Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 29056 volte)
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #60 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:03:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:29:59, tom_anad wrote:

 
Per essere definito cristiano bisogna appartenere a Cristo e credere che Egli è Dio.
 
Chiunque nega a Gesù la stessa deità del Padre non è cristiano.
 
Voi TDG riconoscete come Dio solo Geova quindi siete geovisti.
 
non potete  usare il nome del nostro Signore Gesù Cristo se non credete che Egli è.
Se volete essere cristiani convertitevi a Lui.
 
I giudei erano e sono più "geovisti" di voi, ma Gesù e gli apostoli gli dicevano CONVERTITEVI.
 
RIFLETTI, A COSA SI DOVEVANO CONVERTIRE SE LORO CREDEVANO FERMAMENTE IN YHWH più di voi?

Matteo 3:7
Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l'ira futura?

 
Fai un po' di pasticci e mischi tutto
Ad ogni modo dici che "Per essere definito cristiano bisogna appartenere a Cristo e credere che Egli è Dio."
 
Mi dici dove sta scritto nella Bibbia che per essere definiti cristiani si debba credere che Gesù è Dio?
 
Io in Giovanni leggo invece "(Giovanni 20:31) 31 Ma questi sono stati messi per iscritto affinché crediate che Gesù è il Cristo, il FIGLIO di Dio..."
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #61 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:04:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:53:53, mlarry wrote:
inserire un titolo identificativo non da la garanzia della qualità.
 
chi vieta ad una macelleria di inserire nell'insegna "Macelleria Vegana"?
questo non li rende assolutamente vegani anche se la ragione sociale lo dice.
 

 
Altro esempio che c'entra come i cavoli a merenda o come la verdura nella macelleria
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #62 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:07:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:54:23, tom_anad wrote:

 
ho già scritto due post sopra rispondendo ad agata.
lo ripeto

Per essere definito cristiano bisogna appartenere a Cristo e credere che Egli è Dio.  
 
Chiunque nega a Gesù la stessa deità del Padre non è cristiano.  
 
Voi TDG riconoscete come Dio solo Geova quindi siete geovisti.  
 
non potete  usare il nome del nostro Signore Gesù Cristo se non credete che Egli è.  
Se volete essere cristiani convertitevi a Lui.  
 
I giudei erano e sono più "geovisti" di voi, ma Gesù e gli apostoli gli dicevano CONVERTITEVI.  
 
RIFLETTI, A COSA SI DOVEVANO CONVERTIRE SE LORO CREDEVANO FERMAMENTE IN YHWH più di voi?  
 
Matteo 3:7  
Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l'ira futura?

 
ho scritto anche che usate impropriamente il nome cristiani ma non siete di Cristo voi siete solo di Geova, quindi geovisti.
 
Chi si vuol chiamare cristiano deve credere che Colui dal quale prende il nome è Dio.
 
L'esempio dei buddisti che hai fatto è pertinente perché coloro che credono che Buddha è dio si chiamano buddisti.
 
(comunque voi vi definite e vi presentate come testimoni di Geova e solo quando vi fà comodo premettete congregazione cristiana - che cristiana non è)

 
E continuo a dirti che nella Bibbia non c'è scritto quello che dici tu
 
E poi geovisti è un termine offensivo ricordati
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #63 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:07:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:26:27, tom_anad wrote:

 
Gesù è venuto ad innalzare il nome del Padre, MA RICORDATI GESU' NON HA MAI PRONUNCIATO IL NOME DEL PADRE.
 
Sarà perché ancora non esistevano i TDG
 
piccolo appunto: vedo che scrivi il Signore riferito a Gesù con la lettera minuscola e nelle riviste torre di guardia satana lo scrijvono con la maiuscola. Spero si tratti di una svista.
. Mi spiace che si sia turbato.. Non ci ho fatto caso.. Sto scrivendo da un aggeggio che vedo piccolo quindi gli errori ci possono essere... Chiamare la torre Satana dimostra che per quanto professi il Cristo ancora i suoi frutti non sono proprio attivi in lei...😅 amore gioia pace bontà benignità ecc.😅 a me non piace offendere anzxi ptovo stima per chiunque ha fede e si sforza di seguire ciò che disse Gesù.. O meglio ancora ami col cuore la bibbia proprio come me... Il Cristo unisce ❤ quindi continuerò ad essere educata😊 comunque Paolo che aveva un  peletto di autorità in più di lei ad Atene ha avuto più tatto😅😅😂
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #64 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:24:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:26:27, tom_anad wrote:

 
Gesù è venuto ad innalzare il nome del Padre, MA RICORDATI GESU' NON HA MAI PRONUNCIATO IL NOME DEL PADRE.
 
Sarà perché ancora non esistevano i TDG
 
piccolo appunto: vedo che scrivi il Signore riferito a Gesù con la lettera minuscola e nelle riviste torre di guardia satana lo scrivono con la maiuscola. Spero si tratti di una svista.
.   Che Gesù non abbia mai pronunciato il nome del padre non lo può dire...come lo fa conoscere se non lo pronuncia?🤔 inoltre abbiamo ricordato il termine Alleluia.. Lodate yah yahweh che di trova nel apocalisse... Chi ha dettato l apocalisse a Giovanni...? Gesù😉
 Apocalisse 1:1..... I primi testi che abbiamo delle scritture greche  risalgono dopo il 2 secolo... Cioè 200 dopo la morte di Cristo e 100 dopo quella degli apostoli...... Ma gli ultimi ritrovamenti del quram portano testi risalenti al 1 secolo contemporanei a Gesù.. E contengono il tetragramma liberamente.... Può verificare..... Perché allora oggi non c è ?..si ricorda che disse Gesù in Matteo 13....spiego che alla sua morte il nemico Satana avrebbe seminato zizzania nella sua chiesa ... Lo spiega chiaro Gesù senza mezzi termini ...ma questo sino alla mietitura al fini del sistema di cose... Ora dopo un po queste zizzanie sono entrate regnanti nel cristianesimo... Filosofia , superstizione nei vari conci di nicea ......  Che sia scomparso il nome proprio di Dio , nin mi meraviglerebbe visto che ad operare a avvisato Gesù sarebbe stato il suo arcinemico Satana.  Che per andare contro l operato del Cristo avrebbe attaccato cio che per lui era più importante e che più insegnò. .il Padre ❤Però era predetto in questa parabola che avrebbe un po confuso per confondere...
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 14:41:57 by Agata » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #65 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:31:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:51:39, jwfelix wrote:
Vabbè se lo dice Danilo Valla è legge allora
Ma tu invece di citare altri sapresti dimostrarlo da solo a parole tue?

Danilo Valla è professore di lingua ebraica e ne sa molto più di me, per questo ho preferito far parlare lui.
In ogni caso approvo quello che ha detto nel video.
Con le mie parole cito adesso questo passo che deve far molto riflettere quelli che negano la Divinità del Signore Gesù Cristo:
 
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati». - Giovanni 8:24
 
Non c'è salvezza per chi non crede che Gesù Cristo è il SIGNORE, ossia l'ADONAI, ossia l'Onnipotente IO SONO.
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 14:36:42 by New » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #66 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:34:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:07:50, Agata wrote:

. Mi spiace che si sia turbato.. Non ci ho fatto caso.. Sto scrivendo da un aggeggio che vedo piccolo quindi gli errori ci possono essere... Chiamare la torre Satana dimostra che per quanto professi il Cristo ancora i suoi frutti non sono proprio attivi in lei...😅 amore gioia pace bontà benignità ecc.😅 a me non piace offendere anzxi ptovo stima per chiunque ha fede e si sforza di seguire ciò che disse Gesù.. O meglio ancora ami col cuore la bibbia proprio come me... Il Cristo unisce ❤ quindi continuerò ad essere educata😊 comunque Paolo che aveva un  peletto di autorità in più di lei ad Atene ha avuto più tatto😅😅😂

 
Agata non ha chiamato la torre satana ma ha detto che nella Torre di Guardia Satana è scritto con la maiuscola
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #67 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:44:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:34:36, jwfelix wrote:

 
Agata non ha chiamato la torre satana ma ha detto che nella Torre di Guardia Satana è scritto con la maiuscola

 
Io ho parlato con degli ebrei che pur non pronunciandolo mi hanno confermato che la nostra pronuncia è esatta
 
Ma conosco anche chi dice di no
 
Quindi quello che dice Valla è relativo
 
Fatti uno studio personale al posto di sentire quello che dice pinco pallino e trai le tue conclusioni
Io l'ho fatto senza affidarmi a quello che leggo nelle nostre riviste
 
Ti rendo noto inoltre che nella ND a pag. VIII si legge "Eterno rende i termini ebraici Jehôvâh e Yah." E nella NCV nel suo Dizionario a pag. 1210: "Jehovah (jeh-HOVE-uh) un nome per Dio…". Sempre la ND riconosce la validità del nome Geova, in quanto in Genesi 22:14 traduce con "Jehovah". Lo stesso si trova anche in altre versioni.
 
Infine Oggi, la maggioranza degli studiosi sembrano favorire di più la forma "Yahveh", "Yahweh", "Jahve", "Jahweh"", o altre simili. Anche i TdG la ac-cettano (Vedi "La Torre di Guardia" del 1° Luglio 1967 a pag. 390-1) pur preferendo "Geova".  
 
In parte quell'articolo dice: *** w67 1/7 p. 391 Qual è il nome? ***
Sebbene l’esatta pronuncia del Nome Divino in ebraico oggi non si conosca, quale pronuncia potrebbe essere la più vicina? Una recente versione cattolica romana, The Holy Bible, edita da monsignor T. O’Connell, commentando Esodo 3:14, dice: “Io sono chi sono: apparentemente questa espressione è l’origine della parola Yahweh, nome proprio personale dell’Iddio d’Israele”. La Revised Standard Version dichiara: “È quasi sicuro se non del tutto che il Nome si pronunciava in origine ‘Yahweh’”. L’articolo dell’Evening Star diceva: “Se si dovesse scrivere il nome sarebbe più corretto scriverlo ‘Yahweh’”.
Sì, molti studiosi della Bibbia ammettono che “Yahweh” si avvicina di più alla pronuncia ebraica del Nome Divino. Ma questo mostra pure che le religioni della cristianità sono inescusabili togliendo il Nome Divino dalle traduzioni della Bibbia e dall’adorazione quotidiana. Se si dice che la pronuncia “Yahweh”, o anche un’altra, è più corretta, perché allora non la usano? Che senso ha ammettere che una pronuncia è più corretta e quindi eliminarne completamente l’uso? Veramente, è aperta ipocrisia difendere una pronuncia rispetto a un’altra e quindi non usare né l’una né l’altra!
USATE LA VOSTRA LINGUA
Quale pronuncia considerano più corretta i testimoni di Geova? A pagina 25 della prefazione della Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane, pubblicata in inglese dalla Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati nel 1950, i traduttori dichiararono che erano inclini “a considerare la pronuncia ‘Yahweh’ come il modo più corretto”.
Se l’agenzia editoriale dei testimoni di Geova riconosce che “Yahweh” è più corretto, perché usano invece “Geova” nella loro traduzione, nello scrivere e nell’adorazione? Perché la forma “Geova” è familiare alle persone da molti secoli, e questa forma del Nome, come le altre forme, preserva fedelmente i suoni delle quattro consonanti del tetragramma. Inoltre, oggi non parliamo ebraico! Parliamo altre lingue. Quando parliamo italiano, ad esempio, usiamo la pronuncia italiana del Nome Divino, che è “Geova”. In altre lingue il nome divino si pronuncia diversamente, sebbene in modo molto simile la maggioranza delle volte.
Coloro che rigettano l’italiano “Geova” e insistono nell’usare la pronuncia ebraica farebbero bene a chiedersi perché dicano “Gesù Cristo”, quando questo non era il modo in cui si pronunciava il suo nome in ebraico. Questo è il modo italiano, che deriva dalla lingua greca. In ebraico, Gesù sarebbe più vicino a “Jehóshua” e Cristo sarebbe “Mashíahh”. Così, come diciamo “Gesù Cristo” in lingua italiana, diciamo anche “Geova”, essendo entrambi corretti quando parliamo italiano.
 
Ma se vuoi puoi leggerlo tutto rendenti conto di persona
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #68 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:47:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:31:11, New wrote:

Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati». - Giovanni 8:24

 
Qual è l'esatta traduzione in questi due passi delle parole "Io sono"? Stava Gesù autoidentificandosi con Dio, l'"Io Sono" di Esodo 3:14?  
No, Gesù non stava dicendo di essere Dio. Come dobbiamo intendere allora l'uso di "ego eimi" nel verso 24 e 28? Qualcuno ha tradotto queste frasi con "Io sono" o "IO SONO" per poter attribuire a Gesù il nome di Dio. Ma questo è un errore, infatti il predicato è sottinteso nel contesto biblico e può essere "il Messia", "il Cristo" o "il Figlio di Dio". "Spesso nei vangeli si trova la formula   senza una più precisa determinazione del predicato, che va dedotto dal contesto…Gv. 8,28". (Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento a cura di Horst Balz e Gerhard Schneider © Paideia Editrice, Brescia 1995) Infatti quando Gesù chiese: "Ma voi, chi dite che io sia?", Pietro risponde: "Tu sei il cristo, il Figlio dell'Iddio vivente", no "il Dio vivente". (Matteo 16:18) Che sia così lo si può vedere da alcune traduzioni bibliche che riporto di seguito.
 
Giovanni 8:24
 
Perciò vi ho detto: Morirete nei vostri peccati. Poiché se non credete che sono io, morirete nei vostri peccati" (TNM)  
chi sono io CON  che io sono il Messia, il Figlio di Dio  LB
che sono ioRI  che io sono l'inviato di Dio DM  
che sono io (il Cristo) LU  che io sono il Messia  EP'66  
 
Giovanni 8:28
 
Perciò Gesù disse: "Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che sono io, e che non faccio nulla di mia propria iniziativa; ma dico queste cose come il Padre mi ha insegnato. (TNM)
chi sono ioCON che io sono il Messia Una Parola una Vita che sono ioPIB che io sono il Figlio di Dio EP'66
che son io (il Cristo) LU che sono io l'inviato di Dio  SorridenteM  
 
Sì, secondo questi traduttori, tutti "trinitari", nei versetti 24 e 28 il predicato è sottinteso, e sta per "il Cristo", "il Messia", "il Figlio di Dio" o "l'inviato di Dio". Niente fa pensare a un'identificazione col nome di Dio.  
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #69 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:50:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:18:10, Agata wrote:

"ho fatto conoscere il tuo nome..." Ha detto di santifucarlo ...  

 
Che può voler significare più propriamente che ha fatto conoscere la sua persona, il suo essere, carattere, volontà, ecc. e l'intero insegnamento di Cristo mi pare fosse incentrato proprio su questi aspetti, non sulle sillabe o corretta pronuncia del tetragramma    :think:
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 14:51:25 by Liuk » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #70 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 14:51:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un appello a tutti
 
Vi chiedo tregua perchè non riesco a rispondere a tutti anche perchè ci sono 4 discussioni dove devo ancora rispondere e non è possibile
 
Diciamo che ognuno ha detto la sua e che se continuiamo così ci ingolfiamo enormemente
 
Lasciatemi il tempo di scrivere un po' la mia tesi e concludere qui la discussione
 
Poi ognuno tira le proprie conclusioni
 
Vediamo se riesco entro stasera
 
GRAZIE
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #71 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 15:01:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:31:11, New wrote:

Danilo Valla è professore di lingua ebraica e ne sa molto più di me, per questo ho preferito far parlare lui.
In ogni caso approvo quello che ha detto nel video.
Con le mie parole cito adesso questo passo che deve far molto riflettere quelli che negano la Divinità del Signore Gesù Cristo:
 
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati». - Giovanni 8:24.  Danilo Valla mi fa molta simpatia è oltre che uno studioso un vecchietto simpatico....ma non mi sembra abbia guida divina granke visto che ogni tanto dice cose che vanno fuori tema bibbia ..tipo Maria vergine in realtà era la dea della prosperità.. E il vangelo era scritto nelle stelle ecc... Cmq se cominciamo a citare studiosi sarà interessante ma ce ne sono davvero tantissimi e chi dice una chi altra chi pro nome chi contro.... Cmq se stiamo qui a discuterne è perché ci è stato rivelato...😊 assolutamente concorda che bisogna riconoscere la Divinità di Cristo.. Noi non crediamo non sia un Dio..non crediamo alla trinità.... Ma lui è Unigenito.. ( figlio unico perche solo lui viene direttamente dal padre ..) e primogenito della creazione perché fu la prima cosa creata Colossesi 1:15 1giovanni 1:18.    1giovanni 4:9 la salvezza sta nel riconoscere l unigenito di Dio.....    
 
Non c'è salvezza per chi non crede che Gesù Cristo è il SIGNORE, ossia l'ADONAI, ossia l'Onnipotente IO SONO.

Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #72 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 15:12:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:31:11, New wrote:

Danilo Valla è professore di lingua ebraica e ne sa molto più di me, per questo ho preferito far parlare lui.
In ogni caso approvo quello che ha detto nel video.
Con le mie parole cito adesso questo passo che deve far molto riflettere quelli che negano la Divinità del Signore Gesù Cristo:
 
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati». - Giovanni 8:24.  Danilo Valla mi fa molta simpatia è oltre che uno studioso un vecchietto simpatico....ma non mi sembra abbia guida divina granke visto che ogni tanto dice cose che vanno fuori tema bibbia ..tipo Maria vergine in realtà era la dea della prosperità.. E il vangelo era scritto nelle stelle ecc... Cmq se cominciamo a citare studiosi sarà interessante ma ce ne sono davvero tantissimi e chi dice una chi altra chi pro nome chi contro.... Cmq se stiamo qui a discuterne è perché ci è stato rivelato...😊 assolutamente concorda che bisogna riconoscere la Divinità di Cristo.. Noi non crediamo non sia un Dio..non crediamo alla trinità.... Ma lui è Unigenito.. ( figlio unico perche solo lui viene direttamente dal padre ..) e primogenito della creazione perché fu la prima cosa creata Colossesi 1:15 1giovanni 1:18.    1giovanni 4:9 la salvezza sta nel riconoscere l unigenito di Dio.....    
 
Non c'è salvezza per chi non crede che Gesù Cristo è il SIGNORE, ossia l'ADONAI, ossia l'Onnipotente IO SONO.

Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #73 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 15:18:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:59:10, Agata wrote:

 ....comunque in Ebrei 2:5-18 Paolo spiega come Cristo dopo essere morto per noi ha preso un posto superiore agli angeli in cielo , oggi è un Dio a tutti gli effetti , secondo sempre ciò che dice Paolo ,

Ma che significa che Gesù è  "UN dio"? Sapete benissimo dall'A.T. che esiste "UN SOLO DIO" e che al di fuori di lui non c'è Salvatore!  
Se sostenete che Gesù è "un dio" difatti state dicendo che non lo è.
 
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #74 Data del Post: 13.03.2020 alle ore 15:38:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 14:34:36, jwfelix wrote:

 
Agata non ha chiamato la torre satana ma ha detto che nella Torre di Guardia Satana è scritto con la maiuscola

 
come volevasi dimostrare , continui a scrivere satana con la maiuscola come pure Agata - vergogna - quando scrivete che la Parola (Gesù) è Dio (Giovanni. 1:1) lo scrivete in minuscolo  - doppia vergogna
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 15:44:14 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy