Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )  (letto 1817 volte)
Eros
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

170 170    
WWW    E-Mail

Posts: 3
La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Data del Post: 25.12.2010 alle ore 16:36:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per trattare questo argomento così come si deve, riporterò delle prove che si trovano nella bibbia riguardo ai cosidetti "ufo": Nel apocalisse c'è l'affermazione chiara sul ritorno di Gesù che infatti si sta manifestando nel giorno d'oggi! Però noi pensiamo che siano altre cose ( ufo, mostri. alieni  ecc. ) ma non ci siamo mai chiesti se magari tutto quanto che succede è la mano di Gesù? Adesso riportero una frase biblica dell' apocalisse per spiegare la provenienza di questi luci sul cielo ( "UFO" ), che infatti non sono altro che la pura manifestazione divina o magari di angeli!
 
"Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che l'hanno trafitto; e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, amen."
 
Questo è il versetto chiave del <<apocalisse 1.7>> che ci dice chiaramente che queste luci celesti ( detti "ufo" ), non sono altro che la manifestazione del ritorno di Gesù. Chi è sapiente, saprà che questo è un segno chiaro degli "ultimi tempi" che sono molto vicini!
 
P.S. Nella bibbia c'è scritto che verrà con le nuvole, perchè nella bibbia è usato un linguaggio universale per far capire anche alla gente antica di quei tempi il messaggio apocalittico con dei termini adatti, ma nello stesso tempo, per far capire anche alle generazioni future ( che siamo noi ) lo stesso significato. Sicuramente la bibbia non poteva far riferimento due milla anni fa della parola "ufo" o "astronave", che ancora non esisteva. Dunque, Gesù a usato dei termini universali perchè sia la generazioni antiche che quelle future capiscano il significato della parola di Dio. Non dovete pensare che Dio usa la sua parola per non essere capita, ma al contrario, per essere capita da tutti i popoli ( passati, presenti e futuri ).
 
P.S.2: Aspetto le vostre opinioni e/o critiche sul mio argomento. Grazie per la vostra preziosa lettura e spero che vi è rimasta nel cuore. Dio vi benedica, e buon natale!
Loggato

Finalmente DIO disse: <<Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra>>. -Genesi 1,26
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Rispondi #1 Data del Post: 28.12.2010 alle ore 16:30:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Eros,
 
in Apocalisse 1:7 è scritto "vedra" al futuro, quindi non è adesso e per adesso Atti 1:9 ci dice che non si vede con i nostri occhi.
 
Non lo sto dicendo a te, parlo in generale: per la dottrina UFO bisogna stare attenti perché con la storia degli UFO c'è chi attacca la credibilità della Bibbia! Queste infatti sono alcune delle tesi ufologiche che ho sentito dire da un mio conoscente:
 
- la nube che guidava gli Israeliti nel deserto sarebbe un UFO a forma di sigaro.  
- Un UFO avrebbe aperto il mar Rosso.  
- Elia sarebbe salito in cielo a bordo di un disco volante.  
 
Il Signore Gesù non è un pilota spaziale come ho sentito dire da qualcuno!
E per i fenomeni UFO io penso che sono provocati dal diavolo per attaccare il Cristianesimo.
 
Se hai tempo, qui c'è un intressante studio intitolato La Bibbia parla degli UFO ?  

 
http://camcris.altervista.org/ezecufo.html
 
SHALOM
« Ultima modifica: 28.12.2010 alle ore 16:49:51 by New » Loggato
ofli
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Rispondi #2 Data del Post: 27.09.2014 alle ore 13:23:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

gli ufo sono per lo più angeli caduti
Loggato
Causa_Seconda
Osservatore
*




«Veritatem facientes in caritate»

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Rispondi #3 Data del Post: 29.09.2014 alle ore 15:38:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riporto qui una mia testimonianza di un recente passato, essendo l'argomento pertinente.
 
Spero possa essere alla maggior gloria di Dio.
 
Qualche anno fa Dio ha voluto mettere alla prova la mia fede, così che ha permesso non poche afflizioni.
 
Purtroppo sono un debole e, nonostante le prime resistenze, lentamente mi sono spiritualmente affaticato, allontanandomi dalla preghiera e dall'umile sottomissione.
 
L'Ingannatore ha intelligentemente instillato nel mio cuore il germe della rabbia contro Dio, suscitando in me una forte avversione al sacro.
 
Il tempo passava e per un certo periodo ho galleggiato lontano dalla grazia, pur sapendo che il Redentore mi stava aspettando.
 
Ma come sempre accade, la vecchia scusa del "ritorno quando voglio" è un falso ragionamento dato dal demonio: a noi sembra di essere sempre fermi, ma quando manca l'àncora della preghiera, le correnti ti portano al largo... e quando te ne accorgi è troppo tardi.
 
Passa un anno, ne passano due, quasi tre: il mio io cresce, Dio decresce, ma la necessità di una medicina per la disperazione crescente si fa sempre più necessaria.
 
Inizio a leggere numerose alternative religiose rispetto al Vangelo. Arrivo addirittura a mettere un piede dentro l'esoterismo e ad indagare intorno ai pastrocchi orientaleggianti.
 
La distorsione della storia e delle scienze che presentano queste false dottrine mi confondono, insinuano dubbi e corrodono le fondamenta che un tempo ritenevo essere inattaccabili.
 
La mia completa disfatta si verifica con l'incontro dei libri di Sitchin e di Biglino, i quali rileggono la Bibbia attraverso teorie ufologiche a dir poco spregiudicate, ma che bene attanagliano l'intelligenza di un'anima disorientata e bisognosa.
 
Lascio a chi mi legge il compito di informarsi su tali teorie, che possono ritenersi favole per bimbi se lette con l'anima tra le braccia di Dio, ma vi assicuro che il canto da sirena ipnotizza molte menti: per chi non ci è stato dentro non può comprendere il vortice interiore che si sussegue, poiché, spiegato l'inganno delle religioni rivelate (a detta loro), crolla anche quella residua temenza di Dio che ancora poteva esserci nascosta da qualche parte.
 
Se l'uomo non è che una creazione genetica extraterrestre - e a dirlo sono proprio le Sacre Scritture (secondo loro) -, se YHWH non è altro che un sovraintendente del Pianeta Nibiru, se gli angeli apparsi a Giacobbe non sono altro che extraterrestri a bordo delle proprie astronavi, se la Bibbia altro non è che un libro storico tradotto male... Cristo diventa una finzione storica.  
 
Badate: a cadere in queste assurdità non è stato un bimbo sprovveduto. Sono dottore in filosofia con una tesi in antropologia filosofica comparata e proveniente da lunghi anni di approfondimenti di fede: questo per sottolineare come non esista forza umana, lontana da Dio, che possa resistere agli inganni del Maligno. Tante volte la necessità di appigliarsi a qualcosa è così forte, che ci porta ad ottenebrare la ragionevolezza e a rendere sterili i talenti che la Provvidenza ci ha affidato.
 
In qualche settimana ero diventato esperto conoscitore delle scuole di pensiero del Sitchin-pensiero, completamente anestetizzato nel mio senso critico.  
 
Ora voi tirate pure le conseguenze: se Cristo è menzogna, sono balle pure i suoi insegnamenti, un raggiro dei poteri forti per tenere incatenate le coscienze.
 
Di lì a pensare che tutto è lecito è istantaneo.  
"Morale e religione non sono che il frutto di un padrone... ed io, fino ad oggi, sono stato lo sciocco schiavo".
 
Nonostante tutto non sono riuscito a svincolarmi del tutto da una tensione religiosa, nel senso: d'accordo, la Bibbia è tutta una montatura, l'uomo altro non è che una manipolazione genetica degli extraterrestri... ma sti extraterrestri chi cavolo li ha creati?
 
Una domanda che mi fece ammattire, spappolandomi la cervice nei meandri di deliri orientaleggianti ed esotici, che, però, lasciavano solo un grande senso di solitudine.
 
Nel giro di brevissimo tempo giunsi a sperimentare la disperazione dell'ateismo. Non in senso figurato: disperazione ed ateismo vero.
 
Il dio dei filosofi, il dio dell'oriente, il dio degli extraterrestri, non è il Dio vivo: è solo la presunzione umana di sostituire l'Eterno con un prodotto della mente... ma per me che davvero avevo sperimentato l'incontro con il Risorto, questa roba sottoalimentava il mio bisogno di spirito.
 
Non passò molto per accorgermi che il dio etereo del New Age umiliava la mia intelligenza e lasciai perdere le pratiche d'oriente ai santoni e ai pagliacci, ma io mi trovai solo, completamente solo.
 
Gli extraterrestri biblici mi erano entrati in testa e per me non c'era più nessuno. Famiglia e amici a centinaia di chilometri, immerso in un mondo che non aveva più senso: se non c'è niente dopo la morte, se non c'è Dio ad accogliermi, cosa cavolo ci sto a fare in questo mondo? Non avevo più risposte: ero davvero ateo, un senza dio... e non lo auguro a nessuno, perché io non avrei potuto resistere un giorno di più.
 
Andai in chiesa (una chiesa cattolica, portate pazienza) e diedi un ultimatum a Dio. A dirla così il mio sembra un atteggiamento spocchioso, ed effettivamente lo era. Gli concessi 24 ore per farsi vivo se è vero Dio: in caso contrario avrei preso provvedimenti... anche se non sapevo quali.
 
Detto questo stavo per uscire dalla chiesa, ma prima mi venne da aprire a caso un libretto dei canti:  
 
"Il Signore Dio mi assiste, per questo non resto svergognato, per questo rendo la mia faccia dura come pietra, sapendo di non restare confuso" (Is 50,7).
 
Beh, un bel segno di presenza e pertinente a quanto richiesto, ma come risposta non la ritenni sufficiente, visto quanto c'era in palio.  
 
L'ultimatum era di 24 ore. Beh, non ebbi né sogni profetici né rivelazioni in quelle ore, ma nel nascondimento Dio si era già mosso.
 
Nei giorni a seguire, infatti, ebbi modo di leggere questo libro:
 
http://www.amazon.it/Extraterrestri-radici-occulte-mito-moderno/dp/8849828705/ref=sr_1_10?s=books&ie=UTF8&qid=1411997093&sr=1-10&keywords=extraterrestri
 
in cui si parla della storia sommersa di queste teorie fantabibliche, nate in ambienti esoterici e satanici. Si parla, inoltre, dei personaggi che di tali dottrine si sono fatti portatori, tutti appartenenti a qualche loggia, ad ambienti teosofici e via dicendo.
 
Mi diedi pure ad approfondire la reale competenza di Sitchin, Biglino e compagnia, scoprendo che, dietro alla propria boria pseudoaccademica, si cela la manipolazione volontaria dei testi e delle fonti, nonché uno sterminato elenco di contraffazioni, che relegano le teorie presentate alla sezione "dottrine ridicole".
 
Questa testimonianza per consigliare a chi, magari preso da una curiosità eccessiva, o colto da una qualunque debolezza, di rimanere lontano dal culto degli ufo o similia, poiché dietro non ci sono altro che angeli caduti travestiti da angeli di luce, pronti ad ammorbarci della loro disperazione.
 
Sia lode a Dio che ha usato il male per riportarmi fra le sue amorose braccia, ridandomi la vita ed il sorriso.
« Ultima modifica: 29.09.2014 alle ore 15:52:30 by Causa_Seconda » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Rispondi #4 Data del Post: 29.09.2014 alle ore 16:12:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Edificante racconto Causa_Seconda.
Grazie.
 
Ne so molto anche io di queste teorie e devo dire che vi sono canali televisivi che ritengo gli unici "guardabili" nel tempo libero, che effettuano spesso un bombardamento mediatico sull'argomento.
 
La tua esperienza dimostra ancora una volta come è importante essere equilibrati. Fermo restando che io credo che la Bibbia riporti solo quanto è necessario all'uomo di sapere per esser salvato e non quanto Dio abbia fatto e vissuto di Suo prima della creazione del NOSTRO MONDO... accetto anche l'idea, la possibilità che esistano altre creature create da Dio. Può darsi, perché no?
Ma questo non significa che questa idea o possibilità debba SOVRAPPORSI a quanto la Bibbia espone, trasformandola o mistificandone i contenuti.
L'Equilibrio è la parola chiave.
 
Penso che con equilibrio possano esistere entrambe le realtà... se proprio NON CI SI ACCONTENTA di quanto Dio ci ha detto nella Bibbia. Basta però mettere i puntini sulle i.
 
Che Dio esista ad esempio, non è una realtà "ipotetica". E' una realtà che chi realmente cerca può sperimentare. Oserei dire: sistematicamente.
 
Invece che gli alieni esistano, al momento è una realtà ipotetica. Perché anche se li cerchi realmente non puoi sperimentarli. Non esiste sistematicità in questo.
 
Realtà ipotetica e realtà sperimentata, sono cose diverse anche se sotto alcuni aspetti si assomigliano.
 
E' pur vero che la teologia non è una scienza nel senso stretto del termine. Sappiamo tutti infatti che la Teologia è una scienza RIVELATA, ossia si basa sulla rivelazione che Dio CONCEDE agli uomini che lo cercano.
 
L'ufologia allo stesso modo della teologia non è scienza nel senso stretto del termine. Ma non è neppure una scienza rivelata, perché non esiste un campione umano che ha goduto e che sistematicamente gode della rivelazione che gli alieni fanno di loro stessi.  
L'ufologia quindi è soltanto fantascienza. Ossia un raggruppamento FANTASIOSO di documentazione di testimonianze inspiegabili, miscelato a leggi e teorie scientifiche che tentano di darne spiegazione.
 
Ecco perché io non do personalmente un "no secco" agli UFO. Non mi va di "distruggere" la fantasia scientifica che può appassionare molti di noi. Non voglio fermare la fantasia.
Ma la fantasia non deve diventare Fan...atismo!
Al punto cioè di sovrapporsi alla realtà divina, o sostituirsi ad essa come alcune menti malvage cercano di fare o proporre.
 
Ed ecco anche perché non mi meraviglia che tu abbia scoperto che ai vertici di coloro che spacciano simili teorie teologico-ufologiche tu abbia trovato gente che annienta subdolamente la divinità di Cristo o altri fondamenti cristiani.
 
Quindi concludo con una riflessione schietta.
A Satana non interessa il culto a sé stesso, parliamoci chiaro. Satana non è in cerca di Satanisti.
Satana non è interessato a farci credere agli alieni.
Satana è interessato solo ad una cosa: ammazzare i figli di Dio. Satana odia Dio e vuole fare del male a Dio. Cosa c'è di più malvagio che ammazzargli i figli?
Ecco perché qualsiasi strumento che ci porta lontani da Dio possiamo considerarlo in fondo in fondo... uno strumento di Satana.
« Ultima modifica: 29.09.2014 alle ore 16:22:43 by Stefanotus » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: La provenienza delle luci sul cielo ( UFO )
« Rispondi #5 Data del Post: 29.09.2014 alle ore 16:15:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

AMEN.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy