che una volta morti era tutto finito. Lui cerca di correggere questo pensiero greco.
 
Shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #34 Data del Post: 18.09.2019 alle ore 14:51:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2019 alle ore 14:42:58, hansje wrote:
Questo passo dice che  
alla venuta del Signore, il Signore stesso scenderà dal Cielo, risorgeranno i morti in Cristo e i cristiani viventi saranno trasformati come dice l'altro passo parallelo 1Cor15  "non tutti moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Essa infatti suonerà e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati".  
Dopodiché andremo tutti in volo a Gerusalemme per regnare con Lui. (Ap 20) Sarà il volo più bello e sicuro della storia umana.
 
Contrariamente a quello che la gente comune pensa, il Regno di Dio sarà sulla terra, non in cielo.  
E' Dio che scende per stare col Suo popolo, non il popolo a salire. Questo è sempre stato il proposito di Dio.  
 
E alla fine ci saranno nuovi cieli e NUOVA TERRA.
 
Sei stato troppo frettoloso a rispondere e, con tutto il rispetto, poco sai di questo argomento e del piano di Dio per l'uomo nel suo complesso.  
Studia e prega.  
Non accontentarti di ripetere quello che dice il tuo pastore.  
Anche il mio pastore (americano) crede nella favola del rapimento. Ma questa dottrina causerà la più grave apostasia dalla fede cristiana di tutta la storia quando arriverà il momento della sofferenza, perché la chiesa non sarà preparata alla lotta e i credenti rimarranno scandalizzati. Diranno: ma non dovevamo scampare alla sofferenza? Perché Dio permette questo? Dio non esiste. Dio non mantiene le promesse. Ecc. ecc. Queste cose dovevano succedere solo agli increduli....
Così andrà. Purtroppo.  
 
La vita non è una passeggiata già adesso, Figuriamoci in quei momenti: persecuzioni e disastri ecc. ecc.  
 
Quello che dovevo dire, ho detto.
 
Shalom

 
vedi che vuoi approfondire.
Lo farò questa sera perché ci vuole tempo.
Comunque scindere i due argomenti trattati:
Sul rapimento sei fuori scrittura,  
Su i tempi la penso come te contrariamente ai pretribolazionisti  
A presto
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Dov’è l’Anticristo in Apocalisse?
« Rispondi #35 Data del Post: 21.09.2019 alle ore 22:46:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Hanje scrive:
 
Contrariamente a quello che la gente comune pensa, il Regno di Dio sarà sulla terra, non in cielo.  
E' Dio che scende per stare col Suo popolo, non il popolo a salire. Questo è sempre stato il proposito di Dio.  
 

 
Giovanni 18:36  
 
Gesù rispose: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori combatterebbero perché io non fossi dato nelle mani dei Giudei; ma ora il mio regno non è di qui»
 
Giovanni 13:36
 
Simon Pietro gli domandò: «Signore, dove vai?» Gesù rispose: «Dove vado io, non puoi seguirmi per ora; ma mi seguirai più tardi».
 
Giovanni 14:2  
 
Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? 3 Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;
« Ultima modifica: 06.03.2020 alle ore 21:34:54 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy