Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   perchè mettere il velo nei culti?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: perchè mettere il velo nei culti?  (letto 11741 volte)
backer
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 622
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #30 Data del Post: 16.10.2007 alle ore 13:41:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per Alessandra:
 
Pace Alessandra, io non ho mai voluto che tu sapessi come la penso io, ne ho voluto dirti cosa devi fare secondo me: se leggi bene non ti ho mai detto che devi mettere il velo e che devi essere sottomessa, al massimo ho riportato ciò che ho letto e la mia esperienza di graziato.
Per scelta non ho citato capitoli e versetti perché fosse chiaro che tutta la Bibbia è da accettare come Parola di Dio, e non possiamo permetterci di leggere versetti senza costruire dall’inizio: imporre (in questo caso a te) di fare qualcosa che non senti, solo “perché è scritto in quel luogo, in quel versetto”, non è l’approccio giusto.
Quello che ho voluto manifestare a te, è qualcos’altro, che non ha nulla a che vedere con “è giusto che tu metti il velo e che stai sottomessa”, perché chi fa qualcosa perché è giusto non lo fa con libertà, e come dice il nostro fratello Giacomo, noi saremo giudicati secondo la legge della libertà, non secondo la legge e basta.
Ti ho voluto portare la stessa testimonianza di quel salmista che diceva: “perché l’empio prospera ed il giusto soccombe? Perché vedo tanta ingiustizia intorno a me? Dio non vede tutto questo?
Egli, una volta entrato nella Casa di Dio ha capito ogni cosa, non perché gli è stato insegnato, gliel’hanno spiegato, l’ha letto da qualche parte, ma solo perché ora, nel cospetto di Dio, tutto aveva un senso diverso.
Essere nella casa di Dio non significa essere al culto, ma in Sua compagnia, sulla Sua terra, in Sua presenza, quindi nella Sua Grazia e Giustizia.
Quando ti ho fatto l’esempio dell’omicida, ti ho semplicemente dato un punto di vista non mio, ma del graziato.
Tu stai considerando la scrittura ed i precetti sulla base di ciò che vedi intorno a te, e, credimi, non sbagli in ciò che stai osservando, come non sbagliava il salmista: tu stai vedendo tante ingiustizie come lui, il timore è in te come in lui, lo zelo è il te come in lui.
Lo sbaglio di molti è proprio considerare la scrittura alla luce di ciò che vivono e vedono, mentre dovremmo osservare ciò che vediamo attraverso la Parola di Dio, dal punto di vista di Dio.
Tu fai bene a fare ciò che fai ed a sentirti libera di farlo per come tu senti, ma il consiglio che volevo darti è: prova a trovarti immersa nella grazia di Dio, nella Sua salvezza e contemplare tutta  la Sua maestà, bellezza e soprattutto Giustizia.
Egli ci ha dato vita, a noi che l’abbiamo ucciso, ed ora che siamo nella grazia, proviamo a guardare da questa Sua casa fuori dalla Sua finestra, prova a guardare la realtà che ti circonda dalla finestra della grazia nella quale ora sei.
Vedrai che non ci saranno più precetti, leggi ed imposizioni, poiché, dall’interno di quella casa (che è anche nel tuo ufficio di geometra), vedrai tutto da una prospettiva diversa.
Volevo solo darti questo consiglio, e lungi da me dirti la mia affinché tu metta il velo o sia sottomessa.
Guarda la realtà intorno a te essendo dentro la grazia, e mai la grazia essendo dentro la realtà che vivi e vedi attorno a te.
Pace.
Loggato
Alessandra_tp
Membro
***



pronta per conoscere il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 74
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #31 Data del Post: 17.10.2007 alle ore 10:18:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.10.2007 alle ore 13:41:12, backer wrote:
Per Alessandra:
 
Tu fai bene a fare ciò che fai ed a sentirti libera di farlo per come tu senti, ma il consiglio che volevo darti è: prova a trovarti immersa nella grazia di Dio, nella Sua salvezza e contemplare tutta  la Sua maestà, bellezza e soprattutto Giustizia.
Egli ci ha dato vita, a noi che l’abbiamo ucciso, ed ora che siamo nella grazia, proviamo a guardare da questa Sua casa fuori dalla Sua finestra, prova a guardare la realtà che ti circonda dalla finestra della grazia nella quale ora sei.
Vedrai che non ci saranno più precetti, leggi ed imposizioni, poiché, dall’interno di quella casa (che è anche nel tuo ufficio di geometra), vedrai tutto da una prospettiva diversa.
Volevo solo darti questo consiglio, e lungi da me dirti la mia affinché tu metta il velo o sia sottomessa.
Guarda la realtà intorno a te essendo dentro la grazia, e mai la grazia essendo dentro la realtà che vivi e vedi attorno a te.
Pace.

 
Buongiorno Baker, apprezzo finalmente quello che mi hai detto......certo che eseguirò il tuo consiglio!!!Adesso capisco realmente ciò che volevi dirmi!!
quando mi hai detto "Guarda la realtà intorno a te essendo dentro la grazia" è vero....a volte mi sento distaccata da quello che cè intorno a me!!basta se no esco fuori tema come prima  Vai vai!..
 
Se DIO anche se sconosco il motivo...mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e  neanche immaginavo....sicuramente continuerà a farmi conoscere ma sopratutto a mi aiuterà comprenderne il vero significato, xkè mi rendo conto che sono ancora all'inizio(lo spero)
Pace anche a te Baker....
« Ultima modifica: 17.10.2007 alle ore 10:21:00 by Alessandra_tp » Loggato

Se la nostra fede è forte, non importa quanto sia alto l'ostacolo da saltare, Dio ci aiuterà sempre in ogni momento, anche quando meno cè lo aspettiamo!pace a tutti!
Cherry84
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 65
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #32 Data del Post: 23.10.2007 alle ore 11:31:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io in questi giorni pensavo a questa cosa...
Io personalmente non mettevo mai il velo, quando pregavo nella mia camera...
Ma in questi giorni pensavo al perchè...Perchè in chiesa si e nella mia cameretta noHu?!
Bene io ho pensato che il velo è un segno di sottomissione...
E ho deciso di metterlo anche quando prego nella mia cameretta perchè son sottomessa al mio Signore...
Per me è un gesto per far capire a Dio che son sottomessa a Lui, senz'altro il Signore già lo sa...Ma quel gesto mi fa sentire meglio....
Questo non significa che però se un giorno mi trovo da un altra parte e non ho il velo non prego...
Sto cercando di prendere conoscenza delle cose importanti..
La Bibbia è il mio cibo quotidiano...Allora la tengo con cura..Ho pensato anche di cambiarla perchè a volte ho sottolineato delle cose ma molto male...con penna e pennarelli...E penso che sia sbagliato ridurla come un libro qualsiasi...
Il Velo per me segno di sottomissione e lo tengo sempre con me...anche quando prego da sola...
« Ultima modifica: 23.10.2007 alle ore 11:32:25 by Cherry84 » Loggato
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #33 Data del Post: 23.10.2007 alle ore 14:28:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Assolutamente corretto. Infatti la Parola dice :
 
"1Corinzi 11:5  ogni donna che prega o profetizza senza avere il capo coperto fa disonore al suo capo"
 
E non dice in nessun posto che questo verso vale solo per quando si e' in comunita' Sorriso
« Ultima modifica: 23.10.2007 alle ore 14:29:08 by danitek » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
Mr_G10
Osservatore
*



Nessuna catena è più forte del suo anello + debole

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #34 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 09:50:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti. Ciao Alessandra. Mi permetto di esprimere ciò che penso con molta semplicità:
Il velo aveva una valenza di decoro e modestia ai tempi di Paolo ed in particolare nella chiesa di Corinto. Infatti a quel tempo le donne vestivano in modo molto castigato e ciò che più sensuale possedevano erano i capelli. Immagina nella comunità di Corinto queste donne che pregano, profetizzano a capo scoperto, fanno ondeggiare i capelli involtariamente, ma comunque sensualmente.  Gli uomini presenti erano purtroppo portati a guardare più la donna che parlava (cosa notevole in quel tempo) anzichè ascoltare ciò che diceva. Paolo pertanto cosiglia di non attrarre lo sguardo su di se, anche perchè se questa donna era sposata, non rendeva onore al marito... Sic!...
Oggi forse Paolo scriverebbe di gonne troppo corte o pantaloni troppo stretti, di trucco marcato ed eccessivo o di scollature provocanti. Il messaggio è: "non attirare l'attenzione su di te, ma porta chi ti ascolta ad ascoltare Cristo!".  
Oggi in molte chiese evangeliche il velo è una tradizione, un segno identificativo, e non credo sia un problema accettare una forma, del resto ce ne sono molte altre che si seguono (chiudere gli occhi durante la preghiera, mi trovate un riferimento biblico?) ed un cristianesimo senza forme, rischia di divenire deforme! Certo se ve ne sono eccessive diventa formalista ed anche da questo dobbiamo guardarci.
Un'ultima cosa e spero di non avervi "tediato"... Credo che il velo sia un marchio di riconoscenza, infatti non adoriamo Dio come esseri umani neutri, ma come uomini e come donne. La donna che enfatizza la propria femminilità con decoro e modestia (leggi un velo) sta adorando Dio esprimendo approvazione intorno al fatto di essere stata creata da Lui come donna. Non è una ribelle, ma è grata a Dio per il suo ruolo in casa, famiglia, chiesa e società. Viceversa l'uomo che non si copre il capo adora Dio come uomo, accettando di prendere tutte le responsabilità connesse al suo ruolo.
Infine, davvero infine, uomini e donne sono uguali in dignità decoro e destino, questo mi pare insegni la Scrittura! Tuttavia essere uguali non significa essere identici! Abbiamo ruoli differenti, ma senza il ruolo della donna persino le preghiere dell'uomo possono essere impedite, non essere esaudite.  Uomini che non si assumono le proprie responsabilità ma le scaricano sulla donna sono davvero ancora in Adamo e non in Cristo, perchè come Adamo scaricano il peso della responsabilità, invece Cristo si assume tutta la responsabilità per amore! Donne che in casa hanno il dominio, lo dico perchè ho visto molte situazioni simili, in realtà non sono mai felici del loro rapporto coniugale. Mettere il velo allora significa da questo punto di vista accettare il proprio ruolo scelto da Dio per noi, infatti nessuno di noi ha scelto se essere uomo o donna e ribellarsi a questo forse significa ancora ribellarsi a Dio.
 
Scusate la prolissità. Prometto sarò più breve da ora in poi.
Loggato

E' inutile fermarsi a piangere sul passato... Nemmeno Dio viaggia nel tempo per cambiarlo, ma fa qualcosa di meglio: cambia il nostro futuro!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #35 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 15:02:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto qui molti ragionamenti che "filano" perfettamente, finchè rimangono confinati ad un argomento, come per esempio il velo.
Sì, il velo è una testimonianza di sottomissione a Dio.  E' un segno della pietà della persona.  Ma non vi sembra contrario all'insegnamento di Gesù sulla preghiera?(intendo il voler mostrarsi come il fariseo al tempio)  E non vi sembra contrario al fatto che l'unico modo di riconoscere i Cristiani è dall'amore?  
Non ne posso più di leggere che le donne devono vestire modestamente per non indurre in tentazione i fratelli! E che, le donne non sono tentate da fratelli non vestiti modestamente?  Forse oggi sarebbe molto più importante spegnere il cellulare durante i culti o la preghiera che mettere un velo per dimostrare la sottomissione a Dio e per dimostrare la differenza di valori in modo pratico e non ridicolo......   Non vi pare?
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #36 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 15:31:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.10.2007 alle ore 15:02:18, Ddsound wrote:
E che, le donne non sono tentate da fratelli non vestiti modestamente?  

 
 Applauso Applauso Applauso Applauso
E aggiungerei: forse che gli uomini sono animali che non sanno controllare i propri istinti?!  
 

Quote:
Forse oggi sarebbe molto più importante spegnere il cellulare durante i culti o la preghiera che mettere un velo per dimostrare la sottomissione a Dio e per dimostrare la differenza di valori in modo pratico e non ridicolo......   Non vi pare?

 
Infatti, bravo, bis!  Vai vai!
Loggato
Mr_G10
Osservatore
*



Nessuna catena è più forte del suo anello + debole

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #37 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 15:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

X DdSound
E' vero che ho parlato delle donne che non dovrebbero dare nell'occhio e sull'uomo ho detto pochino, ma vedi, anche Paolo lì parla delle donne e Pietro fa altrettanto nella sua epistola. Se parlo di un uso femminile (il velo) allora parlo a donne, cmq hai ragione: anche i fratelli devono vestire moderatamente, i cellulari dovrebbero essere spenti e forse bisognerebbe pregare di più prima dell'apertura del culto. Su questo concordo ma non sono argomenti del topic a mio avviso.
Invece per quel che riguarda l'amore ti vorrei fare un esempio: l'amore basta davvero? Mia figlia muore di fame, sono giustificato a rubare per amore suo? Mi innamoro di un'altra donna, sono giustificato a lasciare mia moglie che non amo più? No, Dd, l'amore non basta per essere discepoli di Gesù! Ci vuole obbedienza, infatti è Lui che ha detto "se uno mi ama osserverà i miei comandamenti".  
In fine è vero che Paolo fu un fariseo, ma non credo in quest'ottica che faccia il suo appunto alle donne di corinto che fra l'altro di ebreo avevano pochissimo (erano greche) e l'usanza cui si fa riferimento nel Vangelo di Matteo è tipicamente giudaica. Un principio lo posso cmq desumere pure da questo: se una donna mette il velo solo per tradizione, solo per apparire pia e devota, ma poi la sua spiritualità e tutta lì, ma che non  lo metta per niente!
http://www.evangelici.net/forum/smilies/pardon.gif
Loggato

E' inutile fermarsi a piangere sul passato... Nemmeno Dio viaggia nel tempo per cambiarlo, ma fa qualcosa di meglio: cambia il nostro futuro!
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #38 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 17:12:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.10.2007 alle ore 15:35:48, Mr_G10 wrote:
X DdSound
E' vero che ho parlato delle donne che non dovrebbero dare nell'occhio e sull'uomo ho detto pochino, ma vedi, anche Paolo lì parla delle donne e Pietro fa altrettanto nella sua epistola. Se parlo di un uso femminile (il velo) allora parlo a donne, cmq hai ragione: anche i fratelli devono vestire moderatamente, i cellulari dovrebbero essere spenti e forse bisognerebbe pregare di più prima dell'apertura del culto. Su questo concordo ma non sono argomenti del topic a mio avviso.
Invece per quel che riguarda l'amore ti vorrei fare un esempio: l'amore basta davvero? Mia figlia muore di fame, sono giustificato a rubare per amore suo? Mi innamoro di un'altra donna, sono giustificato a lasciare mia moglie che non amo più? No, Dd, l'amore non basta per essere discepoli di Gesù! Ci vuole obbedienza, infatti è Lui che ha detto "se uno mi ama osserverà i miei comandamenti".  
In fine è vero che Paolo fu un fariseo, ma non credo in quest'ottica che faccia il suo appunto alle donne di corinto che fra l'altro di ebreo avevano pochissimo (erano greche) e l'usanza cui si fa riferimento nel Vangelo di Matteo è tipicamente giudaica. Un principio lo posso cmq desumere pure da questo: se una donna mette il velo solo per tradizione, solo per apparire pia e devota, ma poi la sua spiritualità e tutta lì, ma che non  lo metta per niente!
http://www.evangelici.net/forum/smilies/pardon.gif

MrG, credo che tu faccia un po' di confusione sui termini.  Non ho detto io che è l'amore il segno distintivo dei cristiani, lo ha Detto Gesù molto tempo fa, e chiaramente non intendeva la parola amore come possiamo trovarla nel dizionario italiano.  Se vai a cercare il significato di "Agape" ti accorgerai che hai scritto assurdità, dato che nessuna della cose che dici tu si farebbe per "Agape"....
Guarda che l'amore basta e avanza, mi sembra Gesù abbia detto che tutta la legge si riassume in due frasi: AMA il Signore Dio tuo, e AMA il tuo prossimo.
Comunque siamo fuori topic, ed il fatto che il portare il velo è importante perchè è un segno di sottomissione non esiste proprio, dato che ai nostri tempi segno di sottomissione al Signore sono ben altre cose nel nostro comportamento, ah poi il burka come lo vedi davanti a Dio?
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Mr_G10
Osservatore
*



Nessuna catena è più forte del suo anello + debole

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #39 Data del Post: 29.10.2007 alle ore 18:16:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

X Ddsound
Ok, inutile impegolarsi inutilmente in argomenti su cui evidentemente la pensiamo diversamente, poi finisce che continueremo a dire quanto pensiamo senza soluzione di continuità. Non insisto sull'amore per non andare fuori topic, magari ne apriamo un altro più avanti eh? Piuttosto cosa pensi tu del testo di I Corinzi 11? Come lo esamini alla luce degli strumenti ermeneutici ed esegetici oggi a nostra disposizione, cosa voleva dire Paolo secondo te? Credo sia il modo migliore per valutare l'argomento. See you
Loggato

E' inutile fermarsi a piangere sul passato... Nemmeno Dio viaggia nel tempo per cambiarlo, ma fa qualcosa di meglio: cambia il nostro futuro!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #40 Data del Post: 18.03.2009 alle ore 10:05:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In 1Corinzi 11:13 è scritto: Giudicate fra voi stessi ...
 
Perciò è chiaro che dobbiamo giudicare noi, infatti quella del velo è una regola non dottrinale, ma pastorale e quindi da osservare nei secoli nella sostanza più che nella forma.
 
Quella norma era allora necessaria e, nel suo senso, è necessaria anche oggi. Il motivo era ed è il motivo degli angeli (1Corinzi 11:10), quegli angeli erano gli angeli ribelli, cioè i tentatori (1Corinzi 6:3).
Ma mentre allora era necessario il velo perché una donna senza velo era ritenuta provocante ecc. ecc., oggi i costumi sono cambiati e la sostanza della regola deve essere rispettata in modo da essere sempre efficace anche adesso contrentrandosi non più sul velo, ma sul modo di vestire che non deve essere mai provocante ecc. ecc..

« Ultima modifica: 18.03.2009 alle ore 10:22:52 by New » Loggato
backer
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 622
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #41 Data del Post: 18.03.2009 alle ore 11:48:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una cosa però vorrei capirla, New: ma che c'è di strano a mettere il velo?
Sembra che mettere il velo sia un'umilazione per la donna moderna.
Quando si fanno tanti discorsi e questioni, mi viene il dubbio che il problema sia che "che non si vuole mettere e basta".
Ma dov'è tutto sto problema di metterlo?
E' una vergogna?
Io non sono donna, è vero, e certe cose non le posso comprendere, ma perchè trovare tante ragioni non scritturali per non metterlo, quando ce n'è almeno una biblica per farlo?
 
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #42 Data del Post: 18.03.2009 alle ore 12:05:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il velo non è biblico, è solo legato all acultura di quel tempo. La sottimissione la si deve avere nel cuore e non indossando un fazzoletto ricamato in testa, che a me personalmente fa sorridere quando mi è capitato di vederlo.
Una donna puo portare il velo e non essere sottomessa a Dio con il cuore e umiltà, può non portarlo ed esserGli sottomessa. E' tanto semplice.
E poi o lo si porta sempre, come i musulmani, o non lo si porta affatto, che mi significa metterlo solo nel momento del culto? E negli altri momenti della giornata la donna non deve essere sottomessa a Dio?
Per me è un usanza inutile.
Loggato
backer
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 622
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #43 Data del Post: 18.03.2009 alle ore 14:18:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.03.2009 alle ore 12:05:25, Sugarfree wrote:
Il velo non è biblico, è solo legato all acultura di quel tempo.

 
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma dire che il velo non è biblico ...
 

Quote:

La sottimissione la si deve avere nel cuore e non indossando un fazzoletto ricamato in testa, che a me personalmente fa sorridere quando mi è capitato di vederlo.

 
Sai quante cose dei cristiani fanno sorridere?
Non sarà né la prima né l'ultima.
 

Quote:

Una donna puo portare il velo e non essere sottomessa a Dio con il cuore e umiltà, può non portarlo ed esserGli sottomessa. E' tanto semplice.

 
Ma che pasticcione sto Paolo, poteva prima farsi una chiacchierata con te, si risparmiava carta ed inchiostro.
 

Quote:

E poi o lo si porta sempre, come i musulmani, o non lo si porta affatto, che mi significa metterlo solo nel momento del culto? E negli altri momenti della giornata la donna non deve essere sottomessa a Dio?
Per me è un usanza inutile.

 
Sempre della serie "cosa dice la Bibbia": Novello quanto ci manchi ...
 
Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: perchè mettere il velo nei culti?
« Rispondi #44 Data del Post: 18.03.2009 alle ore 15:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.03.2009 alle ore 12:05:25, Sugarfree wrote:
Il velo non è biblico, è solo legato all acultura di quel tempo. La sottimissione la si deve avere nel cuore e non indossando un fazzoletto ricamato in testa, che a me personalmente fa sorridere quando mi è capitato di vederlo.
Una donna puo portare il velo e non essere sottomessa a Dio con il cuore e umiltà, può non portarlo ed esserGli sottomessa. E' tanto semplice.
E poi o lo si porta sempre, come i musulmani, o non lo si porta affatto, che mi significa metterlo solo nel momento del culto? E negli altri momenti della giornata la donna non deve essere sottomessa a Dio?
Per me è un usanza inutile.

 
Leggiti tutto quello che è stato scritto sul velo prima di dire che non è biblico.
Puoi dire che oggi non lo ritieni attuale, ma non puoi dire che non è biblico.
Ti sembra una sottigliezza? Non lo è dato che qui stiamo in dottrina e devi argomentare con la dottrina.
Le tue "risate" sulle sorelle col velo mi indignano e credo che lo stesso possano dire altri evangelici di questo sito.
Rifletti prima di scrivere ed in questa sezione ancora di più.
 
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy