Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   interpretazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: interpretazione  (letto 2663 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: interpretazione
« Rispondi #45 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 12:51:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2003 alle ore 11:47:41, AnarchiAteismo wrote:

 
 L'anarchismo è una teoria politica, con l'obiettivo di creare l'anarchia: "l'assenza di un padrone, di un sovrano".
 
 

 
Queste parole mi stanno bene nella bocca di uno che si proclama "anarchico". Un anarchico vivra' con le conseguenze della sua scelta.
 
Noi cristiani... qui nel forum... e nella vita,
dovrebbemmo avere un atteggiamento diverso.
 
Noi crediamo in Qualcuno che si chiama:
 
GESU' CRISTO... IL SIGNORE!

Lui
ha detto che dovremo rendere conto di ogni parola che diciamo.
Le nostre parole avranno delle conseguenze.
 
Sarebbe bene pensarci di tanto... in tanto!
 
Linchen
 
Loggato

l'AMORE edifica!
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: interpretazione
« Rispondi #46 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 15:19:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2003 alle ore 12:51:41, linchen wrote:

 
Queste parole mi stanno bene nella bocca di uno che si proclama "anarchico". Un anarchico vivra' con le conseguenze della sua scelta.

 
Assolutamente d'accordo.
In fondo è questo che vuol dire essere anarchici nella vita di tutti i giorni.
Essere capaci di prendere decisione e sapere di essere l'unico a cui dare la colpa o ringraziare.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Yahoo
Visitatore

E-Mail

Re: interpretazione
« Rispondi #47 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 15:30:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.11.2003 alle ore 17:11:20, Scorp wrote:

 
Quale problema...?  Siamo noi qualche volta a crearci dei Problemi che non esistono!
 
Si, impurita e peccato sono due cose diverse... Ma Gesu e morto solo per i nostri peccati allora? E se siamo impuri? Dobbiamo fare come ce scritto nei levitici...? Scusa, ma Gesu e morto per TUTTO! Ogni peccato, ogni impurita! Per questo che Paolo ha scritto  'nulla è impuro in sé stesso'   Sinceramente non so se ridere o piangere a certi problemi che ci imponiamo a noi stessi senza una vera ragione...
 
Anyway, ditemi: Fate allora TUTTO quello che ce scritto nei Levitici?  Dico, ho si fa tutto (perche dite che e ancora valido) o cerchiamo di usare il nostro buon senso!!  (e se fate tutto, incominciate a farvi la Barba come ce scritto nel Levitico...)

 
Ciao Scorp! Sorriso
Io ho provato a metterti in guardia contro le astuzie di Sabato. Sorriso  
Visto che insisti ti lascio nelle sue mani.
 
Sabato, non fargli male.  
Scorp è un bravo ragazzo, non vogliamo perderlo.
Vacci leggero Sorriso
 
Saluti
 
Yahoooooooooo
« Ultima modifica: 15.11.2003 alle ore 15:31:50 by Waterloo » Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: interpretazione
« Rispondi #48 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:25:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anarchia=utopia
 
In questo momento più che essere una studentessa di scienze politiche e che dunque capisce che le cose che dice anarchiateismo sono utopie vorrei essere una psicologa e capire perchè nella mente di (purtroppo) troppe persone ci sono questi ideali e il rifiuto per qualsiasi tipo di potere.
La libertà purtroppo non è sempre potere di decidere liberamente ed essere la causa delle proprie conseguenze, anarchia non è essere tutti uguali e liberi e arteici del proprio destino, anarchia è disordine, guerra, vivere per la sopravvivenza, vivere da uomini primitivi...  
 
E' giusto e anche biblico che esista un capo, un sovrano e avere un sovrano non è sempre una restrizione di libertà...  
 
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #49 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:50:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2003 alle ore 15:30:30, Yahoo wrote:

 
Ciao Scorp! Sorriso
Io ho provato a metterti in guardia contro le astuzie di Sabato. Sorriso  
Visto che insisti ti lascio nelle sue mani.
 
Sabato, non fargli male.  
Scorp è un bravo ragazzo, non vogliamo perderlo.
Vacci leggero Sorriso
 
Saluti
 
Yahoooooooooo

 
Non sottovaluto mai una persona quando parlo con essi Occhiolino *g*  Pero, sinceramente, di astuzie non ne ho trovato tanto in quello che e stato scritto...  Indeciso
 
(P.S. ci vuole ben piu per farmi male *g*  8)  *lol*  Sorridente Occhiolino  Linguaccia )
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #50 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 16:53:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anarchi... voglio solo dire che l'Anarchia (come anche il modello communista) non ha mai veramente funzionato (forse per quello che commandava si, ma non per quelli che venivono commandati. Il problema e che siamo e rimaniamo sempre umani e abbiamo i nostri difetti umani. Un modello puo pure essere perfetto, ma nel esecuzione falliremo sempre con i nostri difetto umani -p.e. appena abbiamo piu 'potere', ne vorremo sempre averne di piu e lo sfrutteremo. Non ci possiamo fare niente, e nella nostra natura...)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: interpretazione
« Rispondi #51 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 19:51:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anarchi, tu puoi portare tutte le argomentazioni che vuoi, lo faccio anch'io. Nel dicembre del 2001 in una evangelizzazione in Niger svolta dal noto evangelista Rheinard Bhoonkie, scusate il mio tedesco, mentre portava un passo della bibbia è successo che qualcuno portò un morto dentro una bara, morto già da tre giorni, sai cosa è successo anarchi? E' resuscitato! Questo è il mio DIO! Lui fa quello che vuole, Lui è il padrone di chi lo vuole accettare, Lui è la vera libertà e il suo governo è un governo Teocratico, l'unico governo che da la vera libertà! W Gesù!  SorridenteTB  Sunday  Sorriso
Loggato
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: interpretazione
« Rispondi #52 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 11:05:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'anarchico è un utopista?
In senso lato sì. E' il più grande utopista che la storia possa immaginare.
Ed ha una fede che tutte le religioni del mondo possono eguagliare: ha fede negli esseri umani.
Crede che quando saranno pronti gli esseri umani potranno vivere in pace senza alcuna forma di potere superiore, ma sempplicemente nella libertà di organizzarsi liberamente e in maniera funzionale alla società che si verrà a creare.
Credere nelle infinite potenzialità dell'uomo... credo ci voglia più fede che a credere in un qualcosa di superiore.
 
Ovviamente la via per l'anarchia non è facile.
Molta è la strada da percorrere per giungere ad essa.
Devono prima crollare gli attuali sistemi. Devono prima essere DISTRUTTI gli attuali sistemi.
Sulle loro macerie allora si potrà ricostruire.
Certo, quando essi crolleranno ci sarà il caos. Ovviamente. Una civiltà soggiogata impazzirà sentendo il soffio della libertà investirla con forza. Tutto sarà disordine e caos.
Sarà il verwirrung.
Ma quando questo cisclo sarà compiuto sarà l'era dell'ordnung, un ordine vero, ossia volontario.
E questa sarà vera anarchia.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: interpretazione
« Rispondi #53 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 11:32:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Devono prima crollare gli attuali sistemi. Devono prima essere DISTRUTTI gli attuali sistemi.  
Sulle loro macerie allora si potrà ricostruire.

 
Ti manca un pezzo di storia... qualche svitato ci ha provato anni fa (hai mai letto la storia dell'ex unione sovietica?) e i risultati non sono stati quelli sperati... peccato!!!!
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: interpretazione
« Rispondi #54 Data del Post: 16.11.2003 alle ore 12:15:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2003 alle ore 11:05:15, AnarchiAteismo wrote:
L'anarchico è un utopista?.....Ed ha una fede che tutte le religioni del mondo possono eguagliare: ha fede negli esseri umani.
Crede che quando saranno pronti gli esseri umani potranno vivere in pace senza alcuna forma di potere superiore, ma sempplicemente nella libertà di organizzarsi liberamente e in maniera funzionale alla società che si verrà a creare.
Credere nelle infinite potenzialità dell'uomo... credo ci voglia più fede che a credere in un qualcosa di superiore.

 
Esatto.... questa però è una religione, quindi sei anche tu un "credente" il tuo dio è l'uomo, il nostro, invece, si è fatto uomo.
 
Secondo me è quasi impossibile essere atei, per ora non ne ho conosciuto nessuno.
 
CIAO.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: interpretazione
« Rispondi #55 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 12:25:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.11.2003 alle ore 22:25:36, Scorp wrote:

 
Beh, fuori lo sono, questo e poco ma sicuro *g* Sorridente Ma non per la cioccolata Occhiolino  Sai, il toblerano non fa 'ingrassare' come il snickers, e io ho bisogno di tante calorie per poter mantenere il mio peso -nel senso che gli perdo facilmente i chili (il sogno che hanno tante ragazzine purtroppo per me e quasi un incubo...)
 
Anyway... quello del ciclo secondo me ce scritto nel V.T. e ne Gesu ne nessuno dei Apostoli ha mai piu detto che le donne con il loro ciclo non ci possono andare... Mi potrei pure sbagliare ma vi chiedo una cosa: Volete vietare e impedire a una donna di sentire la parola di Dio solo perche ha le sue cose...? Non credo che sia nella intenzione di Dio...

Ci tengo a precisare che sul discorso del ciclo delle donne stavo scherzando... non ci volevo credere che qualcuno pensi davvero certe cose...  
ma cosa fanno in certe chieseHu?! hanno un ginecologo che controllaHu?!Hu?!??!!!!!!!!!!
Tornando a cose ben piu importanti, non vado matto per la Lindt, ne per tante altre cioccolate svizzere, ma il Toblerone è tutta un altra cosa.... mmmmmmm!!!!!!!
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: interpretazione
« Rispondi #56 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 13:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2003 alle ore 11:05:15, AnarchiAteismo wrote:
L'anarchico è un utopista?
In senso lato sì. E' il più grande utopista che la storia possa immaginare.
Ed ha una fede che tutte le religioni del mondo possono eguagliare: ha fede negli esseri umani.
Crede che quando saranno pronti gli esseri umani potranno vivere in pace senza alcuna forma di potere superiore, ma sempplicemente nella libertà di organizzarsi liberamente e in maniera funzionale alla società che si verrà a creare.
Credere nelle infinite potenzialità dell'uomo... credo ci voglia più fede che a credere in un qualcosa di superiore.
 
Ovviamente la via per l'anarchia non è facile.
Molta è la strada da percorrere per giungere ad essa.
Devono prima crollare gli attuali sistemi. Devono prima essere DISTRUTTI gli attuali sistemi.
Sulle loro macerie allora si potrà ricostruire.
Certo, quando essi crolleranno ci sarà il caos. Ovviamente. Una civiltà soggiogata impazzirà sentendo il soffio della libertà investirla con forza. Tutto sarà disordine e caos.
Sarà il verwirrung.
Ma quando questo cisclo sarà compiuto sarà l'era dell'ordnung, un ordine vero, ossia volontario.
E questa sarà vera anarchia.

 
ESATTO!!! NON C'è STATA ALTRA PERSONA PIU' RIVOLUZIONARIA DI GESU'! LUI E' STATA L'UNICA PERSONA CHE DA DIO VERO, HA LASCIATO IL SUO IMPERO GLORIOSO, E' VENUTO SULLA TERRA E HA DATO LA SUA VITA PER SALVARE TUTTA L'UMANITA'! NON C'E' MAI STATO ALTRO dio O ALTRO UOMO CHE ABBIA FATTO UNA COSA SIMILE IN TUTTA LA STORIA DELL'ESSERE UMANO E UNIVERSALE! ALTRO CHE ANARCHIA, O ESSERI UMANI!   RAVVEDITI ANARCHI E ACCETTA ANCHE TU GESU'!   BY SUNDAY
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #57 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 21:40:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.11.2003 alle ore 12:25:51, things_happen wrote:

Ci tengo a precisare che sul discorso del ciclo delle donne stavo scherzando... non ci volevo credere che qualcuno pensi davvero certe cose...  
ma cosa fanno in certe chieseHu?! hanno un ginecologo che controllaHu?!Hu?!??!!!!!!!!!!
Tornando a cose ben piu importanti, non vado matto per la Lindt, ne per tante altre cioccolate svizzere, ma il Toblerone è tutta un altra cosa.... mmmmmmm!!!!!!!

 
Ah, ok. Scusa Sorriso Non mi ero accorto che era ironia e che non eri serio *oops*  Vago  Sorriso
 
OK Things, dammi il tuo indirizzo e te ne mando un po di Toblerone (classico o bianco?) Occhiolino *g*  (ma poi ci sono anche altre qualita che Lindt. Come Frey o -la migliora e una delle piu care di tutta la svizzera: Sprüngli! *mmmmhhh!!!* Sorriso )
« Ultima modifica: 17.11.2003 alle ore 21:40:41 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #58 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 21:41:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.11.2003 alle ore 11:05:15, AnarchiAteismo wrote:
L'anarchico è un utopista?
In senso lato sì. E' il più grande utopista che la storia possa immaginare.
Ed ha una fede che tutte le religioni del mondo possono eguagliare: ha fede negli esseri umani.
Crede che quando saranno pronti gli esseri umani potranno vivere in pace senza alcuna forma di potere superiore, ma sempplicemente nella libertà di organizzarsi liberamente e in maniera funzionale alla società che si verrà a creare.
Credere nelle infinite potenzialità dell'uomo... credo ci voglia più fede che a credere in un qualcosa di superiore.
 
Ovviamente la via per l'anarchia non è facile.
Molta è la strada da percorrere per giungere ad essa.
Devono prima crollare gli attuali sistemi. Devono prima essere DISTRUTTI gli attuali sistemi.
Sulle loro macerie allora si potrà ricostruire.
Certo, quando essi crolleranno ci sarà il caos. Ovviamente. Una civiltà soggiogata impazzirà sentendo il soffio della libertà investirla con forza. Tutto sarà disordine e caos.
Sarà il verwirrung.
Ma quando questo cisclo sarà compiuto sarà l'era dell'ordnung, un ordine vero, ossia volontario.
E questa sarà vera anarchia.

 
Scusa, ma l'anarchia non potra mai funzionare... Troppi sono falliti a provarlo (e come sempre per il fattore 'umano'). E la dove hanno avuto successo era solo per loro stessi, il popolo ne soffriva sempre.
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #59 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 10:12:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 17:14:46, Scorp wrote:

Scusami, ma leggi di nuovo il N.T.... ok?  Ogni pratica sessuale impura viene condannato categoricamente, se non mi sbaglio (e corregetmi se mi sbaglio IO adesso...)

 
A)  Argomento rapporti sess. con anim. non è presente nel N.T.
 
Coatto Argomento rapporti sess. con la moglie durante il ciclo non è presente nel N.T.
 
Se tu affermi che Coatto è permesso allora anche A) è permesso.
 
E qui cascano un sacco di fratelli sposati.
 

Quote:

  E secondo te il sesso con gli animali non e impuro?  
è impuro ma non peccato (seguendo il tuo modo di ragionare)
 

Quote:

Allora, come gia detto, usiamo il nostro buon senso, ci dovra essere una ragione perche Dio ci ha dato 'sto cervello...  

 
La ragione perchè Dio ci ha dato 'sto cervello? è per cercare di capire le profondità di Dio partendo da presupposti culturali mondani.
 
A te?
 
(e non prendetelo come offesa o come una cosa personale... ok?)  
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy