Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   IN CRISTO.....
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: IN CRISTO.....  (letto 1038 volte)
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

IN CRISTO.....
« Data del Post: 29.06.2014 alle ore 03:07:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Avendo confidato in Cristo quale tuo Signore e Salvatore,chi sei tu in Cristo?
 
Cristo in te,la speranza della Gloria.
 
Tu sei crocifisso con Cristo,seppellito con Lui e vivente con Cristo.
 
Tu sei asceso con Lui e con Lui seduto nei luoghi celesti,sei un erede e coerede con Cristo.
 
Il Padre,Il Figlio e Lo Spirito dimorano in te.
 
Tu sei ora un santo ed amato da Dio,in Cristo.
 
Tu sei morto al peccato.Tu sei sotto la Grazia.
 
Tu hai la vita eterna,in Cristo.
 
Sei libero dalla condannazione,sei ora un figlio di Dio in Cristo.
 
Dio ti ha preconosciuto,chiamato,giustificato e glorificato in Cristo,sei libero dal peccato.
 
Tu sei piu’ che vincitore in Cristo,e grazie a Cristo,tu sei in comunione con Dio il Padre e il Signore Gesu’ Cristo.
 
Poiche’ sei un credente,tu sei il Tempio di Dio.
 
Sei lavato e santificato,un membro in particolare del Corpo di Cristo.
 
Cristo ti ha reso vittorioso,trionfante in Lui,sei ora una nuova creazione di Dio,riconciliato a Dio,un Ambasciatore della Sua Grazia,un Ambasciatore di Cristo con un ministerio di Riconciliazione.
 
Sei stato redento dalla maledizione della Legge,sei stato adottato in Cristo,sei libero e chiamato a liberta’.
 
Dio ti ha imputato,ti ha dato, la giustizia di Cristo.Sei dunque ricco in Dio.
 
Tu sei benedetto,sei eletto in Cristo,santo e senza macchia,accettato nell’Amato suo,Cristo!
Sei stato e ,quindi ,sei sigillato fino al giorno della redenzione del corpo.Sei salvato per Grazia ( NO OPERE) mediante la Fede,sei ora il capolavoro di Dio e un concittadino dei santi.
 
Sei stato liberato dalla potenza delle tenebre e trasportato nel Regno del caro Figliolo di Dio,Cristo Gesu’.
 
Sei completo e ripieno in Cristo ed hai ricevuto una circoncisione spirituale fatta da Dio,senza intervento umano.Tutti i tuoi peccati,passati,presenti e futuri ti sono stati perdonati. Sei un eletto di Dio in Cristo e sei stato liberato dall’ira a venire,non sei destinato all’ira di Dio che verra’ su questa terra dopo il Rapimento del Corpo di Cristo.SEI SALVATO!
 
Hai ora pace con Dio.Hai ricevuto l’ espiazione e la propiziazione di Cristo.E'un dono! Hai dunque la mente di Cristo, e possiedi tutte le benedizioni spirituali!
 
Hai ottenuto un preziosa eredita’ e hai la tua speranza riposta in cielo,hai ricevuto una chiamata santa,
 
tutte le cose sono ora tue,in Cristo!
 
Sarai confermato fino all fine.Cristo e’ la tua sapienza,la tua giustificazione e giustizia,
la tua santificazione  e redenzione
 
IN CRISTO
 
Cristo e’ la tua vittoria,Cristo e’ la tua speranza,Cristo e’ la tua pace,Cristo la tua completezza.
 
IN LUI TU SEI COMPLETO.
 
Avendo confidato in Cristo come tuo Salvatore e Signore,tutto questo e’ vero per te.
 
Puoi scoprire queste ricchezze e tesori nelle 13 lettere di Paolo l’Apostolo ai Gentili, Romani fino a Filemone.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #1 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 08:43:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2014 alle ore 03:07:51, RobertoFerdinandoA wrote:

[quote]
Tutto questo in una volta sola? A me pare che la libertà si conquista ogni giorno così come la vittoria si conquista combattendo. Non si può dire di aver vinto quando ancora non si è combattuto ma se si vuol parlare di vittoria lo si può fare solo dopo aver combattuto e vinto e relativamente alla battaglia combattuta. Giovanni 8.30 e seguenti.

Perdonatemi ma non capisco la vostra risposta in merito alla mia osservazione. Io credo che bisogna distinguere gli annunci dalla realtà quotidiana. Siccome RobertoFerdinadoA ha fatto un elenco di cose che sono vere, credo occorra riconoscere che non mi sazio di ricette ma per farlo devo mangiare, ciò vuol dire che semplicemente che tutto ciò avviene ma nel tempo. Di fatto per fede le cose sono così, in realtà in noi vanno conquistate per fede e grazia quotidiana. Io penso sia così.
Poi se qualcuno di voi ha già tutto in tasca, mi inchino volentieri.
« Ultima modifica: 29.06.2014 alle ore 13:58:09 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #2 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 11:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2014 alle ore 08:43:45, salvo wrote:

Tutto questo in una volta sola? A me pare che la libertà si conquista ogni giorno così come la vittoria si conquista combattendo. Non si può dire di aver vinto quando ancora non si è combattuto ma se si vuol parlare di vittoria lo si può fare solo dopo aver combattuto e vinto e relativamente alla battaglia combattuta. Giovanni 8.30 e seguenti.

 
1Timoteo 1:3-4
 
Le false dottrine e l'evangelo della grazia; il buon combattimento
3 Come ti esortai quando andai in Macedonia, rimani in Efeso per ordinare ad alcuni di non insegnare dottrine diverse, 4 e di non occuparsi di favole e di genealogie senza fine, le quali producono controversie piuttosto che l'opera di Dio, che è fondata sulla fede.
 
1Timoteo 1:18-19
 
18 Ti affido questo incarico, o figlio Timoteo, in accordo con le profezie fatte in precedenza a tuo riguardo, perché tu conduca in virtù di esse un buon combattimento, 19 avendo fede e buona coscienza, poiché alcuni, avendola rigettata, hanno fatto naufragio nella fede.
 
---------
 
2Corinzi 6:3-10
 
3 Noi non diamo nessun motivo di scandalo affinché il nostro servizio non sia biasimato; 4 ma in ogni cosa raccomandiamo noi stessi come servitori di Dio, con grande costanza nelle afflizioni, nelle necessità, nelle angustie, 5 nelle percosse, nelle prigionie, nei tumulti, nelle fatiche, nelle veglie, nei digiuni; 6 con purezza, con conoscenza, con pazienza, con bontà, con lo Spirito Santo, con amore sincero; 7 con un parlare veritiero, con la potenza di Dio; con le armi della giustizia a destra e a sinistra; 8 nella gloria e nell'umiliazione, nella buona e nella cattiva fama; considerati come impostori, eppure veritieri; 9 come sconosciuti, eppure ben conosciuti; come moribondi, eppure eccoci viventi; come puniti, eppure non messi a morte; 10 come afflitti, eppure sempre allegri; come poveri, eppure arricchendo molti; come non avendo nulla, eppure possedendo ogni cosa!
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #3 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 13:00:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.06.2014 alle ore 08:43:45, salvo wrote:

Tutto questo in una volta sola? A me pare che la libertà si conquista ogni giorno così come la vittoria si conquista combattendo. Non si può dire di aver vinto quando ancora non si è combattuto ma se si vuol parlare di vittoria lo si può fare solo dopo aver combattuto e vinto e relativamente alla battaglia combattuta. Giovanni 8.30 e seguenti.

Mi rattrista vedere come molti NON comprendono quello che CRISTO ha fatto,senza il minimo aiuto da parte nostra.
Forse non si comprende che Dio e' santo e che non c'e' possibilita' alcuna di compiacerLO nella nostra carne....Cristo ha compiuto l'impossibile..ma ecco che "noi' vogliamo dargLI una mano....quanto citato posso provarLO con le Scritture,sentenza per sentenza....
Ma e' necessario cominciare con il Vangelo che ci salva,ed e' il Vangelo che CRISTO ha trasmesso all'Apostolo Paolo,l'UNICO Apostolo per l'UNICO CORPO di Cristo che' e' UNA NUOVA CREAZIONE....vediamo  dunque questo GLORIOSO VANGELO DELLA CROCE e,prestiamo attenzione,perche' SE non si CREDE questo evangelo non si e' salvati....1 Corinti 15:1-4
 
  1, ORA, fratelli, io vi dichiaro l’evangelo, il quale io vi ho evangelizzato, il quale ancora avete ricevuto, e nel quale state ritti.
    2, Per lo quale ancora siete salvati, se lo ritenete nella maniera, che io ve l’ho evangelizzato; se non che abbiate creduto in vano.
    3, Poichè imprima io vi ho dato ciò che ancora ho ricevuto: che Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le scritture.
    4, E ch’egli fu seppellito, e che risuscitò al terzo giorno, secondo le scritture.
 Vi prego di notare che il NOSTRO APOSTOLO PAOLO chiamato e commissionato da CRISTO ( non dagli altri apostoli che ministrano ad Israele)  non dice che Dobbiamo Ravvederci ( quello era il messaggio ad Israele) Confessare i peccati,accettare Gesu' nel nostro ( perverso ) cuore e farlo il Signore della nostra vita ( sentenze NON presenti nella Bibbi,ma inventate da tizi quali l'eretico Billy Graham) e battezzarci in acqua ( come Israele doveva fare per seguire Cristo nel Regno che era prossimo ad essere instituito)...
NIENTE di NIENTE....
 
Paolo dice senza incertezze ,ho ricevuto questo vangelo e ve lodichiaro,se avete creduto questo state ritti ( saldi),a meno che abbiate creduto invano( credendo UN Altro vangelo,quello del Regno che NON e' PIU' VALIDO da ATTI 9 fino ad oggi ( non so se abbiamo notato che IL RE ed il REGNO sono stati RIGETTATI da ISRAELE e che il Signore ha POSTPOSTO il SUO REGNO)...
e questo EVANGELO consiste che CRISTO e' MORTO per i NOSTRI PECCATI ( il DEBITO e' pagato!!!!!),e' sato seppellito ( ha portato via i nostri peccati) ed e' RISUSCITATO  per la NOSTRA GIUSTIFICAZIONE!!! aggiungere OPERE FRUSTRA la GRAZIA di DIO e ci danna all'INFERNO perche' per le opere della legge NESSUNA carne sara' giustificata nella presenza di DIO.
 
NON capisco perche',persone che si definiscono Cristiane OPPONGONO SE' STESSI al GLORIOSO EVANGELO della GRAZIA.....o forse lo so...sono forse religiose e servono l'iddio di questo mondo che ODIA CRISTO,la GRAZIA e l'APOSTOLO di Cristo a noi Gentili...
 
Questa e' una situazione seria...noi non siamo chiamati a fare i teologhi o i dissertatori o i correttori della Parola di Dio,SE siamo cristiani ma assidui studiosi della SANA DOTTRINA PAOLINA e saper dividere la Grazia dalla Legge,Israele dal Corpo di Cristo,Pietro e gli undici da Paolo,Profezia dal Mistero rivelato....
 
Un invito a fare quello che IL SIGNORE vuole,ed e' SEMPLICE,CREDERE in LUI e NELLA SUA OPERA di REDENZIONE a nostro favore...
NOI siamo i peccatori perduti sulla via della ETERNA PERDIZIONE,LUI,IL SANTO dei SANTI,IL FIGLIO DI DIO,L'IDDIO nalla carne,EGLI e' IL SALVATORE ed IL SIGNORE .................mediate gente ...meditate  Sorriso un saluto
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #4 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 14:08:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2014 alle ore 11:04:57, stella2 wrote:

 
1Timoteo 1:3-4
 
Le false dottrine e l'evangelo della grazia; il buon combattimento
Perdonami stella2 ma vorrei sapere se ciò che ho scritto fa parte secondo te  delle false dottrine, visto che mi hai quotato.
Loggato

Nick skype Ristoramento
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #5 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 14:42:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2014 alle ore 14:08:07, salvo wrote:

Perdonami stella2 ma vorrei sapere se ciò che ho scritto fa parte secondo te  delle false dottrine, visto che mi hai quotato.

 
Ti ho quotato per cercare di risponderti..
visto che sei l'unico che si è messo in gioco per capire o quanto meno per ribattere... dal tronde hai sempre detto di non avere il paraocchi tu o sbaglio?
 
per quanto riguarda il testo "false dottrine" era l'integrale versetto (1 timoteo 1:3-4) della nuova diodati su Laparola.net
 
http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=1Timoteo+1%3A3-4+&vers ioni[]=Nuova+Diodati
 
non era mia intenzione alludere a niente sul tuo conto Salvo, ti chiedo scusa se hai inteso quello.
 
D'ora in poi me ne starò zitta che è meglio!!  
 
 Ciao
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #6 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 15:54:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2014 alle ore 14:42:36, stella2 wrote:

 
Ti ho quotato per cercare di risponderti..
visto che sei l'unico che si è messo in gioco per capire o quanto meno per ribattere... dal tronde hai sempre detto di non avere il paraocchi tu o sbaglio?

Infatti non credo di avere i paraocchi ma dei limiti si.
 
Per il resto puoi stare tranquilla e continuare a dire la tua. Se ti ho chiesto chiarimenti era solo per capire se ciò che avevo detto non fosse ritenuto sbagliato.
 Consolare
« Ultima modifica: 29.06.2014 alle ore 15:55:22 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #7 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 02:07:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Roberto Ferdinando,
 
vorrei capire una cosa e te la chiedo nel modo più semplice che riesco a formulare. In modo altrettanto semplice e chiaro mi piacerebbe leggere quello che vorrai rispondere
 
Domanda:  Tu stai invitando a rigettare ciò che è contenuto nel Nuovo Testamento da Matteo ad Apocalisse (o Rivelazione) e a tenere come Evangelo = Buona Notizia unicamente le epistole scritte da Paolo?
 
Osservazione:   Più sopra scrivevi che "ti rattrista" eccetera.
Devo dire che io, invece, mi sento rattristata da due cose:
 
la prima che tu abbia qualificato con l'aggettivo "eretico" un servitore del Signore (Billy Graham). Imperfetto, come ognuno di noi, ma un servitore del Signore, un evangelizzatore;
 
la seconda, ma fa ancora parte della mia Domanda.  Salvo ti ha citato un testimone diretto, una persona che viveva con Gesù e lo ascoltava bene, ossia Giovanni (Vangelo di Giovanni 8:30 e seguenti) e tu ti rattristi?
Epure anche l'apostolo Paolo ha scritto a Timoteo (2 Tim. 4:7) ho combattuto il buon combattimento (altri traducono gara , ho finito la corsa, ho conservato la fede.
 
« Ultima modifica: 30.06.2014 alle ore 02:19:23 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #8 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 14:17:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara Alle,scusa se rispondo cosi' tardi....ok,provero' a qualificare la mia posizione dottrinale....sono un Mid Acts Dispensationalist Pauline Doctrine...difficile a tradurre in Italiano...cmq vuol dire che La Chiesa inizia con la chiamata di Paolo  con lui una nuova Dispensazione,quella della Grazia che avra' termine quando Cristo ( solo Lui lo sa) ci incontra nell' aria ( rapimento) e ci porta nei luoghi celesti dove risiediamo ora per fede.
Tutta la Scrittura e' divinamente inspirata ,i 66 libri,nessuno escluso,da Genesi ad Apocalisse. Gesu' Cristo ( che e' vero Dio e vero uomo) e' lo stesso,ieri oggi ed in eterno,(Ebrei 13:8) ma la maniera in cui ha operato nella rivelazion progressiva dalla creazione del cielo e della terra e' stata diversa come sappiamo...mi scuso se devo sintetizzare grandi argomenti ma ovviamente la brevita' e' di prammatica...La 1 chiave di lettura sta in Genesi 1:1 dove leggiamo  1, NEL principio Iddio creò il cielo e la terra. Queste 2 sfere di operazione sono state infettate da ribellione e peccato,Satana nei luoghi celesti e sulla terra la caduta di Adamo ed Eva.Sicche' dal principio Dio svolge il Suo piano di recupero di queste due zone ( mamma mia,il mio Italiano e' cosi' carente,parlo,leggo,studio e predico in Inglese 24/7!!! sigh) si svolge sul piano profetico con la formazione di Israele per la terra e il pianoo del Mistero( nascosto fin dalla fondazione del mondo in Dio) e rivelato a Paolo per noi,attraverso la formazione del Corpo di Cristo,una nuova creazione che governera' i cieli ora occupati dal nemico e suoi accoliti.
Ovviamente quello che e' profetrco e' differente dal Mistero rivelato,cose differenti non sono le stesse....ora,fatta questa bozza di sintesi,la chiave che il Signore ci da' via Paolo e' in 2 Timoteo 2:1515, Studiati di presentar te stesso approvato a Dio, operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli dirittamente la parola della verità....quindi lo studio assiduo della rivelazione che troviamo nelle 13 lettere di Paolo ( romani-Filemone) e' quanto faccio,non esegi,non proof texting,ma conessione dei punti dottrinali...quindi non rigetto niente ma Dio stesso ha priorizzato per noi quanto abbiamo da studiare e predicare,sicche' Cristo e' il Messia e Re di Israele e il Salvatore e capo del corpo....la salvezza e' per pura grazia per noi ora...Efesini 2:8-9 e il vangelo e' 1 Cor 15:1-4 ...mi fermo qui per ora ...e puoi leggere nel mio sito ( siti) la dottrina ....se leggi in Inglese questi sono i miei mentori www.graceambassadors.com   e  http://www.discerningthetimespublishing.com/VersebyVerseExposition.htm   un caro saluto ciao
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #9 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 18:35:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2014 alle ore 14:17:34, RobertoFerdinandoA wrote:
una nuova creazione che governera' i cieli ora occupati dal nemico e suoi accoliti.

Ma di quali cieli parli?
 

Quote:
Ovviamente quello che e' profetrco e' differente dal Mistero rivelato,cose differenti non sono le stesse....ora,fatta questa bozza di sintesi,la chiave che il Signore ci da' via Paolo e' in 2 Timoteo 2:1515, Studiati di presentar te stesso approvato a Dio, operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli dirittamente la parola della verità....quindi lo studio assiduo della rivelazione che troviamo nelle 13 lettere di Paolo ( romani-Filemone) e' quanto faccio,non esegi,non proof texting,ma conessione dei punti dottrinali...quindi non rigetto niente ma Dio stesso ha priorizzato per noi quanto abbiamo da studiare e predicare,sicche' Cristo e' il Messia e Re di Israele e il Salvatore e capo del corpo....la salvezza e' per pura grazia per noi ora...Efesini 2:8-9 e il vangelo e' 1 Cor 15:1-4 ...mi fermo qui per ora ...e puoi leggere nel mio sito ( siti) la dottrina ....se leggi in Inglese questi sono i miei mentori www.graceambassadors.com   e  http://www.discerningthetimespublishing.com/VersebyVerseExposition.htm   un caro saluto ciao

Sai che faccio fatica a seguirti?
Loggato

Nick skype Ristoramento
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #10 Data del Post: 01.07.2014 alle ore 03:58:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' un anno che quotidianamente STUDIO in accordo a 2 Timoteo 2:15 La Parola di Verita' Dirittamente Tagliata( divisa) e quindi capisco se all' inizio queste note sono non chiare a chi e' abituato al Vangelo del Regno predicato nelle chiese.
La mia non e' un accusa,ne' sto a fa' il maestro,non mi interessa,infatti esattamente il contrario,...ma mi interessa che altri siano salvati ed edificati in Cristo predicato secondo la Rivelazione del mistero...guarda sto verso  
Romani 16:25 25, Or a colui che vi può raffermare, secondo il mio evangelo, e la predicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazion del misterio, celato per molti secoli addietro,
    26, ed ora manifestato, e dato a conoscere fra tutte le Genti, per le scritture profetiche, secondo il comandamento dell’eterno Dio, all’ubbidienza della fede;
    27, a Dio, sol savio, sia la gloria in eterno, per Gesù Cristo. Amen.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #11 Data del Post: 01.07.2014 alle ore 07:46:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2014 alle ore 03:58:21, RobertoFerdinandoA wrote:
E' un anno che quotidianamente STUDIO in accordo a 2 Timoteo 2:15 La Parola di Verita' Dirittamente Tagliata( divisa) e quindi capisco se all' inizio queste note sono non chiare a chi e' abituato al Vangelo del Regno predicato nelle chiese.
La mia non e' un accusa,ne' sto a fa' il maestro,non mi interessa,infatti esattamente il contrario,...ma mi interessa che altri siano salvati ed edificati in Cristo predicato secondo la Rivelazione del mistero...guarda sto verso  
Romani 16:25 25, Or a colui che vi può raffermare, secondo il mio evangelo, e la predicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazion del misterio, celato per molti secoli addietro,
    26, ed ora manifestato, e dato a conoscere fra tutte le Genti, per le scritture profetiche, secondo il comandamento dell’eterno Dio, all’ubbidienza della fede;
    27, a Dio, sol savio, sia la gloria in eterno, per Gesù Cristo. Amen.

Faccio fatica solo perchè vuoi dire troppe cose e questo finisce per fare un minestrone. Credimi, non sono a digiuno come potresti pensare.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #12 Data del Post: 01.07.2014 alle ore 08:28:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A quel che sono riuscito a capire, l'unica cosa è dovremmo smettere di praticare il battesimo in acqua; poiché le altre cose mi pare che più o meno siano tutte condivisibili e già praticate.
 
Ma sono molto dubbioso sul fatto che sia scritturale che le prime chiese lo praticavano solo ai giudei convertiti a Cristo.
 
Inoltre hai aperto troppi topics e non si sa più da che parte guardare.
« Ultima modifica: 01.07.2014 alle ore 08:29:46 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: IN CRISTO.....
« Rispondi #13 Data del Post: 01.07.2014 alle ore 09:01:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sono febbricitante....Occhiolino mi piace condividere il Vangelo della croce...per afferrare in pieno il discorso sui battesimi....ci provo...
cosa ci ha redento? Il Sangue di Cristo,giusto?  
L'opera l'ha fatta LUI....quindi nel momento che uno,un empio come me,crede che Cristo e' morto per i miei peccati,seppellito ed il terzo giorno e' risuscitato per la mia giustificazione,( dopo aver ascoltato la Parola della Verita' e credutala,) LO SPIRITO SANTO ci battezza in GESU' CRISTO.....quindi se mi battezzo in acqua,mi identifico con una altra dispensazione,con un altro evangelo,quello del Regno ( che e' stato spostato nel futuro,dopo la GT) e allora sto nei guai,perche' ok,devo vredere che Gesu' e' il mio Messia ( Ma..io non sono parte di Israele,quindi?) e la formula e' 1)Ravvedimento,Confessione peccati,battesimo in acqua ed osservanza della legge,seguire Gesu' nel Regno dopo aver dato via tutti i miei beni,( non spiritualmente ma in pratica realta',come fecero Pietro e gli altri,) aspettare il Battesimo con lo Spirito Santo ( avvenuto a Pentecoste,Festa giudaica,del passato,perche' Israele e' caduta,avere i segni e la potenza di cacciare i demoni,guarire gli ammalati,parlare lingue straniere senza averle studiate etc...) e perseverare fino alla fine,e cmq come faccio a seguire Cristo nel Regno se Lui e' asceso in cieloHu?!impossibile ....ecco perche' il Signore ha istruito Paolo e gli ha rivelato il Vangelo della grazia,dove un gentile come noi,che era un cane,estraneo ai patti ( vecchio e nuovo di Israele) puo' essere salvato...non e' piu' una questione di peccati,tuuti siamo infimi peccatori,e' una questione di accettare che Cristo ha fatto per noi quello che noi non avremmo potuto fare mai..........sicche' Una Fede,Un Battesimo,Un Unico Signore,Un corpo...un Apostolo,Paolo...la predicazione della croce....ecco perche' io ho fatto i siti,per aiutare i miei connazionali a conoscere questo glorioso evangelo ed essere finalmente liberi in Cristo......e se leggi in Inglese questo sito e' fenomenale,tutto gratuito,www.graceambassadors.com  ...caro Marmar,io non sono interessato a crearmi un seguito o promuovere qualche strana dottrina,io sono una nullita' in me stesso,ma come ogni credente in Cristo mi riconosco un ambasciatore di grazia e un ministro di riconciliazione....sono stato Pentecostale infuocato dal 1972 e ho visto il disastro di un altro vangelo non piu' valido non solo nella mia vita,ma anche in quella di tanti tanti cari amici e fratelli che sono stati fatti a brandelli ...una storia lunga e triste..da quando ho compreso la Rivelazione del Mistero ( Romani 16:25.26) posso attestare un reale cambiamento e un rapporto con Il Signore e la Scrittura che e' meraviglioso...ovviamente i tempi sono malvagi e dobbiamo redimere il tempo annunciando 1 Cor15:1-4..il motto e':Anime salvate e Santi edificati.un saluto Occhiolino
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy