Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???  (letto 3211 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #15 Data del Post: 27.06.2014 alle ore 08:08:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma come puoi dire che il battesimo in acqua è solo per i giudei, quando l'aderire alla chiesa ha come atto d'inizio proprio quello.
 
Un solo esempio in contrasto con ciò che affermi: 1 Cor 1.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #16 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 15:53:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La chiesa,ovvero il Corpo di cristo,era UN MISTERO in Atti 2....quella e' la Chiesa in Gerusalemme....
in Atti 9 con la chiamata di Paolo ( che era sulla strada di essere l'Anticristo) inizia la chiesa..Paolo e' il primo ed il prototipo....lui Giudeo e Gentile e' una perfetta figura della Nuova Creazione,ovvero Il Corpo di Cristo...in Romani Paolo spiega che Dio ha concluso TUTTI,Giudei e Gentili sotto peccato per avere misericordia di tutti,per Grazia mediante la Fede,non opere di sorta,Efesini 2 :8,9 ..il battesimo e' un opera...quindi ci squalifica e frustra la grazia di Dio..cosa da evitare...Paolo e' stato battezzato e ha ricevuto la potenza pentecostale perche' il Signore doveva avvalorare il suo ministerio presso  gli altri Apostoli ( Pietro e gli undici) ed Israele,nel periodo di transizione...piu' avanti vediamo che Paolo non ha piu' potenza per guarire etc....in 30 anni il Signore gli ha dato la rivelazione del Mistero ed ha stabilito la Dispensazione della grazia,per cui per essere salvati e' richiesto semplicemente di credere 1 Corinti 15:1-4  e lo Spirito ci battezza ( immerge) in Cristo Gesu'....infatti Paolo chiarisce che tranne Gaio e Stefano ( che erano giudei della sinagoga) lui non ha battezzato nessun altro,trova se ci riesci il battesimo in acqua in Efesi e Colossesi dove tu ed io,Gentili estranei ai patti di Israele ci possiamo identificare...no opere ....solo PURA GRAZIA,gloriosa grazia in Cristo e non nasciamo di nuovo,( Israele doveva nascere di Nuovo perche' in Esodo Dio chiama Israele Suo primogenito)...noi  siamo una NUOVA CREAZIONe..era un mistero,ora rivelato....ministri di Cristo...1 Corinti 4:
1,COSÌ faccia l’uomo stima di noi, come di ministri di Cristo, e di dispensatori de’ misteri di Dio.
    2, Ma nel resto ei si richiede ne’ dispensatori, che ciascuno sia trovato fedele.
I Misteri appartengono a Dio,Il Signore.
Non sono nostri.
Quando abbiamo confidato nell'evangelo che ci salva, 1 Corinti 15:1-4,siamo diventati membra del Corpo di Cristo sul pianeta terra.Serviamo Lui,ministriamo per Lui,facciamo tutte le cose verso di Lui. ( Romani 6:18,Colossesi 3:23
E' nostro dovere e privilegio l'essere fedeli dispensatori su questo pianeta,i Suoi Ambasciatori,mentre Dio offre salvezza a tutti in termini di Grazia e Pace.
Il nostro equipaggiamento per il servizio lo troviamo nella Sua Parola preservata per noi per piu' di 2000 anni.
Studiando la Parola della Verita' Dirittamente tagliata secondo la dispensazione Paolina,ci consente di crescere nella comprensione dei Misteri Rivelati.
E' facile imparare.
Non siamo lasciati a noi stessi a interrogarci sui Misteri di Dio in Cristo.I MISTERI sono stati RIVELATI.
Se cosi' non fosse,come potremmo trarne beneficio?Come potremmmo mai esserne dispensatori? E' bello sapere che Il Signore li ha rivelati per la nostra comprensione spirituale.
Colossesi 2:2, Acciocchè i lor cuori sieno consolati, essendo eglino congiunti in carità, ed in tutte le ricchezze del pieno accertamento dell’intelligenza, alla conoscenza del misterio di Dio e Padre, e di Cristo. In cui son nascosti tutti i tesori della sapienza,
    3, e della conoscenza.
 
Questo e' il compito principale della Chiesa (Il corpo di Cristo) in questa dispensazione della GRAZIA.Dovremmo tutti conoscere i misteri di Dio,ministrare agli altri i Misteri di Dio,e predicare ed insegnare i Misteri di Dio.
Invece,cosa vediamo? La chiesa ha abbandonato queste essenziali dottrine trasmesseci dallo Spirito Santo tramite la penna di Paolo,e questo per essere popolari,religiosi e compromessi con il mondo.
IL SIGNORE ha provveduto per la nostra salvezza,ci ha equipaggiato con la Sua molteplice Sapienza e l'unica cosa che e' necessaria e' che noi ci applichiamo ad essere fedeli nel fare cio' che e' rivelato nella Sua Volonta'!
 
Conosci i MISTERI di DIO?.....se la risposta e' no,puoi impararli..facilmente.
La domanda e': Sei pronto/a ad affrontare questa sfida?Rimarrai fedele se cio' ti costera' perdere amici,tradizioni,e religione?
Questo e' quanto richiesto dal S
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #17 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 17:08:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un gran pasticcio.   Piange
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #18 Data del Post: 30.06.2014 alle ore 18:37:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2014 alle ore 17:08:01, Marmar wrote:
Un gran pasticcio.   Piange
Perdonami Roberto ma mi associo.
Loggato

Nick skype Ristoramento
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #19 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 14:54:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

magari se provate con le Scritture a confutare quanto dico sarebbe piu' corretto,io non sono pasticcere....Occhiolino
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #20 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 15:49:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.07.2014 alle ore 14:54:18, RobertoFerdinandoA wrote:
magari se provate con le Scritture a confutare quanto dico sarebbe piu' corretto,io non sono pasticcere....Occhiolino

Vedi Roberto, quando tu sei entrato nel forum hai pensato probabilmente che basta elencare le cose scritte per poter dire che si sta dicendo la verità
Beh, io non sono completamente d'accordo. Tutti possiamo elencare le cose scritte e magari anche in maniera ordinata.
Pensa per un momento se Gesù che ra venuto a Salvare il mondo avesse usato il tuo metodo, secondo te lo avrebbero ascoltato? Già non l'hanno ascoltato mentre riferiva le cose che suo Padre gli andava dicendo, figuriamoci se avesse fatto il pasticcio dottrinale che hai impiantato tu.
Sai, la fretta di dire tante cose insieme col pretesto che si deve annunziare l'evangelo non credo sia un buon metodo. La stessa cosa vale per i predicatori che si occupano di uscire fuori dal seminato perchè la gente ha bisogno di novità.
Loggato

Nick skype Ristoramento
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #21 Data del Post: 03.07.2014 alle ore 08:24:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ok,Salvo..io non ho pretesti di annunciare l'Evangelo..io come te e chinque sia un  credente abbiamo non una unzione,ma una chiara chiamata di ambasciatori per Cristo annunciando l'evangelo della Grazia e ministri di riconciliazione e questo si puo' fae solamente annunciando La Parola di Verita' dirittamente divisa secondo le Rivelazioni date NON a Pietro ed Israele MA a Paolo...Cristo NON poteva annunciare quello che era un mistero che avrebbe poi rivelato a Paolo,altrimenti i principi di questo mondo ( Satana e i suoi) NON avrebbero crocifisso il Signore....quindi,di propsito non sto usando versetti,ma sto esponendo il concetto...D' altra parte,fretta ce n'e' perche' i giorni sono malvagi e dobbiamo redimere il tempo predicando non come chiesaroli denominazionali ma come membri del corpo di Cristo.Quest'anno parecchi miei amici coetanei,tra i quali un pastore pentecostale qui,sono morti e  aihme',nessuno di loro era salvato in accordo a 1 Cor 15:1-4 ma piuttosto quelli che credevano stavano in una dispensazione obsoleta,quella dei 4 evangeli, e certamente adesso sanno la verita',ma e' tardi..troppo tardi.
Il pastore ( di cui non faccio il nome per rispetto ad un amico e la sua famiglia....) era uno di quelli che parlava le lingue ( come ho fatto io per 40 lunghissimi anni) che sono un blaterare senza senso,diceva di poter guarire i malati e NESSUNO e' stato mai guarito,diceva di avere il dono qui e il dono li' e non aveva nessun dono ma quello di mettere la gente siotto la maledizione della legge con battesimo in acqua,Decima e lingue e tutto quel parapiglia ! Sai quanti hanno pregato per lui? una marea,incluso altri pentecostali pastori che a loro dire sono il dono di Dio alle pecore ignoranti,ma in realta' sono un afflizione al corpo di Cristo....nessuno studia come Paolo dice 2 Tim 2:15 ma tutti sono in sette,culti e denominazioni e seguono Pietro ed il piccolo gregge e l'evangelo del regno, e se siamo sotto la GRAZIA come possiamo essere sotto la LEGGE? probabilmente lascero' questo forum prima che mi cacciate perche' non avete intenzione di fare quello che CRISTO ordina ORA dal cielo,ovvero seguire Paolo per seguire Cristo,ma vedo che c'e' un gran piacere nel dissertare e fare come gli Ateniesi invece ...grazie comunque....ciao
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #22 Data del Post: 03.07.2014 alle ore 19:49:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2014 alle ore 08:24:12, RobertoFerdinandoA wrote:
Ok,Salvo..io non ho pretesti di annunciare l'Evangelo..io come te e chinque sia un  credente abbiamo non una unzione,ma una chiara chiamata di ambasciatori per Cristo annunciando l'evangelo della Grazia e ministri di riconciliazione e questo si puo' fae solamente annunciando La Parola di Verita' dirittamente divisa secondo le Rivelazioni date NON a Pietro ed Israele MA a Paolo...Cristo NON poteva annunciare quello che era un mistero che avrebbe poi rivelato a Paolo,altrimenti i principi di questo mondo ( Satana e i suoi) NON avrebbero crocifisso il Signore....quindi,di propsito non sto usando versetti,ma sto esponendo il concetto...D' altra parte,fretta ce n'e' perche' i giorni sono malvagi e dobbiamo redimere il tempo predicando non come chiesaroli denominazionali ma come membri del corpo di Cristo.Quest'anno parecchi miei amici coetanei,tra i quali un pastore pentecostale qui,sono morti e  aihme',nessuno di loro era salvato in accordo a 1 Cor 15:1-4 ma piuttosto quelli che credevano stavano in una dispensazione obsoleta,quella dei 4 evangeli, e certamente adesso sanno la verita',ma e' tardi..troppo tardi.
Il pastore ( di cui non faccio il nome per rispetto ad un amico e la sua famiglia....) era uno di quelli che parlava le lingue ( come ho fatto io per 40 lunghissimi anni) che sono un blaterare senza senso,diceva di poter guarire i malati e NESSUNO e' stato mai guarito,diceva di avere il dono qui e il dono li' e non aveva nessun dono ma quello di mettere la gente siotto la maledizione della legge con battesimo in acqua,Decima e lingue e tutto quel parapiglia ! Sai quanti hanno pregato per lui? una marea,incluso altri pentecostali pastori che a loro dire sono il dono di Dio alle pecore ignoranti,ma in realta' sono un afflizione al corpo di Cristo....nessuno studia come Paolo dice 2 Tim 2:15 ma tutti sono in sette,culti e denominazioni e seguono Pietro ed il piccolo gregge e l'evangelo del regno, e se siamo sotto la GRAZIA come possiamo essere sotto la LEGGE? probabilmente lascero' questo forum prima che mi cacciate perche' non avete intenzione di fare quello che CRISTO ordina ORA dal cielo,ovvero seguire Paolo per seguire Cristo,ma vedo che c'e' un gran piacere nel dissertare e fare come gli Ateniesi invece ...grazie comunque....ciao

Perdonami ma non condivido la tua esposizione in nessun modo, primo perchè tu dici che quel pastore non era salvato secondo ciò che dici tu, ma questo non sta a te il dirlo.
Poi per le troppe cose che ritieni di avere in esclusiva, ritenendo gli altri tuoi conoscenti ignoranti, etc.
Che cosa intendi quando dici. "voi non avete intenzione di fare quello che Cristo ordina ora"? Seguire Paolo per seguire Cristo? Che vuol dire? Non siamo qui per dissertare e fare come gli Ateniesi. Davvero non hai cominciato bene qui sul forum, perchè ritieni te stesso approvato da Dio avente il messaggio del cielo, mentre gli altri chi sono? Una cozzaglia di ignoranti?
Suvvia Roberto. Per il rimanente restare o andare dipende solo da te, certo è che se ti atteggi a illuminato solo tu non va.
« Ultima modifica: 03.07.2014 alle ore 19:51:21 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #23 Data del Post: 04.07.2014 alle ore 13:00:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Illuminato? ma stai a scherza'? io sono un catorcio in me stesso...e' La parola di Verita' dirittamente divisa che chiarisce il tutto e ci libera dalla confusione satanica che regna nelle molteplici denominazioni create e sostenute da uomini che hanno rigettato la PURA GRAZIA di DIO e l'Evangelo di Cristo via Paolo e hanno sposato una montagna di teologia vaticana! cmq,capisco,arrivera' il momento della crisi,e in quel momento solo la parola di verita' ci libera.
Un saluto
Loggato
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: le 7 chiese ,solo loro ?  perche ???
« Rispondi #24 Data del Post: 27.08.2014 alle ore 20:33:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Faccio un ipotesi: 7 è un numero con una grande valenza simbolica biblica e la somma di 4 ( i 4 punti cardinali ...quindi l'universo) e 3 ( le tre sezioni del mondo antico) cielo, terra e inferi un numero che indica completezza, totalità le 7 chiese e 7 candelabri sono un esempio ma rappresenterebbero la totalità o completezza delle chiese . In questi 7 messaggi potrebbero applicarsi ad ogni chiesa di Cristo in ogni tempo e luogo.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy