Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Libero arbitrio o predestinazione?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Libero arbitrio o predestinazione?  (letto 10243 volte)
Andrea II
Membro
***



...

   
WWW    E-Mail

Posts: 192
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #90 Data del Post: 14.01.2019 alle ore 10:17:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Virtuale,
mi permetto di darti un semplice e fraterno avvertimento sulla profezia. Essa non viene sempre da Dio quando le cose profetizzate si avverano...  
 
Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annuncia un segno o un prodigio, e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice: «Andiamo dietro a dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuto, e serviamoli», tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il SIGNORE, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il SIGNORE, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l'anima vostra. Seguirete il SIGNORE, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui. Quel profeta o quel sognatore sarà messo a morte, perché avrà predicato l'apostasia dal SIGNORE Dio vostro che vi ha fatti uscire dal paese d'Egitto e vi ha liberati dalla casa di schiavitù, per spingerti fuori dalla via per la quale il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha ordinato di camminare. Così toglierai il male di mezzo a te. Deuteronomio 13:1-5
 
Per capire quindi se una profezia viene da Dio o meno è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA una profonda ed accurata conoscenza biblica. Il resto può portarti parecchio fuori strada quindi ti consiglio davvero da fratello di approfondire lo studio delle Scritture, con spirito di umile preghiera, mediante le quali sarai in grado di discernere il vero dal contraffatto....
Se poi con questa attitudine ti darai allo studio della dottrina dell'elezione non potrai che, essendo istruito da Dio stesso mediante la Sua Parola, giungere alla conclusione più biblica e che glorifichi il solo Dio!
A presto, Andrea.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #91 Data del Post: 16.01.2019 alle ore 03:41:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.01.2019 alle ore 10:17:24, Andrea II wrote:
avvertimento sulla profezia. Essa non viene sempre da Dio quando le cose profetizzate si avverano...  
 
[i]Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annuncia un segno o un prodigio, e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice: «Andiamo dietro a dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuto, e serviamoli», tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il SIGNORE, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il SIGNORE, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l'anima vostra

Sì ma quei due predicatori che separatamente hanno detto la stessa frase a quel responsabile di chiesa, non hanno detto di seguire degli dèi stranieri.
« Ultima modifica: 16.01.2019 alle ore 03:42:41 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #92 Data del Post: 20.01.2019 alle ore 12:37:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.01.2019 alle ore 10:17:24, Andrea II wrote:
ti consiglio davvero da fratello di approfondire lo studio delle Scritture, con spirito di umile preghiera, mediante le quali sarai in grado di discernere il vero dal contraffatto....

Anch`io penso che lo studio della Bibbia è vitale e credo che è più esteso di quello che sembra lì per lì...infatti l`approfondimento serve a facilitarne la comprensione delle varie materie in tema e si nota che Dio è più largo di vedute di quello che certe volte crediamo nello standard....e il discernimento è per me e per tutti una delle basi da imparare per la santificazione.
« Ultima modifica: 20.01.2019 alle ore 12:39:39 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #93 Data del Post: 21.01.2019 alle ore 00:51:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per avere un libero arbitrio bisogna sapere prima come funzionano i poteri negli apostoli delle Sacre Scritture e questo è un argomento tabù che non si tratta da secoli. Nessuno di coloro che leggono le Bibbie canoniche è al corrente di come la Chiesa Cattolica poi cristianizzata abbia regolato tali poteri. Io ho provato a fare una ricerca che ho postato in questo blog:
https://donnaavestitadisole.myblog.it/2019/01/18/la-donna-ubriaca-ed-il- cieco-con-la-bibbia/
 
« Ultima modifica: 21.01.2019 alle ore 00:53:03 by RobertoStasi » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #94 Data del Post: 22.01.2019 alle ore 19:19:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2019 alle ore 00:51:23, RobertoStasi wrote:
Per avere un libero arbitrio bisogna sapere prima come funzionano i poteri negli apostoli delle Sacre Scritture e questo è un argomento tabù che non si tratta da secoli.  
 

Il tuo blog non si trova....e perché sarebbe tabù ?.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #95 Data del Post: 22.01.2019 alle ore 20:22:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2019 alle ore 19:19:44, Virtuale wrote:

Il tuo blog non si trova....e perché sarebbe tabù ?.
 

Scusa, si è formato uno spazio non voluto nel copia ed incolla perciò vicino alla parola "cieco". Devi toglierlo manualmente. Riprovo ad incollarlo..
https://donnaavestitadisole.myblog.it/2019/01/18/la-donna-ubriaca-ed-il- cieco-con-la-bibbia/
 
Sarebbe tabù perchè nessuno studia ciò che hanno fatto nella stesura della Bibbia.  Ciao e grazie per aver risposto.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #96 Data del Post: 24.01.2019 alle ore 18:00:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2019 alle ore 20:22:34, RobertoStasi wrote:

Scusa, si è formato uno spazio non voluto nel copia ed incolla perciò vicino alla parola "cieco". Devi toglierlo manualmente. Riprovo ad incollarlo..
https://donnaavestitadisole.myblog.it/2019/01/18/la-donna-ubriaca-ed-il- cieco-con-la-bibbia/
Nel blog indica ancora che non è stato trovato nulla.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #97 Data del Post: 24.01.2019 alle ore 18:08:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2019 alle ore 18:00:50, Virtuale wrote:

Nel blog indica ancora che non è stato trovato nulla.

Funziona anche con il link della pagina home:
https://donnaavestitadisole.myblog.it/
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #98 Data del Post: 24.01.2019 alle ore 19:03:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Roberto Stasi, nel tuo blog ho letto che abiti in Canada. Hai sentito di Bruxy Cavey?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #99 Data del Post: 24.01.2019 alle ore 20:50:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2019 alle ore 19:03:22, Leona wrote:
Roberto Stasi, nel tuo blog ho letto che abiti in Canada. Hai sentito di Bruxy Cavey?

Ciao Leona. Ho corretto il blog perchè ora vivo in Italia. No. Non lo conoscevo questo tipo e ci ho dato una sbirciatina proprio ora.  Io sono figlio di un uomo che era il contrario di ciò che Io spiego oggi. Per mio Padre Giovanni non c'era distinzione tra Domenica ed altri giorni lavorativi. Anche mia madre era anti-cattolica ma ci è divenuta con il passare degli anni. Questo tizio del quale tu parli è certamente di tipo canonico.  Mi piacerebbe capire però se la sua scelta è stata contemplata oppure se si è lasciato trasportare.
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #100 Data del Post: 24.01.2019 alle ore 23:49:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cosa intendi per canonico? Come descriveresti una persona canonica? E positivo o negativo?  
Grazie della risposta
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
RobertoStasi
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #101 Data del Post: 25.01.2019 alle ore 00:10:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.01.2019 alle ore 23:49:27, Leona wrote:
cosa intendi per canonico? Come descriveresti una persona canonica? E positivo o negativo?  
Grazie della risposta

Secondo me non c'è positività sia in chi legge la Bibbia cattolica che in chi legge la Bibbia canonica. C'è stregoneria e non positività.  Non c'è differenza perchè si sono trasformati in due cristiani ladri, uno che fa finta di essere cattolico ed uno che fa finta di essere cristiano. Hai mai notato la canzone "Io il gatto e lui la volpe, siamo in società...di noi ti puoi fidar.."  Ti da un'idea di ciò che accade. Secondo ciò che ne capisco Io, la Bibba canonica elimina il potere della donna eliminando i libri apocrifi mentre quella cattolica la fa una strega perchè la fa diventare marchettara.  La Bibbia è divenuto libro sfruttato per la bugia e ciò non doveva accadere perchè fa comodo ai tedeschi ed ai produttori di farmaci.
« Ultima modifica: 25.01.2019 alle ore 01:36:19 by RobertoStasi » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #102 Data del Post: 25.01.2019 alle ore 08:50:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa?!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #103 Data del Post: 25.01.2019 alle ore 11:55:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa Marmar se copio la tua faccina Piange Piange Piange Mamma mia Mamma mia Mamma mia Mamma mia
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Libero arbitrio o predestinazione?
« Rispondi #104 Data del Post: 25.01.2019 alle ore 17:13:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy