Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Animali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Animali  (letto 8389 volte)
marta
Membro
***



io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 87
Re: Animali
« Rispondi #90 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 10:44:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sugar mi spiace che ti senti toccata da ciò che ho detto,
ma io non ti conosco e non mi permetto di giudicare,
ciò che ho detto non era rivolto a te, non mi permetterei mai, ma ad un tipo di programma che come ti ho datto ho visto e alcune situazioni non mi sono piacciute.
e come te anche io amo gli animali, tutti quanti. infatti ho 2 cani grandi e 5 cuccioli di circa un mese,tutto ciò che ho detto o mmeglio scritto non riguardava te.
DIO TI BENEDICA
Loggato

DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #91 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 14:26:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 18:00:06, linchen wrote:
A proposito di zoo, io li odio! Rattristato
Quelle povere bestie relegate ad una vita...non vita! Piange
 
Per chi ama gli animali gli zoo sono un pugno sui denti! No Labbra sigillate No

E anche il circo! Infatti io quella volta che ho visto la tigre, sono andata dietro i tendoni solo per vedere gli animali e ho visto tigri e elefanti. QUei poveri animali vengono battuti di sicuro, ad una tigre mancavano anche i dentoni canini davanti  Piange non paghereimai per vedere spettacoli di animali che sono costretti a fare i clown per divertire gli uomini.
Sono contro circo e zoo ovviamente e preferisco vedere gli animali selvatici in TV nel loro habitat invece che nelle gabbie a soffrire.
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #92 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 14:31:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2007 alle ore 08:46:28, nicky wrote:

 
Qui non sono del tutto d'accordo. Io ho avuto due volte un gatto che era affetto da AIDS dei Gatti e sappiamo per bene che questa malattia è letale e che non c'è assolutamente nulla che puoi fare. Il povero gatto diventa pelle e ossa (nel vero senso della parola) e si gonfia la pancia fino a scoppiare. E tu pensi davvero che io farei soffrire un mio animale questa pena? Preferisco l'iniezione che non è dolorosa per niente. Si addormentano e basta e non sentono nulla....

Sono sicura che hai fatto la cosa giusta. forse anche il al tuo posto avrei fatto lo stesso. Quello che dico è rivolto al fatto che molti veterinari non ci ripensano due volte prima di dirti di sopprimere gli animaletti che stanno male. Penso che a volte, anche quando semrba che non ci sia piu nulla da fare, l'animale si puo riprendere.. è capitato tante volte! Poi dipende dalla situazione, infatti ho detto che la scelta spetta al padrone. E ci credo che hai sofferto, vorrei ben vedere   No
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Animali
« Rispondi #93 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 14:33:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io pure sono generalemente contro gli zoo e sempre contro i circhi con animali, mentre adoro quelli con gli acrobati (umani). Posso ancora tollerare quei spettacoli in cui si esibiscono cavalli o cani, perchè so che è nella loro natura compiacere l'uomo e che magari si divertono anche.  
Alcuni zoo, comunque, hanno il pregio di conservare le specie in estinzione. Ammetto che se l'uomo rispettasse gli animali, non ci sarebbe bisogno di questo, ma visto che è così....
L'anno scorso ho interotto il mio "sciopero degli zoo" ventennale e sono andata allo zoo di Stoccarda, che è famoso. Devo dire che lì gli animali erano trattati dignitosamente e mi sono divertita a vedere una "nonna" elefante, o una mamma scimmia con due piccoletti di età diverse. Pure i cammelli mi hanno fatto ridere!  
Ho smesso di andare negli zoo dopo che da piccola sono rimasta male per le condizioni dello zoo di Roma. Gli animali avevano gli occhi tristi. E io, animale o umano: quando vedo gli occhi tristi mi sento male. Dicono che sia migliorato... mah!
 

Quote:
Penso che a volte, anche quando semrba che non ci sia piu nulla da fare, l'animale si puo riprendere.. è capitato tante volte!

Applauso Applauso Applauso
 
« Ultima modifica: 21.02.2007 alle ore 14:34:27 by Anne » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #94 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 14:34:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2007 alle ore 10:44:36, marta wrote:
Sugar mi spiace che ti senti toccata da ciò che ho detto,
ma io non ti conosco e non mi permetto di giudicare,
ciò che ho detto non era rivolto a te, non mi permetterei mai

Non ti preoccupare, è tutto a posto, non ce l'ho con te, capisco cosa vuoi dire.
DTB  Amici
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Animali
« Rispondi #95 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 08:08:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Sono contro circo e zoo ovviamente e preferisco vedere gli animali selvatici in TV nel loro habitat invece che nelle gabbie a soffrire.

 
Dipende sempre dallo zoo che ti trovi e come vengono trattati gli animali. Sappi che l'importazione di animali selvatici è vietato e la maggior parte dei animali che oggi vedi allo Zoo sono nati comunque in cattività e non avrebbero la minima possibilità a sopravvivere in natura! Io ho fatto una volta due settimane di stage in un Parco di animali in svizzera interna e ho visto quanta passione e dedizione ci vuole per curare al meglio gli animali...non è tutto come lo Zoo di Roma. Anne avevo sentito pure io di questo fatto e infatti non ci sono mai andata per quel motivo. Ma ho visto tanti altri Parchi di animali e Zoo che sono tenuti benissimo. Tipo Le Cornelle a Bergamo è davvero ma davvero bellissimo! Gli animali vengono trattati e curati adeguatamente. I papagallini di piccole stature volano addirittura liberi per lo Zoo e le scimmie hanno ampie aree dove possono andare a scorazzare collegati con dei tubi di rete con le loro case. Veramente un modello di Zoo avanzato. E a pensare che sono andata a vederlo d'inverno. L'altro bel Zoo è quello di Zurigo e anche quello di Berna. Invece la fossa dei Orsi famosa a Berna l'hanno tolta proprio per il motivo che gli Orsi soffrivano troppo. Certamente vedere gli animali in cattività è un'altra cosa. Io ho avuto la fortuna da piccola di vedere Leoni e Elefanti. Giraffe e Antilope, Struzzi e Iene e tanti altri animali in un Safaripark in Africa, in totale libertà..ed è una cosa diversa. Ma vi assicuro che gli animali dello Zoo al giorno di oggi sono tutti cresciuti in cattività e quindi se trattati bene, sicuramente è meglio fare una vita allo Zoo che finire dal macellaio....
Lo stage fatto comunque è stato uno dei migliori periodi mai vissuti.
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #96 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 08:57:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è un discorso per me. Va proprio contro i miei principi di rispetto nei confronti delle bestie. Anche se li tieni bene, non mi piace proprio vederli in gabbia o recinti quando potrebbero stare nel loro habitat, non c'entra che sono nati in cattività. sono nati in cattività ovvio, ma sempre perchè all'inizio sonos tati presi a forza dal loro ambiente i genitori o i nonni ecc.  
Io sono stata allo zoo di Innsbruck, solo lì, ed ernao ben tenuti figuriamoci gli austriaci in montagna quanti bei spazi, ma non mi piace tenerli lì per puro divertimento umano!  
Povere linci, falchi e aquile che potrebbero volare in altro, poveri stambecchi che potrebbero saltare sulle montagne e cambiare sempre luogo invece di stare rinchiusi in uno spazio limitato a vita, per non parlare poi di tigri, elefanti, rinoceronti, e animali che non sonod el nostro continente.... Ma non dirmi che è giusto e ti sta bene per cortesia, altrimenti che amante degli animali sei?
Loggato
marta
Membro
***



io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 87
Re: Animali
« Rispondi #97 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 10:31:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nemmeno io sopporto di vedere gli animali maltrattati nei circhi o negli zoo.
in particolare gli elefanti che a me piacciono moltissimo animali così grandi costretti a vivvere in posti piccolissimi per di più maltratatti, Dio gli ha creati liberi non serve a niente tenerli chiusi.per di più gli elefanti sono intelligentissimi poveri animali, tutti gli animali
Loggato

DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Animali
« Rispondi #98 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 10:36:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Povere linci, falchi e aquile che potrebbero volare in altro, poveri stambecchi che potrebbero saltare sulle montagne e cambiare sempre luogo invece di stare rinchiusi in uno spazio limitato a vita

 
già..soprattutto se in libertà vengano abbattuti da cacciatori e gente che non ha rispetto per la loro specie. Stai parlando di animali in estinzione e proprio per quelli io trovo che è meglio che siano protetti in cattività che lasciati liberi ed estinti.  
 
Penso di essermi spiegato abbastanza bene o no? Ho detto che non tollerò che si mette un animale in gabbia. Ma se è per proteggere la loro specie o anche perchè in natura non avrebbe possibilità di sopravvivere allora sicuramente è la soluzione migliore.  
 
Non puoi cambiare se gli antenati di una tigre è stata catturata e messo in gabbia, ma puoi fare in modo che la stirpe abbia un posto dove viene trattato bene. E non parlo dei circhi. Non sono una buona frequentatrice dei Circhi.  
 
Mi sta bene in certe circostanze e in certe non approvo. Comunque per tua informazione purtroppo le linci sono in estinzione e l'unico modo per far in modo che non succeda e tenerli in cattività. Poi ci sono progetti che aiutano per far in modo di liberarli piano piano di nuovo nei loro territori. Solo perchè io sostengo queste cose per questo non dovrei essere un amante dei animali?
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Animali
« Rispondi #99 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 10:55:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che mi sono spiegata...e mi fermo qui, perchè ho capito che probabilmente la penso un pò diversamente di te Sugar. Preferisco non approfondire di più l'argomento perchè non voglio discussioni.....
 
Io amo gli animali e sono cresciuta e stata educata di avere il massimo rispetto di loro perchè sono creature di Dio. Ho potuto vivere in un paese dove gli animali sono liberi e ho visto tutte due le faccie perchè non ti pensare che essendo in libertà in Africa loro sono liberi dal pericolo dell'uomo. L'africano può essere molto molto crudele...purtroppo. Poi ho visto anche la faccia di uno Zoo perchè ho fatto lo stage la. E non tutti Zoo sono da condannare...dipende sempre dalla specie dell'animale e dal suo stato di nascita e dalle probabilità che ha di sopravvivere e dalle possibilità se viene rilasciato in libertà. Io sono del parere che ci sono tante associazioni che cercano proprio di proteggere e rimediare quello che l'uomo purtroppo ha distrutto tempo fa.  
Con questo chiudo il discorso...ciao a tutti
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #100 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 14:14:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2007 alle ore 10:36:44, nicky wrote:

 
già..soprattutto se in libertà vengano abbattuti da cacciatori e gente che non ha rispetto per la loro specie. Stai parlando di animali in estinzione e proprio per quelli io trovo che è meglio che siano protetti in cattività che lasciati liberi ed estinti.  

Esistono le riserve naturali e i parchi dove la gente non ha accesso per questo, non per forza si devono mettere animali ing abbia e farci i soldi sopra, magari quando i bimbi con le noccioline e le risate li infastidiscono anche! Ci vuole rispetto per le bestie e tenerle in gabbia non è il modo migliore per preservare la specie. Io vivo in Abruzzo, patria del lupo (in via d'estinzione) e non abbiamo zoo quì, solo parchi naturali e riserve. Sappiamo che ci sono lupi ma nessuno li ha mai visti  Risata
 

Quote:
Comunque per tua informazione purtroppo le linci sono in estinzione e l'unico modo per far in modo che non succeda e tenerli in cattività.

Conosco le razze in via d'estinzione visto che sono un'amante degli animali, non esiste solo la Svizzera che ha grandi distese naturali. Ma la cattività no se significa per forza gabbia e piccola recinzione
 

Quote:
ho capito che probabilmente la penso un pò diversamente di te Sugar. Preferisco non approfondire di più l'argomento perchè non voglio discussioni.....

Perchè mai dovremmo discutere? Siamo persone civili che si stanno scambiando opinioni, non c'è bisogno di avere paura se si parla esponendo le proprie idee nel rispetto reciproco e soprattutto senza ironia.  Occhiolino
Io stoparlando male degli zoo e non che non si debba preservare la specie e l'uomo non debba metterci mani sulle bestie, ma esistono modi e modi.
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Animali
« Rispondi #101 Data del Post: 22.02.2007 alle ore 20:54:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ApplausoGuardate che carina questa foto... Sorridente Applauso
 

 
Loggato

l'AMORE edifica!
marta
Membro
***



io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 87
Re: Animali
« Rispondi #102 Data del Post: 23.02.2007 alle ore 11:33:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Applauso ma e bellissima da tanta tenerezza
Loggato

DIO IL MIO GIUDICE............DIO CI AMA
Zamira
Membro
***



Gesù è l'unica forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 298
Re: Animali
« Rispondi #103 Data del Post: 24.10.2007 alle ore 10:29:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma è veraHu?!?  Sorriso Sorriso Confuso Confuso Mamma mia Mamma mia
Loggato

E qualunque cosa chiederete nel nome mio la farò, affinchè il Padre sia glorificato nel Figlio. Se chiedete qualche cosa nel nome mio, io la farò. Giovanni 14:13-14

Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #104 Data del Post: 02.01.2008 alle ore 17:18:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Guardate un po' cosa ho trovato ieri sera leggendo la Bibbia a caso... interessante direi!!!   Sorridente
 
Per chi si crede di essere superiore alle bestie sappia che pecca di vanità, è scritto nella Bibbia non lo dico io eh!  Applauso
 
L'Ecclesiaste paragona l'uomo agli animali(Ec 5:7; 12:15-16)(Ec 12:9; 9:1-10)
 
16 Ho anche visto sotto il sole che nel luogo stabilito per giudicare c'è empietà, e che nel luogo stabilito per la giustizia c'è empietà, 17 e ho detto in cuor mio: «Dio giudicherà il giusto e l'empio poiché c'è un tempo per il giudizio di qualsiasi azione e, nel luogo fissato, sarà giudicata ogni opera». 18 Io ho detto in cuor mio: «Così è a causa dei figli degli uomini, perché Dio li metta alla prova, ed essi stessi riconoscano che non sono che bestie». 19 Infatti, la sorte dei figli degli uomini è la sorte delle bestie; agli uni e alle altre tocca la stessa sorte; come muore l'uno, così muore l'altra; hanno tutti un medesimo soffio, e l'uomo non ha superiorità di sorta sulla bestia; poiché tutto è vanità. 20 Tutti vanno in un medesimo luogo; tutti vengono dalla polvere, e tutti ritornano alla polvere. 21 Chi sa se il soffio dell'uomo sale in alto, e se il soffio della bestia scende in basso nella terra? <-- 22 Io ho dunque visto che non c'è nulla di meglio per l'uomo del rallegrarsi nel compiere il suo lavoro; tale è la sua parte; infatti, chi potrà farlo tornare per godere di ciò che verrà dopo di lui?
 
Meditate gente, meditate!
 
Mio figlio col nostro cagnone: in casa nostra abbiamo tutti diritto al cibo, ad un posto caldo, alle coccole e alle cure mediche! E orrore orrore, il primo bacio di capodanno quest'anno l'ho dato al cane   Piegato dal ridere3
 


Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy