Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Animali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Animali  (letto 8384 volte)
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #75 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 14:04:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 09:58:37, linchen wrote:

Per quanto riguarda la discussione che si sta facendo sarebbe utile ricordare che ognuno di noi vede le cose, anche sotto la luce del proprio temperamento e delle esperienze personali.
 
O.T.(Ricordiamo inoltre che Sugar sta passando un momento particolamente delicato visto che da un momento all'altro potrebbe venire alla luce il suo primo bambino.  
 BacioDio ti benedica e protegga te e il piccolino...Sugar!  Bacio)

Grazie cara linchen, sei sempre la più saggia  Bacio
 

on 20.02.2007 alle ore 10:59:32, nicky wrote:
per il resto sono d'accordo con Sugar.  
Anch'io non metto gli animali su uno piedistallo....ma gli faccio vivere decentemente. Dandogli le cure giuste e crescendoli nel rispetto per la natura e per il loro Creatore.  
Sugar io ammiro il tuo coraggio di tenere questi cani in casa tua....io non avrei tutta questa pazienza, ma sicuramente deve essere una bella cosa....io mi accontento dei miei gatti che mi fanno spesso disperare...ma non potrei mai e poi mai abbandonarli....

I sacrifici che faccio Dio solo lo sa, fa capire quanto amore ho per loro a costo di fare triplo lavoro io, perchè loro mi ripagano bene con tutto il loro amore quindi ogni sacrificio non mi pesa, neppure economico (e io e il mio compagno siamo identici per queste cose e mi ritengo fortunata ad aver trovato una persona che la pensa esattamente come me)... nicky lo so che noi due siamo molto simili come carattere. Io ho anche una gatta che ha cinque anni e vedessi come stanno bene insieme cani e gatti, sembra proprio quando la Bibbia dice che il lupo dormirà con l'agnello (o una cosa simile!)
 

on 20.02.2007 alle ore 11:10:40, marta wrote:

non mi permetto di insinuare cose del genere,
io volevo dire che nel mio cuore prima dwegli animali vengino Dio e il mio prossimo
non dire cose che non ho detto questo e il mio pensiero,la cosa che mi ha dato tristezza in tutto ciò che hai detto e che non avresti sacrifficato la vita del tuo cane per salvare quella famiglia, che avrebbero potuto conoscere la grazia di Dio se ancore non la conoscevano.
anche io penso e spero che nella dimora celeste ci siano gli animali ma non credo che l'anima di un animale arruivi in cielo perchè altrimenti gli animali cge uccidono gli uomini sono condannati all'inferno dato che loro non hanno modo di chiedere perdono al nostro padre celeste, non c'è bisogno di scaldarsi, io ti rispondo con molta semplicità e con un animo sereno Dio ti benedica

Prima di tutto ti ringrazio per gli auguri. Ognuno ha i suoi pensieri, ma l'importante è non continuare ad insistere sempre sulle stesse cose quanto si vede che altri la pensano diversamente. Altrimenti è come voler imporre per forza il proprio pensiero.
Poi ti dico che dicendo sempre la stessa frase, come hai rifatto anche adesso, è come se volessi dire implicitamente che invece io metto al primo posto l'amore per gli animali. Il fatto dei coniugi non c'entra nulla, rimango comunque sempre della stessa opinione, è la coscienza che me lo comanda! Non penso che nessuno mi verrà mai a dire:"Se sacrifichi il tuo cane salviamo loro!", anche perchè se lo facessero poveir loro. Io, anche se a malincuore per la vita umana, dovrei scegliere il membro della mia famiglia che non ha fatto nulla di male a nessuno e con il quale vivo ogni giorno e per me è importantissimo. Che loro possano ricevere la salvezza non lo so, ci penserà Dio, io non sono Dio e non giudico nessuno. Dio vede e provvede. LasciamoGLI il SUO compito.
Io amo col cuore e non con la ragione... non so voi.  
Ma sono discorsi inutili.
« Ultima modifica: 20.02.2007 alle ore 14:13:21 by Sugarfree » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #76 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 14:19:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 11:28:34, Franchina wrote:

Non è questo che intendevo!
Io non odio gli animali, detesto che vengano trattati male, ma sai io ho fatto per 20 anni un lavoro molto delicato e a contatto con le persone. Molte volte ho visto persone che amavano più le bestie che gli uomini.
Non è sicuramente il tuo caso! ma dimmi non è una cosa strana comportarsi così?

Non è strano affatto, anche io sono cosi. Ma non vuol dire che non amo le persone, però mi trovo meglio con le bestie, perchè a volte le bestie vere sono proprio le persone. Il mio carattere. Io decido di vivere come mi sento meglio e con gli animali in mezzo alla natura sto bene. Con certi esseri umani, sto male e ho ansia per come sono e la pensano. Abito in campagna. Non c'è momento piu bello di quello in cui mi trovo sola inc ampagna sdraiata sull'erba ad ascoltare i silenzi (o rumori se vogliamo) della natura, mentre i miei cani mi sfrecciano correndo a fianco, mentre le formiche mi salgono addosso e vedo ogni sorta di essere vivente che cammina sul suolo. In quel momento mi sento a cotnatto con Dio e con la natura (il suo Creato). Non riuscirei a schiacciare una formica perchè creata da Dio. Bene, tutto questo non mi succede quando mi trovo magari in un gruppo di esseri umani a parlare di qualsiasi cosa, a volte anche della Bibbia. Che ci posso fare? Si pensi a Francesco d'Assisi che viveva tutto il suo tempo a contatto con la natura in mezzo agli animali che amava, beh, nessuno si è mai sognato di dire che non aveva fede e non amava il prossimo solo perchè dava cosi tanta importanza alle bestie. Io non amo nemmeno il progresso, il fasto, gli appartamenti ben decorati e lussuosi, la mia casa è semplice e sempre lo sarà, così posso permettere ai miei cani (e quando non ci saranno piu loro ce ne saranno altri) di vivere con me.  
Mio padre ha una scuola di equitazione dove si pratica l'ippoterapia: dovreste vedere quegli handicappati come sono felici a stare con i cavalli. Se doveste loro chiedere:"Vi trovate meglio con i cavalli o con le persone?" Vorrei vedere la risposta che vi darebbero. Menomale che ci sono loro, gli ANIMALI! Quante persone si sentono meglio e meno sole. Se si aspettano gli esseri umani stiamo freschi. E non si ridicano sempre le stesse cose, cioe che non conoscono Dio perchè non è vero. Gli animali domestici sono stati creati per aiutarci e mi sembra che voi, con le stesse frasi, li stiate discriminando. Non si puo dire ad una persona che sta meglio con gli animali che sta andando contro Dio, perchè io vi dico:"Io amo il prossimo, voglio che non gli succeda nulla di male, voglio che stiano tutti bene, ma se permettete sto meglio con le bestie e sto con loro quotidianamente. Un animale non ti tradisce, dipende da te affettivamente e vuole stare sempre con te. Un essere umano ha i suoi caovli a cui pensare, la sua famiglia, i suoi hobby e non può starti dietro sempre". SOno d'accordo che non siano tutti uguali e ci siano persone diverse ma ne sono davvero poche. Se una persona fa qualcosa per me la ringrazio a vita, perche non le è dovuto farlo, e se l'ha fatto provo un profondo bene nei suoi confronti: vado sbandierando la copertina che mi ha fatto anto per mio figlio da mesi a tutti, non la conosco di persona e mi ha fatto un regalo, non lo dimenticherò mai. Oppure Anne che quando avevo problemi voleva prendere il pullman da Roma per venire qui a Chieti a stare una giornata con me invece di stare con suo marito! O linchen che è il mio angelo custode, e se non vivesse in UK mi verrebbe spesso a trovare, ne sono sicura. QUesti sono i veri comportamenti d'amore cristiani che mi commuovono, non le belle parole e lo stare lì a dire cosa è giusto o cosa è sbagliato alla luce della Scrittura.
La scelta di vita è soggettiva e nessuno dovrebbe azzardarsi a dare giudizi a proposito.
Spero di essere stata piu chiara ora, altrimenti il problema non è piu mio e non so che farci.

Quote:

Dio bendica te e la tua famiglia...la nascita è sempre un dolce evento...
 Bacio Fiori

Grazie... già, la nascita è la cosa più bella, ci fa rendere conto di quanto sia potente il nostro Signore.
 
PS: quanto Dio dice di amarci gli uni con gli altri, non dice che non bisogna amare di animali o bisogna amarli meno. L'amore  è uno solo ed è quello che ci ha messo nel cuore Dio (e a quanto pare l'ha messo anche nel cuore delle bestie, guardate un po voi!!!), non ne esistono tipi diversi in base a chi è indirizzato il sentimeto.
Amore= io voglio il bene di quella persona o di quell'animale. punto. Nel mio cuore che non conosce odio, c'è posto per tutti, non so nel vostro.
Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Animali
« Rispondi #77 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 15:26:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caio Sugar Dio benedica te e il pikkolino e anche i tuoi amati animali! Risata2
Oggi una mia cara amica porta il cane dalv eterinario, è in fin di vita e il veterinario le ha proposto di sopprimerlo,  Triste io le ho consigliato di no, credo che per la bestiola sia meglio morire tra le braccia della padrona. L'eutanasia per noi cristiani non va applicata agli umani, perchè allora tutta questa mania di sopprimere in fretta i cani con la scusa che "così non soffre"? La stessa cosa non si dice ad un'umano, si rispetta il valore della vita. Io so che per il cane è diverso andarsene in un freddo laboratorio o in casa mentre la padrona gli sta accanto fino all'ultimo accarezzandolo.
Tu sei vegetriana per caso? Io non riesco, credo però che se fossi su una isola deserta forse lo diventerei.
Ma abbiamo troppe cose di cuoio, scarpe, borse, etc..
Insomma  non ho la forza e la determinazione per esserlo.
Inoltre ho letto una frase di S. Paolo che invitava a non creare dispute religiose per gli animali, a non lasciarci andare a dispute religiose per un cibo.
Allora ho capito che gli animali sono per noi e non noi per gli animali, così come la donna e per l'uomo e non l'uomo per la donna, ma li amo comunque.  
Inoltre penso che c'è una grande differenza tra i mattatoi comunali di adesso e l'uccisone che il contadino faceva dei suoi animali.
Il contadino affezionato alle sue bestie ci metteva più compassione.
Anche se non tutti i contadini si comportavano bene col loro bestiame, e anche con i loro animali di affezione, come i racconti di mia nonna mi hanno fatto capire.
Buone cose a te la tua famiglia, il figlio che hai in grembo e agli animali che ami.
 Buono!
« Ultima modifica: 20.02.2007 alle ore 15:29:30 by speranza_79 » Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Animali
« Rispondi #78 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 16:03:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 14:19:50, Sugarfree wrote:

PS: quanto Dio dice di amarci gli uni con gli altri, non dice che non bisogna amare di animali o bisogna amarli meno. L'amore  è uno solo ed è quello che ci ha messo nel cuore Dio (e a quanto pare l'ha messo anche nel cuore delle bestie, guardate un po voi!!!), non ne esistono tipi diversi in base a chi è indirizzato il sentimeto.
Amore= io voglio il bene di quella persona o di quell'animale. punto. Nel mio cuore che non conosce odio, c'è posto per tutti, non so nel vostro.

 
bene.  
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #79 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 16:27:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 15:26:32, speranza_79 wrote:
Caio Sugar Dio benedica te e il pikkolino e anche i tuoi amati animali! Risata2

Grazie, ti fa ridere la benedizione agli animali?  Risata2 Beh almeno mi sono fatta una risata anche io.  
 
Comunque loro ringraziano di cuore Buono! Sorridente
 

 

Quote:
Oggi una mia cara amica porta il cane dalv eterinario, è in fin di vita e il veterinario le ha proposto di sopprimerlo,  Triste io le ho consigliato di no, credo che per la bestiola sia meglio morire tra le braccia della padrona. L'eutanasia per noi cristiani non va applicata agli umani, perchè allora tutta questa mania di sopprimere in fretta i cani con la scusa che "così non soffre"? La stessa cosa non si dice ad un'umano, si rispetta il valore della vita. Io so che per il cane è diverso andarsene in un freddo laboratorio o in casa mentre la padrona gli sta accanto fino all'ultimo accarezzandolo.

Io sono contro la soppressione dei cani, gatti e animali domestici da compagnia perchè anhce loro hanno una dignità. E penso che se debba morire sia volontà di Dio e io gli sto vicino e me lo tengo tra le braccia invece di fargli fare l'iniezione letale. Io sicneramente non so cosa sia giusto, ogni padrone decide per il bene del suo animale, io parlo per me, e non sarei capace, anche se forse è vero che soffre piu a lungo, ma l'amore del padrone lo aiuta a superare ogni cosa.
 

Quote:
Tu sei vegetriana per caso? Io non riesco, credo però che se fossi su una isola deserta forse lo diventerei.
Ma abbiamo troppe cose di cuoio, scarpe, borse, etc..
Insomma  non ho la forza e la determinazione per esserlo.

Non lo sono, anzi, credo che noi esseri umani siamo onnivori e non possiamo vivere bene senza la carne, e che le proteine vegetali non siano la stessa cosa. Io poi, essendo incinta, sarei egoista a privarmi delle proteine animali per mio figlio solo per le mie convinzioni. E poi penso anche alle madri che perche sono vegetariane loro, lo impongono anche ai figli.. insomma no! Noi dobbiamo curare il nostro corpo e la nostra salute. Faccio distinzione tra gli animali anche se hanno tutti pari dignità e non devono soffrire. Io parlo dei cani, anche dei gatti, non delle mucche da macello o pecore, che lo stesso mi dispiace, ma credo siano state create per altre funzioni.  

Quote:
Buone cose a te la tua famiglia, il figlio che hai in grembo e agli animali che ami.
 Buono!

Grazie anche a te  Sorriso
Loggato
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Animali
« Rispondi #80 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 16:40:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No non mi fa ridere la benedizione agli animali, perchè, mi dovrebbe fare ridere? E tu perchè ti sei fatta la risata?
Se si può benedire la casa perchè non si possono benedire gli animali?
Gesù ha mandato il demone Legione nei porci, poi loro a causa del demone si sono buttati nel mare.
Per me invece gli animali sono tutti uguali, ognuno ha qualche funzione importantissima.
Ad esempio quando mi trovo nella sofferenza penso a fratello scarafaggio (non ridere!) perchè mio padre mi ha insegnato che sono molto combattivi e hanno una grande vitalità.
Mia madre chiedeva a mio padre di ucciderli e lui a malincuore li inseguiva con una pantofola ma quando provava ad ucciderli non morivano mai, erano appunto molto vitali.
Io vengo dall'ambiente francescano, anche se ora frequento una chiesa Evangelica e mi sono battezzata ho imparato molto.
Sorella Luna, frate Sole, frate lupo, sono tutte creazioni di Dio.
 Amici
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Animali
« Rispondi #81 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 16:59:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Belli i tuoi cani!
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #82 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 17:10:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 16:40:42, speranza_79 wrote:
No non mi fa ridere la benedizione agli animali, perchè, mi dovrebbe fare ridere? E tu perchè ti sei fatta la risata?
Se si può benedire la casa perchè non si possono benedire gli animali?
Gesù ha mandato il demone Legione nei porci, poi loro a causa del demone si sono buttati nel mare.
Per me invece gli animali sono tutti uguali, ognuno ha qualche funzione importantissima.
Ad esempio quando mi trovo nella sofferenza penso a fratello scarafaggio (non ridere!) perchè mio padre mi ha insegnato che sono molto combattivi e hanno una grande vitalità.
Mia madre chiedeva a mio padre di ucciderli e lui a malincuore li inseguiva con una pantofola ma quando provava ad ucciderli non morivano mai, erano appunto molto vitali.
Io vengo dall'ambiente francescano, anche se ora frequento una chiesa Evangelica e mi sono battezzata ho imparato molto.
Sorella Luna, frate Sole, frate lupo, sono tutte creazioni di Dio.
 Amici

Condivido tutto quello che hai scritto e la risata era per sdrammatizzare i post precedenti  Buono!
Io prego per gli animali figuriamoci se non si possono benedire...
Gli animali hanno tutti pari dignità. Nemmeno io ammazzo insetti e roba simile, non ne sono capace e mi dispiace.. certo le zanzare che ti pungono la notte però  Risata
E se hai letto tutti i miei post io ammiro molto la figura di San Francesco, è un credente da prendere come modello  Sorriso
Leggi la citazione nella mia firma in fondo ai post Occhiolino
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Animali
« Rispondi #83 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 17:11:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me piacciono tutti gli animali anche le .... tigri!  Applauso Applauso
 

Le trovo bellissime!  
Grazie a Dio per tutte le sue creature!

 
Loggato

l'AMORE edifica!
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #84 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 17:18:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.02.2007 alle ore 17:11:12, linchen wrote:
A me piacciono tutti gli animali anche le .... tigri!  Applauso Applauso
 

Le trovo bellissime!  
Grazie a Dio per tutte le sue creature!

 

Non ci crederai ma la tigre è il mio animale selvatico preferito.. è bellissima e mi mette i brividi.
L'ho vista una volta in una gabbia in un circo (poverina!) a due metri di distanza e il suo verso ti fa venire il brivido lungo la schiena.
Io, non potendola avere, mi devo accontentare di un tigrottino, anzi panterina in quanto nera, ma sapessi che bei solchi nelle braccia che fa quando gioca!  Sorridente
Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: Animali
« Rispondi #85 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 17:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eccola la mia pantera...  Sorridente
 
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Animali
« Rispondi #86 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 18:00:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si .... la tigre...troppo forte e bella! Applauso
 
A proposito di zoo, io li odio! Rattristato
Quelle povere bestie relegate ad una vita...non vita! Piange
 
Per chi ama gli animali gli zoo sono un pugno sui denti! No Labbra sigillate No
« Ultima modifica: 20.02.2007 alle ore 18:02:21 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
speranza_79
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 334
Re: Animali
« Rispondi #87 Data del Post: 20.02.2007 alle ore 19:45:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si troopo bellala tigre! Si Sugar l'avevo letto il tuo post su San Francesco, proprio per quello ti dicevo ke venivo dall'ambiente francescano! La firma invece non l'avevo notata. Bella idea x una firma. Io ho messo Pace perchè quando frequentavo la Gifra (gioventù francescana) ci dicevamo Pace e bene! E adesso dico Pace a voi! come ci ha insegnato Gesù.
Ti lodiamo x tutte le tue creature Signore, tu le hai fatte ed esse rivelano la tua creatività di Artista della Creazione.
 Linguaccia
 
Loggato

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Animali
« Rispondi #88 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 08:46:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Io sono contro la soppressione dei cani, gatti e animali domestici da compagnia perchè anhce loro hanno una dignità. E penso che se debba morire sia volontà di Dio e io gli sto vicino e me lo tengo tra le braccia invece di fargli fare l'iniezione letale. Io sicneramente non so cosa sia giusto, ogni padrone decide per il bene del suo animale, io parlo per me, e non sarei capace, anche se forse è vero che soffre piu a lungo, ma l'amore del padrone lo aiuta a superare ogni cosa.

 
Qui non sono del tutto d'accordo. Io ho avuto due volte un gatto che era affetto da AIDS dei Gatti e sappiamo per bene che questa malattia è letale e che non c'è assolutamente nulla che puoi fare. Il povero gatto diventa pelle e ossa (nel vero senso della parola) e si gonfia la pancia fino a scoppiare. E tu pensi davvero che io farei soffrire un mio animale questa pena? Preferisco l'iniezione che non è dolorosa per niente. Si addormentano e basta e non sentono nulla...non c'entra la dignità. Penso se fossi al loro posto sarei anch'io grato se il mio padrone non mi facesse soffrire. Certo che ci sono altre malattie dove un animale può morire anche di morte naturale. E mi è capitato anche che ho contestato un veterinario che mi voleva far addormentare un gatto che aveva l'epatite e febbre altissima da una settimana. L'ho curato a casa, gli ho fatto io le flebo per diminuire i costi delle visite dal veterinario ed è guarito come un miracolo. Come anche il nostro cane in Africa che è stato avvelenato dai ladri. E' stato male due settimane e mia mamma l'ha curato con la cammomilla e con la preghiera. E si è ripreso. Mentre i cani dei vicini sono morti. L'animale va curato va trattato bene ma nel momento quando non ci sono più speranze...allora è meglio che non soffra. Dio solo sa come mi ha spezzato il cuore quando ho dovuto far addormentare quel piccolo gatto perchè aveva l'AIDS...ma non aveva neanche più la forza di staccare le unghe dalla mia giacca! Soffriva troppo....infatti sono corsa fuori dallo studio veterinario piangendo di rotto...
 
Amo gli animali ma non penso che arriverei a punto a fargli benedire...beh il prete è venuto a benedire la casa..glielo fatto fare...il gatto intanto gli strusciava attorno le gambe...eh eh eh penso che era incluso..o no?  
 
Sugar la tua pantera è uguale al mio pavel...poi posto una foto pure io....
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Animali
« Rispondi #89 Data del Post: 21.02.2007 alle ore 08:59:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dua anni fa mia suocera ha preso una cagna, bella grande. Questa cagna viveva nel cantiere del padre di mia suocera (il nonno di mio marito) e aveva diversi tumori. Quindi la volevano sopprimere. Mia suocera si è ribellata e l'ha preso lei. Questa cagna, Diana, la più dolce che ho mai visto, ha vissuto ancora più di un anno. Cercava di non dare disturbo, facendo i bisogni sempre nello stesso punto, anche quando significava percorrere quei pochi metri in più di un'ora perchè non ce la faceva più a camminare (alla fine). Io sono sicurissima che lei sapeva che era stata salvata. Ed era talmente grata e affettuosa che sono sicura che mia suocera si sia sentita ripagata. Poi, dopo parecchio tempo, Diana è arrivata alla fine. Hanno chiamato il veterinaio che le ha fatto l'iniezione perchè soffriva troppo. Ancora piango quando penso a quello che mi raccontò mio marito (allora non eravamo sposati). Lui la tenne tra le braccia e Diana lo guardò. Sapeva. Morì tra le sue braccia. Serena.  
Non so cosa fosse giusto, ma sono sicura che perlomeno hanno fatto bene a darle un altro anno di vita. Un anno felice.  
Quando guardi negli occhi di un cane come Diana, non puoi credere che non abbiano un'anima. Io non ci riesco. Anche se la ragione mi incita a pensarla diversamente.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy