Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 29178 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #360 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 23:43:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:41:43, JWFELIX wrote:

 
Dipende di cosa si parla
MA vedo che è difficile spiegartelo

 
hai ragione,
le dottrine degli uomini mi restano difficili da capire.
 
Bah, sarà l'età
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #361 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 23:46:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dormire
 
 mi arrendo al sonno
 
by by
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #362 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 23:51:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:07:05, JWFELIX wrote:

 
E' un paragone diverso che non regge

Invece il paragone regge alla grande, si tratta di un nome che  da noi in Italia non esiste l'equivalente.
Se scrivessimo invece di Graham, Grhm, ci si potrebbe sbizzarrire con le vocali in molti modi ma se non ascolti l'esatta pronuncia inglese non puoi mai essere certo di pronunciare quel nome in modo esatto.
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 23:52:26 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #363 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 23:55:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buonanotte a tutti
 Ciao
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #364 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 19:41:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:13:13, JWFELIX wrote:

 
Sorry mi dispiace contraddirti Agata ma non esiste alcuna Bibbia Valdese  
 
C'è qualche Bibbia dove hanno partecipato ANCHE i Valdesi ma non ce nè una Valdese vera e propria
 
Questa è una https://www.chiesavaldese.org/aria_article_cat.php?ref=564 OK me la regalata una persona che è valdese 😉non sapevo...
 
Poi se non ricordo male c'era la Bibbia COncordata
 

Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #365 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 19:55:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.03.2020 alle ore 13:29:59, tom_anad wrote:

 
Per essere definito cristiano bisogna appartenere a Cristo e credere che Egli è Dio.
 
Chiunque nega a Gesù la stessa deità del Padre non è cristiano.
 
Voi TDG riconoscete come Dio solo Geova quindi siete geovisti.
 
non potete  usare il nome del nostro Signore Gesù Cristo se non credete che Egli è.
Se volete essere cristiani convertitevi a Lui.
 
I giudei erano e sono più "geovisti" di voi, ma Gesù e gli apostoli gli dicevano CONVERTITEVI.
 
RIFLETTI, A COSA SI DOVEVANO CONVERTIRE SE LORO CREDEVANO FERMAMENTE IN YHWH più di voi?

Matteo 3:7
Ma vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l'ira futura?
.    
    Se rileggi quello che mi hai scritto giorni fá ... Lasciava intendere che per te Gesù è Dio.....no " anche un Dio " .... Ti ho anche fatto La domanda più volte , su cosa intendi per trinità perché non tutti hanno la stessa idea credo...ho specificato che nn mi intendo di trinità , chiedendo che mi fosse spiegata..ma non. Hai risposto. Quindi ho Le idee abbastanza Confuse su ciò Che Credi...ma se anche tu credi come noi che bisogna Onorare sia YHWH   che Gesù    ... Allora siamo più in sintonia di quanto pensiamo🤔  
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #366 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 19:59:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:22:19, JWFELIX wrote:

 
E che risposta è questa?
 
Già tu con la scusa di essere liberale ti estrometti da tutto
 
.  Servo  Di Cristo E YHWH    ....😉 altrimenti si contraddice e mi confonde di nuovo le idee....
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #367 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 20:03:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 16:28:08, JWFELIX wrote:

 
Senti hai stufato con le solite frasi fatte
 
RIPETO per l'ultima volta che la TNM non ha sbagliato ma è la NR a SBAGLIARE in quanto SIGNORE non è una traduzione di YHWH ma tuttaltro
Geova è una traduzione di YHWH vuoi tu che sia non proprio quella esatta ma pur sempre una traduzione
 
SPERO TI SIA CHIARO
.   😥😥😥😥😑😑😑😑. E che rubando una frase celebre.  Si vuol sempre veder del " marcio "  perforza.    boh
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #368 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 20:09:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

G
on 19.03.2020 alle ore 18:39:48, tom_anad wrote:
in ordina alla mia domanda se i TDG servono (sacro servizio) Geova e Gesù Felix ha risposto:
 
questa è stata la tua risposta che servite Geova e Cristo.
 
Quindi se rendete il sacro servizio anche a Gesù significa che adorate anche Gesù come me.
 
Allora a che è servito tutta sta discussione, tanto solo quello è il punto.
.    La discussione magari ê servita a farti capire che anche noi siamo Cristiani visto che all inizio. Hai specificato più volte che non lo. Siamo😉
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #369 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 20:42:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 18:36:03, tom_anad wrote:

 
Il problema sta nel fatto che i TDG volutamente usano i passi riferiti a Gesù quando era tra noi in carne e li applicano a Gesù Spirito, cioè La Parola di Dio che ha creato i mondi con tutto quello che contiene compresi noi.
 
Spiegami, se lo sai,  la differenza tra:
Ebrei 2:7
Tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli;
lo hai coronato di gloria e d'onore;

e  
 
Ebrei 1:6
Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:
«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»

 
Gesù è superiore o inferiore agli angeli?
e se è superiore perchè in Ebrei 2:7 è scritto che è inferiore?
 
.   Non so vuoi arrivare ma do la MIA spiegazione. " Americana. "    leggendo l intero capitolo 2 di ebrei ...Paolo cita più volte profezie di Salmi che non sto a scrivere perché penso che li conosci... " riassunto" Gesù viene fatto poco inferiore agli angeli , nel momento che deve scendere in terra dove arrivò uomo perfetto quale Figlio di Dio... verso 8 Dio gli sottopone tutte le cose verso 10 " Colui a causa del quale sono tutte le cose  ( Dio),rese perfetto per via di. Sofferenze. , l autore della loro Salvezza ( Cristo ).  11 Sia colui che Santifica che coloro che sono santificati provengono da uno per questo egli non si vergogna di chiamarli Fratelli.  ( i Santi ).12'. annuncero il tuo NOME ai miei fratelli ....( fratelli di Cristo )  ebrei 1: 2 ha parlato per mezzo di suo figlio che ha costituito erede di tutte le cose e per mezzo del quale sono tutte le cose..3...... Dopo aver compiuto espiazione si è seduto alla destra della Maestà ne in cieli ,9 hai amato la giustizia quindi Dio, il tuo Dio ti ha unto. Con esultanza  più dei tuoi compagni... ( compagni di Cristo coeredi ) Dio...Cristo e angeli questa é la mia scala di potenza ovviamente Dio Onnipotente Cristo Dio potente suo figlio che si sottometterà al padre 1 Corinto 15:27 angeli creature spirituali potenti al servizio di Dio E di Cristo.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #370 Data del Post: 20.03.2020 alle ore 22:01:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

@ agata
 
una domanda semplice  alla quale voglio una risposta chiara.
 
I TDG ADORANO E RENDONO IL SACRO SERVIZIO A YHWH ED A GESU'?
 
Si o NO
 
attendo
« Ultima modifica: 20.03.2020 alle ore 22:04:34 by tom_anad » Loggato
Abiel
Osservatore
*



mi afferrò e mi tirò fuori da acque profonde...

   
WWW    E-Mail

Posts: 17
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #371 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 16:30:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

@tom_anad  
 
alle volte poni delle questioni veramente imbarazzanti
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #372 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 20:26:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 16:30:32, Abiel wrote:
@tom_anad  
 
alle volte poni delle questioni veramente imbarazzanti
.     Ma a me piace cosi.....spregiudicato😅
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #373 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 20:30:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.03.2020 alle ore 22:01:24, tom_anad wrote:
@ agata
 
una domanda semplice  alla quale voglio una risposta chiara.
 
I TDG ADORANO E RENDONO IL SACRO SERVIZIO A YHWH ED A GESU'?
 
Si o NO
 
attendo
eccomi .. NO.... Adoro colui che mi ha voluto il vero Dio .. E onoro e seguo il mio Signore Gesù Re ,suo figlio....    adesso apriti cielo...almeno il tuo cielo...😅😊  cmq anche io attendo le risposte alle mie domande nn dico tutte perché magari nn hai le risposte.... Ma almeno capire se credi siano 2 o 3 o 1 persona diverse o insieme ecc..mi aiuterebbe a capire le tue risposte....se magari mi illuminiiiiiiiiii
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #374 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 21:14:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 20:30:13, Agata wrote:

 eccomi .. NO.... Adoro colui che mi ha voluto il vero Dio .. E onoro e seguo il mio Signore Gesù Re ,suo figlio....    adesso apriti cielo...almeno il tuo cielo...😅😊  cmq anche io attendo le risposte alle mie domande nn dico tutte perché magari nn hai le risposte.... Ma almeno capire se credi siano 2 o 3 o 1 persona diverse o insieme ecc..mi aiuterebbe a capire le tue risposte....se magari mi illuminiiiiiiiiii

 
Adori Dio Padre, e non adori Gesù.
Onori Dio Padre e onori Gesù
 
La tua risposta è conforme alla dottrina della torre di guardia ma è contraria al vangelo.
Ma come fai a rispettare la Legge che dice che gli stessi onori (tutti) che competono al Padre competono anche al Figlio?
 
Prima di parlare di uno, duo, tre bisogna capire che Giovanni ha chiaramente scritto che gli onori che vanno a Padre vanno al Figlio. Non è problema di Trinità o non Trinità, il problema è il rispetto della Parola.
Non esistono due tipi di onori, uno maggiore per il Padre e uno minore per il Figlio, la parola dice  "come" cioè "uguale".
 
Mi chiedi di illuminarti, posso farlo ricordandoti la Parola (anche se l'ho già fatto)

Geremia 30:9
ma quelli d'Israele serviranno YHWH, il loro Dio,
e Davide loro re,
che io susciterò loro.
Giovanni 5:23
affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato
Apocalisse 5:8
8 Quand'ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.

 
Che valore hanno queste scritture per te?
 
In apocalisse le 4 creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrano davanti a Gesù (tu lo fai?) e offrono le preghiere dei santi. Dovete capire che non è un inchino come vi piace dire ma si parla di preghiere. Voi Offrite preghiere all'Agnello?
 
Giovanni 1: Ciò che venne all’esistenza 4  tramite lui era vita, e la vita era la luce degli uomini.*f 5 E la luce risplende nelle tenebre,g e le tenebre non l’hanno sconfitta.
 
Questa è la luce che illumina, non la torre di guardia.
 
shalom
« Ultima modifica: 21.03.2020 alle ore 21:16:36 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 ... 23 24 25 26 27  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy