Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   gli avventisti del settimo giorno
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  12 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: gli avventisti del settimo giorno  (letto 16968 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #30 Data del Post: 19.07.2014 alle ore 22:05:05 »

infatti e non rispondo sulla questione del Sabato nè su altre questioni messe in discussione.  
Quello che ho detto e ribadisco: è questione di interpretazione.
Il Sabato può benissimo considerarsi ancora giorno di riposo così come altri punti (inferno, ecc.).
Per questa ragione non facciamo della nostra presunta conoscenza della verità una sorta di razzismo Cristiano.
Gli Avventisti hanno il loro credo e il loro modo di vedere la Bibbia, altre religioni Cristiane ne hanno un altro.
Loro hanno le loro ragioni molto fondate biblicamente così come altri fondano anche il loro credo nel loro modo di interpretare la Bibbia.
Ripeto, siamo tutti fratelli e gli Avventisti sono sempre aperti nell´ ecumenismo. Quindi cercare di scartare gli Avventisti mi sembra un pò arrogante, inutile ed assurdo
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #31 Data del Post: 20.07.2014 alle ore 07:48:48 »

Una Chiesa che non crede e pone fiducia in un marcato ECUMENISMO non necessariamente è razzista. Giusto per ricordarci per i primi  70-80 anni della Chiesa Avventista la linea seguita era un attacco sviscerale a tutte le confessioni Cristiane etichettandole come espressione della Bestia Selvaggia,(Satana)...basta guardare gli scritti prodotti in quel periodo. Poi le varie Conferenze in seno alla Chiesa ha prodotto un indirizzo diverso di apertura a tutte le fedi cristiane. Tuttavia questo è il pensiero di buona parte degli avventisti..ma non di tutti ...ci sono minoranze che sono un pò nostalgici del passato http://www.avventismoprofetico.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=108#sthash.NAZjkXsj.dpbs
Loggato
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #32 Data del Post: 20.07.2014 alle ore 07:54:54 »

Personalmente non sono un fautore dell'Ecumenismo...sopratutto quando si vuole assemblare l' qualcosa che non può assemblarsi..la notizia recente che mi permetto di fare un copia-incolla ci fà molto riflettere.
 UNO STESSO DIO: NON STESSA CONFUSIONE
 
OSSERVATORIO NAZIONALE ISLAMO-CRISTIANO per LA DIFESA DEL VANGELO
Italia
13 gen 2014 — 11 GENNAIO 2013 http://www.evangelici.net/notizie/1389441000.html  
- A margine di recenti affermazioni di papa Francesco sull'Islam apparse su www.chiesa.espressonline.it, le riflessioni di Francesco Maggio (studioso evangelico di islamistica) pubblicate il 9 gennaio nelle News/Attualità del sito dell'Alleanza evangelica italiana. Le riportiamo integralmente.
 
"I musulmani adorano con noi un Dio unico, misericordioso" (n. 252). Così si è espresso papa Francesco nella recente esortazione apostolica Evangelii Gaudium. In realtà, la frase non è sua, ma è una citazione del Concilio Vaticano II (Lumen Gentium 16) che il papa ha semplicemente fatto propria e reiterata. L'idea che cristiani e musulmani adorino lo stesso Dio è molto diffusa negli ambienti del dialogo religioso e dell'ecumenismo corrente. Purtroppo, sta raccogliendo proseliti anche tra gli evangelici che si fanno affascinare dall'universalismo della salvezza.
« Ultima modifica: 20.07.2014 alle ore 07:55:19 by zapatero8 » Loggato
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #33 Data del Post: 20.07.2014 alle ore 10:43:37 »


on 20.07.2014 alle ore 07:48:48, zapatero8 wrote:
Una Chiesa che non crede e pone fiducia in un marcato ECUMENISMO non necessariamente è razzista. Giusto per ricordarci per i primi  70-80 anni della Chiesa Avventista la linea seguita era un attacco sviscerale a tutte le confessioni Cristiane etichettandole come espressione della Bestia Selvaggia,(Satana)...

 
Tutto questo mi sfuggiva. Ora mi spiego l'origine avventista del geovismo. Del resto, se per molti decenni si va ripetendo che tutte le altre denominazioni cristiane sono espressione della Bestia Selvaggia, non ci si può svegliare un giorno dando ad intendere che fino al giorno prima si scherzava e che da oggi si comincia a fare sul serio perchè, dopo un'ottantina di anni, si è divenuti adulti e vaccinati. Nessuna persona con un minimo di credibilità è disposta a prenderti sul serio. Poi, magari, da buoni amici si può prendere assieme un drink a base di soia discorrendo attorno al veganismo avventista, ma da qui a porti su un piano di parità rispetto alle altre denominazioni cristiane ce ne corre.  
 
L'ecumentismo non è questione sulla quale possiamo arrogarci di mantenere una qualsivoglia forma di neutralità. La sua condanna deve essere schietta e sincera. Tanto per intenderci i valdometodisti, i luterani, gli anglicani e così via elencando i quali benedicono la sodomia si autoescludono dalla comunione cristiana, cessano così di essere Figli di Dio per diventare figli di Satana.  
I comportamenti più gravi sono assunti da quanti vanno instancabilmente ripetendo che l'ecumenismo è cosa buona e giusta. Un conto è usare verso il prossimo la carità che gli è dovuta (come ho sottolineato in un precedente post) riprendendo il peccatore (sodomita etc) per mezzo del ricorso alla correzione fraterna, un conto è arrivare a benedire il peccato incoraggiandone quindi la diffusione.
Tutto questo a tacere di quell'ecumenismo che vede coinvolti diversi movimenti pentecostali (solo una parte) nell'ambito dei quali si organizzano incontri di preghiera assieme ai carismatici cattolici che, oltre ad essere mariolatri etc come tutti i cattolici, professano idee spiritiste (vedi 3d sulle possessioni diaboliche a cui ho preso parte) in base alle quali un'anima del purgatorio (invenzione umana e/o di Satana) o dell'inferno può prendere possesso di un corpo umano allo scopo di purificarne l'anima.
 
A chiusura di ragionamento mi preme esortare i Figli di Dio a pregare per la conversione di chi oggi è solo nominalmente cristiano essendo, da un punto di vista biblico, servo di Satana forse più di quanto non lo siano i pagani che almeno hanno la compiacenza, e spesso l'onestà, di non bestemmiare il nome di Cristo strumentalizzandolo allo scopo di legittimare agli occhi degli uomini i loro vizi e peccati.
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #34 Data del Post: 21.07.2014 alle ore 10:05:26 »


on 19.07.2014 alle ore 22:05:05, keith wrote:
infatti e non rispondo sulla questione del Sabato nè su altre questioni messe in discussione.  
Quello che ho detto e ribadisco: è questione di interpretazione.
Il Sabato può benissimo considerarsi ancora giorno di riposo così come altri punti (inferno, ecc.).
Per questa ragione non facciamo della nostra presunta conoscenza della verità una sorta di razzismo Cristiano.
Gli Avventisti hanno il loro credo e il loro modo di vedere la Bibbia, altre religioni Cristiane ne hanno un altro.
Loro hanno le loro ragioni molto fondate biblicamente così come altri fondano anche il loro credo nel loro modo di interpretare la Bibbia.
Ripeto, siamo tutti fratelli e gli Avventisti sono sempre aperti nell´ ecumenismo. Quindi cercare di scartare gli Avventisti mi sembra un pò arrogante, inutile ed assurdo
 
Shalom

 
Non condivido. Rileggiamo con attenzione il loro credo, sopratutto il punto sul "dono di profezia" e commentiamolo insieme.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #35 Data del Post: 21.07.2014 alle ore 20:54:05 »

Dichiarazione della Chiesa avventista sullo Spirito di Profezia come manifestato nel ministero e negli scritti di Ellen G. White
Noi, delegati della sessione della Conferenza Generale del 2010 ad Atlanta, Georgia, riconosciamo con gratitudine il persistente contributo alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno apportato dagli scritti e dal ministero di Ellen G White. Noi siamo testimoni di come la Chiesa sia stata benedetta e guidata da Dio attraverso i consigli ispirati della sua messaggera. I suoi consigli esaltano la Bibbia in quanto Parola di Dio, innalzano Gesù in quanto Creatore e Redentore del mondo ed esortano a una vita di servizio e sacrificio. Il suo ministero ha direttamente aiutato a preservare l’unità della Chiesa e la sua crescente estensione globale.
 
Il dono di profezia, come gli altri doni spirituali, serve a portare unità, equipaggiare il popolo di Dio per l’opera del ministero, costruire il corpo di Cristo, proteggerlo dall’inganno di false dottrine e incoraggiare la crescita spirituale individuale e collettiva (Efesini 4:11-15). Riconosciamo in Ellen G White il dono di profezia e affermiamo che quando si valorizza questo dono e si ascoltano le sue direttive, la Chiesa prospera.
 
Di conseguenza, esprimiamo a Dio la nostra gratitudine per il suo dono misericordioso nel ministero profetico di Ellen G White. Rivolgiamo un appello a tutti i cristiani avventisti del settimo giorno a studiare sinceramente i suoi messaggi e beneficiare dell’ispirazione e delle direttive in essi contenuti. Esortiamo gli insegnanti e gli amministratori delle nostre istituzioni scolastiche e le guide delle nostre strutture sanitarie e case editrici a esaminare i suoi consigli per i loro campi di interesse. Raccomandiamo ai pastori di utilizzare questi scritti nella preparazione dei propri sermoni e nella pianificazione con i membri della missione nelle proprie chiese. Chiediamo agli amministratori della Chiesa a tutti i livelli di esercitare la propria influenza nell’affermare l’importanza di questi scritti per la Chiesa e di continuare gli sforzi per rendere questi scritti disponibili ai membri di chiesa a prezzi accessibili. Confermiamo inoltre il nostro impegno nel “credere ai suoi profeti” (2 Cronache 20:20), affinché possiamo prosperare nel compiere la nostra missione verso il mondo e quindi accelerare il ritorno di Gesù.
 
Questa dichiarazione è stata approvata e votata dal Comitato Amministrativo della Conferenza Generale degli Avventisti del Settimo Giorno e rilasciata dall’Ufficio del Presidente, Ted N. C. Wilson, alla sessione della Conferenza Generale di Atlanta, Georgia, tenutasi dal 23 giugno al 3 luglio 2010.
Io direi di iniziare come punto di partenza dalla Conferenza sopracitata.
Loggato
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #36 Data del Post: 23.07.2014 alle ore 20:09:10 »

1Corinzi 14:3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione. 4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso, ma chi profetizza edifica la chiesa. 5 Io vorrei che tutti parlaste in lingue, ma molto più che profetizzaste, perché chi profetizza è superiore a chi parla in lingue a meno che egli interpreti, affinché la chiesa ne riceva edificazione.
Fondamentalmente è un dono per edificare, esortare e confortare. Il dono di profezia non lo ricevono in tanti ma alcuni.... purtroppo a volte e non me ne vogliano a male i nostri fratelli avventisti , sembra che questo spirito di profezia sia ad esclusivo appannaggio di una sola persona... Ellen G White, niente di nuovo sotto il sole..stessa cosa la vediamo nei Testimoni di Geova o nei Mormoni che il dono di profezia diventa di proprietà esclusiva di una ristretta classe dirigenziale. Come è bella e significativa la Scrittura di 1Pietro 4:10 Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio.
« Ultima modifica: 23.07.2014 alle ore 20:10:07 by zapatero8 » Loggato
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #37 Data del Post: 25.07.2014 alle ore 22:28:47 »

è simpatico sentir (s)parlare gente che alla fine è ignorante all´ argomento.
1 - gli Avventisti non consideriano la Bestia le altre religioni Cristiane. Bensì la bestia è UN papa (e non IL papa) che salirà al potere per far sì che trascinerà tanta gente sotto il suo influsso.
2 - sul dono di profezia mi sono già espresso: leggere per gli Avventisti dei libri di qualcuno che loro considerano una profetessa è talmente "strano" come ascoltare presunti profeti come succede in altre religioni
3 - il veganismo da voi vivamente propagato (però neglicentemente) viene SOLAMENTE osservato dagli Avventisti riformisti. Gli Avventisti in generale mangiano carne, latte e uova anche se si attengono ai principi del VT che di per sè nessuno può dimostrare siano stati annullati.
 
Quindi gente se volete discutere, potete farlo sicuramente.  
Però prima di parlare dovete riflettere se sapete veramente di cosa state parlando, prima di sparare cose per sentito dire.
 
Ergo, gli Avventisti sono una religione Cristiana a tutti gli effetti. Non da paragonare ai Testimoni di Geova che rifiutano la figura Cristo quale Dio e che per tali non si possono considerare Cristiani, ma credenti nella loro buona fede
« Ultima modifica: 25.07.2014 alle ore 22:29:42 by keith » Loggato

Dio è amore
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #38 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 17:53:47 »


 
Keith, quindi la storia degli 80 anni in cui consideravate gli altri evangelici dei deviati dal Maligno è una favola Lettura ?
« Ultima modifica: 26.07.2014 alle ore 17:54:05 by cristiano2014 » Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #39 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 21:40:33 »

Keith ho molte perplessità in quello che dici ... a meno che la soluzione sta che la Chiesa Avventista per la maggioranza dei suoi fedeli ha una posizione ecumenica e di tolleranza..resta in giro una minoranza fautori dell'Avventismo Profetico che non la pensa come le tue posizioni. http://www.avventismoprofetico.it/#sthash.rJRbKwy2.dpbs
« Ultima modifica: 26.07.2014 alle ore 21:41:10 by zapatero8 » Loggato
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #40 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 21:47:29 »


on 26.07.2014 alle ore 21:40:33, zapatero8 wrote:
Keith ho molte perplessità in quello che dici ... a meno che la soluzione sta che la Chiesa Avventista per la maggioranza dei suoi fedeli ha una posizione ecumenica e di tolleranza..resta in giro una minoranza fautori dell'Avventismo Profetico che non la pensa come le tue posizioni. http://www.avventismoprofetico.it/#sthash.rJRbKwy2.dpbs

 
So profetici e pure portatori di virus...così mi ha segnalato l'antivirus Avast che ho sul mio pc, quindi consiglio a tutti di evitare di visitare quel sito.
 
Zapatero, potresti portarci la fonte di quell'informazione da te fornita in base alla quale gli avventisti per 70/80 anni ripetevano che le altre chiese sono la Bestia Selvaggia?
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #41 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 07:58:53 »

Mi riprometto di scannerizzare testi della Ellen White ed opuscoli avventisti datati dove l'attacco e per tutte la Chiese della Cristianità ..intanto mando link sui presunti doni di profezia della White e di tutte le profezie non avveratosi. http://www.ellenwhiteexposed.com/italiano/egw35.htm
« Ultima modifica: 27.07.2014 alle ore 08:05:45 by zapatero8 » Loggato
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #42 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 09:40:58 »


on 27.07.2014 alle ore 07:58:53, zapatero8 wrote:
Mi riprometto di scannerizzare testi della Ellen White ed opuscoli avventisti datati dove l'attacco e per tutte la Chiese della Cristianità ..intanto mando link sui presunti doni di profezia della White e di tutte le profezie non avveratosi. http://www.ellenwhiteexposed.com/italiano/egw35.htm

 
Oh, ci avesse preso anche solo per sbaglio Sorridente Sorridente Sorridente
Poi magari, sempre per errore, ne azzecca un paio e su quel paio i suoi adepti la celebrano come la loro profetessa in gonnella  Risata2
 
Scherzi a parte, qui http://www.ellenwhiteexposed.com/italiano/ si leggono cose davvero inquientanti di cui magari l'amico Keith, che mi sembra un bravo ragazzo se è il tipo simpatico dell'avatar, non è a conoscenza   Angelo
Fatto sta che oggi viviamo nell'era di internet, per cui certe informazioni non puoi nasconderle come accadeva un tempo.
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #43 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 09:51:24 »

http://www.ellenwhiteexposed.com/italiano/egw30.htm
"Mi è stato mostrato che gli operai del Signore non sono tenuti ad aiutare quelle persone che persistono nel fare uso di tabacco, tè e caffè." Testimonies, il vol. 1, p. 224
Mi chiedevo se valesse anche per il tè verde, di cui alcuni vantano le proprietà benefiche  Mmmhhh!
 
Questa, invece, l'ha scritta per il pastore Remo Cristallo, fondatore della chiesa "Nuova Pentecoste", che mi pare abbia lavorato come assicuratore Sorridente
"Mi è stato mostrato che gli avventisti che rispettano il Sabato non dovrebbero stipulare un’assicurazione sulla vita. Questo è un commercio con il mondo che Dio non approva. Quelli che si impegnano in quest'impresa si uniscono al mondo, mentre Dio chiama le Sue persone ad uscire da esso ed essere separati. '... Poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio.
 
Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria..' (Colossesi 3:4). È questa la sola assicurazione sulla vita che il cielo permette." (Testimonies, Vol. 1, p. 549)  
 
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: gli avventisti del settimo giorno
« Rispondi #44 Data del Post: 29.07.2014 alle ore 17:02:04 »


on 25.07.2014 alle ore 22:28:47, keith wrote:
è simpatico sentir (s)parlare gente che alla fine è ignorante all´argomento.
 

 
Ti chiederei di evitare espressioni di questo tipo, suonano poco rispettose verso chi non la pensa come te.  
Grazie Occhiolino
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  12 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy