Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Prepararsi per il ritorno del Signore?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Prepararsi per il ritorno del Signore?  (letto 1383 volte)
backer
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 622
Re: Prepararsi per il ritorno del Signore?
« Rispondi #15 Data del Post: 08.07.2009 alle ore 10:19:46 »


on 08.07.2009 alle ore 09:59:10, Mars Hill wrote:
Volevo cercare di capire in che modo alcuni credenti di stampo pentecostale e arminiano (io sono calvinista) intendono il ritorno del SIgnore.
 
E mi sembra chiaro che molti pensano che la dottrina del ritorno del SIgnore non é per grazia, ma in base a ció che noi facciamo. Se il Signore torna e quel giorno io non sono in forma spirituale perfetta, il Signore non mi prende perché "non sono pronto".  
 
La cosa é strettamente collegata alla falsa dottrina della perdita della salvezza. É interessante notare le applicazioni con quella del ritorno del Signore.  
 
Ringrazio il Signore che la Sua Parola non insegna questo. La nostra salvezza é eterna e sicura, e non dipende da ció che io faccio o no. Finché saremo su questa terra cadremo mille volte al giorno, ma ci rialzeremo. COloro che vivono una vita di peccato, senza ravvedimento, dimostrano di non essere mai stati salvati.  
 
Certo, chi persevera sará salvato. Chi é veramente di Cristo arriverá fino alla fine, non in virtú delle sue opere, ma in virtú della grazia di Cristo, che porta a compimento l'opera che ha iniziato in ognuno di noi.

Vedo che non hai capito granchè di quello che ho scritto, la prossima volta chiederò ad Andreiu di tradurlo in greco antico, così forse si capisce meglio.
A parte questo fatto, credo che definire Gesù pentecostale ed arminiano sia un po' troppo azzardato.
Poi, se tu sei capace di prendere l'autobus senza aspettarlo, significa che sei un uomo sempre molto fortunato.
Pace
Loggato
Mars Hill
Visitatore

E-Mail

Re: Prepararsi per il ritorno del Signore?
« Rispondi #16 Data del Post: 08.07.2009 alle ore 11:33:12 »


Quote:
 
A parte questo fatto, credo che definire Gesù pentecostale ed arminiano sia un po' troppo azzardato.
 

 
Non ho mai detto che Gesú era pentecostale o arminiano. Anzi! Gesú era calvinista, non lo sapevi?  
« Ultima modifica: 08.07.2009 alle ore 11:36:33 by Covenanter » Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Prepararsi per il ritorno del Signore?
« Rispondi #17 Data del Post: 08.07.2009 alle ore 11:51:54 »

Ok, risolto il quesito, chiudiamo.
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy