Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   ministro del nostro Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Siete stati evangelizzati da una donna o da un uomo?

uomo     7 (50%)
donna     7 (50%)

Voti totali: 14

« Creato da: luciana on: 04.11.2003 alle ore 11:27:34 »

   Autore  Topic: ministro del nostro Dio  (letto 2073 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

ministro del nostro Dio
« Data del Post: 04.11.2003 alle ore 11:27:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Questo sondaggio serve a dare una risposta a " favorevoli o contrari al ministerio femminile".
 
O il nuovo testamento è stato scritto solo per i maschi, dico maschi e non uomini, perchè quando si dice "tutti gli uomini" intende tutta l'umanità , cioè uomini e donne, altrimenti il passo " E' volontà di Dio che tutti gli uomini siano salvati " si legge, è volontà di Dio che tutti i maschi siano salvati.
Perciò quando la parola viene rivolta " agli uomini" io leggo, uomini e donne.
 
Or questa fiducia noi l'abbiamo per mezzo do di Cristo presso Dio;
non già che da noi stessi siamo capaci di pensare alcuna cosa come proveniente da noi stessi, ma la nostra capicità viene da Dio.
Il quale ci ha anche resi MINISTRI idonei del nuovo patto, non della lettera, ma dello Spirito, poichè LA LETTERA UCCIDE, ma lo Spirito da la vita. 2 Corinzi,3:4/5/6
 
Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù.
2 Corinzi 4:5
 
Ora questi "ministeri" erano solo per gli Apostoli, dunque non esistono più, o il nuovo testamento è solo per i maschi, o se è per tutti noi che abbiamo creduto e leggiamo la parola E' PER TUTTI gli uomini che hanno creduto, l'umanità = maschio e femmina.Luciana.        
 
« Ultima modifica: 04.11.2003 alle ore 11:30:13 by luciana » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #1 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 13:06:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bel sondaggio. Mi aspetto che alla fine ci sarà più o meno un equilibrio al 50%.
Nel mio caso hanno contribuito in egual misura un uomo e una donna: i miei genitori.
 
In quale modo questo dovrebbe servire a rispondere alla domanda posta da Tripietrus nell'altro thread? Se non sbaglio là si parla di conduzione nelle assemblee.
Qui si parla di testimonianza personale che appartiene a tutti e non richiede un ministero specifico (mio padre e mia madre infatti non sono evangelisti....)
 
Ciao
 
Omar
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #2 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 13:09:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2003 alle ore 11:27:34, luciana wrote:
Questo sondaggio serve a dare una risposta a " favorevoli o contrari al ministerio femminile".
 
O il nuovo testamento è stato scritto solo per i maschi, dico maschi e non uomini, perchè quando si dice "tutti gli uomini" intende tutta l'umanità , cioè uomini e donne, altrimenti il passo " E' volontà di Dio che tutti gli uomini siano salvati " si legge, è volontà di Dio che tutti i maschi siano salvati.
Perciò quando la parola viene rivolta " agli uomini" io leggo, uomini e donne.
 
Or questa fiducia noi l'abbiamo per mezzo do di Cristo presso Dio;
non già che da noi stessi siamo capaci di pensare alcuna cosa come proveniente da noi stessi, ma la nostra capicità viene da Dio.
Il quale ci ha anche resi MINISTRI idonei del nuovo patto, non della lettera, ma dello Spirito, poichè LA LETTERA UCCIDE, ma lo Spirito da la vita. 2 Corinzi,3:4/5/6
 
Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù, il Signore, e siamo vostri servi per amore di Gesù.
2 Corinzi 4:5
 
Ora questi "ministeri" erano solo per gli Apostoli, dunque non esistono più, o il nuovo testamento è solo per i maschi, o se è per tutti noi che abbiamo creduto e leggiamo la parola E' PER TUTTI gli uomini che hanno creduto, l'umanità = maschio e femmina.Luciana.        
 
Condivido e aggiungo:
Genesi 2: 26-27 " Poi Dio disse: facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza.........Così Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina"
Ancora:  
Genesi 5: 2 " Li creò maschio e femmina e diede loro il nome di uomo..."
Nel vecchio testamento Debhora come gioudice d'Israele, Anna la profetessa ecc.... e non mi venite a dire che erano delle eccezioni.
C'era anche Hulda la profetessa " 2 cronache 34:22 "
Se Dio lo voleva nel vecchi testamento perchè allora non dovrebbe con la Grazia di Gesù Cristo!  
DVB  Sunday
 

Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #3 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 14:05:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Cosa c' entra chi ci ha parlato di Dio con la conduzione e funzionamento della chiesa?
Tutti siamo chiamati ad essere in parole e azioni il sale della terra : uomini, donne indifferentemente, a cominciare dai padri e dalle madri come giustamente dice Omar
 
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #4 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 14:18:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti questo thread non risponde affatto alla mia domanda "favorevoli o contrari al ministerio femminike?".... Ho letto bene Luciana? Non credi nei ministeri? CI sono gli Apostoli e sono uomini. Il Signore non ha MAI dato un ministerio ad una donna. Ha usato donne e uomini, anche potentemente, ma ha dato all'uomo l'autorità di MINISTRARE la SUa Parola, la Sua CHiesa.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #5 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 14:30:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

5
on 04.11.2003 alle ore 13:06:03, Waterloo wrote:
Bel sondaggio. Mi aspetto che alla fine ci sarà più o meno un equilibrio al 50%.
Nel mio caso hanno contribuito in egual misura un uomo e una donna: i miei genitori.
 
In quale modo questo dovrebbe servire a rispondere alla domanda posta da Tripietrus nell'altro thread? Se non sbaglio là si parla di conduzione nelle assemblee.
Qui si parla di testimonianza personale che appartiene a tutti e non richiede un ministero specifico (mio padre e mia madre infatti non sono evangelisti....)
 
Ciao
 
Omar

 
Penso anch'io che alla fine dovrebbe uscire circa il 50%.
Nell'altro thread si parla di conduzione, ma anche di ministeri, ed è su questo che voglio porre l'attenzione,
nel passo che ho citato in seconda Corinzi, 3 ,parla di MINISTERO DELLO SPIRITO:
 
Or se il ministero della morte, che era scolpito in lettere su pietre, fu glorioso, tanto che i figli d'Israele non potevano fissare lo sguardo sul volto di Mosè, per la gloria del suo volto che però doveva essere annullata.
 QUANTO PIU' GLORIOSO SARA' IL MINISTERO DELLO SPIRITO?
Se infatti il ministero della condanna fu circondato di gloria, molto più abbonderà in gloria in ministero della giustizia.
2 Corinzi cap4:1
Perciò avendo questo ministero per la misericordia che ci è stata fatta, non ci perdiamo d'animo.
 
L'andare, il predicare, l'evangelizzare, non è neccessariamente da un pulpito, con un mandato da una organizzazione umana, si può avere un "mandato" direttamente dal Signore, ed è quello che conta, e ogni volta che si "predica" la verità, secondo lo Spirito, quella è una predicazione, ogni volta che il Signore ti manda da quella persona a mostrargli il piano di salvezza, quello è evangelizzare. Cio che vale è cio che il Signore vuole da noi, e non ciò che la volontà umana desidera o approva, certi "mandati" o " vigne" li da il Signore, e sono qui ministeri che hanno un valore. Luciana.
 
Questa risposta vale anche per Tripetrus, io credo ai ministeri, dati da Dio a uomini e donne. Luciana
« Ultima modifica: 04.11.2003 alle ore 14:33:49 by luciana » Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #6 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 14:36:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si ma i ministeri il SIgnore li da a degli uomini!  
Se sei intelligente capisci , altrimenti puoi continuare sulla tua strada e riportare versetti che con i Ministeri non c'entrano NULLA.
Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #7 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 14:43:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2003 alle ore 14:36:01, tripietrus wrote:
Si ma i ministeri il SIgnore li da a degli uomini!  
Se sei intelligente capisci , altrimenti puoi continuare sulla tua strada e riportare versetti che con i Ministeri non c'entrano NULLA.

 
Mi risulta che Dio non faccia mai delle eccezioni, perchè è scritto che Lui è sempre lo stesso ieri, oggi e in eterno!  
Se prendiamo gli esempi delle donne nel vecchio testamento, e sappiamo che prima si era sottoposti alla legge, quindi c'era una forma di fondamentalismo della legge stessa, Dio non poteva assolutamente trasgredire la legge stessa, proprio perchè i maschi stessi in quell'epoca non permettevano niente alla donna, questo perchè c'era la mentalità del maschio che si sentiva superiore alla donna solo perchè era vaso più debole, (in senso fisiologico).  
Mi risulta che Dio diede sia ad Adamo che ad Eva di governare su ogni cosa, e quando si dice della donna come un aiuto convenevole ad Adamo, la parola convenevole in ebraico significa " collaboratrice - simile a lui ".  
Dio ha forse cambiato opinione?  
Nei primi tempi della chiesa anche gli apostoli hanno dovuto cambiare idea su molte cose dottrinali, ma questo non significa che quello che dicevano risultasse verità assoluta, vedi Pietro quando era convinto che la circoincisione doveva continuare ad essere praticata anche dopo la conversione a Gesù.  
Vogliamo approfondire?  
DVB   Sunday
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #8 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 16:55:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 04.11.2003 alle ore 14:36:01, tripietrus wrote:
Si ma i ministeri il SIgnore li da a degli uomini!  
Se sei intelligente capisci , altrimenti puoi continuare sulla tua strada e riportare versetti che con i Ministeri non c'entrano NULLA.

 
Quando ero ragazza, i miei avevano un bar, e spesso c'era un uomo del paese che parlava male delle donne, dicendo che erano inferiori agli uomini e avevano il cervello più piccolo, continuava per ore con questi discorsi, ed io pensavo, " poveretta sua moglie con un uomo così maschilista".
Poi un giorno ho avuto modo di conoscere la moglie e la sua famiglia, e invece di una poveretta trattata male dal marito " superiore e più intelligente" ho scoperto una donna agressiva che lo maltrattava e addirittura, quando tornava a casa tardi, lo picchiava!
Allora ho capito, che poveretto si sentiva inferiore e frustato, e nella sua fagmiglia non tenuto in considerazione, per questo faceva tutti quei discorsi offensivi sulle donne poco intelligenti !!! Luciana.
 
p.s. di strade ne conosco solo una, l'unica via , quella di Gesù, e senzaltro voglio andare avanti, senza guardare ne a destrane a sinistra!
« Ultima modifica: 04.11.2003 alle ore 17:00:12 by luciana » Loggato
sunday
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #9 Data del Post: 04.11.2003 alle ore 17:09:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.11.2003 alle ore 14:36:01, tripietrus wrote:
Si ma i ministeri il SIgnore li da a degli uomini!  
Se sei intelligente capisci , altrimenti puoi continuare sulla tua strada e riportare versetti che con i Ministeri non c'entrano NULLA.

 
Tripietrus, credo che dovresti essere meno offensivo nei riguardi di che ha voluto dare una propria opinione e poi credo che dovresti approfondire un po di più la Parola di Dio riguardo alle figure ministeriali, e questo non è solo per te ma per tutti noi che vogliamo crescere nella volontà di Dio.   DVB  Sunday
Loggato
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #10 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 15:29:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Tripietrus ti stimo per la tua conoscenza, ma mi rattrista gli effetti che ha su di te, forse non sarò intelligente quanto te, ma se questi sono gli effetti, sto meglio così grazie!!!
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #11 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 16:48:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Brave e bravi!
Continuate così.
Forse ancora non avete chiaro il messaggio di Dio all'uomo, probabilmente non è colpa vostra...ma se provaste a leggere la Bibbia non trovereste nessun ministerio femminile, garantito...comunque mi ritiro dal forum perchè ho altro da fare per il Signore che sottostare al contristamento che mi procurate nello spirito...ma pregherò ancora per voi, non dubitate.
Dio vi benedica.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #12 Data del Post: 05.11.2003 alle ore 18:21:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.11.2003 alle ore 16:48:23, tripietrus wrote:
Brave e bravi!
Continuate così.
Forse ancora non avete chiaro il messaggio di Dio all'uomo, probabilmente non è colpa vostra...ma se provaste a leggere la Bibbia non trovereste nessun ministerio femminile, garantito...comunque mi ritiro dal forum perchè ho altro da fare per il Signore che sottostare al contristamento che mi procurate nello spirito...ma pregherò ancora per voi, non dubitate.
Dio vi benedica.

 
Sei tu vero quello che è" solo scriptura", allora ti risponderò con la sola scrittura:
 
Giacomo 3 :dal vers, 13 al 15
 
Chi è savio e intelligente fra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere fatte con mansuetudine di sapienza.
Ma se nel vostro cuore avete amara gelosia e SPIRITO di CONTESA, non vantatevi e non mentite contro la verità.
Questa non è sapienza che discende dall'alto, ma è terrena ,animale e diabolica.
         Luciana.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #13 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 11:40:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1Corinzi 14:35 Se vogliono imparare qualcosa, interroghino i loro mariti a casa; perché è vergognoso per una donna parlare in assemblea.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: ministro del nostro Dio
« Rispondi #14 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 11:41:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1Timoteo 2:11 La donna impari in silenzio con ogni sottomissione.
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy