Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Corrette aspettative su Luca 12:29/31  (letto 1086 volte)
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Data del Post: 20.06.2018 alle ore 16:41:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, confesso le mie difficoltà di fronte alla difficoltà economica di tanti fratelli pur stimatissimi rispetto alla chiarezza della promessa di Gesù, mi chiedo quindi "perché" se tanto è promesso così poco è ricevuto? Non penso a scarsa consacrazione, troppi esempi luminosi, quindi... non saprei. Avete qualche spunto su cui riflettere insieme? Grazie!
Loggato
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #1 Data del Post: 23.06.2018 alle ore 18:41:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2018 alle ore 16:41:03, Pixel wrote:
Ciao a tutti, confesso le mie difficoltà di fronte alla difficoltà economica di tanti fratelli pur stimatissimi rispetto alla chiarezza della promessa di Gesù, mi chiedo quindi "perché" se tanto è promesso così poco è ricevuto? Non penso a scarsa consacrazione, troppi esempi luminosi, quindi... non saprei. Avete qualche spunto su cui riflettere insieme? Grazie!

 
La mia riflessione dopo aver letto, mi sembra un tuo dubbio, sulla provvidenza del Signore verso la Sua chiesa, cioè quelli che lo amano e lo seguono. Ebbene, Lui disse: “le volpi hanno delle tane, e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha neppure dove posare il capo” (Mt. 8.20); bene, io ringrazio il Padre, ho una casa e un letto con cuscino dove posare il capo, ma Gesù mio Signore non ebbe mai una casa né altro se non la tunica ed il mantello che indossava! Mi auguro che tu abbia queste cose, cioè il necessario per vivere - “basta al discepolo di essere come il Maestro!” Così, “quando abbiamo di che mangiare e di che coprirci, saremo di questo contenti” (1°Tim. 6:8); grazie a Dio, Lui mi ha dato oltre a questo e tutte le altre cose, in verità, degli extra, Grazie Gesù! E spero che anche a te, il Signore avrà provveduto alle tue necessita basilari, ma sopratutto ti faccia ricco dello Spirito della Sua Parola, il che è più di possedere “oro e argento”.
 
 Saluti Pixel e  forum.
Loggato
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #2 Data del Post: 24.06.2018 alle ore 16:33:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Considerazioni giustissime le tue, personalmente mi ritengo "fortunato" e benedetto ma rimane la difficoltà che ho esposto nel momento in cui mi confronto con la realtà di fratelli che, se non aiutati dalla chiesa o altri, non avrebbero il necessario per sbarcare il lunario... di fronte a ciò mi chiedo appunto "perché "...
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #3 Data del Post: 24.06.2018 alle ore 23:19:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2018 alle ore 16:33:03, Pixel wrote:
fratelli che, se non aiutati dalla chiesa o altri, non avrebbero il necessario per sbarcare il lunario... di fronte a ciò mi chiedo appunto "perché "...

C`è chi pensa che è una "vendetta" del diavolo, quando uno vuole consacrarsi a Dio, e chi si vuole consacrarsi a Dio avrà dei guai durante tutta la vita.
« Ultima modifica: 24.06.2018 alle ore 23:24:40 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #4 Data del Post: 25.06.2018 alle ore 07:13:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok ma Dio è più forte, se fa una promessa la mantiene... ci aveva "promesso" difficoltà e ci sono, ci si aspetta anche che manterrà le promesse di serenità economica (non dico ricchezza eh...)....
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #5 Data del Post: 25.06.2018 alle ore 23:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.06.2018 alle ore 18:41:40, Shangri wrote:

 
Lui disse: “le volpi hanno delle tane, e gli uccelli del cielo dei nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha neppure dove posare il capo” (Mt. 8.20)

Da quel che ho capito io, mi sembra che Gesù disse quella frase a qualcuno che lo voleva seguire.
Percui disse anche: "...ma il Figlio dell`uomo non ha neppure dove posare il capo".
Quindi penso che siamo tutti chiamati a seguire Gesù, ma non tutti sono chiamati a dormire senza cuscino.
« Ultima modifica: 25.06.2018 alle ore 23:18:59 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #6 Data del Post: 26.06.2018 alle ore 06:59:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse la discussione è stata fraintesa, il dubbio era sulla povertà inattesa, come da primo post.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #7 Data del Post: 26.06.2018 alle ore 12:13:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2018 alle ore 06:59:35, Pixel wrote:
Forse la discussione è stata fraintesa, il dubbio era sulla povertà inattesa, come da primo post.

C`è scritto che i poveri saranno sempre con voi.
Non ricordo un  passo che spieghi il perché di questo, forse c`è.
Ma certamente il Signore può ribaltare le cose.
 
Conosco una donna che viveva per la strada e Dio le ha dato il benessere in ogni cosa.
 
Conosco anche una giovane che faceva l`elemosina, e poi dopo il Signore ha dato anche a lei il benessere in ogni cosa.
« Ultima modifica: 26.06.2018 alle ore 12:15:50 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #8 Data del Post: 27.06.2018 alle ore 07:09:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2018 alle ore 06:59:35, Pixel wrote:
sulla povertà inattesa

Il SIGNORE disse a Satana: "Sorridentea dove vieni? "
Satana rispose al SIGNORE: "Sorridenteal percorrere la terra e dal passeggiare per essa".
Il SIGNORE disse a Satana : "Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n`è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male".
Satana rispose al SIGNORE: È forse per nulla che Giobbe teme Dio? Non lo hai forse circondato di un riparo, lui, la sua casa e tutto quel che possiede? Tu hai benedetto l`opera delle sue mani e il suo bestiame ricopre tutto il paese. Ma stendi un po` la tua mano, tocca quanto egli possiede, e vedrai se non ti rinnega in faccia".
Il SIGNORE disse a Satana: "Ebbene, tutto quello che possiede è in tuo potere; soltanto, non stendere la mano sulla sua persona".
E Satana si ritirò dalla presenza del SIGNORE.
( Giobbe 1 : 7 - 12 )
 
Giobbe crede di essere colpito da Dio senza motivo.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pixel
Membro familiare
****



...e li hai amati come hai amato me.

   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #9 Data del Post: 27.06.2018 alle ore 11:33:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi la difficoltà economica come prova, dici?
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #10 Data del Post: 27.06.2018 alle ore 13:58:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2018 alle ore 11:33:50, Pixel wrote:
Quindi la difficoltà economica come prova, dici?

Sì, può anche darsi.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Corrette aspettative su Luca 12:29/31
« Rispondi #11 Data del Post: 29.06.2018 alle ore 19:17:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.06.2018 alle ore 16:33:03, Pixel wrote:
Considerazioni giustissime le tue, personalmente mi ritengo "fortunato" e benedetto ma rimane la difficoltà che ho esposto nel momento in cui mi confronto con la realtà di fratelli che, se non aiutati dalla chiesa o altri, non avrebbero il necessario per sbarcare il lunario... di fronte a ciò mi chiedo appunto "perché "...

 
Sai, caro fratello, se vuoi veramente la risposta di tutti i “perchè” e tra qui anche il tuo “perchè” abbia una risposta sicura che va per te e i fratelli della tua chiesa, allora dovrai chiederla al Signore stesso. Io, come fratello in Cristo Gesù, posso darti il mio suggerimento riguardo alla situazione di questi fratelli e della vostra chiesa, ma  dopo aver sentito il parere dei fratelli, ognuno deve “scoprire” la risposta del Signore, per la sua situazione personale, per conto suo e guidato dallo Spirito del Signore individualmente, così da trovare le risposte per conto suo, nel suo caso individuale, come disse Gesù: io sono con voi tutti giorni, fino alla fine dell’età presente” (Mt.28:20), tu ci credi?  
Ma se io o qualunque altro potessimo darti tutte le risposte ai tuoi perché e difficoltà dei fratelli, be’ allora  non terresti più i tuoi occhi su Gesù (la Parola), ma su gli uomini (Eb. 12:2).
Personalmente ti posso dire una cosa che ho verificato nel cammino con il nostro Signore Gesù che, “tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio”, sì proprio tutte! Anche se alcune volte avevo il dubbio di pensare – beh, mi sono successe alcune cose che non mi sembravano per niente buone; però col tempo ho scoperto che in un modo o nell’altro queste prove (problemi e persino sofferenze) mi avevano fatto bene; e sono proprio queste prove e guai che mi veniva incontro la Parola di Dio, dicendomi: “Ecco io sono con te tutti i giorni… Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”, proprio nei momentini più difficili il Signore veniva con la Sua Parola che mi dava vigore per combatter “il combattimento della fede”.  Sorridenteillo forte a questi fratelli della tua chiesa – che Gesù è “Un amico che sta più attaccato di un fratello” (Prov. 18:24). E difatti, tu mi dice che vengono aiutati dalla chiesa che è il Suo corpo e Lui ne è il Capo.
Un caro saluto, nel Signore nostro Gesù che amiamo e che Lui ci ama ancor più di quel che pensiamo.
 
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy