Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Matteo 12:24
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Matteo 12:24  (letto 2092 volte)
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Matteo 12:24
« Data del Post: 26.06.2014 alle ore 05:59:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

22, Ed ecco, una donna Cananea, uscita di que’ confini, gli gridò, dicendo: Abbi pietà di me, o Signore, figliuol di Davide! la mia figliuola è malamente tormentata dal demonio.
    23, Ma egli non le rispondeva nulla. E i suoi discepoli, accostatisi, lo pregavano, dicendo: Licenziala, perciocchè ella grida dietro a noi.
    24, Ma egli, rispondendo, disse: Io non son mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele.
    25, Ed ella venne, e l’adorò, dicendo: Signore, aiutami.
    26, Ma egli, rispondendo, disse: Non è cosa onesta prendere il pan de’ figliuoli, e gettarlo a’ cagnuoli.
    27, Ed ella disse: Ben dici, Signore; poichè anche i cagnuoli mangiano delle miche che cadono dalla tavola de’ lor padroni.
    28, Allora Gesù, rispondendo, le disse: O donna, grande è la tua fede; siati fatto come tu vuoi. E da quell’ora, la sua figliuola fu sanata.Matteo 12: 22-28
in particolare:  24, Ma egli, rispondendo, disse: Io non son mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele.
[b][/b] e successivamente Paolo disse :
 8, Or io dico, che Cristo è stato ministro della circoncisione, per dimostrar la verità di Dio, compiendo le promesse fatte a’ padri.
Riflettiamo...................................nei quattro evangeli Gesu' Cristo NON stava parlando a noi,ma ad ISRAELE....NOI,eravamo:"11, PERCIÒ, ricordatevi che già voi Gentili nella carne, che siete chiamati Incirconcisione da quella che è chiamata Circoncisione nella carne, fatta con la mano;
    12, in quel tempo eravate senza Cristo, alieni dalla repubblica d’Israele, e stranieri de’ patti della promessa, non avendo speranza, ed essendo senza Dio nel mondo.
    13, Ma ora, in Cristo Gesù, voi, che già eravate lontani, siete stati approssimati per il sangue di Cristo.
    14, Perciocchè egli è la nostra pace, il quale ha fatto de’ due popoli uno; e avendo disfatta la parete di mezzo che facea la separazione,
    15, ha nella sua carne annullata l’inimicizia, la legge de’ comandamenti, posta in ordinamenti; acciocchè creasse in sè stesso i due in un uomo nuovo, facendo la pace;....Efesini 2.....potrete leggere quello che credo e predico qui :http://www.atti9.com/retta-divisione.html  
 
Grazia e Pace in Cristo
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #1 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 08:17:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi con il "piccolo gregge" dovremmo riconoscere i 144.000 di rivelazione 7, e con la "grande folla" tutti i gentili?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #2 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 08:42:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

RobertoFerdinandoA, posso chiamarti Roby?
 
Posso permettermi di darti un suggerimento?
Perché l'approccio alla discussione che stai creando, non è classico di un forum. In pratica tu hai citato un passo biblico, lo hai incollato (se non erro dalla Diodati) e ci rimandi a leggere sul tuo sito.
 
Il forum è un luogo dove si può postare un argomento, per confrontarsi, discutere anche sulle diverse posizioni. Io frequento diversi forum (tempo permettendo) su diverse tematiche (auto, videocamere, computers) e li trovo molto utili se voglio recepire informazioni su un determinato argomento o prodotto oppure voglio scambiare dei pareri.
 
In questo modo invece, ci stai solo indirizzando verso una tua meditazione, non stai alimentando la discussione con noi. Giustamente Marmar ti fa una domanda... forse volevi dirci qualcosa? Volevi arrivare a discutere di qualcosa?
 
Puoi esplicitare la tua opinione direttamente qui?
 
Spero sinceramente però che non si tratti di propaganda o imposizione di un idea...
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #3 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 18:03:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2014 alle ore 05:59:39, RobertoFerdinandoA wrote:
potrete leggere quello che credo e predico qui : http://www.atti9.com/retta-divisione.html

 
Wooow...  Confuso    Indeciso
« Ultima modifica: 26.06.2014 alle ore 18:04:49 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #4 Data del Post: 27.06.2014 alle ore 11:22:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ok,prima di tutto mi scuso se non ho seguito la norma di come impostare le mie osservazioni...sono veramente nuovo ai Forum...nel passato partecipavo ( in lingua inglese) ad altri forum,specialmente nell' ambito escatologico....e probabilmente ho seguito uno stile non corretto...quindi,mi scuso.
Adesso provero' a spiegare quello che credo e come sono arrivato a credere cosi'.Sara' un po' lungo,quindi speriamo che non vi annoi troppo...cmq...ok,comincio...ho 65 anni..sono Italiano,ho vissuto 44 anni a Roma...poi sono venuto in Australia dove risiedo.
fino all'eta' di 23 anni ero nominalmente Cattolico Romano.Un giorno in una chiesa pentecostale "accettai" Gesu' e fui battezzato in acqua e parlai in lingue ( pratica che fedelmente mantenni negli anni seguenti) ho predicato per le strade,nelle chiese,nelle famiglie,studi biblici etc..nelle tende etc...e predicavo l'Evangelo del Regno in accordo alla grande commissione ...sicche' prendevo in prestito da Paolo The Roman Road e poi chiedevo alla gente di convertirsi via ravvedimento,confessione, e li incoraggiavo al battesimo in acqua e il parlare in lingue.Credevo nella guarigione divina e pregavo e imponevo le mani,ungevo con olio,etc..etc...il mio motto era Ebrei 13:8.... negli anni ne ho viste di tutti colori...in me stesso e fuori di me,negli altri...l'ipocrisia e l'ingordigia....specialmente fra "pastori ed insegnanti" di calibro...( non faro' nomi,ma annovero tra le mie conoscenze dei Big del Pentecostalismo,alcuni defunti ora) e cmq,certo certissimo che Dio e' verace ed ogni uomo un bugiardo,studiavo la Scrittura nel disperato tentativo di riconcilare nella mia comprensione,le evidenti contraddizioni tra Paolo e Pietro,tra Paolo e Giacomo,tra Grazia e Legge.....salvezza per grazia e il mantenersi salvati con le opere...non capivo perche' Cristo rafforzava la legge essendo colui che ha portato la grazia.....la storia e' lunga amici....ma Dio e' buono e finalmente un anno fa mi ha perto gli occhi...e se non me li apriva Lui io non ne ero capace.
Ogni volta che esprimevo i miei dubbi con i varii pastori che conoscevo,nessuno e' mai stato in grado di darmi risposte chiare ed inequivocabili su i miei assillanti dubbi e non capivo il perche'...ora lo so,non avevano la chiave che Paolo ci da in 2 Timoteo 2:15.....trovata questa preziosissima chiave ed usandola come prescritto ho compreso che non solo Il Corpo di Cristo non e' Israele,ma non ha preso il posto di Israele.Sicche',tutto il castello religioso costruito nei secoli e' in effetti una macchinazione satanica con conseguenze disastrose per l'umanita'. Ho trovato nella Parola di Verita' dirittamente divisa,nelle 13 lettere di Paolo,l'unico Apostolo incaricato dal Cristo ( Atti 9) per noi la Sana dottrina per ogni membro del corpo di Cristo.Predico Cristo ora,secondo la Rivelazione del Mistero data a Paolo.....ed ovviamente ho abbandonato tutto l'apparatus evangelico pentecostale perche' non e' per noi ...sicche' la mia posizione la potrei definire Atti 9 Diritta Divisione Dispensazione Paolina della Grazia....distinguo tra il ministero di Cristo ad Israele riportato nei 4 evangeli ed il Ministerio di Cristo dal cielo al Corpo di Cristo....Cristo e' il mio Salvatore e Signore,Paolo il mio Apostolo,1 Corinti 15:1-4 il mio evangelo e le 13 lettere ( Romani -Filemone) la mia dottrina,e seguo Paolo per seguire Cristo come scritto.So di appartenere ad una minoranza perche' il Cristiano tipo che va in chiesa ogni Domenica siede ed ascolta un Evangelo che era valido per Pietro ed il piccolo gregge e sara' valido nel futuro quando dopo aver "rapito" la Chiesa vi sara' la Grande tribolazione,e il nostro amico che va in chiesa NON studia e se lo fa usa commentari e versioni bibliche Alessandrine ( sponsorizzate dal Vaticano)...quindi ho messo su dei siti ( ancora in costruzione ma online) dove approfondisco la dottrina Paolina ....d' altra parte cosi' vuole Gesu' Cristo e sara' cosi' finche LUI non ci porta nei luoghi celesti via rapimento,dove cmq siamo gia' seduti...I giudei cercano segni,I greci sapienza,MA noi predichiamo CRISTO CROCIFISSO potenza di Dio,dice Paolo,e non conosciamo piu' nessuno secondo la carne....se volete guardare i miei siti sono www.atti9.com  www.atti9.net evangelodellagrazia.com e set215.com in Inglese. Spero che siete ancora vivi dopo sta tirata,grazie e pace in Cristo. Roberto Sorriso
 Risata Angelo
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #5 Data del Post: 27.06.2014 alle ore 12:19:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

... e poi?  Risata
il battesimo in acqua era solo per gli ebrei
per noi c'è solo il battesimo nello Spirito Santo
perchè uno è il Signore, una la fede e uno il battesimo
 Cosa?!
ieri sera non riuscivo neanche a dormire per questa chiave di lettura.. continuerò a leggere il vangelo più attentamente, ancora e ancora e spero che il Signore mi aiuti a dividere rettamente la verità... per il momento grazie Roberto
« Ultima modifica: 27.06.2014 alle ore 12:23:01 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #6 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 12:26:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2014 alle ore 12:19:05, stella2 wrote:

ieri sera non riuscivo neanche a dormire per questa chiave di lettura

Cara Stella, non ho capito se la tua era solo una battuta o se veramente non riuscivi a dormire, in ogni modo per aiutarti a dormire e riposare bene ed evitare malintesi sul battesimo in acqua tra i lettori del gruppo, scrivo questa chiave di lettura sul battesimo in acqua che è quella che ci dà la Bibbia:
 
Per il battesimo (immersione) in acqua verso la fine del Vecchio Patto troviamo il battesimo per il pentimento dei peccati che ministrava Giovanni il Battista:
 
Io vi battezzo con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me, e io non sono degno di portargli i calzari; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e con il fuoco. - Matteo 3:11
 
Per noi che siamo nel Nuovo Patto il battesimo in acqua rappresenta ciò che è avvenuto nel nostro cuore ed è un segno esterno di discepolato per testimoniare la nostra comunione con Cristo e con la Chiesa ed è soprattutto un atto di obbedienza all'ordinamento che ci ha dato il Signore Gesù:
 
Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, - Matteo 28:19
 
La simbologia dell'immersione in acqua rappresenta ciò che è avvenuto nel nostro cuore ed è quindi segno esterno del battesimo in Cristo:
 
…quando la pazienza di Dio aspettava ai giorni di Noè mentre si fabbricava l'arca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate attraverso l'acqua, la quale è figura del battesimo (non la rimozione di sporcizia della carne, ma la richiesta di buona coscienza presso Dio), che ora salva anche noi mediante la risurrezione di Gesù Cristo, - 1Pietro 3:20-21
« Ultima modifica: 28.06.2014 alle ore 12:34:52 by New » Loggato
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #7 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 13:24:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ok,bisogna chiarire.....ci sono 66  Libri nella Bibbia....solo 13 sono per IL CORPO di CRISTO che e' UNA NUOVA CREAZIONE .....le 13 Lettere di Paolo,Romani -Filemone sono indirizzate a noi.Il libro degli Atti e' un libro transizionale.Tutti gli altri libri inclusi i 4 Evangeli sono per ISRAELE.( e da notare che il CORPO di CRISTO non ha patti con Dio,il DIO di ISRAELE)
Gesu' Cristo,nei Vangeli NON si RIVOLGE a noi,ma solo esclusivamente alla SUA NAZIONE. Sicche',con grande sorpresa di coloro che non STUDIANO per se' stessi come scritto in 2 Timoteo 2:15 ( 15, Studiati di presentar te stesso approvato a Dio, operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli dirittamente la parola della verità.) ma Domenica dopo Domenica vengono imboccati come bambini e ingollano la teologia denominazionale,GESU' NON PARLAVA a NOI nei vangeli,e dopo che Israele rigetta definitavemente IL RE  ed IL REGNO e i suoi emissari,Pietro e gli undici,con la lapidazione di Stefano,Il Signore dal cielo chiama PAOLO nel capitolo 9 e gli affida IL VANGELO DELLA GRAZIA,IL VANGELO DELLA CROCE.Lo so,perche' anche io per 40 anni ho predicato una teologia obsoleta e decaduta,lo so,dicevo che i pastori denominazionali non vogliono sentire perche' la religione e' un gran business e perche' e' un grande sfoggio nella carne.Ci sono 12 battesimi nella Sacra Scrittura,11 per ISRAELE,nel vecchio e nuovo patto ( testamenti) che sono PER ISRAELE...ed UNO SOLO e' IL BATTESIMO che LO SPIRITO amministra quando il peccatore crede nella crocifissione,seppellimento,e Resurrezione di Cristo.E' UN BATTESIMO ASCIUTTO.non vi sono segni e manifestazioni ( I giudei cercano segni,e Gesu' li ha definiti una PERVERSA GENERAZIONE)L'evangelo che PAOLO predica e' l'unico vangelo che salva ORA chiunque SEMPLICEMENTE creda ...NON RAVVEDIMENTO,CONFESSIONE,BATTESIMO,PREGHIERE...FEDE solamente FEDE nella FEDE DI CRISTO...noi siamo i peccatori,LUI,L'IDDIO NELLA CARNE,il PERFETTO,LUI ha DATO la SUA VITA,ha DATO IL SUO SANGUE...DIO odia i peccatori ed il peccato,MA OFFRE SALVEZZA ETERNA a colui che ripone FEDE in CRISTO....non nell'acqua...Questo e' l'evangelo che salva 1 Corinti 15: 1, ORA, fratelli, io vi dichiaro l’evangelo, il quale io vi ho evangelizzato, il quale ancora avete ricevuto, e nel quale state ritti.
    2, Per lo quale ancora siete salvati, se lo ritenete nella maniera, che io ve l’ho evangelizzato; se non che abbiate creduto in vano.
    3, Poichè imprima io vi ho dato ciò che ancora ho ricevuto: che Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le scritture.
    4, E ch’egli fu seppellito, e che risuscitò al terzo giorno, secondo le scritture....Sfido chiunque a trovare OPERE che noi dobbiamo fare in questi versi,avanti,fatevi avanti con la BIBBIA non con le opinioni di tizio e Caio.....in Efesini 2: 8, Perciocchè voi siete salvati per la grazia, mediante la fede, e ciò non è da voi, è il dono di Dio.
    9, Non per opere, acciocchè niuno si glorii. ( esattamente il contrario che le denominazioni insegnano)...quando chiedo a una persona che dice di essere Cristiana: Sei salvato/a? inevitabilmente le risposte sono:
1) Ho fatto un patto con Dio nel battesimo.
2)Ho accettato Gesu' nel mio cuore ( assurdita' colossale che NON troverete nella Scrittura,nemmeno nelle versione corrotte sponsorizzate da Francis l'empio pontefice)
3) Vado in chiesa
4) Parlo in lingue
5) pago la decima
6) faccio del mio meglio,
7) non faccio male a nessuno
8,9,10...IO IO IO IO IO...Dio se ne fa NIENTE del mio o tuo io,noi siamo talmente perduti in noi stessi che pensiamo che Gesu' Cristo e' permissivo ed accomodante come Babbo Natale o nonno geppetto.
Cari amici,leggete EFESI e COLOSSESI e VEDETE quello che DIO ha fatto non quello che noi facciamo .....che e' sempre imperfetto a CRISTO disse ad ISRAELE : SIATE PERFETTI come il Padre Vostro ( non nostro,allora)....EFESINI: 1, E V’HA risuscitati ancor voi, che eravate morti ne’ falli, e ne’ peccati.
    2, Ne’ quali già camminaste, seguendo il secolo di questo mondo, secondo il principe della podestà dell’aria, dello spirito che opera al presente ne’ figliuoli della disubbidienza.
    3, Fra i quali ancora noi tutti vivemmo già nelle concupiscenze della nostra carne, adempiendo le voglie della carne, e de’ pensieri; ed eravam di natura figliuoli d’ira, come ancora gli altri.
    4, Ma Iddio, che è ricco in misericordia, per la sua molta carità, della quale ci ha amati;
    5, eziandio mentre eravamo morti ne’ falli, ci ha vivificati in Cristo voi siete salvati per grazia;
    6, e ci ha risuscitati con lui, e con lui ci ha fatti sedere ne’ luoghi celesti, in Cristo Gesù.
    7, Acciocchè mostrasse ne’ secoli avvenire l’eccellenti ricchezze della sua grazia, in benignità inverso noi, in Cristo Gesù.
    8, Perciocchè voi siete salvati per la grazia, mediante la fede, e ciò non è da voi, è il dono di Dio.
    9, Non per opere, acciocchè niuno si glorii.
    10, Poichè noi siamo la fattura d’esso, essendo creati in Cristo Gesù a buone opere, le quali Iddio ha preparate, acciocchè camminiamo in esse.
    11, PERCIÒ, ricordatevi che già voi Gentili nella carne, che siete chiamati Incirconcisione da quella che è chiamata Circoncisione nella carne, fatta con la mano;
    12, in quel tempo eravate senza Cristo, alieni dalla repubblica d’Israele, e stranieri de’ patti della promessa, non avendo speranza, ed essendo senza Dio nel mondo.
    13, Ma ora, in Cristo Gesù, voi, che già eravate lontani, siete stati approssimati per il sangue di Cristo.
    14, Perciocchè egli è la nostra pace, il quale ha fatto de’ due popoli uno; e avendo disfatta la parete di mezzo che facea la separazione,
    15, ha nella sua carne annullata l’inimicizia, la legge de’ comandamenti, posta in ordinamenti; acciocchè creasse in sè stesso i due in un uomo nuovo, facendo la pace;
    16, e li riconciliasse amendue in un corpo a Dio, per la croce, avendo uccisa l’inimicizia in sè stesso.
Buona notte,caro Gesu' io vado al mare...ma,MA ORA DIO HA FATTO TUTTO ed offre salvezza gratuita a tutti....per grazia,non per opere...  
 
APRITE GLI OCCHI: 11, PERCIÒ, ricordatevi che già voi Gentili nella carne, che siete chiamati Incirconcisione da quella che è chiamata Circoncisione nella carne, fatta con la mano;
    12, in quel tempo eravate senza Cristo, alieni dalla repubblica d’Israele, e stranieri de’ patti della promessa, non avendo speranza, ed essendo senza Dio nel mondo.......in quel tempo,QUANDO? Nei giorni della missione terrena di CRISTO...PAOLO ha detto che GESU' CRISTO era venuto per ISRAELE...
 
Romani 15 8   8, Or io dico, che Cristo è stato ministro della circoncisione, per dimostrar la verità di Dio, compiendo le promesse fatte a’ padri.......
mi raccomando,NON andate in INFERNO con una Bibbia sotto il braccio....DIO non vuole religione,i preti cattolici e denaominazionali  vi stanno portando nel baratro....STUDIATE LA DIRITTA DIVISIONE,siate APPROVATI .......cosi':2 Timoteo 2:15  15, Studiati di presentar te stesso approvato a Dio, operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli dirittamente la parola della verità.
    16, Ma schiva le profane vanità di voci; perciocchè procederanno innanzi a maggiore empietà.
    17, E la parola di tali andrà rodendo, a guisa di gangrena; dei quali è Imeneo, e Fileto;
    18, i quali si sono sviati dalla verità; dicendo che la risurrezione è già avvenuta; e sovvertono la fede d’alcuni................Paolo si gloriava nella CROCE di CRISTO non nel fonte battesimale.....e VOI?
Grazia e pace www.atti9.com ( in questo sito,se volete troverete aiuto nella SANA DOTTRINA DI CRISTO affidata a PAOLO.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #8 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 13:49:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdona l'umorismo, RobertoFerinandoA, ma hai fatto una grande spaghettata. Ora però bisogna tirare le fila (gli spaghetti), perchè nella foga hai detto secondo me troppe cose e anche alcune errate.
Perdona la mia ignoranza ma:  
 
è la prima volta che sento parlare di 12 battesimi
dire che Dio odia i peccatori mi pare francamente troppo.
Non capisco cosa vuoi dire con Battesimo asciutto quando poi fai riferimento ai giudei che cercavano segni che nulla c'entra in questo caso.

Quote:
E ch’egli fu seppellito, e che risuscitò al terzo giorno, secondo le scritture....Sfido chiunque a trovare OPERE che noi dobbiamo fare in questi versi,avanti,fatevi avanti con la BIBBIA non con le opinioni di tizio e Caio.....in Efesini 2: 8,

Forse è meglio che ti rilassi un po, che ne dici?

Quote:
9, Non per opere, acciocchè niuno si glorii. ( esattamente il contrario che le denominazioni insegnano)...
 Quali? Se tu dici le denominazioni significa che tutte insegnano le stesse cose. A me non risulta. Non è che per caso ti ritieni l'unico depositario della verità?

Quote:
Cari amici,leggete EFESI e COLOSSESI e VEDETE quello che DIO ha fatto non quello che noi facciamo .....che e' sempre imperfetto a CRISTO disse ad ISRAELE : SIATE PERFETTI come il Padre Vostro ( non nostro,allora)....EFESINI: 1,
Non vedo la differenza.
Mi fermo qui per ora.
« Ultima modifica: 28.06.2014 alle ore 13:52:08 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #9 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 13:52:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ti rendi conto che se quello che dici non è vero ti poni in una condizione grave davanti a Dio?
 
Basta solo dimostrare, e si fa molto presto, che il battesimo in acqua è stato praticato dalle chiese gentili descritte nelle lettere che tu citi, per far crollare tutto il tuo castello.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #10 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 14:29:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Gli spaghetti mi piacciono...e pure tanto....Occhiolino ma in questo caso,ammetto che non sono in grado di rispondere ordinatamente perche' sono abituato a parlare inglese,e noto che quando deve articolare questi argomenti in Italiano son difettoso...permettetemi di andare ad una pagina del mio sito ( vi prego notare che il mio sito non e' commerciale,non cgiedo soldi,ne veno niente,ok? semplicemnente dedicatoa predicare la Dispensazione del mistero che Cristo ha dato a Paolo)...http://www.atti9.com/battesimo.html  
 
BATTESIMO in ACQUA
BATTEZZARE o non BATTEZZARE?
 
Nella Dispensazione della LEGGE,il Battesimo in acqua non era un' opzione,ma era mandatorio per la Salvezza di Israele.
Giovanni 1:31
  31, E quant’è a me, io nol conosceva; ma, acciocchè egli sia manifestato ad Israele, per ciò son venuto, battezzando con acqua.
 
Marco16:16
Gesu' disse:
16, Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
Atti 2:38
38, E Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, in remission de’ peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
***
 
Nella DISPENSAZIONE della GRAZIA,Il Signore Gesu' Cristo
essendo Risorto e Glorificato, cambio' la prescrizione per ricevere la salvezza,e cosi' istrui' l'Apostolo Paolo,e l'acqua non e' piu' inclusa.
 
Paolo scrive in 1 Corinti 1:14
14, Io ringrazio Iddio, che io non ho battezzato alcun di voi, fuori che Crispo e Gaio;
 
e 1 Corinti 1:17
  17, PERCIOCCHÈ Cristo non mi ha mandato per battezzare, ma per evangelizzare; non in sapienza di parlare, acciocchè la croce di Cristo non sia resa vana.
 
N.B. Molti nelle chiese e denominazioni non realizzano che il libro degli ATTI e' un Libro di TRANSIZIONE:
si passa dai GIUDEI ( Israele) ai GENTILI,dalla LEGGE alla GRAZIA,da PIETRO a PAOLO,dalla Circoncisione nella carne e Battesimo in Acqua alla Circoncincisione Spirituale ed il Battesimo dello Spirito.
 
E' un fatto certo che PAOLO ricevette "MOLTE RIVELAZIONI" direttamente da CRISTO GESU'.
 
Atti 26:16
  16, Ma levati, e sta’ in piedi; perciocchè per questo ti sono apparito, per ordinarti ministro, e testimonio delle cose, le quali tu hai vedute; e di quelle ancora, per le quali io ti apparirò,
 
2 Corinti 12:1-7
 
    1, CERTO, il gloriarmi non mi è spediente; nondimeno io verrò alle visioni e rivelazioni del Signore.
    2, Io conosco un uomo in Cristo, il quale, son già passati quattordici anni, fu rapito se fu col corpo, o senza il corpo, io nol so, Iddio il sa fino al terzo cielo.
    3, E so che quel tal uomo se fu col corpo, o senza il corpo, io nol so, Iddio il sa
    4, fu rapito in paradiso, e udì parole ineffabili, le quali non è lecito ad uomo alcuno di proferire.
    5, Io mi glorierò di quel tale; ma non mi glorierò di me stesso, se non nelle mie debolezze.
    6, Perciocchè, benchè io volessi gloriarmi, non però sarei pazzo; poichè direi verità; ma io me ne rimango, acciocchè niuno stimi di me sopra ciò ch’egli mi vede essere, ovvero ode da me.
    7, Ed anche, acciocchè io non m’innalzi sopra modo per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stato dato uno stecco nella carne, un angelo di Satana, per darmi delle guanciate; acciocchè io non m’innalzi sopra modo.
Possiamo comprendere da 1 Corinti 1:17
{ 17, PERCIOCCHÈ Cristo non mi ha mandato per battezzare, ma per evangelizzare; non in sapienza di parlare, acciocchè la croce di Cristo non sia resa vana.}
che il battesimo in acqua NON era parte del vangelo di PAOLO ai Gentili.
 
Erano I GIUDEI che richiedevano un segno
1 Corinti 1:22
 
22, Poichè e i Giudei chieggono segno, e i Greci cercano sapienza.
 
MA NOI CAMMINIAMO PER FEDE e NON PER VISIONE
2 Corinti 5:7
  7, Poichè camminiamo per fede, e non per aspetto.
 
BATTESIMO ~ UNO o DUE ~ ACQUA o SPIRITO~
ASCIUTTO o BAGNATO?
 
Nella DISPENSAZIONE della LEGGE,
l'ACQUA era IL MEZZO per effettuare il Battesimo:
 
ATTI 8:36-38
36, E, mentre andavano al lor cammino, giunsero ad una cert’acqua. E l’eunuco disse: Ecco dell’acqua, che impedisce che io non sia battezzato?
    37, E Filippo disse: Se tu credi con tutto il cuore, egli è lecito. Ed egli, rispondendo, disse: Io credo che Gesù Cristo è il Figliuol di Dio.
    38, E comandò che il carro si fermasse; ed amendue, Filippo e l’eunuco, disceser nell’acqua; e Filippo lo battezzò.
 
*****
 
NELLA DISPENSAZIONE della GRAZIA,
Il SIGNORE GESU' cambio' le cose ed instrui' PAOLO che l'acqua non era piu' necessaria e richiesta.
Adesso e' "UN BATTESIMO" effettuato da "UNO SPIRITO"
( ovviamente parliamo dello Spirito SANTO)
Non c'e' bisogno dell' intervento dell'UOMO e l'ACQUA non e' necessaria.
 
Efesini 4:5
  5, V’è un unico Signore, una fede, un battesimo;
    6, un Dio unico, e Padre di tutti, il quale è sopra tutte le cose, e fra tutte le cose, e in tutti voi.
(un battesimo,non due,o tre..)
 
1 Corinti 12:13  
13, Poichè in uno stesso Spirito noi tutti siamo stati battezzati, per essere un medesimo corpo; e Giudei, e Greci; e servi, e franchi; e tutti siamo stati abbeverati in un medesimo Spirito.
*******
Cari amici,e' necessario seguire le istruzioni del Signore lasciate per noi nella Sua Parola di Verita',affidate all'apostolo Paolo.
ROMANI....fino a FILEMONE,la SANA DOTTRINA per
IL CORPO di CRISTO in questa DISPENSAZIONE
di GRAZIA fino al giorno del RAPIMENTO.
*******
Durante La Dispensazione della LEGGE,PIETRO dice:
Ravvedetevi a siate Battezzati (un OPERA BAGNATA) per
la Salvezza
Loggato
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #11 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 14:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ATTI 2:38
 
   38, E Pietro disse loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, in remission de’ peccati; e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
 
SOTTO LA GRAZIA
PAOLO dice  di CREDERE  (FEDE ASCIUTTA),
e veniamo quindi SIGILLATI,
senza UNA GOCCIA D'ACQUA!
EFESINI 1
 
12, acciocchè siamo alla lode della sua gloria, noi che prima abbiamo sperato in Cristo.
    13, In lui anche voi, avendo udita la parola della verità, l’evangelo della vostra salute; in lui dico anche voi, avendo creduto, siete stati suggellati con lo Spirito Santo della promessa.
    14, Il quale è l’arra della nostra eredità, mentre aspettiamo la redenzione di quelli che Dio si è acquistati, alla lode della gloria d’esso.
 
TITO 3:5
 
5, egli ci ha salvati; non per opere giuste, che noi abbiam fatte; ma, secondo la sua misericordia, per lo lavacro della rigenerazione, e per lo rinnovamento dello Spirito Santo;
    6, il quale egli ha copiosamente sparso sopra noi, per Gesù Cristo, nostro Salvatore.
 
http://www.atti9.com/retta-divisione.html
 
La Sacra Bibbia e' composta da 66 Libri,e la DIVISIONE piu' ovvia e tra il VECCHIO TESTAMENTO ed IL NUOVO TESTAMENTO.
 
Mentre il testo e' INSPIRATO dallo SPIRITO SANTO,la divisione in questi 2 due testamenti non e' inspirata,ma e' stata fatta dagli editori e quindi non ha valore ai fini della comprensione della SANA DOTTRINA per IL CORPO di CRISTO,ovvero la CHIESA,in questa DISPENSAZIONE della GRAZIA. Quindi e' necessario,anzi INDISPENSABILE, sapere RETTAMENTE,o DIRITTAMENTE tagliare ( o dividere ) LA PAROLA della VERITA'.
Se,credendo in Cristo,uno si dovesse definire "un Cristiano del Nuovo Testamento",come molti religiosi fanno,sarebbe una contraddizione in termini,perche' entrambi i testamenti sono per ISRAELE,del passato e del futuro.Il CORPO di CRISTO e' UNA NUOVA CREAZIONE di DIO,in CRISTO,e' non e' sotto patti o testamenti di sorta.
Mi rendo conto che molti saranno sorpresi o addirittura scandalizzati o confusi a tale affermazione,ma dobbiamo attenerci alla PAROLA di VERITA' e non alle tradizioni e usanze degli uomini,ne' tantomeno agli insegnamenti delle innumerevoli denominazioni e sette religiose del passato o del presente.
 
DIO stesso ha messo delle divisioni,chiamate DISPENSAZIONI nella SUA PAROLA
 
EFESINI 1:10
 
10, Che è di raccogliere, nella dispensazione del compimento de’ tempi, sotto un capo, in Cristo, tutte le cose, così quelle che son nei cieli, come quelle che son sopra la terra.
 
EFESINI 3:2
 
  2, Se pure avete udita la dispensazione della grazia di Dio, che mi è stata data inverso voi.
 
COLOSSESI 1:25
25, Della quale io sono stato fatto ministro, secondo la dispensazione di Dio, che mi è stata data inverso voi, per compiere il servigio della parola di Dio.
 
1 CORINTI 9:17
 
Se lo faccio volenterosamente, ne ho ricompensa; ma se non lo faccio volenterosamente
è pur sempre un'amministrazione ( dispensazione) che m'è affidata.
(n.b. PAOLO e' l'Apostolo da seguire per seguire Cristo,non Pietro e il piccolo gregge di Iraele)
 
Loggato
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #12 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 14:32:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


" Soltanto negli scritti di Paolo troviamo
la Dottrina,la Posizione,
Il Cammino ed il Destino della Chiesa"
Dr Cyrus Scofield"  
   
Questo sito si chiama ATTI 9 perche' con la chiamata di Paolo sulla Via per Damasco,inizia una nuova era,una nuova dispensazione,la DISPENSAZIONE della GRAZIA.
Questo sito riconosce l'importanza del mistero di Cristo che Il Signore risorto e glorificato
ha rivelato all'apostolo Paolo quale dottrina specifica per la Chiesa
( il CORPO di CRISTO )nella presente dispensazione.
 
Romani 16:
 
  25, Or a colui che vi può raffermare, secondo il mio evangelo, e la predicazione di Gesù Cristo, secondo la rivelazion del misterio, celato per molti secoli addietro,
    26, ed ora manifestato, e dato a conoscere fra tutte le Genti, per le scritture profetiche, secondo il comandamento dell’eterno Dio, all’ubbidienza della fede;
    27, a Dio, sol savio, sia la gloria in eterno, per Gesù Cristo. Amen.
 
Colossesi 1:
 
25, Della quale io sono stato fatto ministro, secondo la dispensazione di Dio, che mi è stata data inverso voi, per compiere il servigio della parola di Dio.
    26, Il misterio, che è stato occulto da secoli ed età; ed ora è stato manifestato a’ santi d’esso.
    27, A’ quali Iddio ha voluto far conoscere quali sieno le ricchezze della gloria di questo misterio inverso i Gentili, che è Cristo in voi, speranza di gloria.
 
Efesini 3:
 
2, Se pure avete udita la dispensazion della grazia di Dio, che mi è stata data inverso voi.
    3, Come per rivelazione egli mi ha fatto conoscere il misterio; siccome avanti in breve scrissi.
    4, A che potete, leggendo, conoscere qual sia la mia intelligenza nel misterio di Cristo.
 
Mentre la maggior parte degli studiosi della Bibbia considera la DIVISIONE tra ISRAELE e LA CHIESA e tra IL VECCHIO e NUOVO TESTAMENTO le piu' importanti da studiare, il sito ATTI 9 di cui sono il propietario ed il webmaster, e' centrato su una divisione piu' importante,ovvero la DISTINZIONE tra IL PROGRAMMA del MISTERO,proposito tenuto celato IN DIO per secoli e generazioni,
e IL PROGRAMMA PROFETICO di DIO che invece era noto nelle scritture di Israele.
E' sufficiente paragonare ATTI 3:19-31 con ROMANI 16:25 per vedere questa differenza.
 
ATTI 3:
19, Ravvedetevi adunque, e convertitevi; acciocchè i vostri peccati sien cancellati, e tempi di refrigerio vengano dalla presenza del Signore,
    20, ed egli vi mandi Gesù Cristo, che vi è stato destinato;
    21, il qual conviene che il cielo tenga accolto, fino a’ tempi del ristoramento di tutte le cose; de’ quali Iddio ha parlato per la bocca di tutti i suoi santi profeti, fin dal principio del mondo.
 
ROMANI 16:
   25, Or a colui che vi può raffermare, secondo il mio evangelo, e la predicazione di Gesù Cristo,
secondo la rivelazion del misterio, celato per molti secoli addietro,
 
Nel momento in cui si comprende il MISTERO DI CRISTO rivelato a Paolo per noi,sparisce la CONFUSIONE TEOLOGICA che si crea quando si mescolano le dottrine profetiche ( rivolte al popolo di Dio per il REGNO TERRENO,ISRAELE) con la dottrina del MISTERO esclusiva del CORPO di CRISTO che e' destinato al REGNO CELESTIALE.
 
    Alcune  delle dottrine dove vi e' una marcata differenza includono:
    BATTESIMO
    FEDE ed OPERE
    DONI SPIRITUALI
    SEGNI e MIRACOLI
    LA VOLONTA' di DIO
    LE LINGUE
 
Gesù ci insegna a individuare e seguire  Paolo come il nostro modello ( 1 Tim 1:16 ; 1 Cor 4,16 ; 1 Cor 11,1).
Il fallimento nel seguire le chiare istruzioni del SIGNORE RISORTO date a Paolo per noi,porta inevitabilmente a CONFUSIONE e FRUSTRAZIONE riguardo alle dottrine delle denominazioni quali:
 
-LA DECIMA
-LA PREGHIERA
-LA COMUNIONE ( Santa Cena)
-LA GRANDE COMMISSIONE
-LA CONFESSIONE
-IL SABATO e Le Festivita'
( Natale,Pasqua etc.)
 
 Se siete stati confusi da alcune di queste dottrine o frustrati dalle vane tradizioni delle chiese e denominazioni ,vi incoraggio a considerare le rivelazioni del Signore date a Paolo e otterrete chiare risposte ai vostri giusti dubbi.
(2 Timoteo 2:7)
Sappiate che chi scrive ha sofferto per lunghissimi anni nella confusione della Religione,e nel momento in cui ho studiato la Bibbia seguendo la DIRITTA DIVISIONE che Paolo comanda a Timoteo in 2 Timoteo 2:15,si e' accesa la luce e le tenebre si sono dileguate grazie al GLORIOSO VANGELO DELLA CROCE in accordo alla RIVELAZIONE del MISTERO.
Sto ancora STUDIANDO, ed ogni giorno apprendo cose meravigliose che DIO ha preparato per i credenti.
NON SCORAGGIATEVI se all'inizio troverete resistenze in voi stessi e negli altri,lo spirito religioso e' radicato nella nostra carne corrotta ed e' ampliamente alimentato dal nemico di DIO e dei credenti.
Ma la PAROLA DI VERITA' e' POTENTE per LIBERARVI!
 
...Ho citato due pagine del sito ( ancora in costruzione)...sorry
No,NON SONO IO il depositario della verita',la Parola di Dio e' a disposizione di tutti....
 
per quanto concerne gli altri battesimi presenti nella Scrittura,ho la lista in Inglese.....spero che possiate leggerla e comq vi sono i versi vicino e potete leggere ...saluti  
Loggato
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Matteo 12:24
« Rispondi #13 Data del Post: 28.06.2014 alle ore 14:33:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Verse List: Baptisms in the Bible
It is a common mistake to think that water baptism is superior today to other baptisms in the Bible. However, the Bible mentions many baptisms and our one baptism into Christ does not include water. Below is a list of distinct baptisms in the Bible including the only one in operation today as taught by Jesus Christ according to the revelation of the mystery.
 
    “… One Lord, one faith, one baptism, … “ – Eph 4:5
 
The one baptism in operation today is our baptism into Christ by the Spirit. This is the only baptism taught by our Apostle Paul. (1 Cor 12:13; Rom 6:3; Gal 3:27; Col 2:12)
Download this Verse List: PDF
 
    Noah’s type baptism
    Peter mentions that eight people were saved by water in an ark as a type of a future baptism. (Gen 6:13; 1 Peter 3:20-21)
    Baptism unto Moses
    Paul presents Israel’s baptism unto Moses “in the cloud and in the sea”. (1 Cor 10:1-2; Exo 14:29)
    Israel’s ceremonial cleansings
    These cleansing rituals were required under the Mosaic Law for the cleansing of the people. (Num 19:13; Lev 11:25; Exo 19:14; Exo 30:17-21; Heb 9:10)
    Levitical priesthood baptisms
    These washings were required in order to become a priest under the Law of Moses.
    (Exo 29:4; Lev 8:6; Num 8:7)
    Traditional Jewish baptisms
    These baptisms were not mandated under the Law but were part of Jewish tradition.
    (Mt 15:1-2; Mk 7:1-9; Lk 11:38)
    John’s baptism
    John came to Israel baptizing with water for the remission of sins so that they could enter the promised kingdom. (Mt 3:5-6; Mk 1:4; Lk 3:3; Jn 1:31; Lk 7:29; Acts 10:37)
    Jesus’ baptism by John
    Jesus, who knew no sin, was baptized by John to fulfill all righteousness. (Mat 3:13-17; Mk 1:9-10)
    Baptism with fire
    Jesus would baptize the nation with fire as they went through the tribulation. This trial baptism would d**mn the unfaithful to hell. (Isa 4:4; Mal 3:2-3; Mt 3:11; Lk 3:16)
    Jesus’ baptism unto death
    Jesus’ second baptism which he accomplished at the cross where he was identified with the sins of Israel and the world. (Mt 20:22-23; Mk 10:38-39; Luke 12:50)
    Pentecostal water baptism
    Peter’s presentation of water baptism for the remission of sins in the name of Jesus. (Acts 2:38; Mk 16:16; Mt 28:19; Acts 22:16; Eze 36:25)
    Pentecostal Spirit baptism
    This is the baptism with the Holy Spirit by Jesus Christ from heaven poured out upon the believing remnant of Israel with signs and powers following. (Isa 44:3; Mt 3:11; Mk 1:8; Lk 24:49; Acts 2:17-18, 38; Acts 8:15-17; Acts 11:16)
    Gentile baptism of Cornelius
    Cornelius was baptized with the Holy Spirit as a sign to Peter. Peter subsequently baptizes Cornelius and the other Spirit-filled Gentiles with water. (Acts 10:45-48)
    Baptism for the dead
    This baptism is debated heavily and is most likely synonymous with one of the other baptisms. If this is true, “for the dead” would signify the circumstance under which those believers were baptized. (1 Cor 15:29)
    Baptism into Christ
    The only baptism taught by Paul which identifies the believer with Christ, his death, and resurrection. This baptism is performed by the Spirit and does not include water.
    (1 Cor 12:13; Eph 4:5; Col 2:12; Gal 3:27; Rom 6:3-4)
 
http://graceambassadors.com/tradition/list-baptisms-in-the-bible
 
Spero che sia riuscito a chiarire le mie affermazioni...Saluti
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Matteo 12:24
« Rispondi #14 Data del Post: 29.06.2014 alle ore 12:34:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2014 alle ore 13:52:01, Marmar wrote:

 
Basta solo dimostrare, e si fa molto presto, che il battesimo in acqua è stato praticato dalle chiese gentili descritte nelle lettere che tu citi, per far crollare tutto il tuo castello.

 
Per cortesia Marmar mi potresti dire con esattezza a quale versetto ti riferisci nelle lettere di Paolo.. in cui il battesimo in acqua è stato fatto?
Grazie
« Ultima modifica: 29.06.2014 alle ore 12:34:53 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy