Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Liberazione dalle maledizioni
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Liberazione dalle maledizioni  (letto 3012 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Liberazione dalle maledizioni
« Data del Post: 28.11.2014 alle ore 08:34:20 »

Poiché oggi purtroppo sono parecchi che si rivolgono all'occulto per far del male ad altri e si sente di persone anche cristiane cui succedono cose stranissime in casa o che sono colpite da malattie inspiegabili anche gravi, desidero parlare delle maledizioni e di come liberarsene nel Nome del Signore.
La Bibbia ci dice che gli uomini possono maledire:  
 
Il Filisteo disse a Davide: «Sono forse un cane, ché tu vieni contro di me con il bastone?» E maledisse Davide in nome dei suoi dèi; - 1Samuele 17:43  
 
Ma coloro che camminano nella via del Signore non possono essere colpiti e Davide era sotto la protezione della promessa fatta da DIO ad Abraamo:  
 
Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra». - Genesi 12:3  
 
Nessuno può maledire gli Israeliani senza subirne le conseguenze! E così nessuno può maledire noi cristiani senza subirne le conseguenze perché siamo discendenza di Abraamo infatti abbiamo creduto in YESHUA (Galati 3:29)!  
 
La maledizione può compiersi solo se c'è aperta la breccia del peccato:  
 
Come il passero vaga qua e là e la rondine vola, così la maledizione senza motivo, non raggiunge l'effetto. - Proverbi 26:2  
 
Tutti possono maledire un altro, ma vi sono alcuni che hanno una capacità specifica come maghi ecc.  
Poiché la via d'ingresso delle maledizioni è il peccato, i nati di nuovo che vivono in santità non possono essere colpiti da maledizioni.  
In caso di maledizione entrata da una breccia dovuta a un peccato di cui non si è chiesto perdono a Dio, per la liberazione dalla maledizione occorre chiedere perdono del proprio peccato, perdonare e benedire ogni nostro offensore compresa la persona che ci ha maledetto o fatto maledire e nel Nome del Signore Gesù scacciare la maledizione.  
Nei casi di maledizioni che non se ne vanno occorre chiedere aiuto alla chiesa.  
Grazie al Signore Gesù coloro che sono stati colpiti da maledizioni possono essere liberati attraverso la liberazione fatta nel Suo Nome!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #1 Data del Post: 28.11.2014 alle ore 09:39:13 »

Qui ripeto ciò che già ti avevo detto.
Ora però cerchiamo di dare alla parola maledizione un significato meno generico perchè, messo così, mi sa solo di diabolico, quando invece le scritture danno alla maledizione un significato diverso.  
Secondo me, ovviamente.  
Però se a te fa piacere parlare di ciò che è diabolico allora io non sono interessato.
Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #2 Data del Post: 28.11.2014 alle ore 09:46:08 »


on 28.11.2014 alle ore 08:34:20, New wrote:

Nessuno può maledire gli Israeliani senza subirne le conseguenze! E così nessuno può maledire noi cristiani senza subirne le conseguenze perché siamo discendenza di Abraamo infatti abbiamo creduto in YESHUA (Galati 3:29)!

Prima dici che le maledizioni di coloro che non credono non possono raggiungere i figli Dio.
Poi dici che nessuno può maledire Israele senza subirne conseguenze.
Poi dici che nessuno può maledire noi cristiani senza subirne conseguenze.
Qui la parola cristiani, essendo troppo generica contraddice la tua tesi secondo la quale nessuno può maledire i figli di Dio, perchè il mondo cristiano, stando alle tue parole, si porta dietro un mare di maledizioni per peccati commessi, perchè ha lasciato delle brecce nel suo cuore (chi non ne ha), e così via.
La tua terminologia usata porta con se innumerevoli contraddizioni, quindi il consiglio è: attieniti alle scritture senza fare i salti della pallina magica.
Partiamo da qui.
Che cosa intendi tu per maledizione?
 
« Ultima modifica: 28.11.2014 alle ore 09:46:36 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #3 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 10:17:16 »

Il quadro delle maledizioni è grave, purtroppo infatti sono parecchi che desiderano il male degli altri e lanciano loro maledizioni e queste maledizioni attaccano se la vittima ha una breccia aperta da un peccato non ancora riconosciuto, cioè non confessato e quindi senza aver chiesto perdono a Dio.  
 
Ritengo anche importante ricordare che tutti gli uomini possono maledire, ma se lo fanno entrano in loro uno o anche più demoni e il diavolo la fa pagar cara a chi si è messo dalla sua parte.  
 
Le vittime colpite possono essere non credenti ma anche cristiani che si trovano momentaneamente in stato di peccato e le maledizioni possono manifestarsi in vari modi anche in malattie improvvise.  
Ma per la liberazione è importante per il cristiano anche se colpito da malattia dovuta a maledizione perdonare, pregare e benedire anche chi lo avesse maledetto:  
 
benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. - Luca 6:28
« Ultima modifica: 01.12.2014 alle ore 10:17:48 by New » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #4 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 15:34:42 »

Chiedo scusa New, forse tu lo ricorderai meglio di me, ma nel nuovo testamento, quali sono le maledizioni di cui vuoi parlare? Mi spiego meglio. Nel V.T. le maledizioni sono citate spesso e non vogliono dire quello che sostieni tu, mentre nel nuovo non ne ho memoria; puoi aiutarmi?
Loggato

Nick skype Ristoramento
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #5 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 16:35:21 »

Come agiscono coloro che vogliono far del male con le maledizioni?  
 
Molte volte usano semplicemente parole malvagie o formule magiche, ma a volte usano anche oggetti appartenenti alla vittima presi a sua insaputa e poi restituiti dopo avergli applicato dei demoni, altre volte fanno malefizi usando sangue o capelli o pezzetti d'unghia delle vittime o anche donando alle persone oggetti maledetti attraverso una la maledizione demoniaca.  
Bisogna essere quindi molto prudenti e in caso di dubbio chiedere aiuto a chi ha il dono del discernimento degli spiriti per vedere se ci sono in casa oggetti maledetti ed eliminarli.
 
Un altro modo per colpire le persone è attraverso le loro fotografie.  
E' vero che se siamo integri non possiamo essere colpiti, è pure vero che attraverso il Signore Yeshua siamo liberati, ma è sempre meglio essere molto prudenti e non diffondere in internet foto nostre o di nostri cari, contollare sempre gli oggetti, ecc..
« Ultima modifica: 01.12.2014 alle ore 16:37:09 by New » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #6 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 17:06:26 »

New, qui siamo alla superstizione pura. Ma si può sapere chi è che ti insegna questa roba?
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #7 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 17:21:12 »

Non ho nessun problema a dire dove vado e lo sanno tutti, ma nel forum non lo dico più perché tempo fa c'è stato chi ha mancato di rispetto.  
 
*********************

 
Non è superstizione, il diavolo e le sue truppe malvagie sono al lavoro:
 
Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. - 1Pietro 5:8
 
Ci sono operatori dell'occulto, vuduisti, maghi, ecc..  
Bisogna stare in guardia, chiedere perdono se pecchiamo, pregare incessantemente, coprirsi col Sangue del Signore Yeshua e magari ricorrere al ministero di liberazione.

 
« Ultima modifica: 01.12.2014 alle ore 17:41:04 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #8 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 20:00:53 »

Perdonatemi per l'irruenza. Non voglio sembrar sgarbato, anche se qualcuno mi giudicherà cosi. Ho pensato molto prima di scrivere questo post... Ed ho deciso di scriverlo perché non ho nulla da nascondere e voglio rimanere coerente con tutti.
 
Mi rivolgo principalmente alla moderazione del forum, che sarà libera sia di cancellare il mio post, sia di spostarlo, sia di rispondermi direttamente.
 
Io capisco che come forum di discussione, questo forum voglia lasciar aperte le porte a chiunque voglia chiedere o condividere le proprie idee "evangeliche..
Lo capisco.
Capisco anche che lo stesso forum ha deciso di mantenere "privatizzata" una sezione in cui solo gli amministratori possono rispondere a nome "degli evangelici".
Lo capisco, mi piacerebbe parteciparvi da evangelico, ma capisco le motivazioni che hanno spinto l'amministrazione a gestire una determinata sezione così.
Capisco anche che un'altra sezione, dove si possono condividere meditazioni o quesiti dottrinali, sia stata ristretta solo a quegli evangelici che condividono i punti di fede "di evangelici.net" che altro non sono (a mio modo di capire) i punti di fede in cui si rispecchiano i movimenti evangelici storici e comunque più accreditati e condivisi.
 
Ma in sezioni come questa però... Perché diamo spazio a discussioni come questa?
Non me ne vogliate... Ma io ho l'orticaria a leggere certe cose.
È comprovato che ci apre questi thread NON HA MAI VOLUTO avere un dialogo, ma solo imporre le cose dal loro punto di vista, anzi più e più volte ho lasciato correre sulla serenità con il quale mi viene risposto: so che tu non la pensi così, ma fa niente, ti voglio bene lo stesso.
 
Ma io mi domando... È giusto lasciare fare questa propaganda di cose che comunque MOLTI di noi contestano?
Non è forse il caso di aprire una nuova sezione in cui uno possa condividere certi argomenti DICHIARATAMENTE borderline?
Che so... Una sezione: gli insegnamenti biblici "secondo me".
Oppure che so... Novità dottrinali del panorama evangelichese... Cose così. Dove se uno come me, o come Salvo viene tentato di dire: ma che stai dicendo?!? Possa anche dire: va beh dai, in questa sezione è permesso dire tutto e lo si sa.
Lo dico perché agli occhi di un visitatore, quello che scrive New sulle maledizioni può essere visto come "evangelico", mentre siamo almeno 3 o 4 che non la pensiamo così. Contraddirlo e attaccarlo non è giusto!
Tutte le volte ci troviamo che conosce dottrine estranee per la maggior parte dei movimenti evangelici.
Non me ne volere New, ma scrivo proprio apertamente per trasparenza e rispetto nei tuoi confronti.
 
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #9 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 21:10:30 »

Noto però che new non ha riportato nemmeno un passo del nuovo testamento dove vengono evocate queste cose semplicemente perchè non ce n'è nemmeno uno. Morale, l'evangelismo di new è semplicemente fuori dalla predicazione di Cristo. Il cristianesimo di new w di quelli che la pensano come lui è fuori dalla dottrina di Cristo.
Ricordo, giusto per la memoria, che Paolo disse: "se anche un angelo venisse dal cielo e vi annunziasse un'altro vangelo sia anatema!"
Questo non ha nulla a che fare con il messaggio di Gesù.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso contrario, onde non farmi venire l'orticaria lascerò perdere il 3d così come sto facendo in altri.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #10 Data del Post: 01.12.2014 alle ore 22:17:53 »

Quindi oltre la beffa, anche il danno: sei a casa tua e devi pure stare attento a dove metti i piedi!
Quello che intendo è che tu sei un evangelico e devi lasciar perdere. Mentre invece un ospite "in quanto tale" può metterti a tacere in un sito chiamato evangelici.net.
 
Non siamo arrivati un po' al l'estremismo della tolleranza?
Al punto tale che i padroni di casa passano per quello che hanno torto e gli estranei per quelli "tolleranti"?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #11 Data del Post: 02.12.2014 alle ore 08:48:29 »

Dalla Bibbia sappiamo che ci sono spiriti maligni, principati, potenze e potestà che influenzano il mondo e Efesini 6:12 ci dice che siamo in combattimento.
 
Nel N.T. si parla delle maledizioni. Troviamo per esempio in Romani 12:14 o Giacomo 3:9 il verbo kataraomai = maledire.
 
Anche nelle città o case o oggetti possiamo trovare delle potenze maligne che devono essere sconfitte.
Ricordiamoci che anche ogni località può essere influenzata da potenze maligne:
 
Ma il capo del regno di Persia m’ha resistito ventun giorni; però Michele, uno dei primi capi, è venuto in mio soccorso e io sono rimasto là presso i re di Persia. - Daniele 10:13
« Ultima modifica: 02.12.2014 alle ore 08:56:14 by New » Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #12 Data del Post: 02.12.2014 alle ore 09:35:25 »


on 02.12.2014 alle ore 08:48:29, New wrote:

 
Nel N.T. si parla delle maledizioni. Troviamo per esempio in Romani 12:14 o Giacomo 3:9 il verbo kataraomai = maledire.
 

Gli unici due passi che sfiorano (dico sfiorano) il soggetto non ti autorizzano a farne una dottrina, la dottrina delle maledizioni, appunto, semplicemente perchè non hanno a che vedere col tema che volevi affrontare, anche perchè sono ammaestramenti indirizzati a credenti, nel quale caso, il significato del verbo maledire è ben diverso da ciò che tu tratti.
Loggato

Nick skype Ristoramento
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #13 Data del Post: 02.12.2014 alle ore 10:40:30 »


on 02.12.2014 alle ore 09:35:25, salvo wrote:
il significato del verbo maledire

 
Copia e incolla da:
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Maledizione
 
Una maledizione è l'augurio di conseguenze negative o sfortuna attraverso l'intercessione di un qualche tipo di potere soprannaturale come ad esempio un dio, un elemento della natura o uno spirito.
 
L'effetto negativo che si intende portare con una maledizione può avere varie gradazioni, dall'infliggere dolore fino a provocare la morte del soggetto. Le maledizioni possono anche essere intese per avere effetti molto complessi o specifici, come ad esempio quello di non far rivedere la persona amata o di rendere sterili.
 
Le maledizioni possono anche essere legate a specifici oggetti o condizioni. In alcune tradizioni si ritiene che alcuni oggetti o simboli portino sfortuna ai loro proprietari e perciò si dicono "maledetti". Nel mondo moderno numerose leggende urbane sono basate su tali maledizioni.
 
Una ragazza che conosco ha recentemente dovuto far liberare l'appartamento che aveva preso in affitto perché vi avvenivano fenomeni strani, come la vasca da bagno che dondolava o punture di spilli quando andava letto.
Non so cosa potrebbe essere successo prima dell'arrivo della ragazza, può darsi che in quei locali si siano fatti riti occulti che hanno chiamato dei demoni in qull'appartamento.
 
Il Signore ha detto:
 
Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; - Marco 16:17
« Ultima modifica: 02.12.2014 alle ore 11:35:51 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Liberazione dalle maledizioni
« Rispondi #14 Data del Post: 02.12.2014 alle ore 13:57:37 »

Come credenti evangelici, siamo convinti che la Bibbia nella sua completezza sia Parola di Dio, ispirata e infallibile; per questo la accettiamo come unica base della nostra dottrina, e su questa basiamo la nostra regola di fede e di vita.
 
Non ci sentiamo di accettare o di permettere la promozione attraverso il nostro portale di dottrine confliggenti con quanto insegnato nelle Sacre Scritture.
 
Non riconosciamo come facenti parte dell'ecumene evangelico, e quindi autorizzate a promuovere il loro credo su Evangelici.net, le confessioni che accettino altre fonti (testi, insegnamenti, profezie) come equivalenti in autorità alla Bibbia stessa, o integrazioni alla stessa, in particolare quando promuovano dottrine non comprovate dalla Bibbia, in base al "non oltre ciò che è scritto".
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy