Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?  (letto 2867 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #30 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 13:29:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, Giuseppe...
Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio.
 
Amare non vuol dire"credere".
 
L'uomo deve credere in Dio... affidandosi alla morte vicaria di Cristo... se no... e' perduto.
 
Loggato

l'AMORE edifica!
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #31 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 14:07:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2009 alle ore 12:56:49, Giuseppe ex gagi wrote:
È sbagliato se ora io mi metto nei panni di Dio e guardo ai miei figli come genitore?
 
Ho creduto nella famiglia e mi sono sposato, ho messo al mondo dei figli... questi... proprio adesso mi stanno facendo arrabbiare, perché stanno strillando mentre scrivo... pur con tutti i capricci che fanno, non mi hanno mai fatto ricredere sulla scelta, non ho mai smesso quindi di credere nella famiglia.
 
È sbagliata la similitudine?

L'errore, caro Giuseppe, sta nel fatto che tu sei genitore mentre Iddio è Creatore e per la fede in Gesù Cristo, figlio di Dio e figlio dell'uomo, è anche Padre.
 
Prova a riflettere sulle parole di Gesù: "Il figlio fa ciò che vede fare a suo Padre.......", vedrai una enorme differenza fra i rapporti umani e il rapporto che con Dio dobbiamo avere, diversamente parlare di figli di Dio mi pare un po eccessivo, non credi?
Salvo
Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #32 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 14:08:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2009 alle ore 13:29:12, linchen wrote:
Ciao, Giuseppe...
Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio.
 
Amare non vuol dire"credere".
 
L'uomo deve credere in Dio... affidandosi alla morte vicaria di Cristo... se no... e' perduto.
 

Dove starebbe dunque l'errore del titolo del 3d?
Loggato

Nick skype Ristoramento
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #33 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 14:18:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Direi che dovrebbe essere:
 
Dio ha amato l'uomo. L'uomo ha creduto nell'Amore di Dio?
Loggato

l'AMORE edifica!
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #34 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 14:24:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2009 alle ore 14:18:03, linchen wrote:
Direi che dovrebbe essere:
 
Dio ha amato l'uomo. L'uomo ha creduto nell'Amore di Dio?

 
Allora credo che dobbiamo integralo, magari leggendo 1° Cor 13/7 dove dice: "la carità............soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
Tu credi che può esistere l'amore senza la fiducia?
 
Non credo sia difficile capire; mi pare che la logica spesso faccia a pugni con la verità che viene da Dio.
Non credi?
Salvo
« Ultima modifica: 28.03.2009 alle ore 14:24:48 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #35 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 15:27:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si esiste l'amore senza fiducia...
 
Parlane con chi ha lavorato nel campo della
tossicodipendenza, per anni ed anni.
 
Guai a fidarsi di chi e' dipendente
da qualcosa che lo domina completamente.
 
Il credente coinvolto con i tossicodipendenti ama e  spende il proprio tempo, le proprie risorse ed energie sperando che in futuro alcuni di loro si pentano, si aggrappino con fede a Dio e possano riacquistare onesta', dignita' e fiducia, perche' liberati dalla loro dipendenza.
 
Questo e' quello che ha fatto Dio per noi.

Mentre eravamo ancora peccatori, Cristo e' morto
oer noi.

 
E Paolo dice: Misero me, chi mi liberera' da questo corpo di morte?
Ma grazie siano rese a Dio, tramite Gesu'.
 
(E qui' chiudo con i miei interventi in questo thread.)
 
 Sorriso
Loggato

l'AMORE edifica!
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #36 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 18:54:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2009 alle ore 15:27:24, linchen wrote:
Si esiste l'amore senza fiducia...
 
Parlane con chi ha lavorato nel campo della
tossicodipendenza, per anni ed anni.
 
Guai a fidarsi di chi e' dipendente
da qualcosa che lo domina completamente.
 
Il credente coinvolto con i tossicodipendenti ama e  spende il proprio tempo, le proprie risorse ed energie sperando che in futuro alcuni di loro si pentano, si aggrappino con fede a Dio e possano riacquistare onesta', dignita' e fiducia, perche' liberati dalla loro dipendenza.
 
Questo e' quello che ha fatto Dio per noi.

Mentre eravamo ancora peccatori, Cristo e' morto
oer noi.

 
E Paolo dice: Misero me, chi mi liberera' da questo corpo di morte?
Ma grazie siano rese a Dio, tramite Gesu'.
 
(E qui' chiudo con i miei interventi in questo thread.)
 
 Sorriso

Mi sa che hai semplicemente malinteso, anche se poi hai detto il contrario di ciò che avevi anticipato; poi non capisco quanto hai scritto fra parentesi. Era necessario, e perchè?
 
Se mi dici che non esiste l'amore senza fiducia, non ti capisco, perchè uno che non ha fiducia non può amare; può prendersi cura di qualcuno ma non amare.
 
Se Iddio ci ha amati è perchè ha avuto e ha fino alla fine fiducia in se stesso e nelle cose che ha fatto; come farebbe ad amare diversamente?
 
Continuo a domandarmi il perchè della rigida posizione che hai assunto, come che ciò che tu hai detto non sia discutibile; boh......
 
Se uno propone un argomento da discutere insieme, sovente si arriva a rigidità incomprensibili; se invece vi propone un argomento discusso ed esaminato fin dove è possibile, allora si spalanca il deserto e nessuno intervine; continuo a non capire e chiedo scusa per questo.......
Salvo
« Ultima modifica: 28.03.2009 alle ore 18:57:49 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Giuseppe ex gagi
Membro
***




...!

   
WWW    E-Mail

Posts: 283
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #37 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 20:56:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi mi sono solo illuso!?!?!?.... che delusione.
 
Comunque, vi rendete conte che per questioni come queste, ci sono chiese che si sono divise?
 
Un argomento proposato come riflessione, sta diventando uno "scontro" di dottrine.
 
Loggato

Siamo tutti Fratelli e Sorelle...
Giuseppe ex gagi
Membro
***




...!

   
WWW    E-Mail

Posts: 283
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #38 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 21:38:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stavo ancora riflettendo su come si é evoluta la discussione sulla riflessione che Salvo ha proposto.
Vi chiedo questo:
 
Se dopo la riflessione di Salvo, ad un vostro fratello si illumina qualche cosa, perché poi bisogna smontare tutto, proponendo delle idee che vanno ad intaccare quel incoraggiamento che un vostro fratello ha ricevuto?
 
Ricordo di certi personaggi in chiesa, che non ritenevano ispirato un sermone se durava meno di un'ora. Quando a volte bastano anche solo quattro parole per dare un messaggio potente che possa addirittura cambiare la vita di qualcuno.
 
Vi chiedo: ma se io credo che dio ha creduto in me, sto forse bestemmiando?
Se dopo una rifelssione che mi da un incoraggiamento, se qualcuno ritiene che la riflessione é sbagliata, io debba ricredermi sull'incoraggiamento che ho ricevuto?
 
Ma poi in fin dei conti, mi sembra anche una cosa così lieve e sottile che se la interpreti in un modo o nell'altro, mi dite cosa possa cambiare?
 
L'argomento mi sembra solo che vada a creare delle fazioni contrastanti e null'altro...
Dio ha ispirato una parola, da questa qualcuno ne ha tratto incoraggiamento, sembra che a qualcuno ciò abbia dato fastidio. Ma perché?
 
Sono alla ricerca di una comunità... questo lo sapete, ma quì devo testare quello che poi devo affrontare fisicamente... la cosa é decisamente scoraggiante.
 

on 28.03.2009 alle ore 14:07:27, salvo wrote:

L'errore, caro Giuseppe, sta nel fatto che tu sei genitore mentre Iddio è Creatore e per la fede in Gesù Cristo, figlio di Dio e figlio dell'uomo, è anche Padre.
 
Prova a riflettere sulle parole di Gesù: "Il figlio fa ciò che vede fare a suo Padre.......", vedrai una enorme differenza fra i rapporti umani e il rapporto che con Dio dobbiamo avere, diversamente parlare di figli di Dio mi pare un po eccessivo, non credi?
Salvo

Permettimi caro Salvo di fare delle osservazioni anche su quello che affermi quì:
 
Cedo che non ci sia nulla di eccessivo se per un attimo mi immedesimo in Dio padre, per rendermi conto di quale sia la mia responsabilità come padrfe verso i miei figli... con le debite proprozioni.
 
Non sarei io e voi disposti a dare la vita per i nostri figli? Non mi reputo certo il creatore dei miei figli, ma Lui ha comunque voluto renderci partecipi di questo magnifico miracolo della vita. Non mi sembra quindi di strafare se cerco d'essere padre, immedesimandomi in quell'amore che Dio ha avuto per la sua Creazione... C'é sempre quella voglia di voler sottolineare delle sillabe, a cui io non ne vedo nessun motivo, soprattutto vedendo poi quello che genera, causando malumori o addirittura divisioni, piuttosto che edificare.
 
Se solo ci volessimo un attimino tutti limitare, ed accettare che essere figli di Dio in fondo non é così complicato come qualche dottore della legge vuole farci credere, complicandoci l'esistenza e facendoci poi passare la voglia di avere comunione fraterna.
 
Ve lo dico con tutto l'amore che posso provare per voi, e per l'amore che ho per Lui.
 
Non mi lapidate fratelli e sorelle per quello che vi ho scritto... fermatevi un attimino e rifletteteci.
 
Dio ci aitui.
Loggato

Siamo tutti Fratelli e Sorelle...
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #39 Data del Post: 28.03.2009 alle ore 22:53:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Capisco la tua amarezza caro Giuseppe.
In merito ti ho scritto un mp.
Il Signore ti benedica
salvo
Loggato

Nick skype Ristoramento
proboque
Membro familiare
****



Video meliora proboque deteriora sequor!

   
WWW    E-Mail

Posts: 896
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #40 Data del Post: 29.03.2009 alle ore 06:33:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei precisare subito una cosa.
Il forum è un "luogo di scambio di idee e non il pulpito per la predicazione.
Quando uno scrive qui deve aspettarsi anche delle idee diverse dala propria...
Se fossi stato onorato dalla visita di Salvo nelle mia comunità e avesse fatto una predicazione in questi termini non sarei intervenuto, ma siccome siamo su un forum ho dato il mio pensiero e non per questo che si sfasciano le chiese, anzi, dove c'è la possibilità di essere liberi di dare un contributo anche di parere diverso, questo deve essere visto come ricchezza.
Se andiamo di questo passo non ci saranno più interventi, ma ognuno farà la sua predicazione.
Se sbaglio mi "corriggerete"...
 

Quote:
Ricordo di certi personaggi in chiesa, che non ritenevano ispirato un sermone se durava meno di un'ora. Quando a volte bastano anche solo quattro parole per dare un messaggio potente che possa addirittura cambiare la vita di qualcuno.  
 

 
Ripeto che questo è un forum e non la chiesa...
 

Quote:
Vi chiedo: ma se io credo che dio ha creduto in me, sto forse bestemmiando?  
Se dopo una rifelssione che mi da un incoraggiamento, se qualcuno ritiene che la riflessione é sbagliata, io debba ricredermi sull'incoraggiamento che ho ricevuto?  
 

 
Mio caro Giuseppe, mi dovresti spiegare cosa ti ho tolto nel momento in cui ho affermato che Dio ci ha amati al tal punto da dare il Suo unigenito Figliuolo per la salvezza delle nostre vite?
Per quanto mi riguarda, se Dio avesse potuto credere in noi, non ci sarebbe stato bisogno di sacrificare il suo amato Figlio. Scusami se forse non riesco a trasmetterti questo pensiero.
 

Quote:
Vi chiedo: ma se io credo che dio ha creduto in me, sto forse bestemmiando?  
Se dopo una rifelssione che mi da un incoraggiamento, se qualcuno ritiene che la riflessione é sbagliata, io debba ricredermi sull'incoraggiamento che ho ricevuto?  

 
Non stai bestemmiando, quello è un'altra cosa.
Ma se sostituisci il credere con l'amore cosa ti cambia?
Io sono persuaso che non meritavo e non merito nulla, ma so che Dio mi ha tanto amato e mi ama ancora (questo vale per tutti) nonostante non possa fare affidamento su di me.
 

Quote:
Ma poi in fin dei conti, mi sembra anche una cosa così lieve e sottile che se la interpreti in un modo o nell'altro, mi dite cosa possa cambiare?  
 

 
Questo è soggettivo...
 

Quote:
L'argomento mi sembra solo che vada a creare delle fazioni contrastanti e null'altro...  
Dio ha ispirato una parola, da questa qualcuno ne ha tratto incoraggiamento, sembra che a qualcuno ciò abbia dato fastidio. Ma perché?  

 
Nessun fastido per coloro che trovono un incoraggiamento
Paradossalmente, io, qui sopra posso anche esprimere un pensiero che è in contrasto con gi altri, semplicemente per testarne la validità... è un forum!
 

Quote:
Sono alla ricerca di una comunità... questo lo sapete, ma quì devo testare quello che poi devo affrontare fisicamente... la cosa é decisamente scoraggiante.  
 

 
Qui, con molta franchezza stai sbagliando, la comunità che sceglierai non la puoi testare su un forum... e chi ti dice che io non sia un ateo?
 
Per quanto riguarda le frecciatine al dottore o alla ragione ecc. (è una vita che le sopporto) non mi hanno toccato per questo non faccio riferimento a te, ma parlo in generale.
Non lamentatevi se qualcuno lascia il forum o come dice qualcuno che scrivo con il contagocce... se continua così, mi leggerò i soliti monologhi e cambierò canale.
 
In ultimo un consiglio, per chi vuole ascoltare sermoni, ci sono dei siti pieni, sia di scritti, sia di audio che di video.  
Io amo il dialogo e il confronto costruttivo.
Pace a tutti. Antonio
« Ultima modifica: 29.03.2009 alle ore 07:49:36 by proboque » Loggato

1Pt 4,8
Avendo prima di tutto un intenso amore gli uni per gli altri, perché «l'amore coprirà una moltitudine di peccati».
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #41 Data del Post: 29.03.2009 alle ore 16:08:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2009 alle ore 09:26:50, backer wrote:

L'uomo ha libertà di scelta e l'uomo ha libertà di credere in ciò che vuole.
Non esiste uomo che non crede, esistono uomini che credono in ciò che credono.
Tendenzialmente l'uomo crede in sè stesso e difficilmente si fida dell'altrui, a meno di sincerarsi, fidandosi esclusivamente di sè stesso, che l'altro è degno di fiducia.
Così è anche per Dio, e fin dal primo uomo Adamo (Eva) l'uomo ha creduto più a sè stesso che a Dio.
E' scontato dire che l'uomo ha creduto più a Satana che a Dio, ma in realtà ha creduto a Satana perchè si è fidato più di quello che voleva credere.
 
L'uomo, fidandosi di sè stesso, si è affidato alla menzogna di Satana e non ha creduto a Dio.
Quindi l'uomo crede, crede in assoluto, ed in assoluto crede più in sè stesso che nell'altrui, Dio compreso.

Leggendo queste parole mi viene spontaneo un pensiero.
Quando si ama, totalmente, si ha fiducia nell'altra persona,una fiducia completa che ti puo' portare a non aver timore di niente, perchè sai che chi ti sta accanto non vuole il tuo male , ma ti ama ( a tal punto da dare la vita di Suo figlio per te ).
Ci possiamo domandare noi : abbiamo questo tipo di amore per Dio, che automaticamente ci porterà a credere in Lui ciecamente?
Forse siamo troppo abituati a dirlo , ma non siamo avvezzi a farlo.
E' una riflessione che ognuno di noi puo' fare nel suo intimo.
Perchè di solito è piu' facile credere alle cose belle e seducenti che a quelle rigide e corrette che sono in contrasto con la nostra natura umana
 
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #42 Data del Post: 29.03.2009 alle ore 17:03:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' doveroso risponderti, almeno per la mia parte e lo farò unicamente con serenità mia e per la serentià di chi non vede le cose come me, ovviamente

on 29.03.2009 alle ore 06:33:07, proboque wrote:
Vorrei precisare subito una cosa.
Il forum è un "luogo di scambio di idee e non il pulpito per la predicazione.
Quando uno scrive qui deve aspettarsi anche delle idee diverse dala propria...

Idee diverse si, ma debbono essere complementari altrimenti diventa uno scontro inutile. Il fatto che uno abbia il dirittto di esprimere il proprio pensiero, non gli da il diritto di smontare quello degli altri, e una via sarebbe quella di dire ciò che dice tizio è giusto, ma la cosa potrebbe amnche essere veduta cos'ì......
la dove i termini non sono questi avviene l'invitabile........
 

Quote:

Se andiamo di questo passo non ci saranno più interventi, ma ognuno farà la sua predicazione.
Se sbaglio mi "corriggerete"...

Secondo me sbagli, te lo dico perchè lo hai chiesto; sebbene siamo su un forum, siamo fondamentalmente su un forum evangelico, non siamo su un forum politico, e quindi visto che ti stanto a cuore la buona testimonianza, impara a non smontare le cose che dicono gli altri, che sarebbe già una buona cosa, magari seguendo il consiglio che ho citato prima.
Per farlo, al prima cosa che è bene fare è leggere con attenzione quello che altri scrivono, rispettandone il principio e poi e solo poi, hai il dirittto di dire ciò che ritieni giusto nel rispetto degli altri.
Un forum non è per forza un forum soltanto, ma può anche essere un luogo di edificazione e non deve  diventare un luogo dove si guardano gli altri dall'alto al basso.
Sei tanto prodigo di consigli per tutti, perchè non provi aconsigliare te stesso?
 

Quote:

Ripeto che questo è un forum e non la chiesa...

Già, non è una chiesa, ma anche qui valgono le stesse regole della chiesa; il rispetto è sempre dovuto anche fuori; il timor di Dio è sempre dovuto; la carità è sempre dovuta.

Quote:

Io amo il dialogo e il confronto costruttivo.
Pace a tutti. Antonio

Costruttivo? Su quale base, la tua? o la nostra? O quella che viene da Dio?
Non è pensabile costruire qualcosa quando ci si tricera dietro credi secchi, aridi e senza vita.
Se qualcuno viene e vi proprone cose diverse da quelle che siete abituati a credere, allora viene demolito da chi? Da quelli che vogliono costruire, costruire, costruire, fino a che quella torre verrà buttata già per incomprensione, si quella che c'è sul forum, figlia del rifiuto di certe verità così dette non canoniche.
Salvo
« Ultima modifica: 29.03.2009 alle ore 17:04:55 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #43 Data del Post: 29.03.2009 alle ore 20:59:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I credenti sono tanti, ma Gesù disse di fare discepoli.
Il discepolo è quello che segue le orme del Maestro,del Padre ,  totalmente
Il credente  crede e basta.
E dopo aver creduto  puo' anche seguire  se stesso
 Triste
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Giuseppe ex gagi
Membro
***




...!

   
WWW    E-Mail

Posts: 283
Re: Dio ha creduto nell'uomo. L'uomo crede in Dio?
« Rispondi #44 Data del Post: 29.03.2009 alle ore 21:35:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sento in dovere di dire questo:
- Si impara a crescere analizzando ciò che si fa e i frutti che se ne raccolgono.
Quando il bilancio indica che siamo in passivo, vuol dire che bisogna correggere qualche cosa.
 
Caro proboque... le mie parole ti hanno offeso? Perdonami!
 
Ho spiegato privatamente a Salvo il perché di quella replica... non credo sia saggio ripetere le stesse cose pubblicamente, dico solo che ho confermato a Salvo che quel titolo é stato per me una rivelazione... ciò ha suscitato una profonda riflessione con mia moglie, questo non succedeva da un sacco di tempo.
La cosa straordinaria, é che quelle 5 parole (Dio ha creduto nell'uomo), fu un messaggio che mia moglie ricevette qualche tempo fa, provocando in lei la stessa reazione e rivelazione che ha suscitato in me... se siamo figli di Dio, bisogna avere il coraggio di ammettere che ciò non é casuale.
C'é stato uno splendido momento con mia moglie, come non succedeva da tempo... vi racconterò di più nella discussione aperta da me.
 
Un fraterno abbraccio.
Giuseppe Amici
Loggato

Siamo tutti Fratelli e Sorelle...
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy