Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Re: Autorità e Potenza
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Autorità e Potenza  (letto 2622 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #30 Data del Post: 01.10.2008 alle ore 20:10:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Abbiamo trasportato da altra sezione a questa il topic, affinché l'argomento "Autorità e potenza" possa ricevere ulteriori apporti da parte dei fratelli studiosi della Bibbia, interpretazione e dottrina.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
solare
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #31 Data del Post: 08.10.2008 alle ore 18:56:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Provo a dire la mia, (eliseo del forum ) dice bene, bisogna pregare, aggiungo che non basta pregare, bisogna perfezionare il proprio carattere, un grande digiuno , il digiuno ne è la base secondo la mia umile esperienza e per ultimo morire al proprio io, sprofondare nel nulla, negli abissi, annullarsi completamente e fin qui c'è già una buona partenza. Lo Spirito di Potenza và sempre mano nella mano con lo Spirito di Consiglio, se non riceviamo il consiglio di Dio nessuno potrà operare nulla, bisogna ficcarselo in testa, solo chiedendo consiglio a Dio noi possiamo passare all'azione e la completa dipendenza a DIO.  
 
-efesini 1.11
-giovanni 5:19-20
-isaia11:2;  lo riporto tutto
Lo Spirito del SIGNORE riposerà su di lui:
Spirito di saggezza e d'intelligenza,
Spirito di consiglio e di forza,
Spirito di conoscenza e di timore del SIGNORE questi versetti amoreggiano quasi sempre assieme
 
Qualcuno mi dirà ? Ma, caro fratello solare, come facciamo a chiedere a Dio ?
Semplice, aspettando una rivelazione, un sogno, una visione, l'attimo, mentre vai al mercato, mentre vai in bagno,l'importante è saper attendere il Consiglio. E solo lo Spirito di Consiglio che mette in moto o meglio attiva lo Spirito di Potenza. Non si scherza sulla Potenza, bisogna tenere bene a mente che la Potenza è il Dominio, il Governo, la Sovranità assoluta di DIO Onnipotente e prima di donarla a qualcuno.................! e quello che riceviamo è solo un granellino di sabbia.
Concludo perchè è uno studio di 120  pagine
un caloroso abbraccio nel Signore nostro Gesù Cristo pace
Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #32 Data del Post: 09.10.2008 alle ore 14:50:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Bibbia ci ricorda che "noi camminiamo per fede, non per visione".
L'anima che si affida in preghiera al Signore, quella stessa riceve dallo Spirito Santo intelligenza, discernimento, consiglio, potenza ed autorità secondo quello che è più opportuno.
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #33 Data del Post: 09.10.2008 alle ore 15:26:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.10.2008 alle ore 14:50:48, Joe75 wrote:
La Bibbia ci ricorda che "noi camminiamo per fede, non per visione".
L'anima che si affida in preghiera al Signore, quella stessa riceve dallo Spirito Santo intelligenza, discernimento, consiglio, potenza ed autorità secondo quello che è più opportuno.
 

quoto Buono!
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
solare
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #34 Data del Post: 09.10.2008 alle ore 16:29:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quoto anch'io
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #35 Data del Post: 15.04.2009 alle ore 22:28:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Luca 7:2 Ora il servo di un centurione, che gli era molto caro, era malato e stava per morire. 3 E il centurione, avendo sentito parlare di Gesù, gli mandò alcuni anziani dei Giudei, pregandolo di venire a guarire il suo servo. 4 Ed essi, giunti da Gesù, lo pregarono con insistenza dicendo: «Egli merita che tu gli conceda questo, 5 perché egli ama la nostra nazione, ed è stato lui a costruirci la sinagoga». 6 Allora Gesù andò con loro. Egli non era molto lontano dalla casa, quando il centurione gli mandò degli amici per dirgli: «Signore, non disturbarti, perché io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto. 7 Per questo neppure mi sono ritenuto degno di venire da te; ma di' una parola e il mio servo sarà guarito. 8 Poiché anch'io sono un uomo sottoposto all'autorità altrui e ho sotto di me dei soldati; e dico ad uno: "Va'", ed egli va; e a un altro: "Vieni", ed egli viene; e al mio servo: "Fa' questo", ed egli lo fa». 9 Quando Gesù udì queste cose, si meravigliò di lui e, rivolgendosi alla folla che lo seguiva, disse: «Io vi dico, che neppure in Israele ho trovato una fede così grande». 10 E, quando gli inviati fecero ritorno a casa, trovarono il servo, che era stato infermo, guarito.

Qui c'è una delle più grandi lezioni su autorità e potenza.
Il centurione era un comandantde che aveva diritto di vita o di morte sui suoi sottoposti, e sapeva molto bene cosa era l'autorità.
Lui sa benissimo che la sua autorità è semplicemente delegata, e la potenza di un qualsiasi suo ordine dipende solo da quanta è la potenza di chi gli ha delegato l'autorità E da quanto lui è obbediente all'autorità sopra di lui!!
Lui riconosce in Gesù tutta l'autorità della Potenza di Dio confermata dall'obbedienza totale a ciò che Dio voleva da Lui.  Questo gli dà la sicurezza che anche solo una sua parola avrebbe avuto la potenza di guarire il suo servo.
Chi dice che la nostra parola ha potenza ed autorità spesso si dimentica di specificare che questa è strettamente legata alla sottomissione alle autorità a noi preposte, e una posizione di disobbedienza ad una qualsiasi delle autorità su di noi mina in modo decisivo qualsiasi autorità noi pretendiamo di avere.
Loggato

Il Signore è il mio pastore
backer
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 622
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #36 Data del Post: 16.04.2009 alle ore 09:12:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.04.2009 alle ore 22:28:39, Ddsound wrote:

Qui c'è una delle più grandi lezioni su autorità e potenza.
Il centurione era un comandantde che aveva diritto di vita o di morte sui suoi sottoposti, e sapeva molto bene cosa era l'autorità.
Lui sa benissimo che la sua autorità è semplicemente delegata, e la potenza di un qualsiasi suo ordine dipende solo da quanta è la potenza di chi gli ha delegato l'autorità E da quanto lui è obbediente all'autorità sopra di lui!!
Lui riconosce in Gesù tutta l'autorità della Potenza di Dio confermata dall'obbedienza totale a ciò che Dio voleva da Lui.  Questo gli dà la sicurezza che anche solo una sua parola avrebbe avuto la potenza di guarire il suo servo.
Chi dice che la nostra parola ha potenza ed autorità spesso si dimentica di specificare che questa è strettamente legata alla sottomissione alle autorità a noi preposte, e una posizione di disobbedienza ad una qualsiasi delle autorità su di noi mina in modo decisivo qualsiasi autorità noi pretendiamo di avere.

Goria a Dio!
E' veramente una testimonianza straordinaria quella del nostro centurione, non per nulla Gesù disse (e non è poca cosa) "Io vi dico, che neppure in Israele ho trovato una fede così grande".
Occorre ricordare che Israele è il popolo di Dio, mentre questo gentile non avrebbe dovuto nemmeno conoscerlo questo Dio.
E invece lo conosceva più del pololo di Dio ... perchè?
DDsound ha risposto e questo spesso si dimentica (o forse per molti è troppo duro):
 
"Chi dice che la nostra parola ha potenza ed autorità spesso si dimentica di specificare che questa è strettamente legata alla sottomissione alle autorità a noi preposte".
 
Bella cosa la sottomissione, perchè è una palestra straordinaria per l'Evangelo, oltre ad essere una fortezza contro ogni forza avversa.
Anche Paolo faceva notare a Timoteo che "coloro che avranno ben servito si acquistano un buon grado, e gran libertà nella fede, ch'è in Cristo Gesù."
Ora, noi sappiamo che non possiamo servire se non siamo sottomessi a coloro che serviamo (siate sottomessi gli uni gli altri e stimate l'altro più di voi), così come non possiamo servire se non siamo sottomessi al Signore che ci comanda il servizio.
Paolo usava grande autorità, eppure conosceva bene cos'era la sottomissione, e non solo a Dio.
Egli sapeva benissimo che obbligare i cristiani a circoncidersi non era volontà di Dio, eppure, pur essendo certo in Cristo, egli andò in Gerusalemme e dice lui stesso:
"Vi salii in seguito a una rivelazione, ed esposi loro il vangelo che annunzio fra gli stranieri; ma lo esposi privatamente a quelli che sono i più stimati, per il timore di correre o di aver corso invano."
Paolo non si è accertato "mettendosi in preghiera", anche perchè era già certo, eppure è andato ad informarsi da uomini di Dio "per timore di correre o di aver corso invano".
L'autorità di Dio è vera autorità, eppure, proprio coloro che l'hanno esercitata con maggior certezza ed efficacia, dimostrano una straordinaria sottomissione.
Pure sono pochi coloro che reputano oro questa realtà.
Grazie Dario e pace a tutti.
 
Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Autorità e Potenza
« Rispondi #37 Data del Post: 28.04.2009 alle ore 09:20:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.08.2008 alle ore 21:16:03, ROBY66 wrote:

 
E se la Chiesa si proponesse di tornare al modello iniziale? (avete visto che non ho detto antico?), cosa potrebbe impedirlo?
 
Sarebbe stato meglio se si fosse mantenuto così com'era all'inizio, ma così non è stato, ed anche solo riflettendoci la cosa presenta le sue difficoltà:
 
- per esempio a molti tornerebbe utile aggregarsi con una comunità per farsi estinguere il mutuo, oppure, cercare di sfruttare la situazione, e chi se la sentirebbe di rischiare di riproporre un modello del genere? certo, i vantaggi ci sarebbero, poter stare con i fratelli, essendo "circondati da sì gran nuvolo di testimoni" è certamente di grande edificazione e benedizione, ma oggi come oggi è visto come un rischio, beh...
 
...voglio dirvi una cosa, i tempi saranno anche cambiati, ma la Parola di Dio no, e neanche lo Spirito Santo, anzi, è facile che il mondo abbia timore della Chiesa

Mi pare che in questo ragionamento hai dimenticato che questo modello materialmente si dimostrò fallimentare....
Paolo testimonia che la chiesa di Gerusalemme ha presto dovuto ricevere offerte dalle altre chiese per mancanza di mezzi materiali.

Quote:
Rm 15:25 Ma ora vado a Gerusalemme per sovvenire ai santi


Quote:
1Cor 16:3 Quando poi sarò giunto, io manderò con delle lettere coloro che voi avrete approvato per portare il vostro generoso dono a Gerusalemme.

Mi pare un motivo sufficiente per non ripetere la stessa cosa, no?
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy