Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   PREGARE LO SPIRITO SANTO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: PREGARE LO SPIRITO SANTO  (letto 8662 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: PREGARE LO SPIRITO SANTO
« Rispondi #45 Data del Post: 07.03.2015 alle ore 16:03:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2014 alle ore 19:07:48, Shangri wrote:
Così io prego il Padre e lo Spirito Santo nel Prezioso Nome di Gesù! Mi rivolgo al Padre tramite Gesù e altrettanto con il Consolatore; e tutti miei bisogni e ringraziamenti a Dio Padre e allo Spirito lo faccio nel Nome di Gesù.  
Quanto a coloro che cercano di arrivare direttamente a Dio (Padre) e allo Spirito Santo saltando Gesù, penso che se non si rendono conto dell'importanza del Nome di Gesù, allora non si rendono conto neanche di quanto è stato importante il Suo SACRIFICIO, o di quanto sia importante la Sua espiazione, perché altrimenti non si è neanche in grado di arrivare al COSPETTO di Dio senza Cristo.

Dear Shangri,
cosa significa pregare il Padre nel Nome di Gesù? Pregare nel Nome di Gesù significa soprattutto pregare secondo il pensiero, il programma, la volontà, lo scopo, lo stile, l'intento, ecc. ecc., di Gesù; in altre parole pregare come farebbe Gesù.
Vediamo per esempio la preghiera del Padre nostro che è modello di preghiera che il Signore ci ha insegnato, come sappiamo non troviamo scritta l'espressione "nel Nome di Gesù", ma questo concetto è comunque sottinteso perché è accogliendo Gesù che abbiamo ricevuto grazia e siamo diventati figli di Dio, abbiamo sperimentato il Suo amore e siamo entrati in comunione con lo Spirito Santo:
 
La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen. - 2Corinzi 13:13
 
E quando si è in comunione con  una persona ci si parla, ci si ascolta, ci si confida e lo stesso si fa nella comunione con la Persona dello Spirito Santo che ci fa amarLo, adorarLo, pregarLo, ascoltarLo, camminando in obbedienza alla Sua guida che evidenzia che siamo figli di Dio:
 
infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio. - Romani 8:14
« Ultima modifica: 07.03.2015 alle ore 16:06:41 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: PREGARE LO SPIRITO SANTO
« Rispondi #46 Data del Post: 08.04.2018 alle ore 11:11:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Volevo leggere tutto il Topic e ho cominciato, ma adesso mi bruciano gli occhi e non posso continuare. Percui dico la mia opinione e forse ne è già stato parlato, scusate la mia limitatezza.
 
La cosa nuova che Gesù aveva detto, è che quando Egli sarä dal Padre, il Padre manderà il consolatore che è lo Spirito Santo....quindi questa è per noi una nuova relazione in più.
 
Io mi chiedo: " Ma non si può parlare con il consolatore ? "
Se non si potesse, sarebbe un monologo da parte dello Spirito Santo, ma credo che sia il Padre, sia Gesù, sia lo Spirito Santo gradirebbero sempre una risposta da parte nostra.
 
Mi è venuto in mente quando Gesù ha fatto i miracoli, e poi, da come ricordo, dieci sono stati sanati ma poi solo uno è tornato indietro per ringraziare, e questo gli era dispiaciuto, ma era contento per quell`uno.
« Ultima modifica: 08.04.2018 alle ore 12:12:31 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: PREGARE LO SPIRITO SANTO
« Rispondi #47 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 20:35:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giovanni 4:24
 
Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

 
Se Dio è Spirito significa che dobbiamo adorare lo Spirito Santo in quanto Dio è lo Spirito Santo
« Ultima modifica: 19.11.2019 alle ore 22:01:15 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy