Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Ultimi tempi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimi tempi  (letto 8059 volte)
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Ultimi tempi
« Data del Post: 08.02.2010 alle ore 15:17:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

prendo spunto da questa discussione per rilanciare il tema:

on 05.02.2010 alle ore 12:11:24, Marmar wrote:
Sono d'accordo con Marco.
 
Comunque, tanto per restare O.T.  Sorridente ecco come dovrebbe intendersi l'ultima delle 70 settimane di Daniele, secondo molti quotati commentatori, con i quali mi trovo d'accordo anch'io.
 

 
Se credete sia argomento di interesse non continuiamo qui la discussione ma qualcuno apra un nuovo topic.

Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #1 Data del Post: 08.02.2010 alle ore 16:53:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prima di tutto direi di vedere se siamo d'accordo sul dire che la persona di cui si parla in questi quattro passi è la stessa.
 
Dan 7
23 Ed egli mi parlò così: "La quarta bestia sarà un quarto regno sulla terra, che sarà diverso da tutti gli altri regni e divorerà tutta la terra, la calpesterà e la stritolerà. 24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; dopo di loro ne sorgerà un altro, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. 25 Egli proferirà parole contro l'Altissimo, perseguiterà i santi dell'Altissimo con l'intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo. 26 Si terrà quindi il giudizio e gli sarà tolto il dominio, che verrà annientato e distrutto per sempre. 27 Poi il regno, il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno". 28 Qui finirono le parole rivoltemi. Quanto a me, Daniele, i miei pensieri mi turbarono grandemente e il mio aspetto cambiò, ma conservai le parole nel mio cuore».
 
Dan 9
27 Egli stipulerà pure un patto con molti per una settimana, ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione; e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, finché la totale distruzione, che è decretata, sarà riversata sul devastatore».
 
2 Tess 2
1 Or vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signor nostro Gesù Cristo e al nostro adunamento con lui, 2 di non lasciarvi subito sconvolgere nella mente né turbare o da spirito, o da parola, o da qualche epistola come se venisse da parte nostra, quasi che il giorno di Cristo sia già venuto. 3 Nessuno v'inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e prima che sia manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da porsi a sedere nel tempio di Dio come Dio, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio
 
Apo 13
1 E vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi di bestemmia. 2 E la bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell'orso e la sua bocca come quella del leone; e il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e grande autorità. 3 E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata, e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia. 4 E adorarono il dragone che aveva dato l'autorità alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia, e chi può combattere con lei?». 5 E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per quarantadue mesi. 6 Essa aperse la sua bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. 7 E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu dato autorità sopra ogni tribù, lingua e nazione. 8 E l'adoreranno tutti gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti nel libro della vita dell'Agnello, che è stato ucciso fin dalla fondazione del mondo. 9 Se uno ha orecchi, ascolti. 10 Se uno conduce in cattività, andrà in cattività; se uno uccide con la spada, deve essere ucciso con la spada. Qui è la costanza e la fede dei santi.
« Ultima modifica: 08.02.2010 alle ore 17:00:21 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #2 Data del Post: 08.02.2010 alle ore 22:17:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me si...!!! Perplesso
 
premetto, però che non sono un appassionato di escatologia e che non ho mai approfondito l'argomento.  
I miei studi su questo tema risalgono a molti anni fa e non mi sono mai fatto una convinzione netta a riguardo.
Aspetto, perciò, che mi spiegate le vostre convinzioni (ovviamente alla luce della Parola di Dio  Sorridente).  
Ho aperto questo topic per ricevere, più che per dareVago
 
Grazie  Ciao
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #3 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 08:46:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un po' di tempo fa feci uno studio sull'escatologia in chiesa, ora l'ho messo sul WEB, ma non è ancora adattato del tutto, questa parte, però, dovrebbe funzionare:
 
http://www.chiesa-apostolica-pistoia.net/escatologia/files/daniele/70-ST ART.htm
 
Riguarda le 70 settimane, intanto guardatela, occorre l'ADSL ed Internet Explorer, ovviamente anche l'audio acceso.
 
Ora devo andare via, ne riparliamo dopo pranzo.
Se ci sono domande postate pure.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
vivaslan
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 164
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #4 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 10:04:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Marmar,
molto bello e schematico come piace a me, ma non riesco a sentire l'audio.
 
Pace
Loggato

Il passato è storia, il futuro è speranza ma il presente è un dono.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #5 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 13:18:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stai usando Internet Explorer?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #6 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 14:43:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io uso firefox ma anche con explorer l'audio non lo sento.
cmq l'animazione rende molto bene il concetto.
 
Riguardo invence la connessione del segmento della chiesa con il segmento degli ultimi tempi, (o segmento dopo i 7 anni del devastatore) so che ci sono posizioni molto differenti........?! (rapimento si rapimento no, millennio si millenio no.....ecc...ecc...)
Si può fare un escursus anche su questo?
« Ultima modifica: 09.02.2010 alle ore 14:46:23 by serg68 » Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #7 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 15:34:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bello il video Marcello.
Tornando al tema iniziale credo proprio che ci troviamo di fronte allo stesso personaggio sebbene nel caso di Daniele ci troviamo ad un classico esempio di "profezia multipla" che ha avuto un parziale adempimento con Antioco Epifane, ma che avrà un totale adempimento con il "figlio della perdizione" della fine dei tempi.
 
E' mio desiderio pubblicare una serie di studi sull'Apocalisse in un topic a parte, può interessare?
 
 Vago
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #8 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 15:35:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

Prima di tutto direi di vedere se siamo d'accordo sul dire che la persona di cui si parla in questi quattro passi è la stessa.
 

Secondo te, come si chiama questa persona?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #9 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 15:37:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci arriveremo.
 
Sicuramente uno studio sull'Apocalisse sarebbe ottimo.
 
Nessuno sente l'audio?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #10 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 15:52:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.02.2010 alle ore 15:37:42, Marmar wrote:

 
Nessuno sente l'audio?

 
Io no
 Addio
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #11 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 16:23:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.02.2010 alle ore 15:37:42, Marmar wrote:

 
Nessuno sente l'audio?

 
Io si
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #12 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 16:27:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me dice che il sito web sta tentando di eseguire il componente aggiuntivo Window media Player  
 e mi esce questa schermata

 
non capisco perchè mi consiglia di non eseguire Hu?!
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
vivaslan
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 164
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #13 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 16:42:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.02.2010 alle ore 15:34:31, andreiu wrote:
Bello il video Marcello.
Tornando al tema iniziale credo proprio che ci troviamo di fronte allo stesso personaggio sebbene nel caso di Daniele ci troviamo ad un classico esempio di "profezia multipla" che ha avuto un parziale adempimento con Antioco Epifane, ma che avrà un totale adempimento con il "figlio della perdizione" della fine dei tempi.
 
E' mio desiderio pubblicare una serie di studi sull'Apocalisse in un topic a parte, può interessare?
 
 Vago

 
Si, a me interessa.
Grazie
Loggato

Il passato è storia, il futuro è speranza ma il presente è un dono.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Ultimi tempi
« Rispondi #14 Data del Post: 09.02.2010 alle ore 18:06:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

X Noah.
 
Ti chiede se vuoi eseguire perché c'è uno script da eseguire, devi cliccare su esegui.
 
Vedrò se riesco a risolvere il problema dell'audio, anche se penso che a chi non lo sente manchino dei plug-in.
« Ultima modifica: 09.02.2010 alle ore 18:07:57 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy