Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   interpretazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: interpretazione  (letto 2666 volte)
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: interpretazione
« Rispondi #30 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 20:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come al solito quando scrivo sembra che ho la cartavetro sulla tastiera (nel senso che le mie post vengono sempre più dure di quanto vorrei)
 
Intendevo che forse è il caso che nel terzo millenio si avesse il coraggio di analazzare le cose con cuore sereno e dire: "le cose sono cambiate! Non dimentichiamole ma facciamo capire alla gente che bisogna andare avanti"
Per questo dicevo che è il caso di prendere questi elementi e far capire alla gente che sono retaggi importanti ma ormai decaduti.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: interpretazione
« Rispondi #31 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 21:34:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Queste cose le puoi trovare scritte su qualunque commentario biblico, anche il più a buon mercato, ed in alcune edizioni della Bibbia sono anche nelle note in calce e nell'introduzione ai libri.
 
Già che ci siamo A. A. potresti in pochissime parole informarci sui principi fondamentali dell'anarchia?
« Ultima modifica: 12.11.2003 alle ore 21:38:15 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #32 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 22:21:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 20:20:39, acquilotto wrote:

Mi fa piacere sapere che sei in Svizzera. Forse abitiamo vicini, sono nel cantone VD.
Saluti, Acq.

 
hmm... non credo *g* Abito nel cantone ZH Occhiolino  Pero prossimo mese me ne vado a Moudon per qualche giorno, e cosi saro un pochino + vicino Occhiolino Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #33 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 22:25:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 18:35:32, things_happen wrote:
ma tu sei fuori!!!! preferisci gli Snickers al TobleroneHu?!
Sulle donne che si presentano in chiesa durante il loro ciclo anch'io lo considero uno scandalo!!!!
Mah!!! i giovani d'oggi!!!!

 
Beh, fuori lo sono, questo e poco ma sicuro *g* Sorridente Ma non per la cioccolata Occhiolino  Sai, il toblerano non fa 'ingrassare' come il snickers, e io ho bisogno di tante calorie per poter mantenere il mio peso -nel senso che gli perdo facilmente i chili (il sogno che hanno tante ragazzine purtroppo per me e quasi un incubo...)
 
Anyway... quello del ciclo secondo me ce scritto nel V.T. e ne Gesu ne nessuno dei Apostoli ha mai piu detto che le donne con il loro ciclo non ci possono andare... Mi potrei pure sbagliare ma vi chiedo una cosa: Volete vietare e impedire a una donna di sentire la parola di Dio solo perche ha le sue cose...? Non credo che sia nella intenzione di Dio...
« Ultima modifica: 12.11.2003 alle ore 22:26:29 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #34 Data del Post: 12.11.2003 alle ore 22:34:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 20:28:51, AnarchiAteismo wrote:
Come al solito quando scrivo sembra che ho la cartavetro sulla tastiera (nel senso che le mie post vengono sempre più dure di quanto vorrei)
 
Intendevo che forse è il caso che nel terzo millenio si avesse il coraggio di analazzare le cose con cuore sereno e dire: "le cose sono cambiate! Non dimentichiamole ma facciamo capire alla gente che bisogna andare avanti"
Per questo dicevo che è il caso di prendere questi elementi e far capire alla gente che sono retaggi importanti ma ormai decaduti.

 
Non sei l'unico *g* Anche io avolte sembro piu duretto di come lo volevo dire veramente (problemi con la lingua forse...)   Occhiolino
 
Leggi un po dei altri post e vedi che tanti credenti sono d'accordo a dire che certe cose sono cambiate. MA: sempre secondo i limiti di Dio che sono state messi CHIARE! Su le cose che non sono chiare al 100% anche io sono un po piu 'liberetto', leggo la bibbia, ci rifletto e lascio guidarmi dallo S.S.  
 
Un esempio negativo: Tanti dicono che i tempi sono cambiati e gli omosessuali dovrebbero poter sposarsi ovunque nelle chiese: Ma questo pero e una cosa chiarita SENZA dubbi nella bibbia! Allora la non oserei mai ad essere un po piu 'libero' e dire: 'Ma dai... siamo nel terzo millenio... Le cose sono cambiate... ecc ecc'
 
Poi pero ci sono cose che dico pure io: 'Raga, siamo in altri tempi e in un altra cultura, in piu quella cosa non e chiarita all 100% nella bibbia... perche allora fate i tradizionalisti...?'  
Per me e importante che non faccio niente di sbagliato che e chiarito al 100% nella bibbia, per il resto mi faccio guidare da Dio e uso la mia testa Occhiolino  (per cose ce l'ha dato Dio senno 'sto cervello? *g*)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #35 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 09:21:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 17:00:42, Marmar wrote:
Vuoi che qualcuno ti dica per filo e per segno cosa puoi o non puoi fare per tutte le cose, anche le più banali,  
::::::::::::::::::::::::::::::
Possibile che non cresciamo mai?
 L'esempio di Gesù può bastare, il Creatore stesso è venuto a mostrarci che quello che ha a cuore è solo il nostro bene, l'amore non fa male al prossimo, se ti lasci guidare da quello non sbaglierai.  

 
Questo è l'evangelo....ama il tuo Dio e ama il tuo prossimo.
 
B E L L I S S I M O!    B E L L I S S I M O!  
Sono libero nell'amore.
 

Quote:
Marmar dice:
Tieni conto però che ci sono delle leggi, ama il tuo Dio, il prossimo tuo, e rispetta le leggi, tra queste il decalogo è una cosa ovvia e valida in tutti gli stati.

 
Lo sapevo che poi c'era la fregatura. C'è sempre qualcuno che con delle leggi aggiunte vuole spiegrami cosa vuo dire amare.
 
Ma non abbiamo ricordato che Gesù ci lasciò una legge semplice ed esaustiva: Ama Dio, Ama il tuo prossimo.
 
Marmar tu stesso mi hai risposto con i passi Luca 10 :25 e Matteo 22 (sinteticamente dicono: Ama Dio, Ama il tuo Prossimo)
 
Perchè poi i Santissimi devono venire a spiegarmi che tuttavia la Legge è rimasta?
 
Perchè poi Paolo abbolisce la Legge e ne impianta poi un'altra: la sua?
 
Mi state prendondo in giro! C'è sempre il trabochetto.
E' come Berlusconi che dice che ci leva le tasse e poi ricompaiono da un'altra parte.
 
Voglio fare un esempio a me molto caro.
 
Se io avessi rapporti sessuali con Angela (e lei fosse d'accordo) visto che lo sappiamo Io, Angela e Dio a chi faccio del male? Visto che Angela è ormai mia sposa  nella mia anima e nella mia mente....chi riceve danno da un'azione del genere?
 
N E S S U N O!
 
Cerchiamo di crescere, Dio cerca DONNE e UOMINI che sanno amare prendendosi la responsabilità di farlo davanti a Lui nella libertà che ci ha dato Cristo.
 
Poi come se non bastasse c'è anche il consiglio dello S.S.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #36 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 09:33:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.11.2003 alle ore 22:25:36, Scorp wrote:

 
... quello del ciclo secondo me ce scritto nel V.T. e ne Gesu ne nessuno dei Apostoli ha mai piu detto che le donne con il loro ciclo non ci possono andare... Mi potrei pure sbagliare ma vi chiedo una cosa: Volete vietare e impedire a una donna di sentire la parola di Dio solo perche ha le sue cose...? Non credo che sia nella intenzione di Dio...

 
Questa storia che .."e' scritto nel V.T. deve finire"
 
Paolo ricorda sia Timoteo che Tito che LE SACRE SCRITTUIRE SONO BUONE AD AMMAESTRARE.
 
Ed io voglio ammaestrare le sorelle: Statevene a casa in quei giorni!
Approposito: vietate alle sorelle di entrare in chiesa subito dopo che hanno partorito: sono ancora impure! Accertatevi se hanno partorito un maschietto o una femminuccia...perchè le cose cambiano!
 
E nell'assemblea dei Santi ogni impurità sia bandita.
 

Quote:

 Non credo che sia nella intenzione di Dio...

 
Allora se non era nell'intenzione di Dio, un sacco di cose scritte nel Pentateuco sono frutto della cultura di Mosè che era cresciuto ed ammastrato alla corte del FARAONE!
 
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #37 Data del Post: 13.11.2003 alle ore 18:57:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.11.2003 alle ore 09:33:14, Sabato wrote:

 
Questa storia che .."e' scritto nel V.T. deve finire"
 
Paolo ricorda sia Timoteo che Tito che LE SACRE SCRITTUIRE SONO BUONE AD AMMAESTRARE.
 
Ed io voglio ammaestrare le sorelle: Statevene a casa in quei giorni!
Approposito: vietate alle sorelle di entrare in chiesa subito dopo che hanno partorito: sono ancora impure! Accertatevi se hanno partorito un maschietto o una femminuccia...perchè le cose cambiano!
 
E nell'assemblea dei Santi ogni impurità sia bandita.
 
Allora se non era nell'intenzione di Dio, un sacco di cose scritte nel Pentateuco sono frutto della cultura di Mosè che era cresciuto ed ammastrato alla corte del FARAONE!
 

 
si, quelle cose che non sono state cambiate da quando e venuto Gesu, nel V.T. sono ancora validi! Sono perfettamente d'accordo.  
 
MA NON CHE LE DONNE CHE HANNO IL LORO CICLO O CHE HANNO APPENNA PARTORITI SONO IMPURE!!!!! Certe cose sono cambiate da quando e venuto Gesu!!! Corregetemi se sbaglio, ma non e MAI piu stato ripetuto nel N.T. che una donna e impura quando ha il suo ciclo!
 
Romani 14:14 Io so e sono persuaso nel Signore Gesù che
nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso nulla è impuro in sé stesso
; però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura.

 
Scusa, ma come si ci permette di dire che una donna e impura ad avendo le sue cose del tutto NATURALE!? E una cosa fisica del tutto normale!!! Una cosa che non possono farci niente!! Credi che Dio ci fa impuri per una cosa di cui non ne abbiamo la colpa??
 
Ma se gia pensi cosi Sabato, allora non potrai MAI toccare una donna quando ha il suo ciclo: Levitico 5:3!!!!
 
Oppure leggi Levitico 15:2-7, o Levitico a15:16 e cosi via!!! Voglio davvero sapere se fai tutte quelle cose ESATTAMENTE come ce scritto!!! Se no: Allora non dire MAI piu che le donne che hanno il loro ciclo non possono andare in chiesa!! E leggili davvero quei passagi!
« Ultima modifica: 13.11.2003 alle ore 18:59:59 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #38 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 11:17:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.11.2003 alle ore 18:57:51, Scorp wrote:

 
MA NON CHE LE DONNE CHE HANNO IL LORO CICLO O CHE HANNO APPENNA PARTORITI SONO IMPURE!!!!! Certe cose sono cambiate da quando e venuto Gesu!!! Corregetemi se sbaglio, ma non e MAI piu stato ripetuto nel N.T. che una donna e impura quando ha il suo ciclo!
 

 
Hai ragione non è scritto.
 
MA non è  piu stato ripetuto nel N.T. che una donna non possa avere rapporti con animali e non per questo diciamo che non è più legge.
 
Come vedi la teoria che dice non è stato più scritto nel N.T.  quindi non è più legge non regge.
 
Il fatto che una legge non è ribadita nel N.T. non ci autorizza ad affermare che non è più valida.
 

Quote:

Scusa, ma come si ci permette di dire che una donna e impura ad avendo le sue cose del tutto NATURALE!?

 
Calma, calma!
Non mi sono permesso io di inventare una storia del genere., ma piuttosto Mosè che ha ricevuto le leggi per rivelazione divina.
 
Se è per me: niente è impuro, ma la Bibbia non la pensa come me.
 

Quote:

 E una cosa fisica del tutto normale!!! Una cosa che non possono farci niente!! Credi che Dio ci fa impuri per una cosa di cui non ne abbiamo la colpa??

 
E proprio quello che dioc io: io per natura ho desideri carnali verso Angela. Che colpa ne ho io se Dio mi ha fatto così? Tuttavia nel V.T. pare che la fornicazione sia in abominio a Dio come quegli uomini che si accoppiano con le propie mogli anche in quei giorni per evitare di avere figli.
 

Quote:

Ma se gia pensi cosi Sabato, allora non potrai MAI toccare una donna quando ha il suo ciclo: Levitico 5:3!!!!

 
Ecco, proprio come dicevo.
 
Chi vi dice che la fornicazione è ancora valida e le pratiche sessuali con animali no?
 
L'argomento sembra OFF-TOPIC ma in realtà gira attorno al solito problema: Se la Bibbia deve essere interpretata allora succede il finimondo!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #39 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 11:22:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se volete sapere la verità io stimo quelli che dicono che la Bibbia è l'intera volontà di Dio e si sforzano di applicarla senza farsi tante domande inutili e tendenziose.
 
Fedeli che si astengono in quei giorni
Fedeli che non usano pratiche sessuali impure o che hanno parvenza di impurità
Giovani che aspettano il matrimonio per....
Fratelli che condividono i loro beni con chi amministra la parola
Donne che nascondono il loro viso durante il culto.
Donne che non parlano e si affidano alle spiegazioni del Marito
Genitori che decidono di non dare in moglie le proprie figlie per...
Fratelli che chiedono scusa anche quando non hanno colpa
Fratelli che non sono motivo di divisioni.
ecc. ecc. ecc.
 
Io non sono fra questi, perchè mi piace interpretare la Parola di Dio a mio piacimento.
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: interpretazione
« Rispondi #40 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 12:28:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' sempre uno spasso leggervi. Sorriso
 
Dico davvero.
 
Scorp, non prendertela così. Sabato voleva solo far emergere un problema che in effetti esiste. E non è evitandolo che lo si farà scomparire.
 
Per quanto riguarda l'impurità, poi state attenti a non confonderla con il peccato...
L'impurità non ha sempre una relazione diretta con la colpa.  
Scorp, quanto tu chiedi: "credi che Dio ci farebbe impuri per qualcosa di cui non abbiamo colpa", evidentemente non hai considerato che le due cose non hanno relazione alcuna in molti casi. Ma non perchè è scritto nel nuovo o nel vecchio testamento. Lo studio del libro del Levitico è molto utile per capire la santità di Dio e del suo popolo e cosa significava essere impuri.
 
Ripeto: l'impurità e la colpa sono due cose che non sempre sono relazionate.  
 
Non entro nel merito della vostra discussione. Ma, vi dico chiaramente che questa distinzione continua che vedo fare tra Vecchio e Nuovo Testamento mi sembra inutile e pericolosa. La rivelazione andrebbe considerata nella sua progressività e completezza. Dio è UNO.
 
Vi lascio proseguire.
 
Ciao
 
Wat
 
Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: interpretazione
« Rispondi #41 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 13:05:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 12:28:16, Waterloo wrote:
E' sempre uno spasso leggervi. Sorriso
 
Dico davvero.

 
Anche per me leggerti  Sorridente
 
« Ultima modifica: 14.11.2003 alle ore 13:06:20 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #42 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 17:11:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 12:28:16, Waterloo wrote:

Scorp, non prendertela così. Sabato voleva solo far emergere un problema che in effetti esiste. E non è evitandolo che lo si farà scomparire.

 
Quale problema...?  Siamo noi qualche volta a crearci dei Problemi che non esistono!
 
Si, impurita e peccato sono due cose diverse... Ma Gesu e morto solo per i nostri peccati allora? E se siamo impuri? Dobbiamo fare come ce scritto nei levitici...? Scusa, ma Gesu e morto per TUTTO! Ogni peccato, ogni impurita! Per questo che Paolo ha scritto  'nulla è impuro in sé stesso'   Sinceramente non so se ridere o piangere a certi problemi che ci imponiamo a noi stessi senza una vera ragione...
 
Anyway, ditemi: Fate allora TUTTO quello che ce scritto nei Levitici?  Sorridenteico, ho si fa tutto (perche dite che e ancora valido) o cerchiamo di usare il nostro buon senso!!  (e se fate tutto, incominciate a farvi la Barba come ce scritto nel Levitico...)
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: interpretazione
« Rispondi #43 Data del Post: 14.11.2003 alle ore 17:14:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2003 alle ore 11:17:22, Sabato wrote:

 
Hai ragione non è scritto.
 
MA non è  piu stato ripetuto nel N.T. che una donna non possa avere rapporti con animali e non per questo diciamo che non è più legge.
 

 
Scusami, ma leggi di nuovo il N.T.... ok?  Ogni pratica sessuale impura viene condannato categoricamente, se non mi sbaglio (e corregetmi se mi sbaglio IO adesso...)  E secondo te il sesso con gli animali non e impuro? Allora, come gia detto, usiamo il nostro buon senso, ci dovra essere una ragione perche Dio ci ha dato 'sto cervello...  
 
(e non prendetelo come offesa o come una cosa personale... ok?)  Linguaccia
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
AnarchiAteismo
Membro
***



"Mio rimango" - Max Stirner

   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: interpretazione
« Rispondi #44 Data del Post: 15.11.2003 alle ore 11:47:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

WOW!
E' bello vedere come la discussione si è infiammata anke senza la mia "deleteria" presenza (UAZ)  Sorridente
 
Prima di tutto devo ringraziare Luciana: ragazzaccio non me lo aveva mai detto nessuno  Occhiolino
 
Poi rispondo rapidamente a Marmar:
Gli anarchici sono persone che rifiutano tutte le forme di governo o d'autorità coercitiva, tutte le forme di gerarchia e dominazione. Gli anarchici vogliono la nascita di una società di uomini liberi e uguali. Libertà e eguaglianza sono i due concetti-chiave attorno ai quali si articolano tutti i progetti libertari. L'anarchismo è una teoria politica, con l'obiettivo di creare l'anarchia: "l'assenza di un padrone, di un sovrano". In altre parole, l'anarchismo è una teoria politica che cerca di creare una società di cui ogni individuo collabora liberamente con i suoi simili. Per questo, l'anarchismo indica tutte le forme di controllo gerarchico, che sia controllo statale o capitalista, come non necessarie e dannose all'individuo e alla sua individualità.
Loggato

AnarchiAteismo

Sono anarchico! Perciò
Non comanderò, nè sarò comandato!

John Henry Mackay
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy