Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   L'autorevolezza è data da...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'autorevolezza è data da...  (letto 3895 volte)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: L'autorevolezza è data da...
« Rispondi #75 Data del Post: 05.06.2009 alle ore 10:51:51 »


on 04.06.2009 alle ore 14:16:06, eliseob. wrote:

Dunque la "Bibbia", è "soltanto" l'espressione del Pensiero di Dio riguardo la Sua Parola, Gesù appunto!
Non sei d'accordo?  

decisamente NO!
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: L'autorevolezza è data da...
« Rispondi #76 Data del Post: 05.06.2009 alle ore 11:37:28 »

Caro Eliseo è doveroso sottolineare che certi tuoi interventi, in particolare in questo topic, lasciano alquanto perplessi, finanche sbigottiti:
 

on 04.06.2009 alle ore 14:16:06, eliseob. wrote:

 Sorriso
Dunque la "Bibbia", è "soltanto" l'espressione del Pensiero di Dio riguardo la Sua Parola, Gesù appunto!  Sorriso
Non sei d'accordo?  Sorridente

 

Quote:
Ma questa Verità, non potrai "scoprirla" nella "scrittura"

 

Quote:
Io sono certo che tu vuoi "dimostrare" con la Parola, e questo con sincerità, l'Autorità di Dio.  
Ma come dice Salvo, non credo che potrai mai farlo!

 

Quote:
se vogliamo arrivare a "comprendere" dove stà l'autorità, dovremo mettere da parte i "nostri metodi di studio", ed ascoltare il Vento, che come si sà, soffia dove vuole!

 

Quote:
tutta l'Autorità sta totalmente nella Parola pronunciata, e non in quella scritta.

 

Quote:
Non perchè la Parola scritta dica il falso, ma perchè per avere vita, devono esserci rivelate per mezzo dello Spirito.  
Altrimenti, potremo studiare quanto vogliamo, potremo scrivere commentari e papelli vari, e pubblicarli con successo, ma, pur parlando della Parola scritta, non staremo parlando della Vita.

 

Quote:
quella Parola, era già prima che il mondo fosse, prima di essere stata "scritta"!  
Dunque, non mi permetterei mai nè di metterla in gioco, nè di "circoscriverla" in un libro, Sacro per quanto possa essere.

 
Espressioni come queste sopra non sono accettabili in queste sezioni del forum.
 
Sono sicuro (o forse mi sbaglierò) che non era questo il tuo intento, ma ti chiedo gentilmente di ponderare meglio certe affermazioni “poco ortodosse” in questa parte di forum.
 
Nel contempo ricordo a tutti, un’importante nota nei punti di fede di evangelici.net, particolarmente in relazione a codeste sezioni, la quale partecipazione è riservata a chi si identifica in essi:  
 
Come credenti evangelici, siamo convinti che la Bibbia nella sua completezza sia Parola di Dio, ispirata e infallibile; per questo la accettiamo come unica base della nostra dottrina, e su questa basiamo la nostra regola di fede e di vita. Non ci sentiamo di accettare o di permettere la promozione attraverso il nostro portale di dottrine confliggenti con quanto insegnato nelle Sacre Scritture. Non riconosciamo come facenti parte dell'ecumene evangelico, e quindi autorizzate a promuovere il loro credo su Evangelici.net, le confessioni che accettino altre fonti (testi, insegnamenti, profezie) come equivalenti in autorità alla Bibbia stessa, o integrazioni alla stessa, in particolare quando promuovano dottrine non comprovate dalla Bibbia, in base al "non oltre ciò che è scritto".
 
Al momento chiudo il topic, ringraziandovi della partecipazione e con la speranza di una sincera riflessione.
 
Dio ci benedica.
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy