Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   E' stato fatto peccato......
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: E' stato fatto peccato......  (letto 2811 volte)
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: E' stato fatto peccato......
« Rispondi #45 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 19:22:30 »


on 22.04.2009 alle ore 18:26:51, Noah wrote:

 ma alla fine la risposta qual è? Confuso Confuso
 in breve... Sorridente
 

Cara Noah, Salvo aveva aperto questo Topic, ti ricordo, non per dare a tutti la risposta a questa domanda (credo), ma per cercarla insieme!
Perchè ora, te la aspetti da me, quella risposta?
Fino a ora, 3 pagine, non c'è stato tempo, per occuparsi a "trovare" una risposta, in quanto un caro fratello ha deciso di lasciarci (lasciando sfumare così, una qualche probabilità di trovarla, quella risposta...), e molti, hanno approfittato dell'argomento un po' arduo, per fare in modo che fino ad ora, ci si è dovuto occupare di altro.

Quote:
ma alla fine la risposta qual è?

Perchè non lo chiedi a Salvo?  Sorriso
Ti ricordo, che non l'ho aperto io, il Topic.
E adesso, dopo che Salvo se ne andato, la vuoi da me la risposta; ....subito!,.....breve!,.......e con quel tono! Triste
Non ti accorgi, che è proprio per questo tipo di atteggiamento, che Salvo se ne è andato?
 
Sai, non basta scrivere nel Topic " impariamo a comunicare da cristiani"; bisogna comunicare, da cristiani.  Sorriso
Loggato
NoNick
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: E' stato fatto peccato......
« Rispondi #46 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 19:42:14 »

Il peccato è fare una cosa sbagliata.non è peccato sapere o pensare alle cose sbagliate ma fare le cose sbagliate.Gesù poi ci va ancora più deciso dicendo che desiderare di peccare è a sua volta peccato.possiamo allora concludere che Gesù che era così perfetto e deciso arriva sulla croce e fa la frittata peccando?io penso che Gesù non ha mai peccato e non faceva frittate e nemmmo suo padre.eppure ha pagato al posto nostro le conseguenze del peccato!!!risultato ? come spesso succede si prende un verso da solo e si cerca di fare esegesi dimenticando dove il verso è inserito e dimenticando l'insegnamento generale della Bibba!
Gesù non ha peccato nè poteva letteralmente essere il peccato perché il peccato è un azione non un una persona.
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: E' stato fatto peccato......
« Rispondi #47 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 20:15:22 »


on 22.04.2009 alle ore 19:22:30, eliseob. wrote:

Cara Noah, Salvo aveva aperto questo Topic, ti ricordo, non per dare a tutti la risposta a questa domanda (credo), ma per cercarla insieme!
Perchè ora, te la aspetti da me, quella risposta?
Fino a ora, 3 pagine, non c'è stato tempo, per occuparsi a "trovare" una risposta, in quanto un caro fratello ha deciso di lasciarci (lasciando sfumare così, una qualche probabilità di trovarla, quella risposta...), e molti, hanno approfittato dell'argomento un po' arduo, per fare in modo che fino ad ora, ci si è dovuto occupare di altro.
Perchè non lo chiedi a Salvo?  Sorriso
Ti ricordo, che non l'ho aperto io, il Topic.
E adesso, dopo che Salvo se ne andato, la vuoi da me la risposta; ....subito!,.....breve!,.......e con quel tono! Triste
Non ti accorgi, che è proprio per questo tipo di atteggiamento, che Salvo se ne è andato?
 
Sai, non basta scrivere nel Topic " impariamo a comunicare da cristiani"; bisogna comunicare, da cristiani.  Sorriso

 
 Avevo chiesto se ci fosse una risposta a questo topic.
Non c'è? pazienza.
 
Io le domande le faccio in generale,non a te personalmente.  
Ho solo quotato il succo della domanda.
Non sono a conoscenza neanche di una eventuale delega ad essere difeso , da parte di Salvo
Non vorrei che si  pensasse, per chi non ha seguito tutte le perorazioni che avete fatto,  che l'autore del topic sia andato via per causa mia.
Sai?
Per essere cristiani non serve neanche che si appiccichi mezza Bibbia in ogni post.Soprattutto girando con le parole perchè non si ha una risposta.

 
Io almeno ho l'umiltà di chiedere, senza fare la professoressa.
Gli altri non so, facciano come meglio credono.
 
mai vista una testimonianza peggiore come in questo topic.
con questo io ho chiuso.
Buone risposte
« Ultima modifica: 22.04.2009 alle ore 20:18:27 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: E' stato fatto peccato......
« Rispondi #48 Data del Post: 22.04.2009 alle ore 20:39:02 »

E' meglio fermarsi qui.
 
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Pagine: 1 2 3 4  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy