Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Può Satana assistere e tentare durante un culto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Può Satana assistere e tentare durante un culto?  (letto 8359 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #60 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 14:53:04 »


on 24.09.2012 alle ore 13:07:40, Stefanotus wrote:
Quindi non ho ancora capito, era indemoniato o non era indemoniato?
Perchè le cose che gli ha detto a Gesù, non è scritto che gliele ha suggerite Satana. Le ha dette come ha detto le altre che Gesù aveva apprezzato...
Quindi non si capisce dove sia intervenuto Satana.
No, non era indemoniato!
Vedi il diavolo quanto tenta non si presenta tutto vestito di rosso con un forcone, la coda e le corna, ma si traveste da bravo angioletto e usa un linguaggio ingannatore in modo da servirsi di persone anche buone per trarle in trappola, però questo non significa che quelle persone siano indemoniate.
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 14:53:36 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #61 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 15:21:31 »


on 24.09.2012 alle ore 12:36:57, Stefanotus wrote:

Quindi tu non sei assolutamente disposto a cambiare idea, tu vuoi solo impormi il tuo pensiero.

Caro Stefanotus, non voglio imporre niente e desideravo solo condividere. Sono convinto di ciò che affermo e non cambio assolutamente posizione.
 

on 24.09.2012 alle ore 12:36:57, Stefanotus wrote:

E' sbagliato dottrinalmente perchè Gesù rappresenta l'esempio perfetto di UOMO come Dio lo voleva e quindi, la manifestazione umana di Gesù non puoi considerarla valida ai fini dottrinali confondendola con la manifestazione di spirituale Dio.

Il Figlio di DIO è DIO ed è venuto nella carne ed è venuto mantenendo la Sua Natura Divina, quindi Gesù era perfettamente uomo e perfettamente DIO, era SIGNORE DIO Figlio di DIO.
Gesù SIGNORE DIO ha resistito alla tentazione come uomo e ha così di essere in grado di venire in nostro aiuto quando noi (che siamo uomini) siamo tentati:
 
Infatti, poiché egli stesso ha sofferto la tentazione, può venire in aiuto di quelli che sono tentati. - Ebrei 2:18
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 15:23:53 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #62 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 15:26:01 »

Non so in che lingua spiegartelo.
Io SO che non era indemoniato.
 
Ma se lo chiedo a te, tu mi dai una spiegazione... che va oltre il testo. Mi dai delle "giustificazioni" perchè un testo che letteralmente sembra dica qualcosa, in realtà fa parte di un discorso più ampio e va spiegato.
 
Se io provo a fare con te lo stesso, sugli altri versi che tu citi qua e là, tu non mi ascolti e li citi letteralmente senza accettare spiegazioni...
 
Quindi il discorso rimane che tu devi convincere me e non sei disposto a cambiare idea perchè hai la scienza infusa da Dio.
 
Io invece ti sto cercando di spiegare che hai:
1) Problemi nel capire perchè insisto con il dirti che Gesù uomo era anche vero Dio ma la manifestazione FU VOLUTAMENTE UMANA e non si può dire il contrario.
 
2) problemi nel capire la differenza tra la tendenza umana a peccare a causa del peccato dei nostri progenitori e l'opera malvagia spirituale ad opera dei demoni.
 
Avendo questi due problemi interpretativi... non possiamo andare oltre.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #63 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:07:18 »


on 24.09.2012 alle ore 15:26:01, Stefanotus wrote:
ma la manifestazione FU VOLUTAMENTE UMANA e non si può dire il contrario.
 
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre. - Giovanni 1:14
 
La Parola si è fatta carne e non ha mica smesso di essere la Parola, cioè non ha rinunciato ad essere DIO, si vedeva esteriormente come carne ma era sempre DIO, ha vinto le tentazioni come uomo ma era sempre DIO. Cioè Gesù operato come uomo per poterci rappresentare; ma è con la natura DIVINA che ha tolto i nostri peccati, è con la natura DIVINA che ci ha dato una vita nuova facendoci nascere da seme di DIO e facendoci diventare figli di DIO:
 
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio. - Giovanni 1:13
 
perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio. - 1Pietro 1:23
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 16:09:37 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #64 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:08:03 »


on 24.09.2012 alle ore 14:47:59, Stefanotus wrote:
Quindi riassumendo, i lupi rapaci sono i falsi profeti. Sono predicatori di dottrine false. Sono portatori di rovina. In tutti questi passi, sono FUORI dalla chiesa del Signore ma cercano di attrarre. MA FUORI dalla chiesa. Sono altri. Sono altrove. Predicano ed operano ALTROVE e il credente può trovarsene a contatto FUORI dalla chiesa. Viene detto chiaramente : "Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi "...  quindi da fuori verso di noi.

Beato te che ci credi... i fatti sono ben altri però... purtroppo... forse non hai presente la realtà dei satanisti... e metti in dubbio quello che purtroppo succede in tutto il mondo nella chiesa, cioè in mezzo ai figli di Dio.
 
Io e te partiamo da una base diversa... tu continui a scrivere FUORI la chiesa e DENTRO la chiesa... la chiesa ho già detto che non è il locale... 4 mura fisiche... non possono fermare un demone... nè gli angeli... e i demoni sono angeli ribelli... destinati all'inferno.
 
La chiesa, fatta da persone, quindi... ha un ruolo importante... e l'accesso di spiriti e demoni dove si fà il culto, dipende appunto dai figli di Dio.
 
Quando gesù scacciava i demoni, non è che bastava che arrivasse in un luogo... e i demoni se ne scappavano con la coda tra le gambe... Gesù doveva pregare e comnadare ai demoni di uscire fuori dalle persone, ecc...
 
Diciamo che non mi hai convinto... sia perchè la Bibbia non afferma quanto tu dici... sia perchè la realtà, purtroppo è ben altra.
 
Ripeto, satanisti dichiarati, si intrufolano nella chiesa per seminare zizzania, disturbare l'ambiente spirituale, ecc... è già successo e succede... è un fatto.
 
E' una cosa brutta, mica bella ovviamente.
 
Possiamo smentire i fatti forse?
Siamo in guerra, non contro le persone (carne e sangue), ma contro principati, potenze e dominatori...
 
Il diavolo ed i suoi seguaci, non possono nulla che Dio non permetta comunque.
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 16:12:30 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #65 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:21:30 »

Mi dite di che denominazione siete voi due New e Virus?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #66 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:29:18 »

Chiesa Evangelica Pentecostale
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #67 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:33:22 »


on 24.09.2012 alle ore 16:08:03, Virus wrote:
Siamo in guerra, non contro le persone (carne e sangue), ma contro principati, potenze e dominatori...
 
Il diavolo ed i suoi seguaci, non possono nulla che Dio non permetta comunque.

 Applauso
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #68 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:45:40 »


on 24.09.2012 alle ore 16:29:18, New wrote:
Chiesa Evangelica Pentecostale

Ce ne sono a decine di chiese evangeliche pentecostali.
Ma vi sono diversi filoni (ondate). Fai parte di Oikos? Adi? Bethel?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #69 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 16:48:56 »

Lasciamo perdere le denominazioni... e badiamo ai fatti, ok?
 
Propongo questa strada, se volete e siete d'accordo di seguirla.
 
Quello che ho detto prima, purtroppo è una realtà, quella dei satanisti. Sapete, loro si fanno meno scrupoli di noi... e per perseguire i loro obiettivi diabolici... sanno fingere per mesi e mesi, addirittura possono battezzarsi, e rigare dritto per un po'... poi con astuzia iniziano a fare lavoro sporco, ecc...
 
Quindi, Stefanotus... io mi chiedo tu in che mondo vivi... sei forse già in paradisoHu?! Beato te!!!
 
Ti faccio un esempio pratico: un predicatore sta ministrando la parola di Dio... e nella nostra mente c'è una lotta... accettare la parola, farla propria e soprattuto ubbidire a tale parola... oppure iniziare a non crederci... essere ostile alla Parola... secondo te... è solo frutto del pensiero umano... o c'è qualcuno che vuole "rubare" dalla mente la Parola.
 
Poi ovvio, che siamo noi a scegliere cosa fare... ma la tentazione avviene, eccome... 4 mura non ostacolano il lavoro diabolico del nemico!!!
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 16:51:33 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #70 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 17:06:01 »

No no io non lascio perdere... di che denominazione siete?
 
Io si vivo in un altro mondo, che non è il vostro sicuramente. E ne sono felice.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #71 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 17:08:35 »


on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:
Lasciamo perdere le denominazioni... e badiamo ai fatti, ok?

 
Questa mi sembra un'ottima idea.
 

on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:

Propongo questa strada, se volete e siete d'accordo di seguirla.
 
Quello che ho detto prima, purtroppo è una realtà, quella dei satanisti. Sapete, loro si fanno meno scrupoli di noi... e per perseguire i loro obiettivi diabolici... sanno fingere per mesi e mesi, addirittura possono battezzarsi, e rigare dritto per un po'... poi con astuzia iniziano a fare lavoro sporco, ecc...

 
Scusa, questa mi viene un po' nuova, mi potresti dare qualche esempio che sono abbastanza incuriosito?
 

on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:

 
Ti faccio un esempio pratico: un predicatore sta ministrando la parola di Dio... e nella nostra mente c'è una lotta... accettare la parola, farla propria e soprattuto ubbidire a tale parola... oppure iniziare a non crederci... essere ostile alla Parola... secondo te... è solo frutto del pensiero umano... o c'è qualcuno che vuole "rubare" dalla mente la Parola.

 
Devo dire che la spiegazione di Stefano mi pare più convincente... come ho detto prima, mi preoccupa un po' la tendenza a voler portare tutto nel piano spirituale.
 

on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:

Poi ovvio, che siamo noi a scegliere cosa fare... ma la tentazione avviene, eccome... 4 mura non ostacolano il lavoro diabolico del nemico!!!

 
Beh, questo è vero, l'identificare la chiesa con un edificio è un errore. Per altro va detto che la chiesa, in qualità di assemblea è quando vi sono dei credenti riuniti, quindi sarebbe necessario fare un ulteriore distinzione tra se vogliamo parlare di culti oppure semplici riunioni ecc...
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #72 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 17:20:29 »

Sto scrivendo nella sessione dottrina o no?
Sto scrivendo quindi a persone che si identificano con i punti di fede di evangelici.net...
 
Quindi vorrei sapere chi ha detto che per chiesa si intendono i 4 muri del locale dove si riuniscono i credenti. Se non sapete la differenza tra chiesa del Signore e "mondo"... non cercate di attribuirmi errori che non ho commesso.
 
La chiesa del Signore è la chiesa del Signore, ed Egli è il re dei re e non permetterà mai a nessuno di vincerla.
 
Comunque ripeto, questa interpretazione mistica delle verità bibliche è priva di un reale fondamento. Secondo me sono "spiritosagini" non spiritualismi.
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 17:22:52 by Stefanotus » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #73 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 17:22:09 »


on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:
Lasciamo perdere le denominazioni... e badiamo ai fatti, ok?

Giusto, badiamo ai fatti!

on 24.09.2012 alle ore 16:48:56, Virus wrote:
un predicatore sta ministrando la parola di Dio... e nella nostra mente c'è una lotta... accettare la parola, farla propria e soprattuto ubbidire a tale parola... oppure iniziare a non crederci... essere ostile alla Parola... secondo te... è solo frutto del pensiero umano... o c'è qualcuno che vuole "rubare" dalla mente la Parola.

Il ladro:
 
Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. - Giovanni 10:10
   
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 17:23:28 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Può Satana assistere e tentare durante un cult
« Rispondi #74 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 17:50:06 »


on 24.09.2012 alle ore 17:08:35, Caste wrote:
l'identificare la chiesa con un edificio è un errore.

In attesa dell'arrivo di Virus, mi sembra evidente che quella era una battuta e penso che qui lo sappiano tutti che la Chiesa non sia una struttura muraria, ma è un insieme di persone che dichiarano di credere in Gesù come DIO Signore e Salvatore.
« Ultima modifica: 24.09.2012 alle ore 17:53:47 by New » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy