Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?  (letto 1644 volte)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Data del Post: 06.10.2009 alle ore 10:31:41 »

Atti 4:12
E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.

 
Efesini 1
20 La qual potente efficacia della sua forza Egli ha spiegata in Cristo, [b]quando lo risuscitò dai morti
, e lo fece sedere alla propria destra ne' luoghi celesti, 21 al di sopra di ogni principato e autorità e potestà e signoria, e d'ogni altro nome che si nomina non solo in questo mondo, ma anche in quello a venire.[/b]
 
Filippesi 2:9
Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato [b]e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome
, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra,
[/b]
 
1Corinzi 1:23
ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per i Gentili, pazzia;

 
2Corinzi 4:5
Poiché noi non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù qual Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servitori per amor di Gesù;

 
Ebrei 4:14
 
Gesù, nostro sommo sacerdote
Eb 9:11-12, 24; 10:21-23; 2:17-18
Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, [b]Gesù, il Figlio di Dio
, stiamo fermi nella fede che professiamo.
[/b]
 
Apocalisse 19:13
Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio.

 
Dunque, noi predichiamo il Cristo, quale Signore, quale Figlio di Dio.
 
Questa, è la predicazione alla quale siamo tenuti, annunciare un Nome al di sopra di tutto ciò che è nei Cieli, sulla terra, e sotto la terra.
 
Mi domando dunque, prendendo spunto da una risposta dato in altro Topic (ieri non mi è stato possibile domandarlo, perchè il topic in questione era già stato chiuso...), come mai sentiamo la "necessità" di aggiungere a quel Nome, l'aggettivo, l'appellativo "Giudeo"?
 

Quote:
Quindi.....ribadisco che Cristo Gesù, il Giudeo, è l'unico Signore e Salvatore per tutti gli uomini che lo riconoscono tale, Giudei compresi.  
 
Onde evitare confusione, è necessario quindi chiarire con molto scrupolo e attenzione che i Giudei non salvano nessuno, neanche loro stessi.  
La salvezza viene dal Giudeo Cristo Gesù soltanto, per tutti i popoli, Giudei compresi.  

Quale "esigenza" soddisfiamo, nel "proclamare" la Salvezza nel Nome di Gesù Cristo, il Giudeo?
 
Dai versi citati, soprattutto in Efesini e Filippesi, appare alquanto chiaro che tutta la Potenza di quel Nome, si è "attuata" mediante la resurrezione dei morti, facendolo sedere alla destra del Padre.
 
Dunque, come dice l'Apostolo nella lettera agli Ebrei, se noi abbiamo un Sommo Sacerdote, Esso è Gesù Cristo il Figlio di Dio, non Gesù Cristo il Giudeo.
 
Infatti, in nessuna affermazione degli Apostoli, il Nome di Gesù, si trova accompagnato dall'aggettivo, "il Giudeo", ma: "Noi predichiamo il Cristo crocifisso", "Cristo Signore", etc...
 
Nel caso fosse la Sezione sbagliata, pregherei i Moderatori di spostare il Topic, in ogni caso, gradirei un paio di risposte.
 
Pace
Eliseo
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #1 Data del Post: 06.10.2009 alle ore 10:39:03 »

A me pare esattamente come dire che Gesù è il discendente di Davide.  Non mi pare che fosse stata fatta nessuna implicazione dottrinale dal fatto innegabile che Gesù (come uomo) era un ebreo della tribù di Giuda....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Novello
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #2 Data del Post: 06.10.2009 alle ore 10:43:58 »

Io credo che uno dei problemi che affligge i cristiani di ogni tempo è la ricerca della "novità".
 
Ci sono quelli che leggono nella Bibbia: battesimo di Gesù! E cominciano a cercare tutti i passi che parlano di questo battesimo di Gesù e dicono, ma non è nel nome di Dio...è solo in Gesù!!
Si esagera in questo e si arriva a dire che Dio non è trino e che Gesù è solo una manifestazione di Dio, oppure un profeta, oppure un eone. Insomma si cerca il nuovo...e si va fuori strada.
 
Così ci sono quelli che dicono: Gesù era ebreo. Ed iniziano a cercare tutti i passi in cui Gesù confermava gli insegnamenti giudaici...e trovando molte conferme nella tradizione etc, arrivano a dire: Gesù non ha detto niente di nuovo, Gesù era un uomo giudeo NORMALE che ha solo avuto molta forza nell'affermare la tradizione.
 
Non faccio riferimento a nessuno, porto esempi di quanto ho visto in giro.
 
Insomma, l'errore è uno solo, prendere un'aspetto della verità e fondare su quell'aspetto tutta la propria credenza. Interpretare i fatti solo su quell'aspetto. Rileggere la Bibbia con chiave solo quell'aspetto.
Questo porta a considerazioni "di parte" e perciò...discutibili.
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #3 Data del Post: 06.10.2009 alle ore 12:06:12 »


on 06.10.2009 alle ore 10:39:03, Ddsound wrote:
A me pare esattamente come dire che Gesù è il discendente di Davide.  Non mi pare che fosse stata fatta nessuna implicazione dottrinale dal fatto innegabile che Gesù (come uomo) era un ebreo della tribù di Giuda....

Esatto!!
Il motivo principale per cui ho ripetutamente e volutamente rimarcato che Gesù fosse Giudeo, è stato quello di voler ricordare all'autore del Topic di riferimento, così pure a tutti quegli evangelici che vengono a leggerci, ma principalmente a quelli infatuati da una travolgente e delirante passione per Israele, che, secondo le parole e gli insegnamenti di Gesù, un Giudeo,  non può esserci salvezza per nessuno, neanche per gli stessi Giudei, senza il Suo sacrificio.
 
Spero di essere stato esaustivo.
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #4 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 11:51:16 »


Quote:
Il motivo principale per cui ho ripetutamente e volutamente rimarcato che Gesù fosse Giudeo, è stato quello di voler ricordare ............che, secondo le parole e gli insegnamenti di Gesù, un Giudeo,  non può esserci salvezza per nessuno, neanche per gli stessi Giudei, senza il Suo sacrificio.  

Si, capisco....
 
Lo stesso però, secondo Apocalisse 19: 11- 16 , il Nome di Gesù è la Parola di Dio, dunque, quegli "insegnamenti", non erano le "parole di un Giudeo", ma La Parola di Dio, come da Giovanni 1: 1- 14.
Egli stesso non era la luce, ma venne per rendere testimonianza alla Luce.
.......
Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di Lui, ma il mondo non l'ha conosciuto.

 
Giovanni 5
30 Io non posso far nulla da me stesso; come odo, giudico; e il mio giudicio è giusto, perché cerco non la mia propria volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato. 31 Se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza non è verace. 32 V'è un altro che rende testimonianza di me; e io so che la testimonianza ch'egli rende di me, è verace. 33 Voi avete mandato da Giovanni, ed egli ha reso testimonianza alla verità. 34 Io però la testimonianza non la prendo dall'uomo, ma dico questo affinché voi siate salvati. 35 Egli era la lampada ardente e splendente e voi avete voluto per breve ora godere alla sua luce. 36 Ma io ho una testimonianza maggiore di quella di Giovanni; perché le opere che il Padre mi ha dato a compiere, quelle opere stesse che io fo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato. 37 E il Padre che mi ha mandato, ha Egli stesso reso testimonianza di me. La sua voce, voi non l'avete mai udita; il suo sembiante, non l'avete mai veduto; 38 e la sua parola non l'avete dimorante in voi, perché non credete in colui ch'Egli ha mandato. 39 Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d'esse vita eterna, ed esse son quelle che rendon testimonianza di me; 40 eppure non volete venire a me per aver la vita! 41 Io non prendo gloria dagli uomini; 42 ma vi conosco, che non avete l'amor di Dio in voi. 43 Io son venuto nel nome del Padre mio, e voi non mi ricevete; se un altro verrà nel suo proprio nome, voi lo riceverete. 44 Come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri e non cercate la gloria che vien da Dio solo?

 
Tutte le Sue Parole, tutte le Sue Opere, tutta la Sua Vita, era la Testimonianza a quella Luce, alla Luce.
Con i Suoi Insegnamenti, Egli ha fatto conoscere la Volontà del Padre, ha fatto conoscere il Padre.
 
Dunque in Lui, è il Padre, che dobbiamo riconoscere, e tutto ciò a cui Egli ha resa Testimonianza Fedele e Verace, cioè tutta la Gloria di Dio.
 
Quale parte ha in tutto questo il mondo?....quant'anche questo si chiamasse "Giudea", la terra dalla quale Egli era sorto, venuto?
Quel "mondo", nel quale era venuto, dal quale era venuto, non l'ha conosciuto, non ha accettata nè la Sua Testimonianza, nè quella resagli del Padre, nè quella resagli dagli uomini di quel "mondo", dal Battista, Giudeo.
 
Infatti, Egli dirà che la testimonianza e la Gloria, Egli non la prenderà dagli uomini, da nessun uomo, nè dal mondo.
Le Scritture, testimoniano di Lui, Mosè, testimoniava di Lui, egli, non testimoniava "del mondo", ma di Lui, della Parola di Dio, della Gloria di Dio.
Ma gli uomini, che prendono la gloria gli uni dagli altri, ricercavano in Mosè e nelle Scritture la propria gloria, ecco perchè non riconoscevano la Gloria del Padre, il Gesù Figlio di Dio, la Parola di Dio.
 
E noi, adesso, testimoniamo si di un Gesù Figlio di Dio, ma chiamandolo, "rimarcando" la Sua "provenienza" terrena, con quell'aggettivo, Giudeo, rendiamo "testimonianza" anche a quel "mondo" dal quale Egli è venuto.
 
Ma Gesù disse: Io però la testimonianza non la prendo dagli uomini!
 
E L'Eterno dice:  
Isaia 42:8
Io sono l'Eterno; tale è il mio nome; e io non darò la mia gloria ad un altro, né la lode che m'appartiene agl'idoli.
 
Isaia 48:11
Per amor di me stesso, per amor di me stesso io voglio agire;
perché infatti dovrei lasciare profanare il mio nome?
Io non darò la mia gloria a un altro.
 
Esodo 34:14
...... perché il SIGNORE, che si chiama il Geloso, è un Dio geloso.


Quote:
......è stato quello di voler ricordare all'autore del Topic di riferimento, così pure a tutti quegli evangelici che vengono a leggerci, ma principalmente a quelli infatuati da una travolgente e delirante passione per Israele......

Proprio per questo infatti, secondo me, rimarcando volutamente le "radici ebraiche" di quell'uomo di cui il Padre e le Scritture testimoniano sia La Parola di Dio, noi inconsapevolmente, dividiamo la Gloria che spetta solo al Padre, quella cioè manifestata dal Suo Figliuolo Gesù Cristo il Figlio di Dio, con gli uomini, in questo caso, con il Popolo eletto Israele, in quanto per "dimostrargli" che noi non gli siamo "nemici", testimoniamo di un Gesù "Giudeo", apposta per coloro che sono in "preda ad un delirio filo-israeliano"....
Così, siamo "tutti contenti", noi abbiamo dimostrato la "nostra amicizia" e il nostro "riconoscimento", e loro, hanno "ottenuto" una parte di "gloria", ciò che invece appartiene solo all'Eterno.  Sorriso
 
Pace
Eliseo
« Ultima modifica: 07.10.2009 alle ore 12:05:15 by eliseob. » Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #5 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 13:14:35 »

Semplicemente, Gesù come uomo era un giudeo della tribù di Davide, come terza persona (ops, veramente dovrebbe essere seconda, ma mi era sfuggito nello scrivere, sorry....)  della trinità era ed è figlio di Dio.
La domanda di titolo del topic non mi pare aver senso....
« Ultima modifica: 07.10.2009 alle ore 14:06:00 by Ddsound » Loggato

Il Signore è il mio pastore
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #6 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 13:55:21 »


on 07.10.2009 alle ore 13:14:35, Ddsound wrote:
Semplicemente, Gesù come uomo era un giudeo della tribù di Davide, come terza persona della trinità era ed è figlio di Dio.
La domanda di titolo del topic non mi pare aver senso....


Quote:
Se non annunciamo con chiarezza questa verità essenziale, rischiamo di annunciare un falso evangelo.

Si stava parlando del rischio di "annunciare un falso evangelo", e per questo, è necessario "annunciare con chiarezza questa verità essenziale".
 
La mia domanda dunque chiede: Nell'annunciare l'Evangelo di Cristo, il Regno di Dio, è essenziale dichiarare con "chiarezza", accompagnando il Nome di Gesù con l'appellativo "il Giudeo", rimarcando dunque le Sue origini terrene, del Gesù uomo?  Sorriso
 
Oppure è essenziale annunciare il Cristo mandato da Dio, quale Figlio di Dio?
Perchè è solo per chi avrà confessato con le labbra che ....
Romani 10:9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l'ha risuscitato dai morti, sarai salvato
 
Atti 8:37
[Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L'eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».]
 
Non mi sembra "essenziale", l'appellativo "il Giudeo", nè per la Salvezza, nè per l'annuncio chiaro e schietto dell'Evangelo di Cristo, potenza di Dio in Salvezza per ogni credente.
 
Inoltre, in Luca, l'Angelo annuncia la nascita di un Salvatore, il Signore, non di un "uomo".
Luca 2:11
"Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore.
 
Questo, non per "sottovalutare" il Gesù uomo, ma per sottolineare le priorità.
Fra tutti i Nomi e gli "appellativi" del Cristo, come Principe della Pace, Padre Eterno, Dio con noi, Consigliere Ammirabile, etc..., scegliamo proprio, Gesù "il Giudeo", che fra l'altro, non compare una sola volta, in tutte le Scritture.  Sorriso
E questo, per essere "chiari" nell'annunciare l'Evangelo e le "verità essenziali"....
« Ultima modifica: 07.10.2009 alle ore 14:03:19 by eliseob. » Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #7 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 14:04:48 »

In un certo senso è anche essenziale riconoscere che Gesù è un giudeo della tribù di Davide come adempimento di molte profezie su di lui dell' AT.
Per la salvezza è essenziale riconoscere ciò che Gesù ha fatto, che però non avrebbe potuto fare se non fosse quello di cui ci parlano le profezie.
 
Questo è possibile farlo anche senza incorrere in estremismi pro-Israele o anti-Israele, secondo me.
Loggato

Il Signore è il mio pastore
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #8 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 14:20:43 »


on 07.10.2009 alle ore 14:04:48, Ddsound wrote:
In un certo senso è anche essenziale riconoscere che Gesù è un giudeo della tribù di Davide come adempimento di molte profezie su di lui dell' AT.
  

No, questo non è essenziale, questa è solo Giustizia.
Infatti, è per adempiere ad ogni Giustizia, che la Salvezza è venuta da Bethlemm, secondo la promessa fatta a Davide.

Quote:
Per la salvezza è essenziale riconoscere ciò che Gesù ha fatto, che però non avrebbe potuto fare se non fosse quello di cui ci parlano le profezie.  

No, ciò che il Cristo ha fatto, lo ha fatto in virtù di chi lo ha mandato, cioè il Padre.
Egli disse: Da me stesso io non posso fare nulla.
Le Profezie, ci parlano di Colui che aveva da venire, e cioè la Parola fatta carne, Dio con noi, Gesù Cristo, non Gesù il Giudeo.

Quote:
Questo è possibile farlo anche senza incorrere in estremismi pro-Israele o anti-Israele, secondo me.

Dunque, possiamo benissimo evitare l'appellativo "il Giudeo", che non ricorre nelle Scritture, e usare invece quelli che ricorrono, già mensionati prima.  Sorriso
 
Facendo questo però, incorriamo nelle "ire" dei nostri amici Giudei, messianici e non, i quali entrambi, non riconoscono al Cristo quegli appellativi, ma "gioiscono", nel sentire Gesù il Giudeo, in quanto lo "riconoscono" e lo "accettano" come uno di loro.
 
Ma solo chi avrà mangiato del Suo corpo e bevuto il Suo sangue, avrà parte in Lui, e sarà "uno con Lui".
 
Inoltre, il Gesù uomo diceva: Noi testimoniamo di quel che vediamo....
In quel "noi", non erano compresi i Giudei, ma il Padre, e lo Spirito Santo.
Dunque, il Gesù uomo non era "uno di loro", ma era "uno col Padre e con lo Spirito".
« Ultima modifica: 07.10.2009 alle ore 14:29:23 by eliseob. » Loggato
fra Sandro Savonarola
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #9 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 14:31:38 »

Gesù, Galileo , cioè di Nazareth, città della Galilea, situata a nord della Giudea, in quanto uomo, Figlio Dio in quanto Dio.
Dov'è il problema?
 
fra Sandro Savonarola
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #10 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 15:07:20 »


on 07.10.2009 alle ore 14:31:38, fra Sandro Savonarola wrote:
Gesù, Galileo , cioè di Nazareth, città della Galilea, situata a nord della Giudea, in quanto uomo, Figlio Dio in quanto Dio.
Dov'è il problema?
 
fra Sandro Savonarola

Infatti!!
 
Pensavo di essermi spiegato, ma, per quanto posso constatare, sembra non sia così.
 
Ritenendo alquanto superflua la presente discussione, sperando finisca subito, mi limito a riportare alcuni passi delle Scritture dove Gesù viene identificato come Giudeo:
 
Giovanni 4:9
"La Samaritana allora gli disse: «Come mai tu che sei Giudeo chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?» Infatti i Giudei non hanno relazioni con i Samaritani".

 
Matteo 27:37
"Al di sopra del capo gli posero scritto il motivo della condanna: Questo è Gesù, il re dei Giudei".

 
Marco 15:2
"Pilato gli domandò: «Sei tu il re dei Giudei?» Gesù gli rispose: «Tu lo dici»".

 
Ce ne sono tanti altri, ma penso che bastino questi.
 
Comunque non riesco proprio a vedere la necessità di continuare questa discussione: la trovo veramente superflua.
 
Benedizioni!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #11 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 15:09:01 »


Quote:
Gesù, Galileo , cioè di Nazareth, città della Galilea, situata a nord della Giudea, in quanto uomo, Figlio Dio in quanto Dio.  
Dov'è il problema?  
 
fra Sandro Savonarola

Caro Sandro, non c'è alcun problema, da un punto di vista "didattico".
 
Ma riguardo all'annuncio dell'Evangelo, noi non annunciamo al mondo "il Galileo", ma il Figlio di Dio.
 
Giovanni 1
45 Filippo trovò Natanaele, e gli disse: Abbiam trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella legge, ed i profeti: Gesù figliuolo di Giuseppe, da Nazaret. 46 E Natanaele gli disse: Può forse venir qualcosa di buono da Nazaret? Filippo gli rispose: Vieni a vedere. 47 Gesù vide Natanaele che gli veniva incontro, e disse di lui: Ecco un vero israelita in cui non c'è frode. 48 Natanaele gli chiese: Da che mi conosci? Gesù gli rispose: Prima che Filippo ti chiamasse, quand'eri sotto il fico, io t'ho veduto. 49 Natanaele gli rispose: Maestro, tu sei il Figliuol di Dio, tu sei il Re d'Israele.
 
A Natanaele, era stato annunciato "Colui del quale i Profeti hanno scritto", era stato annunciato il "figliuolo di Giuseppe, da Nazaret".
Questo "annuncio", era privo di Potenza, perchè annunciava prima un uomo, e poi la sua provenienza, Nazareth.
 
Infatti Natanaele, uomo senza frode, riconobbe che da Nazareth, non poteva venire "nulla di buono".
 
Infatti,  
1 Corinti 1
28 e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo, e le cose sprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, 29 affinché nessuna carne si glorî nel cospetto di Dio.
 
Egli ha scelto una "contrada" disprezzata da tutti, per "venire al mondo".
E se già gli stessi Giudei disprezzavano il paese nel quale il Salvatore del mondo era nato, quanto più lo disprezzerà il mondo?
 
Certo, oggi il "delirio pro-Giudeo" non conosce limiti, perciò tutti vogliono parlare di un Gesù Giudeo, ma questo, riporta solamente ad un dividere la Gloria di Dio, con quella di un popolo, una terra, una nazione.
 
Ma come detto, Dio la Sua Gloria, non la divide con nessuno.
 
E l'annuncio dell'Evangelo, resta l'annuncio del Figlio di Dio, e non di un Giudeo.
Loggato
fra Sandro Savonarola
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #12 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 15:22:40 »

Però caro Eliseo
c'è un passo delle Scritture che dice  
che è dagli Ebrei che viene la Salvezza !
ora devo uscire, se non trovi il passo da solo, te lo cerco al mio rientro.
 
fra Sandro Savonarola
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #13 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 17:39:46 »


Aiuto per Sandro. Occhiolino
 
Ecco il verso: e' Gesu' che parla.
 
Giovanni 4:22

Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei.
Loggato

l'AMORE edifica!
fra Sandro Savonarola
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù: Giudeo, o Figlio di Dio?
« Rispondi #14 Data del Post: 07.10.2009 alle ore 18:38:40 »

Grazie Linchen
 
fra Sandro Savonarola
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy