Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 29187 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #465 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 20:32:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 17:01:42, JWFELIX wrote:

 
Appunto SCRIVI MEGLIO
 
... e LEGGI MEGLIO  

 
gira, gira, ma non rispondi
 
già cosa puoi rispondere ?
 Vai vai! Vai vai! Sorridente
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #466 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 20:36:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 20:32:24, JWFELIX wrote:

 
Io penso che tu non l'abbia nemmeno letto e se l'hai letto non sai cosa dire adesso

 
Matteo 6:9 Voi adunque orate in questa maniera: PADRE NOSTRO che sei ne' cieli, sia santificato il tuo nome. 10 Il tuo regno venga. La tua volontà sia fatta in terra come in cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane cotidiano. 12 E rimettici i nostri debiti, come noi ancora li rimettiamo a' nostri debitori. 13 E non indurci in tentazione, ma liberaci dal maligno; perciocchè tuo è il regno, e la potenza, e la gloria, in sempiterno. Amen. 14 Perciocchè, se voi rimettete agli uomini i lor falli, il vostro Padre celeste rimetterà ancora a voi i vostri. 15 Ma se voi non rimettete agli uomini i lor falli, il Padre vostro altresì non vi rimetterà i vostri.
 
a me basta chiamare mio Padre così come lo chiamava Gesù.
Gesù non ha mai nominato Hashem, lo chiama Padre Mio e Padre vostro.
 
Io voglio camminare come Gesù camminò
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #467 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 20:39:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 20:21:11, tom_anad wrote:

Per la terza volta di cito lo scritto di una vostra rivista della quale ho già scritto la data di pubblicazione e la pagina ove è scritto
l'unica via di salvezza è l'appartenenza all'organizzazione di Geova ....... non illudetevi non c'è un'altra via

 
Non trovo questa frase Se mi citi la rivista te ne sarei grato
 
Io trovo scritto questo invece
 
*** w12 1/4 p. 8 È importante conoscere le risposte? ***
● Perché è importante per Gesù? Anche Gesù ama l’umanità. Mostrò amore altruistico essendo disposto a dare la sua vita per noi. (Giovanni 15:13) Sapeva di provvedere in questo modo l’unica via di salvezza. (Giovanni 14:6) Non dovrebbe sorprenderci che Gesù voglia vedere il maggior numero di persone possibile trarre beneficio dal suo sacrificio di riscatto
 
*** w64 15/1 p. 46 La religione e l’èra nucleare ***
La fede nel Creatore e Dio della vera religione è una delle principali necessità in quest’èra nucleare, poiché addita l’unica via di salvezza. “Inoltre, senza fede è impossibile essere accetto a lui, poiché chi s’accosta a Dio deve credere ch’egli è, e che è il rimuneratore di quelli che premurosamente lo cercano”. — Ebr. 11:6.
 
*** w63 1/1 p. 14 par. 18 “Accresci in noi la fede” ***
Così quando riscontrate che la Parola di Geova predice accuratamente gli avvenimenti del nostro tempo e mostra che l’unica via di salvezza è mediante Gesù, perché respingere tale provvedimento per mettervi al sicuro?  
 
Come vedi nessuna Torre di Guardia
 
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #468 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 22:08:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 20:22:23, JWFELIX wrote:
Comunque per tutti voi che dite che bla bla bla bla bla bla
 
https://sociedadbiblicatrinitaria.org/por-que-es-correcto-el-nombre-jeho va/
 
Buona lettura  
 
P.S. Sono evangelici e non TdG e anche trinitari

 
Al di là di quello che uno pensa, contano i fatti. E questi ci dicono che non esistono prove che nel NT ci sia stato il tetragramma. Delle migliaia di manoscritti in nessun punto lo si trova, e la sua rimozione/sostituzione avrebbe richiesto un impegno "sovrumano". Inoltre in un passo avevo letto che Dio "veglia sulla parola". Non lo avrebbe potuto permettere!
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 22:35:26 by Liuk » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 362
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #469 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 23:17:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 22:08:51, Liuk wrote:

 
Al di là di quello che uno pensa, contano i fatti. E questi ci dicono che non esistono prove che nel NT ci sia stato il tetragramma. Delle migliaia di manoscritti in nessun punto lo si trova, e la sua rimozione/sostituzione avrebbe richiesto un impegno "sovrumano".

 
Qui stiamo parlando della traduzione del nome
E quel link parlava di questo.
 
Per quanto riguarda il NT le migliaia di manoscritti che tu citi non sono gli ORIGINALI.
 
L'impegno sovrumano a quei tempi era minimo in quanto non si replicavano documenti così velocemente come succede oggi
Sai che ci voleva a far sparire dei manoscritti. Col fuoco in un attimo lo si fa
 

on 28.03.2020 alle ore 22:08:51, Liuk wrote:

Inoltre in un passo avevo letto che Dio "veglia sulla parola". Non lo avrebbe potuto permettere!

 
Allora spiegamo come Dio abbia vegliato su passi come  
1 Timoteo 3:16
1 Giovanni 5:7,8  
 
... se vuoi continuo con la lista
Se Dio voleva vegliare ci avrebbe fatto avere gli originali
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 23:19:24 by JWFELIX » Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #470 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 23:52:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2020 alle ore 08:33:55, tom_anad wrote:


Salmi 110
1 [Salmo di Davide.] L'Eterno dice al mio Signore: «Siedi alla mia destra finché io faccia dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi»

 
Davide dice e afferma che il suo Signore è Cristo.
Questo lo diciamo anche noi evangelici na non voi tdg.
Cristo è il nostro Re e sovrano al quale dobbiamo ubbidienza ed è IL FIGLIO DI DIO della stessa deità del Padre. E' la Sua parola incarnata.
Gesù è la parola di Dio, non un qualcosa separato e diverso da Dio.
Dio non ha creato la Sua parola, non è scritto da nessuna parte, ma la Parola era con Lui dal principio, la Parola era presso Dio e la Parola era Dio.
 
Il signore al quale si riferisce Davide  è il verbo che Dio ha generato nel corpo umano di Gesù per compiere il sacrificio perfetto.
Dio ha personificato la Sua Parola, non ha creato la Sua Parola.
E' quindi Dio Padre nella Sua immensa potenza ha stabilito che Gesù, pur essendo in carne, possa sedere alla Sua destra per regnare e giudicare le nazioni.
In Apocalisse troviamo scritto che Gesù dopo aver sofferto e gustato la morte terrena si è seduto sul Trono del Padre.
.  Madre mia ,innanzitutto salve , ora capisco perché non me la spiegava....🙄io cmq le ho scritto , che in questa occasione il Signore di Davide è Gesù , come conferma atti 2 Paolo... ( quindi nn è vero che noi  
TDG non ci crediamo , una cosa ho capito ,lei non ci conosce e insinua e basta...😒Occhiolino magari non se lo ricorda... Altrimenti dovrei pensare che le piace mentire e mi passerebbe anche il piacere di rispondere...cmq a parte che la spiegazione che lei da  NON È AFFATTO BiBBLiCA , lei dice che in carne Gesù si siede nel trono...ma ovviamente sa che ," carne e sangue non possono salire in cielo " quindi si corregga, poi senza stare li a fare giri e continuare a storpiare il mesggio della bibbia, Paolo ebrei 2 : 23-36. chiaramente dice che DIO lo ha resuscitato e gli ha dato potere !o ha esaltato gli sta vicino ... E il versetto  31 dice anche " non lascerai la mia anima nello sceol ma mi risusciterai " ( quindi DIO LO RISUSCITA )e lo ha fatto sedere alla sua destra, come si legge in salmo 110:1-5 che specifica che sta in cielo alla destra e Eterno continua a stare alla sua destra e sostenerlo .... Quindi la sua spiegazione oltre che fantasiosa è totalmente fuori contesto...ma perché nproprio non le interessa quello che dice l bibbia ma continua a manipolare le scritture facendogli dire cose che in questo caso manco possono visto che entrambe le scritture sono CHIARE. Rivelazione Gesu si siede nel trono perché deve regnare sino che come dicono le scritture menzionate non sistema tutto e poi torna il regno al padre e si sottomette  a Dio in cielo 1 Corinto 15:24-28 " poi deve venire la fine , quando metterá nelle MANI del Dio e Padre il regno, infatti deve regnare finché non avrà sottoposto tutte le cose e distrutto i suoi nemici e poi consegnerà il regno al suo Padre.... E sinsottomettera" ma tanto so che poco le importanta di ciò che dice la bibbia... Purtroppo.... Per quanto riguarda la nascita di Gesù dal Padre le hanno messo un bel link su come si traduce Proverbi 8:32 correttamente in ebraico ma anche li... Vive di dimenticanze..  Cmq io mi appoggio a ciò che leggo nella bibbia e li è chiamato figlio unigenito. Ma poi se come dice lei sono 2 persone uguali unite..satana a chi a provato a tentare ? A Dio? Ma si può tentare Dio? E avrebbe senso? Cioè si tradiva da solo Dio? Allora questa creatura cosi intelligente , forse tutta sta esperienza non c e la... Cmq le levo il dubbio Giacomo 1:13" Dio non può essere provato " .... Ne può imparare l ubbidienza... Poi ubbidienza a chi se stesso?!?!?!? Ebrei 5:8 " benché figlio imparò ubbidienza " ovviamente ho imparato a capire che a lei poco importanta quello che dice la bibbia... Questo santo " velo" proprio vuole tenerselo...
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #471 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 23:56:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2020 alle ore 08:41:40, kosher wrote:

 
Le tesi dei tdg è "alta esegesi biblica"? Divertente. Ultimamente a Oxford e Cambridge hanno come unico argomento: "geova".  
 
Quindi il tuo sacro libro infallibile, la traduzione del nuovo mondo, attinge da manoscritti  volutamente manipolati per paura che un lontano giorno arrivassero i tdg?  E se fossi così allora la tua bibbia non è Parola di Dio. La Parola di Dio è sacra e infallibile, se è manipolata in un punto potrebbe essere manipolata in tanti punti. Decidetevi: o è infallibile o non lo è. O credi che la Bibbia l'abbia scritta russell?    
.    Devo dire si alta..almeno per ciò anche leggo qui....  Ahimè , cmq i tdg , pensi un pò traducono dagli stessi manoscritti che traducente voi... Solo che loro non "tolgono" ne cambiano i verbi come le ho già mostrato..ma siccome lei non è amante della verità fa lo gnorri... Problemi suo🙄😊
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #472 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2020 alle ore 09:20:42, tom_anad wrote:
Buono! Buono!
 
bravo Kosher,
 
per espressa ammissione di alcuni tdg miei conoscenti per loro il testo sacro e indiscutibile è la torre di guardia e non la Bibbia.
 
Quando c'è contrasto tra la Parola di Dio e la parola della Watch Tower, vale la parola dei loro capi.
 
Questa è la loro fede.
Infatti, argomento già postato, in una vecchia pubblicazione della torre di guardia è scritto che l'unica via per la salvezza è la congregazione dei tdg, e quindi di non illuderci perchè non c'è un'altra via.
 
Cari tdg, andate sulla via della perdizione, noi andremo sulla via che Gesù ha tracciato.
non so lei chi. Frequenta , ma adesso a un bel po che ci postiamo, e mi pare che abbiamo risposto con la bibbia.  .. La vostra per giunta... Quindi se non sapendo che dire deve per forza  citare la wt faccia, pero diventa ripetitivo..ho già risposto alle prima
E pagine e mi astengo...specie con chi non ha l amore del Cristo nel cuore... Come le ha fatto notare Rossella....
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #473 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:08:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2020 alle ore 15:25:15, tom_anad wrote:

 
come linea di fede concordo con te.
 
Comunque se rileggi bene il post il tutto parte dall' articolo scritto sulle loro riviste che spiega agli adepti che l'unica via che porta alla salvezza è l'appartenenza alla congregazione dei TDG .
Ribatte di non illuderci perché non c'è altra via.
 
La via è Cristo Gesù è non certo un'organizzazione religiosa.
Non credo assolutamente che possiamo sostituire i TDG a Cristo.
 
Questo è il senso del mio intervento. Sicuramente si poteva scrivere meglio ma la sostanza continuo a sostenerla  
nessuno ti chiede di sostituire i tdg a Cristo😑 , Dio leggerà i cuori....anche di chi non ha mai conosciuto la sua parola...dici una marea di sciocchezze😥.  Come per voi è importante battezzarsi ..lo è anche per noi..ma nel nome di GESÙ!!!!!!!!!  
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #474 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:16:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 16:57:43, JWFELIX wrote:

 
Dovresti dimostrare che quello che ti hanno detto sia vero.
A me non risulta
 
AGATA a te risulta?
 
Un po' come se io ti dicessi che un evangelico mi ha detto che per voi vale di più topolino che la bibbia
.    OVVIAMENTE NO!!!!!!!!!!!! La torre di guardia che tratta articoli per l famiglia , per l incoraggiamento tratti dalla vita di Gesù ecc dai personaggi bibblici...oltre che le profezie ecc la studiamo 1 volta a settimana ,la bibbia TUTTI I GIORNi ..per conto nostro senza fare interurbane a Newyork , più una sera di adunanza ( sarebbe come il vostro culto ) in cui la studiamo e commentiamo tutti la bibbia...è ASSOlUTMENTE il nostro testo di base... Ma cmq non credo che Tom questo interessa... Continuerà a dire la stessa cosa😑
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #475 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:23:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 20:21:11, tom_anad wrote:

 
quando sei saggio se la prova non è presente.
 
C'è chi sa già e non ha bisogno delle mie prove.
 
Comunque ti riformula la domanda a te e vedrai che tu stesso dovrai scegliere se dare più valore alla Bibbia o alla letteratura di JW.
 
Per la terza volta di cito lo scritto di una vostra rivista della quale ho già scritto la data di pubblicazione e la pagina ove è scritto
l'unica via di salvezza è l'appartenenza all'organizzazione di Geova ....... non illudetevi non c'è un'altra via
 
Io sò, ed anche tu sai che l'unica via di salvezza è Gesù e non certo un'organizzazione religiosa.
 
Per chi voti per la Bibbia o per la letteratura geovista?
 
 Sorridente
.  Non citi inviii perché el sue citazioni hanno una forma che non ci appartiene, e mi offende...cmq come ho risposto , come per voi per noi il battesimo è importante... Battezzandoti automaticamente sei membro...ma leggendo nella bibbia l importanza del nome di Dio e della sua sovranità.... Essendo questa religione l unica che lo innalza e sostiene , ovviamente per noi è normalissimo farne parte , come per un evangelico la sua chiesa...la sua discussione è forzata
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #476 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:34:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Liuk link=board=Dottrina;num=1150752757;start=465#468 date=03/28/20 alle ore 22:08:51]
            le abbiamo già inviato le prove...vada cmq nella prefazione di qualsiasi bibbia che ha a casa e troverà il teatgramma ... Poi se non vuole tenerlo in considerazione e pensare che ci ha dato il nome e poi ha cambiato idea libero di farlo..ma non è un pensiero scritturale... Alleluya ( lodate yahweh)😉
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 00:52:17 by Agata » Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #477 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 00:50:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

J
on 28.03.2020 alle ore 20:15:33, tom_anad wrote:

la tua incapacità sta nel leggere e comprendere la letteratura che è trascritta nelle note in calce alla TNM.
 
Ti raccomando di leggerla e commentarla se ti riesce.
 
Sai è scritto una volta che il cielo è blu e qualche pagina dopo che è nero,  in funzione della scena che si vuol rappresentare.
mamma mia che esempio calzante il cielo è  blu e poi è nero😃
 Come in ebrei 1:6 " adorate il Figlio ".  Citazione di salmo 2:12 che invece dice " OMGGIATE " Diodati  proprio una traduzione fedele.... 👏👏👏👏premesso che non sono qui per deridere e screditare le bibbie.. Ma in questo caso è dovuto...e non è l unico caso...
Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #478 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 10:09:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 00:34:55, Agata wrote:
                                                                       le abbiamo già inviato le prove...vada cmq nella prefazione di qualsiasi bibbia che ha a casa e troverà il teatgramma ... Poi se non vuole tenerlo in considerazione e pensare che ci ha dato il nome e poi ha cambiato idea libero di farlo..ma non è un pensiero scritturale... Alleluya ( lodate yahweh)😉

 
Tra "riferimento" e "inserimento" ce ne passa. Voi lo avete inserito per ben 237 volte, ai voglia a portare altre traduzioni che forse lo citano al massimo una dozzina di volte. Mai nessuna traduzione ne ha fatto un "abuso" come la TNM. Vi siete mai chiesti se è stato inserito anche dove non doveva e se non è stato inserito dove doveva?  
 
"Alleluya"  
 
Certo, infatti nei culti evangelici (e in generale credo in tutti i culti cristiani) si sente fare spesso questa lode Occhiolino
Proprio da voi non ho mai sentito che usiate questa espressione... sarà un caso  Indeciso
« Ultima modifica: 29.03.2020 alle ore 10:19:39 by Liuk » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #479 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 10:32:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2020 alle ore 10:09:28, Liuk wrote:

 
Vi siete mai chiesti se è stato inserito anche dove non doveva e se non è stato inserito dove doveva?  
 

Caro Liuk, hai colto il segno!  Buono!
Infatti il problema sta proprio in questo. Se tralasciamo il fatto se sia giusto o meno usare il nome Geova al posto di YHWH e ci soffermiamo sul fatto che la WT ha creato questo pretesto solo per ridimensionare il nome di Cristo nel N.T. allora capiamo quale è il fine che hanno voluto raggiungere pubblicando la loro traduzione sballata.
Loggato
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy