Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   lingue bibliche
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Ti piacerebbe studiare le lingue bibliche?

Sì, vorrei farlo ad un buon livello     11 (44%)
Sì, ma soltanto a livello di conoscenza superficiale     2 (8%)
No, credo sia uno studio sterile     5 (20%)
No, perché è uno studio limitato a pochi     1 (4%)
Si, ma non so come fare     6 (24%)

Voti totali: 25

« Creato da: primodeipeccatori on: 06.11.2003 alle ore 14:42:31 »

   Autore  Topic: lingue bibliche  (letto 5015 volte)
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: lingue bibliche
« Rispondi #30 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 14:17:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.11.2003 alle ore 13:25:22, salvatopergrazia wrote:
Caro primo,
Purtroppo le tue risposte in privato non mi soddisfano, ed io rimango del parere che se vuoi studiare le lingue bibliche puoi rivolgerti a degli Istituti Universitari seri e riconosciuti come:
 
1) Istituto Biblico Evangelico Italiano - IBEI
 
2) Facoltà Valdese di Teologia
 
Eliminiamo gli altri due perché probabilmente il programma didattico e la qualità degli insegnamenti è molto al di sotto, come tu dici.
 
In ogni caso qualcuno mi ha scritto in privato e mi ha segnalato un altro posto dove si studiano le lingue bibliche, si tratta del "Centro Studi Teologici" di Grosseto, diretto dal Dr. Edoardo Labanchi (ex gesuita, laureato in lettere e filosofia, pedagogia e teologia (cattolica) e che poi si è specializzato in lingue bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico, che tanto piace a te.
 
Come vedi i posti dove studiare abbondano.... bisogna solo avere l'umiltà........
 
ciao SxG
 
P.S. Rimango in attesa di risposte sui titoli accademici e pubblicazioni di L. Dettori, anche in privato.

 
Caro SxG sono dispiaciuto che siamo scesi a due soli istituti. D'altronde era proprio quello che ho detto in tutti i miei interventi. Purtroppo il livello didattico dei nostri istituti in queste materie non è al livello del Biblico.  
 
Ora, per accontentarti, visto che le mie ricerche si erano fermate a due anni fa. Andrò a valutare di persona il livello di insegnamento della Facoltà e dell'IBEI (tra l'altro ora l'insegnante di Greco è James Morgan). Ma di debbo dire, che so già che non c'è nessun corso di Ebraico per quest'anno all'IBEI.
 
Ora, se invece di preoccuparti della persona di cui ti parlerò in privato, aprissi un attimo gli occhi, scopriresti che, purtroppo, e ripeto purtroppo, lo studio delle lingue bibliche non trova lo spazio che meriterebbe.
 
Per Labanchi, ne sentito parlare. Ma come vedi è la prima volta che viene reso pubblico che c'è un corso di lingue bibliche tenuto da lui (naturalmente lo verificherò) e questo significa che neanche l'interessato lo fa conoscere. Tra l'altro, come hai implicitamente affermato, la sua competenza specifica l'ha acquistata presso il Biblico Pontificio Istituto. Toh, ma guarda un po', alla fine quelli buoni si sono diplomati in quell'Istituto (e te lo ripeto non ne godo, ma ne soffro, vorrei che un istituto specializzato nelle lingue bibliche esistesse nel nostro ambito).
 
ciao primo...
 
ciao primo
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: lingue bibliche
« Rispondi #31 Data del Post: 17.11.2003 alle ore 22:53:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro SxG,
Sono veramente meravigliato del fatto che chiedi perdono del tuo comportamento da elefante (in una cristalliera), e poi continui ad agire in nella stessa maniera. Mi riferisco ai tuoi sospetti alquanto disonesti : « Perciò, mi sorge il sospetto che tutto quanto hai detto è falso. » Se tu hai informazioni diverse puoi comunicarle, ma trattare da buggiardo qualcuno, lo trovo grave, anche se é solo con sospetti.
Per venire all’importanza dello studio delle lingue bibliche, basta fare un giro nelle diverse chiese italiane, pentecostali e non, per rendersi conto molto presto dell’ignoranza che c’é.
Con questo non voglio fare di tutta l’erba un fascio, perché conosco personalmente pastori che hanno una buona preparazione.
Sono convinto che se tutti, e dico TUTTI, i pastori che ci sono oggi in Italia, avessero avuto la conoscenza del greco e dell’ebraico, si sarebbero potuti evitare tanti errori.  
Per quanto riguarda poi l’IBI, non so se si é mai insegnato l’ebraico, ma il greco nel passato é stato insegnato, ma già nel 93 non si insegnava più e al suo pasto s’insegnava l’inglese.
 
Saluti Acq.
Loggato
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: lingue bibliche
« Rispondi #32 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 09:28:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.11.2003 alle ore 22:53:17, acquilotto wrote:
Caro SxG,
Sono veramente meravigliato del fatto che chiedi perdono del tuo comportamento da elefante (in una cristalliera), e poi continui ad agire in nella stessa maniera. Mi riferisco ai tuoi sospetti alquanto disonesti : « Perciò, mi sorge il sospetto che tutto quanto hai detto è falso. » Se tu hai informazioni diverse puoi comunicarle, ma trattare da buggiardo qualcuno, lo trovo grave, anche se é solo con sospetti.
Per venire all’importanza dello studio delle lingue bibliche, basta fare un giro nelle diverse chiese italiane, pentecostali e non, per rendersi conto molto presto dell’ignoranza che c’é.
Con questo non voglio fare di tutta l’erba un fascio, perché conosco personalmente pastori che hanno una buona preparazione.
Sono convinto che se tutti, e dico TUTTI, i pastori che ci sono oggi in Italia, avessero avuto la conoscenza del greco e dell’ebraico, si sarebbero potuti evitare tanti errori.  
Per quanto riguarda poi l’IBI, non so se si é mai insegnato l’ebraico, ma il greco nel passato é stato insegnato, ma già nel 93 non si insegnava più e al suo pasto s’insegnava l’inglese.
 
Saluti Acq.

 
Caro acquilotto, pace!
Innanzitutto si trattava dell'IBEI e non del'IBI. In ultima, chi ti ha detto che non si insegna il greco all'IBI? E' vero che si insegna l'inglese, ma è altresì vero che si insegna anche il greco, dove hai letto che è vero il contrario?
 
Pace, Rausman  
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: lingue bibliche
« Rispondi #33 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 10:40:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 09:28:40, rausman wrote:

 
Caro acquilotto, pace!
Innanzitutto si trattava dell'IBEI e non del'IBI. In ultima, chi ti ha detto che non si insegna il greco all'IBI? E' vero che si insegna l'inglese, ma è altresì vero che si insegna anche il greco, dove hai letto che è vero il contrario?
 
Pace, Rausman  

Io parlo proprio dell'IBI e non Dell'IBEI. Ne sono sicuro perché quando io ho fatto IBI (a Roma), avevano tolto il corso di greco l'anno prima. Questo é successo nel 93.
Saluti Acq.
Loggato
salvatopergrazia
Visitatore

E-Mail

Re: IBI
« Rispondi #34 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 14:07:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Comunque, con mia enorme sorpresa, in questo topic sta emergendo che l'Istituto Biblico Italiano è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico o sbaglio?
 
Se non si insegnano lingue bibliche, se i suoi insegnanti, addirittura lo stesso direttore, non sono laureati credo che sia inutile frequentare questa scuola.  
 
Ma se è come dite voi, allora sapete dirmi come mai il governo le ha dato il riconoscimento?
 
SxG
 
P.S. Sto sempre aspettando che "Primo" ci dia delle risposte sui titoli e le opere pubblicate da L. Dettori.
Loggato
salvatopergrazia
Visitatore

E-Mail

Re: lingue bibliche
« Rispondi #35 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 14:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Comunque, esistono SEMPRE degli ottimi posti dove puoi imparare molto bene le lingue bibliche e divenire un ottimo esegeta e traduttore della Bibbia, se na hai il dono.  
 
Anche se l'IBI (ADI) dovesse essere una scuola elementare, abbiamo, lo ripeto, molte altre scuole altamente qualificate:
 
Istituto Biblico Evangelico Italiano (IBEI)
 
Facoltà Valdese di Teologia
 
Centro Studi Teologici, diretto dal Dr. Labanchi
 
Scuola di lingue bibliche di Danilo Valla (già ha pubblicato una grammatica).
 
Come vedi, mio caro Primo, siamo sempre a quattro. Hai sollevato un NON PROBLEMA.... chissà con quali nascosti scopi.
 
SxG
 
P.S. Sto sempre aspettando che "Primo" ci dia delle risposte sui titoli e le opere pubblicate da L. Dettori.
Loggato
atti
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: IBI-ADI
« Rispondi #36 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 14:18:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 14:07:48, salvatopergrazia wrote:
Comunque, con mia enorme sorpresa, in questo topic sta emergendo che l'Istituto Biblico Italiano è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico o sbaglio?
 
Se non si insegnano lingue bibliche, se i suoi insegnanti, addirittura lo stesso direttore, non sono laureati credo che sia inutile frequentare questa scuola.  
 
Ma se è come dite voi, allora sapete dirmi come mai il governo le ha dato il riconoscimento?
 
SxG

 
Scusate
Ma perché ce l'avete sempre con le ADI? Io non credo che l'IBI delle ADI sia una scuola elementare.... non lo credo affatto. Anzi, sono convinto che molti attacchi gli arrivino da persone frustrate che magari ambivano fare gli insegnanti e questo non gli è stato permesso.
 
Meditate gente.... Meditate!
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: IBI
« Rispondi #37 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 14:55:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 14:07:48, salvatopergrazia wrote:
Comunque, con mia enorme sorpresa, in questo topic sta emergendo che l'Istituto Biblico Italiano è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico o sbaglio?
 
Se non si insegnano lingue bibliche, se i suoi insegnanti, addirittura lo stesso direttore, non sono laureati credo che sia inutile frequentare questa scuola.  
 
Ma se è come dite voi, allora sapete dirmi come mai il governo le ha dato il riconoscimento?
 
SxG
 
P.S. Sto sempre aspettando che "Primo" ci dia delle risposte sui titoli e le opere pubblicate da L. Dettori.

 
Caro SxG
 
L'Istituto Biblico Italiano (IBI) non è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico. Semplicemente il suo indirizzo non è "informativo", ma "formativo". Infatti la mancanza dell'insegnamento delle Lingue Bibliche è una scelta didattica. Il comitato IBI ha scelto di non avvalersi dell'insegnamento di queste lingue perché lo considera "superfluo" rispetto all'insieme delle materie che debbono concorrere alla "formazione" di fratelli che potranno, un domani, secondo la chiamata del Signore, iniziare un ministero pastorale (all'IBI non si fanno i pastori).
 
Il problema delle Lauree o meno credo che sia un problema formale. Nella Teologia come nell'Esegesi conosco molti laureati che "dicono" un cumulo di corbellerie e molti altri che, pur non essendo laureati, conoscono la materie in maniera molto più approfondita.
 
Per quanto riguarda il riconoscimento giuridico da parte dello Stato all'IBI. Al governo è sembrato sufficiente ciò che è stato presentato nell'ambito delle Intese.
 
L'IBI rimane un ottima scuola anche se non insegna le lingue bibliche
 
ciao primo...
 
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
acquilotto
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 136
Re: IBI
« Rispondi #38 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 15:03:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 14:07:48, salvatopergrazia wrote:
Comunque, con mia enorme sorpresa, in questo topic sta emergendo che l'Istituto Biblico Italiano è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico o sbaglio?
 
Se non si insegnano lingue bibliche, se i suoi insegnanti, addirittura lo stesso direttore, non sono laureati credo che sia inutile frequentare questa scuola.  
 
Ma se è come dite voi, allora sapete dirmi come mai il governo le ha dato il riconoscimento?
 
SxG
 
P.S. Sto sempre aspettando che "Primo" ci dia delle risposte sui titoli e le opere pubblicate da L. Dettori.

Caro SxG,
Potresti fare uno sforzo affinché i tuoi interventi siano conditi di più grazia? Credo che tu sia l’unico ad aver capito che IBI sia un Istituto mediocre ed una scuola elementare. Non riesco a capire bene quali siano i tuoi intenti e quale l’attitudine del tuo cuore quando intervini. Disprezzi, sei provocante (mi riferisco a questo tuo p.s. che appare ad ogni tuo intervento), e mostri poca di quella grazia che Cristo, (secondo il tuo nome SxG) ha mostrato verso di te. Perché non la smetti di avere questa attitudine e cerchi di capire profondamente che l’ignoranza che c’è in molte chiese italiane è una realtà.
Comunque per quanto mi riguarda, l’IBI resta un buono Istituto Biblico, incluso i suoi insegnanti, dicendo questo voglio precisare che non sono un membro delle ADI, abito in Svizzera (e non faccio parte neanche delle CCINE).
Saluti Acq.
Loggato
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: lingue bibliche
« Rispondi #39 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 15:04:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 14:12:43, salvatopergrazia wrote:
Comunque, esistono SEMPRE degli ottimi posti dove puoi imparare molto bene le lingue bibliche e divenire un ottimo esegeta e traduttore della Bibbia, se na hai il dono.  
 
Anche se l'IBI (ADI) dovesse essere una scuola elementare, abbiamo, lo ripeto, molte altre scuole altamente qualificate:
 
Istituto Biblico Evangelico Italiano (IBEI)
 
Facoltà Valdese di Teologia
 
Centro Studi Teologici, diretto dal Dr. Labanchi
 
Scuola di lingue bibliche di Danilo Valla (già ha pubblicato una grammatica).
 
Come vedi, mio caro Primo, siamo sempre a quattro. Hai sollevato un NON PROBLEMA.... chissà con quali nascosti scopi.
 
SxG
 
P.S. Sto sempre aspettando che "Primo" ci dia delle risposte sui titoli e le opere pubblicate da L. Dettori.

 
Caro SxG, prima credevo che tu fossi soltanto un po' irruento, ma sincero. Ora credo tu  stia esagerando. Grazie a Dio i miei scopi li conosce il Signore che continua a benedire ogni attività, sia spirituale sia materiale, che intraprendo.  
 
1. Riguardo all'IBEI leggiti la risposta che ti arriverà in privato
 
2. Riguardo alla Facoltà Valdese ti risponderò privatamente la settimana prossima
 
3. Riguardo a Labanchi mi sto informando
 
4. Riguardo a Danilo Valla leggiti la risposta che ti arriverà in privato
 
Comunque il PROBLEMA esiste, visto che sia L'IBEI, sia la FACOLTA' VALDESE, da me contattate hanno affermato che i loro corsi non si possono paragonare con quelli del Biblico Pontificio.
 
Caro SxG, invece di sbraitare contro chi cerca di stimolare l'attenzione sulle lingue bibliche perché non fai quello che ti ho detto nella mia prima email privata? Verifica di persona, come è giusto fare, e poi dai un giudizio
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: IBI
« Rispondi #40 Data del Post: 18.11.2003 alle ore 15:08:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2003 alle ore 14:07:48, salvatopergrazia wrote:

 
Comunque, con mia enorme sorpresa, in questo topic sta emergendo che l'Istituto Biblico Italiano è una scuola mediocre e di basso contenuto teologico o sbaglio?
 
Se non si insegnano lingue bibliche, se i suoi insegnanti, addirittura lo stesso direttore, non sono laureati credo che sia inutile frequentare questa scuola.  
 

 
Io ... non appartengo alle ADI...  ed ho frequentato l'IBEI ... una delle scuole citate da salvatoxgrazia (Scuola Biblica non pentecostale) parecchi anni fa.
 
Ma allora perche' "sento" una grande stonatura ed una profonda tristezza per i modi in cui "salvatopergrazia" porta avanti i suoi discorsi?
 
Si... sento una grande tristezza.
La tristezza che viene quando si vede qualcuno che vuole provocare liti, e guerra, a tutti i costi...
 
Linchen  
« Ultima modifica: 19.11.2003 alle ore 11:38:40 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
Rebecca
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: lingue bibliche
« Rispondi #41 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 10:56:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono nuova di questo forum, ma non vedo nessuna cattiveria nelle parole di SxG, ma piuttosto una veduta diversa.
Io sono d'accordo con SxG nella sostanza, perché dire che bisogna rivolgersi alla chiesa cattolica per studiare la Bibbia mi sembra semplicemente assurdo.
 
Caro SxG continua pure così........  Non scoraggiarti............... Insisti pure............ Non dare retta a nessuno e vai avanti per la tua strada, io e molti altri siamo d'accordo con te.
 
Se dovessi scegliere una scuola dove studiare la Bibbia e le lingue bibliche, sicuramente la sceglierei tra quelle elencate da SxG.
 
Dio benedica tutti
Loggato
Rebecca
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: lingue bibliche
« Rispondi #42 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 11:01:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah 1 domanda a "Primo"..... visto che non esiste una scuola buona per le lingue bibliche, e tu proponi di crearne una in Italia.... ci sai dire chi sono questi evangelici così preparati da potere fare concorrenza ai cattolici (se è come dici tu) e superare tutte la altre scuole teologiche evangeliche?
 
Chi sarebbero questi insegnanti? La mia è solo una semplice curiosità...... grazie
Loggato
AndreaIBEI
Osservatore
*



Amore e Verità Biblica porta all'unità

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
LINGUE BIBLICHE - Contributo dai DIPROSE
« Rispondi #43 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 12:54:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratelli e sorelle, accludo una dichiarazione ufficiale del Direttore degli Studi IBEI (potete rispondere a scuolacorrispondenza@ibei.it).
 
Il testo della dichiarazione del direttore degli studi è:
 
L'analisi di Primodeipeccatori (apparsa su Forum di Evangelici.net) dell'insegnamento delle lingue bibliche offerto all'IBEI riguarda due momenti, entrambi superati:  
1. La prima volta che l'IBEI è stato accreditato (nov. 1996) e  
2. Il primo anno dopo che Luigi Dettori si ritirò dall'insegnamento all'IBEI (quando io ho insegnato il greco).
 
Chiarimento:
Il livello sul quale l'IBEI è stato accreditato nel 1996 (Diploma) non prevede il nostro livello (medio alto) di insegnamento delle lingue bibliche. Forse per questo motivo durante gli anni successivi un nostro insegnante ha espresso, più di una volta, l'idea che, per la maggior parte degli studenti, lo studio delle lingue bibliche sia una perdita di tempo. Naturalmente quest'insegnante è stato ripreso in quanto esprimeva un parere in urto con il parere del resto del corpo insegnante. Intanto, dal maggio 2003, il nostro programma di Diploma è accreditato al livello di laurea (secondo il nuovo schema definita nella dichiarazione di Bologna, 1999). Naturalmente il livello dei corsi di Greco ed Ebraico rispecchia il livello di accreditamento. Non so da dove "Primodeipeccatori" abbia sentito che vengano studiate soltanto le prime dieci lezioni di Lambdin in Ebraico 1. I nostri studenti fanno tutta la grammatica. Quest'anno, sebbene non abbiamo annunciato nessun corso di Ebraico sul nostro sitoweb, di fatto due studenti stanno studiando tale lingua. Di solito offriamo Ebraico 1 ogni secondo anno e Ebraico 2 nell'anno successivo per coloro che desiderano farlo. Greco 1 e Greco 2, invece, vengono offerti ogni anno.  
 
Purtroppo le informazioni che girano per l'Internet sono spesso lacunose.
 
fraternamente,
Rinaldo Diprose (Direttore degli studi)
Loggato

Andrea
primodeipeccatori
Membro familiare
****



fallo con tutte le tue forze

   
WWW    E-Mail

Posts: 392
Re: lingue bibliche
« Rispondi #44 Data del Post: 19.11.2003 alle ore 14:36:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.11.2003 alle ore 10:56:06, Rebecca wrote:

Io sono d'accordo con SxG nella sostanza, perché dire che bisogna rivolgersi alla chiesa cattolica per studiare la Bibbia mi sembra semplicemente assurdo.
 
Se dovessi scegliere una scuola dove studiare la Bibbia e le lingue bibliche, sicuramente la sceglierei tra quelle elencate da SxG.
 
Dio benedica tutti

 
Cara Rebecca, credo che tu abbia letto i post di questo thread con colpevole leggerezza. Io non ho mai detto che: "che bisogna rivolgersi alla chiesa cattolica per studiare la Bibbia ", ma che il livello di studio offerto dal Biblico è decisamente superiore a quello offerto dai nostri Istituti.  
Ecco perché bisogna "smuovere" le acque su questo argomento.
 
Se tu desideri rivolgerti a questi istituti per studiare le lingue bibliche sei libera di farlo. Ma anche io sono libero di dire, ciò che hio verificato di persona, cioè che il livello offerto non mi soddisfa.
 
Rispondo anche all'altro tuo post. Per "creare" una scuola di livello superiore non servono insegnanti, ma studenti. Cerco di spiegarmi: soltanto con una base di buoni studenti si potrà, nel tempo, formare una classe insegnante all'altezza. é sempre la domanda che stimola l'offerta e non l'offerta che produce maggiore domanda.
 
ciao primo...
Loggato

Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy