Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Spiriti seduttori
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Spiriti seduttori  (letto 709 volte)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Spiriti seduttori
« Data del Post: 17.05.2009 alle ore 21:30:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricevo dal fratello Domenico Barbera (autore di diversi libri che potete vedere sul suo sito http://www.parolaevangelica.org/home.html) la richiesta di postare qui il link a una sua riflessione biblica sull'argomento in oggetto: gli spiriti seduttori.
 
Potete scaricare il PDF dello studio qui (è nella sezione messaggi del suo sito): http://www.parolaevangelica.org/spiriti_seduttori.pdf e postare qui i vostri commenti.
 
Buon forum! Sorriso
 
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Spiriti seduttori
« Rispondi #1 Data del Post: 20.06.2009 alle ore 19:47:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.05.2009 alle ore 21:30:20, marco wrote:
Ricevo dal fratello Domenico Barbera (autore di diversi libri che potete vedere sul suo sito http://www.parolaevangelica.org/home.html) la richiesta di postare qui il link a una sua riflessione biblica sull'argomento in oggetto: gli spiriti seduttori.
 
Potete scaricare il PDF dello studio qui (è nella sezione messaggi del suo sito): http://www.parolaevangelica.org/spiriti_seduttori.pdf e postare qui i vostri commenti.
 
Buon forum! Sorriso
 

L' ho riletto oggi e  devo dire che è interessantissimo .
L'argomento "spiriti seduttori" tra l'altro è sempre attuale.
Oggi piu' che mai.
Grazie  Buono!
« Ultima modifica: 20.06.2009 alle ore 19:48:58 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Spiriti seduttori
« Rispondi #2 Data del Post: 20.06.2009 alle ore 22:03:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Potrebbero rientrare in questa definizione coloro che girano per comunità cercando di raccogliere credenti che cadono nei loro tranelli per formare un'altra chiesa invece di andare ad annunciare la buona novella agli inconvertiti?
Mi pare il comportamento della cellule di cancro, che vogliono solo trasformare altri per diventare come loro, ma non far crescere il corpo.....
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Spiriti seduttori
« Rispondi #3 Data del Post: 22.06.2009 alle ore 17:35:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dopo aver letto il documento in questione, non pensa nessuno che queste accuse siano appropriate per i parassiti, cioè quelli che cercano i loro discepoli in chiese esistenti invece di andare a evangelizzare il mondo?
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Spiriti seduttori
« Rispondi #4 Data del Post: 22.06.2009 alle ore 18:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.06.2009 alle ore 17:35:43, Ddsound wrote:
Dopo aver letto il documento in questione, non pensa nessuno che queste accuse siano appropriate per i parassiti, cioè quelli che cercano i loro discepoli in chiese esistenti invece di andare a evangelizzare il mondo?

Pescare sul pescato è una piaga secondo me.
Si cerca di ingrossare le proprie fila a scapito di altre.
Io sinceramente non capisco il perchè evangelizzare o acculturare persone che hanno già accettato Cristo piuttosto che andare a parlare con persone che neanche conoscono cosa significa salvezza.
Questo penso che rientri nel campo della soddisfazione personale, per soddisfare il proprio egocentrismo, per far vedere a tutti che si è capaci di sedurre appunto gli altri.
E prendersi la gloria.
 
Facciamo tesoro di questi versi
 
Ma io temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così
talora le vostre menti non siano corrotte e sviate dalla semplicità che si
deve avere riguardo a Cristo (2 Cor. 11:3)
 
Efesini 5:6
 
Nessuno vi seduca con vani ragionamenti; infatti è per queste cose che l'ira di Dio viene sugli uomini ribelli.
« Ultima modifica: 22.06.2009 alle ore 18:29:42 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy