Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?  (letto 5429 volte)
lion77
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Rispondi #30 Data del Post: 22.01.2017 alle ore 16:01:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Egregio Salvatore se non ritieni che i nomi siano importanti allora non ritieni importante neanche lo spirito del messaggio salvifico!  
 
Allora Elyah si avvicinò a tutto il popolo, e disse: «Fino a quando zoppicherete dai due lati?  Se Yahuveh è ELOAH, seguitelo; se invece lo è Baal, seguite lui». Il popolo non gli rispose nulla.   (1Re 18:21)
 
Ovviamente io non mi sento di essere nessuno, sono solo un messaggero che porta un messaggio per conto della verità e la giustizia in Yahushua il vero Messyah.
 
Ciò che conta è il messaggio e non il messaggero!  
 
"Se uno ha orecchi per udire oda" (Marco 4:23)
Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 101
Re: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Rispondi #31 Data del Post: 22.01.2017 alle ore 17:00:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2017 alle ore 16:01:09, lion77 wrote:
Egregio Salvatore se non ritieni che i nomi siano importanti allora non ritieni importante neanche lo spirito del messaggio salvifico!  
 
Allora Elyah si avvicinò a tutto il popolo, e disse: «Fino a quando zoppicherete dai due lati?  Se Yahuveh è ELOAH, seguitelo; se invece lo è Baal, seguite lui». Il popolo non gli rispose nulla.   (1Re 18:21)
 
Ovviamente io non mi sento di essere nessuno, sono solo un messaggero che porta un messaggio per conto della verità e la giustizia in Yahushua il vero Messyah.
 
Ciò che conta è il messaggio e non il messaggero!  
 
"Se uno ha orecchi per udire oda" (Marco 4:23)

non capisco questo tuo attaccamento ai nomi originali.
allora scrivili anche con lettere ebraiche e aramaiche già che ci sei.
I messaggeri della verità,perdonami,ma  avrebbero ben altro da fare che sindacare sulla necessità di utilizzare un nome in lingua originale o la traduzione dello stesso nome in altra lingua.
 
Se uno si chiama Giovanni io posso chiamarlo Giovanni(se sono italiano, o John (se sono inglese) ma mi riferisco sempre allo stesso soggetto,per cui ritengo davvero inutile far tanti problemi per sta cosa qui.
 
« Ultima modifica: 22.01.2017 alle ore 17:01:23 by aries91 » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Rispondi #32 Data del Post: 22.01.2017 alle ore 19:02:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2017 alle ore 16:01:09, lion77 wrote:
Egregio Salvatore se non ritieni che i nomi siano importanti allora non ritieni importante neanche lo spirito del messaggio salvifico!  
 
Allora Elyah si avvicinò a tutto il popolo, e disse: «Fino a quando zoppicherete dai due lati?  Se Yahuveh è ELOAH, seguitelo; se invece lo è Baal, seguite lui». Il popolo non gli rispose nulla.   (1Re 18:21)
 
Ovviamente io non mi sento di essere nessuno, sono solo un messaggero che porta un messaggio per conto della verità e la giustizia in Yahushua il vero Messyah.
 
Ciò che conta è il messaggio e non il messaggero!  
 
"Se uno ha orecchi per udire oda" (Marco 4:23)

Anche se non ci conosciamo mi permetto di darti del tu. Mi perdonerai per questo.
Vedi Lion 77, io non ho nulla contro al conoscere il nome di Gesù, tutt'altro.
Ciò che mi preme dirti è che m interessa molto di più conoscere la persona, perché è la persona che manifestandosi fa conoscere il Suo Nome.
Come tu hai ben detto, il nome dovrebbe indicare il carattere della persona, ma non per questo, siccome mi  chiamo Salvatore io ho un carattere tale da poter salvare qualcuno; non mi pare; può succedere però che io, usato da Dio possa diventare strumento a salvezza.
Ora, come già detto, noi non conosceremo la persona dal nome ma il nome dalla persona, quindi, se Gesù non si manifesterà a noi, anche se ne conosciamo il nome non lo conosciamo affatto.
Quindi, se proprio ti interessa discutere intorno al nulla fai pure, ma sappi che, oltre al credere, assai indispensabile, occorre anche vedere. Così dice Gesù: Chi vede il figliuolo è crede in Lui ha vita eterna e io lo risuscitato' nell'ultimo giorno. Giov.6:40.
Come vedi, se non basta credere, mi spieghi se può bastare discutere se rivolgerci Lui in lingua originale o no?
Onestamente credo che Iddio conosca molto meglio di te e me le ragioni che ci spingono a rivolgerci a Lui nella nostra lingua natia.
Non ti voglio per questo togliere il piacere di farlo, magari imparando bene accenti e lingua originale, cosa abbastanza ardua, direi. Però puoi sempre provarci, non si sa mai.
« Ultima modifica: 22.01.2017 alle ore 19:06:37 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
lion77
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Rispondi #33 Data del Post: 23.01.2017 alle ore 10:57:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.  (Matteo 7:21)
 
Vivere, pregare e pronunciare il suo vero nome con sincerità, fà parte di questo comandamento!  E' tutto a 360 gradi...
 
Ignorante è chi ignorante vuole rimanere!  e come dice Paolo: "I tempi dell'ignoranza sono finiti!"  
 
"Infatti non abbiamo alcun potere contro la verità; quello che possiamo è per la verità."  (2Corinzi 13:8)  
 
« Ultima modifica: 23.01.2017 alle ore 11:02:35 by lion77 » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: E' giusto chiamare Gesù Yeshùa?
« Rispondi #34 Data del Post: 23.01.2017 alle ore 21:56:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.01.2017 alle ore 10:57:10, lion77 wrote:
«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.  (Matteo 7:21)
 
Vivere, pregare e pronunciare il suo vero nome con sincerità, fà parte di questo comandamento!  E' tutto a 360 gradi...
 
Ignorante è chi ignorante vuole rimanere!  e come dice Paolo: "I tempi dell'ignoranza sono finiti!"  
 
"Infatti non abbiamo alcun potere contro la verità; quello che possiamo è per la verità."  (2Corinzi 13:8)  
 

Io so di essere ignorante di molte cose ma so anche la presunzione non viene dalla verità, bensì viene da peccato.
In ogni caso se credi che basta citare testi biblici e chiedere fiducia nelle cose che dici, credo sarà molto dura per te continuare.
Dovresti  avere almeno il buon senso che viene all'umiltà, cosa che a quanto pare ti manca, in quanto non è detto che tu abbia il verbo, o che tu conosca in maniera incontrovertibile tutta la verità.
Comunque, se le cose stanno messe così, puoi sempre vivere della tua presunzione tutto il tempo che vuoi. È una tua scelta.
Io non spenderò altro tempo a sbattere la faccia contro una porta chiusa.
« Ultima modifica: 23.01.2017 alle ore 21:58:12 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy