Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Gesû non c`era da sempre?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesû non c`era da sempre?  (letto 586 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Gesû non c`era da sempre?
« Data del Post: 10.11.2017 alle ore 10:30:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Isaia 44:24b
 
"Io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra,
Senza che vi fosse nessuno con me".
 
Da quello che mi sembra di capire è che allora Gesù non esisteva ancora.
 
Chissà quando è stato creato.
« Ultima modifica: 10.11.2017 alle ore 10:31:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Gesû non c`era da sempre?
« Rispondi #1 Data del Post: 10.11.2017 alle ore 11:02:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' Gesù stesso che parla, la "Sapienza" di Dio, è quella che è Creatrice.
 
Non c'era nessun altro a condividere l'opera della creazione, se non Dio con la sua stessa Sapienza, che non è stata mai creata, ma generata, come da un parto.
 
Prova a leggere qui:
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/pers&int/24-parola/24parola.ht m
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Gesû non c`era da sempre?
« Rispondi #2 Data del Post: 10.11.2017 alle ore 14:07:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2017 alle ore 11:02:14, Marmar wrote:
E' Gesù stesso che parla, la "Sapienza" di Dio, è quella che è Creatrice.
 
Non c'era nessun altro a condividere l'opera della creazione, se non Dio con la sua stessa Sapienza, che non è stata mai creata, ma generata, come da un parto.
 
Prova a leggere qui:
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/pers&int/24-parola/24parola.ht m

Proverbi 8 sulla sapienza:
"Ero sempre esuberante di gioia,  giorno dopo giorno mi rallegravo in ogni tempo in sua presenza, mi rallegravo nella parte abitabile della sua terra, trovavo la mia gioia tra i figli degli uomini."
 
Io non sono sapiente, ma si può ricevere la sapienza da Dio, la sua sapienza.
 
A proposito di gioia esuberante è come se capisco cosa si intende qui perché ieri sera mi sono sdraiata sul letto per cominciare a fare un quarto d`ora senza pensare a niente sapendo che il Signore avrebbe parlato (provate anche voi).
 
Però mi sono addormentata.
Nel sonno, completamente all`improvvisio mi viene una gioia esuberante e allo stesso tempo penso "Alleluia".  
« Ultima modifica: 10.11.2017 alle ore 14:15:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Gesû non c`era da sempre?
« Rispondi #3 Data del Post: 27.11.2017 alle ore 18:52:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.11.2017 alle ore 10:30:41, Virtuale wrote:
Isaia 44:24b
 
"Io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra,
Senza che vi fosse nessuno con me".
 
Da quello che mi sembra di capire è che allora Gesù non esisteva ancora.
 
Chissà quando è stato creato.

 
Al contrario, Gesù come ci vien detto in Apc.3:14 è “..queste cose dice l’Amen, il Testimone fedele e verace, il PRINCIPIO (cioè Gesù) della creazione di Dio” (vedi Col.1:15). Sappiamo che ogni cosa ha un principio ed una fine, tranne l’Eternità, la quale, come Dio stesso non ebbe mai un inizio, né mai avrà una fine. Solo il Padre con il Suo Spirito Santo (cioè Dio), è esistito da sempre e per sempre esisterà. Però Gesù, Lui fu la Creazione di Dio nel Principio, come vien detto all'inizio del Vangelo di Giovanni, “Nel Principio era la Parola (cioè Gesù) e la Parola era presso Dio e la Parola era Dio”,  perché Egli era il Figlio di Dio (Gv.1:1).  
Gesù è Dio perché fa parte della Santissima Trinità o meglio ancora dell’Unità di Dio, nello stesso modo in cui in una famiglia (Maschio e Femmina) il marito e la moglie sono uno, però ognuno è una persona distinta.  
Perciò “Io solo ho spiegato i cieli” viene inteso che il Dio Trino (3 distinte Persone e UN SOLO DIO) fa l’Opera della Creazione, giacché Gesù è il Creatore. In parole povere, Dio Padre e il Suo Santo Spirito (la Madre) generò al Principio (non creò!) Gesù e Gesù a sua volta creò il mondo; come di nuovo il Vangelo di Giovanni, proseguendo al cap. 1:3, “Tutte le cose sono state fatte per mezzo di Lui (Gesù, la Parola), e senza di Lui NESSUNA delle COSE (visibili e invisibili) fatte è stata fatta”.
Così, sebbene Gesù abbia senz'altro una posizione assolutamente unica in quanto Figlio Unigenito di Dio, Egli ebbe un PRINCIPIO, proprio come noi (creature Sue) e chissà, perché potesse comprenderci meglio. Però Gesù non avrà mai fine, e noi altrettanto, grazie a Lui, perché vivremo per sempre con il Signore nostro Gesù, nella Casa del Padre Suo e Padre nostro, amen.
 
un caro saluto.
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy