Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 28988 volte)
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #180 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:00:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 21:49:52, tom_anad wrote:

 
leggi bene quello che scrivo.
 
Io confido nei testi di 1800 anni fà.
Voi TDG confidate nelle correzioni fatte ad inizio del 1900- e dopotutto il mio intervento non era finalizzato a capire se il Tetragramma c'è o non c'è nel NT, era finalizzato ad evidenziare la grossolana contraddizione dei traduttori della TNM che è innegabile.
 
Comunque credo che il metodo storico sia più condivisibile.
 
Altro aspetto:

Apocalisse 22:18
Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro;

 
Non sono responsabile delle eventuali aggiunte fatte dai copiatori del 200 d.C. mentre i tuoi della TNM lo sono poichè loro hanno modificato la Parola.

 
Vogliamo parlare delle AGGIUNTE della DIODATI ? E non solo di quella.
Il tetragramma nel NT non è un'aggiunta è una chiamiamola scelta di traduzione
Altrimenti mi dovresti spiegare tu la resa di Signore o Eterno nel VT della Diodati o della Luzzi
 
O vogliamo parlare dell'omissione de IL FIGLIO in MAtteo 24:36?
<<Quanto poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, ma soltanto il Padre mio. ND - DIODATI - KJV
 
O dell'aggiunta di IDDIO di 1 Timoteo 3:16?
 
O vogliamo parlare di 1 Giovanni 5:7,8?
 
E l'elenco potrebbe continuare ma mi fermo qui
 
Quindi di cosa stiamoparlando?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #181 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:19:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro JWFelix,
Quindi tu in qualità di TDG confermi che i testi biblici in nostro possesso non sono originali e quindi non attendibili.
 
Vediamo cosa dice la TNM nella nota A3 versione tradotta dall’inglese del 2013 pag. 1726
 
Il Viaggio della Bibbia fino a noi.
L’Autore della Bibbia, Colui che l’ha concepita, l’ha anche preservata. Lui stesso fece in modo che venisse messa per iscritto questa verità.
 
Sebbene nessun scritto originale delle Scritture Ebraiche e Aramaiche e delle scritture Greche Cristiane sia giunto fino a noi, questa affermazione è incontestabile….. omissis
…. Nel corso dei secoli gli scribi copiarono meticolosamente questi libri . Nel medioevo fu un gruppo di scribi chiamati “masoreti” a proseguire questa tradizione…… omissis ……..
………. pag, 1727 - Eppure dal confronto tra i Rotoli del Mar Morto e il codice di Leningrado emerge un dato fondamentale: nonostante siano presenti delle varianti testuali, nessuna cambia il senso del messaggio.

 
Riepiloghiamo:
 
nella nota A5 la TNM dice che i testi originali sono andati persi e quindi è stata necessaria una correzione dei testi in nostro possesso.
Nella nota A3 la TNM dice che è incontestabile il fatto che  le scritture ebraiche, aramaiche e greche sono giunte fino a noi pur in mancanza dei testi originali.
 
Ma ti rendi conto che i traduttori della TNM danno letteralmente i numeri.
 
Che altro devi vedere per capire che chi legge queste versioni viene preso in giro.
La TNM afferma tutto e il contrario di tutto sotto i vostri occhi e voi non vedete.
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 22:22:01 by tom_anad » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #182 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:28:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:19:32, tom_anad wrote:
Caro JWFelix,
Quindi tu in qualità di TDG confermi che i testi biblici in nostro possesso non sono originali e quindi non attendibili.
 
Vediamo cosa dice la TNM nella nota A3 versione tradotta dall’inglese del 2013 pag. 1726
 
Il Viaggio della Bibbia fino a noi.
L’Autore della Bibbia, Colui che l’ha concepita, l’ha anche preservata. Lui stesso fece in modo che venisse messa per iscritto questa verità.
 
Sebbene nessun scritto originale delle Scritture Ebraiche e Aramaiche e delle scritture Greche Cristiane sia giunto fino a noi, questa affermazione è incontestabile….. omissis
…. Nel corso dei secoli gli scribi copiarono meticolosamente questi libri . Nel medioevo fu un gruppo di scribi chiamati “masoreti” a proseguire questa tradizione…… omissis ……..
………. pag, 1727 - Eppure dal confronto tra i Rotoli del Mar Morto e il codice di Leningrado emerge un dato fondamentale: nonostante siano presenti delle varianti testuali, nessuna cambia il senso del messaggio.

 
Riepiloghiamo:
 
nella nota A5 la TNM dice che i testi originali sono andati persi e quindi è stata necessaria una correzione dei testi in nostro possesso.
Nella nota A3 la TNM dice che è incontestabile il fatto che  le scritture ebraiche, aramaiche e greche sono giunte fino a noi pur in mancanza dei testi originali.
 
Ma ti rendi conto che i traduttori della TNM danno letteralmente i numeri.
 
Che altro devi vedere per capire che chi legge queste versioni viene preso in giro.
La TNM afferma tutto e il contrario di tutto sotto i vostri occhi e voi non vedete.

 
Purtroppo sei tu che non riesci a capire il senso
Poi noi stavamo del nome nel NT e varie e tu come al solito te ne vai altrove
 
Ad ogni modo non c'è nessuna contraddizione
 
NON ABBIAMO NESSUNO SCRITTO ORIGINALE
SONO PRESENTI VARIANTI TESTUALI quindi MANOSCRITTI DIVERSI
Ma alla fine il MESSAGGIO in se stesso non cambia
 
Certo è che per alcuni passi ci sono piccole e grandi differenze
 
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #183 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:29:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sarebbe interessante se apri una discussione del genere sull'altro forum
Che ne dici?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #184 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:32:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:00:07, jwfelix wrote:

 
Vogliamo parlare delle AGGIUNTE della DIODATI ? E non solo di quella.
Il tetragramma nel NT non è un'aggiunta è una chiamiamola scelta di traduzione

Si tratta quindi di scelta e non di ricondurre le scritture al testo originale come sostenuto fino ad ora.
Ovviamente una scelta per sostituire Dio a Gesù ove fà comodo alla vostra dottrina- per esempio in 2 CO 3: 14 Ma le loro menti furono rese ottuse; infatti, sino al giorno d'oggi, quando leggono l'antico patto, lo stesso velo rimane, senza essere rimosso, perché è in Cristo che esso è abolito. 15 Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore; 16 però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso.
dove la TNM dopo aver scritto che Cristo toglie il velo poi indica Geova in Colui che bisogna convertirsi.
Quote:

Altrimenti mi dovresti spiegare tu la resa di Signore o Eterno nel VT della Diodati o della Luzzi

nel vecchi Testamento nella Mia Bibbia c'è il termine SIGNORE. che scritto tutto maiuscolo richiama il Tetragramma YHWH, quindi c'è scritto YHWH.
Quote:

 
O vogliamo parlare dell'omissione de IL FIGLIO in MAtteo 24:36?
 
Matteo 24:36
 
Esortazione alla vigilanza
TristeMr 13:32-37; Lu 21:34-36; 17:26-30, 34-36)
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.
Non mi pare ci sia il problema da te citato.
Quote:

<<Quanto poi a quel giorno e a quell'ora, nessuno li conosce, neppure gli angeli dei cieli, ma soltanto il Padre mio. ND - DIODATI - KJV
 
O dell'aggiunta di IDDIO di 1 Timoteo 3:16?

 
1Timoteo 3:16
 
Senza dubbio, grande è il mistero della pietà: Colui che è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato fra le nazioni, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.
Quote:

O vogliamo parlare di 1 Giovanni 5:7,8?

 
1 Giovanni 5: 7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza: 8 lo Spirito, l'acqua e il sangue, e i tre sono concordi.

Quote:
E l'elenco potrebbe continuare ma mi fermo qui
 
Quindi di cosa stiamoparlando?

 
stiamo parlando che la TNM è mancante soprattutto nella logica, perché se hai notato non ho contestato la traduzione ma l'affidabilità e il non ragionamento che è alla base.
 
E' inaffidabile per i motivi che ti ho fatto notare, e se serve vado avanti anche se mi costa tempo e preferirei usarlo diversamente.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #185 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:34:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:28:00, jwfelix wrote:

 
Purtroppo sei tu che non riesci a capire il senso
Poi noi stavamo del nome nel NT e varie e tu come al solito te ne vai altrove
 
Ad ogni modo non c'è nessuna contraddizione
 
NON ABBIAMO NESSUNO SCRITTO ORIGINALE
SONO PRESENTI VARIANTI TESTUALI quindi MANOSCRITTI DIVERSI
Ma alla fine il MESSAGGIO in se stesso non cambia
 
Certo è che per alcuni passi ci sono piccole e grandi differenze
 

 
se il testo non cambia CONFERMI CHE IL TERMINE USATO NEL NUOVO TESTAMENTO E' "KIRIOS" SIGNORE E NON YHWH
 
vedi che alla fine sei arrivato al capolinea
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #186 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:36:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:29:07, jwfelix wrote:
Sarebbe interessante se apri una discussione del genere sull'altro forum
Che ne dici?

 
stavamo parlando del Nome di Dio, quindi credo che l'argomento sia appropriato al topic.
 
comunque quello che hai da dire su un'altro forum lo puoi dire anche qui, tanto gli admin te lo consentiranno.
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 22:37:57 by tom_anad » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #187 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:45:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:32:42, tom_anad wrote:

Si tratta quindi di scelta e non di ricondurre le scritture al testo originale come sostenuto fino ad ora.
Ovviamente una scelta per sostituire Dio a Gesù ove fà comodo alla vostra dottrina- per esempio in 2 CO 3: 14 Ma le loro menti furono rese ottuse; infatti, sino al giorno d'oggi, quando leggono l'antico patto, lo stesso velo rimane, senza essere rimosso, perché è in Cristo che esso è abolito. 15 Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore; 16 però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso.
dove la TNM dopo aver scritto che Cristo toglie il velo poi indica Geova in Colui che bisogna convertirsi.
nel vecchi Testamento nella Mia Bibbia c'è il termine SIGNORE. che scritto tutto maiuscolo richiama il Tetragramma YHWH, quindi c'è scritto YHWH.
 
Matteo 24:36
 
Esortazione alla vigilanza
TristeMr 13:32-37; Lu 21:34-36; 17:26-30, 34-36)
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.
Non mi pare ci sia il problema da te citato.
 
1Timoteo 3:16
 
Senza dubbio, grande è il mistero della pietà: Colui che è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato fra le nazioni, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.
 
1 Giovanni 5: 7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza: 8 lo Spirito, l'acqua e il sangue, e i tre sono concordi.
 
stiamo parlando che la TNM è mancante soprattutto nella logica, perché se hai notato non ho contestato la traduzione ma l'affidabilità e il non ragionamento che è alla base.
 
E' inaffidabile per i motivi che ti ho fatto notare, e se serve vado avanti anche se mi costa tempo e preferirei usarlo diversamente.

 
Tutto questo dipende da quale traduzione usi  
Mi pare dicevi usassi la Diodati
Ma vedo che citi altri
 
Scopri le carte
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #188 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:48:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:34:37, tom_anad wrote:

 
se il testo non cambia CONFERMI CHE IL TERMINE USATO NEL NUOVO TESTAMENTO E' "KIRIOS" SIGNORE E NON YHWH
 
vedi che alla fine sei arrivato al capolinea

 
Perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?
 
Dove avrei detto che IL TESTO NON CAMBIA?  
Non fare sti giochetti sporchi
 
Adesso capisco perchè in altri forum ti hanno bannato
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #189 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 22:49:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:36:09, tom_anad wrote:

 
stavamo parlando del Nome di Dio, quindi credo che l'argomento sia appropriato al topic.
 
comunque quello che hai da dire su un'altro forum lo puoi dire anche qui, tanto gli admin te lo consentiranno.

 
Hai problemi a giocare fuori casa?
Io fino ad ora ci ho giocato fuori casa
 
Dicevi di non aver problemi Perchè non lo fai?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #190 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 23:18:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 12:55:23, Marmar wrote:
Agata, credimi, tu ed i tuoi fratelli pensate di avere molta dimestichezza con le scritture, di fatto, invece ne avete molta sulla Torre di Guardia, te lo dice un "evaso".  
 
Comunque sei liberissimo di credere ciò che vuoi.
caro evaso credimi una cosa ho capito da questo forum .... Che sulla torre di Guardia avete moooolta più dimestichezza voi 😅 che con tanto affetto e nostalgia la continuate a citare e citare e citare... Mentre io rispondo solo con la bibbia e specie per farvi sentire più sereni la vostra traduzione.... Poi se dubiti della mia dimestichezza cita pure...lo già detto diverse volte io AMO la parola di Dio.... E per me non sono storielle ne sana lettura ..ma la verità che porta a Dio..... E da tenero evaso sai bene che i tdg hanno e prendono con seritá , un programma di lettura personale biblico giornaliero più meditazione sotto preghiera , quindi permettici la dimestichezza....
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #191 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 23:44:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 14:30:37, Liuk wrote:

 
Ok. Siccome io credo che le traduzioni che abbiamo oggi siano sostanzialmente fedeli e non trovo motivi per credere a complotti di chicchessia atti a far nascondere il "vero nome" di Dio (poteva un Dio onnipotente permettere una manomissione così importante del testo lasciando i singoli fedeli al buio per anni fino al presunto "ripristino" avvenuto 1900 anni dopo?), tendo a credere che le scritture contenenti il tetragramma, dove leggiamo Signore, siano applicabili indifferentemente ad entrambi (Padre e Figlio), senza la necessità di dover ricorrere a modifiche a mio avviso non espressamente richieste  
 :bye2:
.     Rispetto tantissimo la sua opinione che si possa riferire per lei ad entrambi, fede sua non mia ragionamento suo quindi rispetto OK.. E la sua ricerca di Dio non la mia, però mi permetta di dire che  il ripristino era richiesto per chi crede nella santità del nome e nella volontà di Gesù di santificarlo ..quindi come per i traduttori delle diverse bibbie cattoliche evangeliche valdesi copta eccc ovviamente , decidono senza che nessuno gli chieda se mettere o no, se credo che c era in base a studi io lo metto e non me lo deve richiedere nessuno...😅 perché  faro il lavoro come credo sia giusto e volonta sua ,se viene citato un salmo dove c'è  il tetagramma ovviamente anche in greco rimane..ognuno libero di fare però almeno abbiamo capito perché...... Cmq niente di nuovo decidere di mettere o levare senza che nessuno lo chieda, è un po come la Diodati che nel vecchio testamento decide per motivi dicono loro di dissonanza di mettere Eterno invece che jehovah ,o la nuova riveduta Signore invece del tetragramma , e li davvero nessuno glielo aveva chiesto perché nel vecchio testamento c era sicuro senza ipotesi ,😊Cmq che si abbia la sensazione che L Iddio  non permetteva che la sua parola era cosi manipolata ..beh la verità è che ci sono tantissime edizioni della sacra parola ..tante "vie " e solo una guidata da Cristo .. E questo é. Vangelo suo , una sola.. Lo ha detto lui ora sta ognuno accertarsi...sembra difficile, ma non tanto basta guardare sempre l'intero tema della bibbia  che è armonico e tutto  deve essere concorde, ogni passo indubbio basta confrontarlo col proprio contesto come abbiamo fatto..... satana riuscì a macchiare e aggiungere nella legge di Mosè di allora (la loro bibbia) due parti  con centinaia di regole che non  rappresentavano Dio e lo rendevano lontano e crudele non so se ha avuto modo di leggerne qualcuna.. Eppure era il popolo di Dio come mai? Oggi tante bibbie un po di confusione... Una vera via ..una traduzione più attendibile.. Dio non agisce chiede lei...non è la prima volta , io mi fido 😉 l importante e cercare la giusta perché sicuro Dio sta guidando benché siamo tutti imperfetti ovvio.....
« Ultima modifica: 15.03.2020 alle ore 00:03:42 by Agata » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #192 Data del Post: 15.03.2020 alle ore 00:45:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

@Agata, rispondendo solo in breve perché ormai è un orario in cui non riesco più a seguire ragionamenti. Dico solo che fatico molto a credere che Dio nella sua potenza e perfezione abbia potuto permettere alterazioni "importanti" e fondamentali della sua parola. Gli errori ritenuti diciamo "irrilevanti", quelli cioè che non minano la "sostanza", attribuibili semplicemente all'imperfezione umana,  possono essere tutto sommato accettabili....dopotutto la Bibbia  non è un dettato parola per parola. Ma non posso mai credere che ci sia stato un tempo in cui la verità "essenziale" (dopo la rivelazione finale in Cristo, che ricordiamolo si è lui stesso autodefinito "la verità" ) sia potuta venir meno perché qualche malvagio ha fatto piazza pulita del testo biblico... perché altrimenti nulla mi vieta di pensare anche che ci possa essere qualche altra verità essenziale che nessuno di noi ancora conosce e la "grande apostasia" (attribuendogli il senso che gli date voi, che se non ho capito male è iniziata dalla morte dell'ultimo apostolo e terminata nel 1900 circa) non è escluso che non possa essere ancora in atto.
« Ultima modifica: 15.03.2020 alle ore 10:15:50 by Liuk » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #193 Data del Post: 15.03.2020 alle ore 06:12:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.03.2020 alle ore 22:45:10, jwfelix wrote:

 
Tutto questo dipende da quale traduzione usi  
Mi pare dicevi usassi la Diodati
Ma vedo che citi altri
 
Scopri le carte

 
l'argomento è "il Nome di DIO nel  N.T.  - Riguardo al termine "Signore"  (Kyrios) nel Nuovo Testamento solo la vostra TNM lo sostituisce con Geova, le altre versioni sono concordi. Non vedo il problema.
 

Quote:
.Perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?  
 
Dove avrei detto che IL TESTO NON CAMBIA?  
Non fare sti giochetti sporchi  
 
Adesso capisco perchè in altri forum ti hanno bannato

Quali parole ti ho messo in bocca. Fino ad adesso hai difeso a spada tratta la traduzione TNM che ha inserito il termine Geova nel Nuovo Testamento al posto di Signore. Di questo stiamo parlando e infine abbiamo chiarito che la stessa TNM nelle nota A3 dice che le scritture a noi pervenute sono attendibili. Se sono attendibili perchè viene cambiata la traduzione?
Risposte sporche le stai facendo tu per coprire le false dottrine della TNM.  
Su Biblistica.net sono stato bannato ma devi sapere che  quello è un sito degli anticristi, quindi sono felice di essere offeso per il nome di Cristo.
(per farti un esempio: per loro - biblistica- Gesù non è il Figlio di Dio, è semplicemente chiamato figlio come lo è Davide e come lo siamo noi, cioè uno dei tanti - dimmi tu che devo imparare da loro)
 

Quote:
Hai problemi a giocare fuori casa?  
Io fino ad ora ci ho giocato fuori casa  
 
Dicevi di non aver problemi Perchè non lo fai?  
 

assolutamente no, non volevo turbare l'equilibrio dottrinale del sito, e se ben ricordi ti ho scritto e chiesto se era il caso di andare avanti con gli argomenti che stavamo trattando e tu non mia hai degnato di risposta.
Quindi ci scriviamo prestissimo....
 Risata
 
shalom
« Ultima modifica: 15.03.2020 alle ore 06:20:03 by tom_anad » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #194 Data del Post: 15.03.2020 alle ore 23:01:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.03.2020 alle ore 06:12:30, tom_anad wrote:

 
l'argomento è "il Nome di DIO nel  N.T.  - Riguardo al termine "Signore"  (Kyrios) nel Nuovo Testamento solo la vostra TNM lo sostituisce con Geova, le altre versioni sono concordi. Non vedo il problema.

 
SOLO LA NOSTRA TNMHu?!?? Allora i post non li leggi
Ci sono decine di Bibbie che inseriscono il nome nel NT e tu mi vieni a dire che solo la TNM?
Rileggiti i post per cortesia
 

on 15.03.2020 alle ore 06:12:30, tom_anad wrote:

Quali parole ti ho messo in bocca. Fino ad adesso hai difeso a spada tratta la traduzione TNM che ha inserito il termine Geova nel Nuovo Testamento al posto di Signore. Di questo stiamo parlando e infine abbiamo chiarito che la stessa TNM nelle nota A3 dice che le scritture a noi pervenute sono attendibili. Se sono attendibili perchè viene cambiata la traduzione?
Risposte sporche le stai facendo tu per coprire le false dottrine della TNM.  

 
Parole che non ho detto Adesso non mi fare rileggere tutto
Non sto facendo nessuna risposta sporca
Sei tu che non capisci le risposte e i contesti nei quali sono inserite
 

on 15.03.2020 alle ore 06:12:30, tom_anad wrote:

Su Biblistica.net sono stato bannato ma devi sapere che  quello è un sito degli anticristi, quindi sono felice di essere offeso per il nome di Cristo.
(per farti un esempio: per loro - biblistica- Gesù non è il Figlio di Dio, è semplicemente chiamato figlio come lo è Davide e come lo siamo noi, cioè uno dei tanti - dimmi tu che devo imparare da loro)

 
Tu vedi l'anticristo dappertutto. Non dico che sono la verità però tu giudichi troppo la gente con una certa facilità
 
Lì il motivo per cui ti hanno bannato e leggo è il seguente
L'utente Tom Anad è stato bannato dal forum per recidivo linguaggio discriminatorio e provocatorio nonostante i richiami.
Niente a che vedere con dottrine anticristi o altro ancora
 
Ma non ne faccio mistero visto certi tuoi commenti sui TdG del tipo
 
"Sono arrivato alla conclusione che è tempo perso. Loro non accettano la Bibbia se in contrasto con la torre di guardia, ed anche non prendono assolutamente in considerazione tutti i versetti che contraddicono la loro dottrina.
Il mio consiglio è di lasciarli nella loro miseria spirituale."
 

on 15.03.2020 alle ore 06:12:30, tom_anad wrote:

assolutamente no, non volevo turbare l'equilibrio dottrinale del sito, e se ben ricordi ti ho scritto e chiesto se era il caso di andare avanti con gli argomenti che stavamo trattando e tu non mia hai degnato di risposta.
Quindi ci scriviamo prestissimo....
 Risata

 
Non turbi affatto nessun equilibrio come penso non lo sto turbando io qui ... almeno spero
 
Per me puoi cominciare di là nessun problema
 
SHALOM
« Ultima modifica: 15.03.2020 alle ore 23:09:35 by JWFELIX » Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Pagine: 1 ... 11 12 13 14 15  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy