Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Vivere per fede...Ideale o Realtà?  (letto 622 volte)
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Data del Post: 25.10.2003 alle ore 23:34:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In quanti modi, se ci sono diversi modi, si può VIVERE PER FEDE?
 
Cosa vuol dire effettivamente vivere per FEDE?
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #1 Data del Post: 25.10.2003 alle ore 23:45:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Finchè giungiamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, a un uomo perfetto,alla misura della statura della pienezza di Cristo.
 
Affinchè non siamo più bambini, sballottati e trasportati da ogni VENTO DI DOTTRINA , per la frode degli uomini, per la loro astuzia, mediante gli inganni dell'errore:
 
Ma dicendo la verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo.
 
Dal quale tutto il corpo ben connesso e unito insieme, mediante il contributo fornito da ogni giuntura e secondo il vigore di ogni singola parte, produce la crescita del corpo per l'edificazione di se stesso nell'amore.
 
Efesini 4 :13-14-15-16.      Luciana.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #2 Data del Post: 25.10.2003 alle ore 23:51:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ah le hai scritte tu queste belle parole?
Che oltre tutto non rispondono alla domanda...
Loggato
Gionni
Osservatore
*



Pace di Dio a tutti

312844628 312844628    
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #3 Data del Post: 25.10.2003 alle ore 23:54:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vivere x fede nn è facile, bisogna avere nel cuore Gesù ma dobbiamo essere sicuri di averlo xkè molte volte diciamo di essere fedeli a Lui ma in realtà nn lo siamo affatto.
Dobbiamo essere sinceri nelle cose ke facciamo e in quello ke diciamo, il nostro cuore deve essere puro e incontaminato da tutto quello ke il mondo ci vuole dare,  cosi si può vivere x fede senza avere preoccupazioni ma ripeto nn è facile, ma ki ha nel cuore veramente l'opera di Dio nn è niente difficile ma è tutto facile
Loggato

Giovanni Gemelli
Messina
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #4 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 00:53:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

VIVERE PER FEDE significa avere la consapevolezza di essere nelle mani del Padre nostro celeste, non avere dubbi sul fatto che tutte le cose coopereranno al nostro bene perchè amiamo Dio e viviamo senza l'ansia di sollecitudine per il domani!
 
molto facile a dirsi, ma molto più impegnativo a farsi, in quanto è nella natura umana preoccuparsi per il domani, comunque mi viene in mente quel versetto che dice
Quel che fa ricchi è la benedizione dell'Eterno e il tormento che uno si dà non le aggiunge nulla.Proverbi 10:22  
che Dio ci benedica Occhiolino
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #5 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 01:18:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.10.2003 alle ore 23:45:08, luciana wrote:
Finchè giungiamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio,    Luciana.

 
La domanda era vivere  per fede ...ideale o realta?
 
La risposta è: può diventare una realtà se sperimentiamo nella nostra vita Gesù, sforzandoci di conoscelo e conoscere la Sua volontà nella nostra vita, e più esteso, come Chiesa possiamo avere questa fede, che porta all'unità.Luciana.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #6 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 01:24:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.10.2003 alle ore 23:51:08, tripietrus wrote:
Ah le hai scritte tu queste belle parole?
Che oltre tutto non rispondono alla domanda...

 
Le ha scritte il Maestro, pensavo ne conoscessi la scrittura e lo stile! A me non interessa la mia personale opinione, e credevo non interessasse nemmeno a te. Luciana.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #7 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 01:27:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che l'unità sia possibile sperimentarla veramente entro la cerchia di 5- 6 persone al massimo...oltre quel numero è veramente difficile essere assolutamente di pari consentimento, nell'nterpretazione e nella messa in pratica della Parola di Dio.
Per me vivere per fede significa abbandonarsi nelle mani di Dio, ricercare la Sua Volontà per la nostre vita e dipendere totalmente da Lui per ogni nostra decisione...non è facile ma non è impossibile...
Loggato
elle
Membro
***



Servite l'Eterno con gioia!

   
WWW    E-Mail

Posts: 286
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #8 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 01:42:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.10.2003 alle ore 01:27:33, tripietrus wrote:
Credo che l'unità sia possibile sperimentarla veramente entro la cerchia di 5- 6 persone al massimo...oltre quel numero è veramente difficile essere assolutamente di pari consentimento, nell'nterpretazione e nella messa in pratica della Parola di Dio.
Per me vivere per fede significa abbandonarsi nelle mani di Dio, ricercare la Sua Volontà per la nostre vita e dipendere totalmente da Lui per ogni nostra decisione...non è facile ma non è impossibile...

 
ESATTO!!!
NON E' FACILE ... PERCIO' CI VUOLE IMPEGNO!!!
Loggato

fate tutto ciò che fate con tutto il cuore per piacere all'Eterno
simo
Membro
***



Io ti amo, o SIGNORE, mia forza!

   
WWW    E-Mail

Posts: 67
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #9 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 09:14:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

concordo con elle...
vivere per fede significa avere fiducia nel Padre, vivere con la sicurezza che tutto è nelle sue mani e Lui ci guiderà...
non è per niente facile, e io lo sto sperimentando in questi giorni, con dubbi e incertezze...
ma prego il Signore che mi metta nel cuore la sua volontà e so che tutto andrà a posto!!
pace a tutti, simo
Loggato

Jesus,king of my soul, father, my peace and my light, Spirit, the love of my life you are!!
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #10 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 17:22:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vivere per fede nell'abbondanza e nella povertà.
Nella salute e nella malattia.
Nella persecuzione e nella libertà.
In tutti i campi della vita si può vivere per fede...o cè qualcosa che lasciamo dipenda dalla nostra intelligenza e buon senso?
In cosa principalmente diciamo "A questo ci penso io"?
Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #11 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 17:30:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che vivere per fede non escluda usare l'intelligenza che Dio stesso ci ha dato. Una cosa non preclude l'altra. Sorriso
Loggato




luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #12 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 19:20:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.10.2003 alle ore 01:27:33, tripietrus wrote:
Credo che l'unità sia possibile sperimentarla veramente entro la cerchia di 5- 6 persone al massimo...oltre quel numero è veramente difficile essere assolutamente di pari consentimento, nell'nterpretazione e nella messa in pratica della Parola di Dio.
Per me vivere per fede significa abbandonarsi nelle mani di Dio, ricercare la Sua Volontà per la nostre vita e dipendere totalmente da Lui per ogni nostra decisione...non è facile ma non è impossibile...

 
E' possibile avere comunione quando non si aggiungono insegnamenti umani alla pura scrittura, Gesù diceva ai farisei " voi a motivo della vostra tradizione avete annullato la parola di Dio".
Se un credente ha nel cuore di fare la volontà di Dio,ha comunione con tutti gli altri credenti che hanno nel cuore la stessa cosa. Luciana.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #13 Data del Post: 26.10.2003 alle ore 20:31:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Parole sagge.
Loggato
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: Vivere per fede...Ideale o Realtà?
« Rispondi #14 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 07:12:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.10.2003 alle ore 01:27:33, tripietrus wrote:
Per me vivere per fede significa abbandonarsi nelle mani di Dio, ricercare la Sua Volontà per la nostre vita e dipendere totalmente da Lui per ogni nostra decisione...non è facile ma non è impossibile...

 
Sono d'accordo con queste parole, perchè è quello che vivo giornalmente e ogni attimo della mia vita. Quando abbiamo dato la nostra vita a Gesù, è stato un atto di decisione. Dopo, il cammino della fede, è riportato quanto scritto sopra. Questo "abbandono" non è sempre facile perchè cerchiamo sempre di farcela anche da soli.  
 
Comunque per me vivere la fede, è rimanere fedele a quella decisione che ho fatto quando ho dato la mia vita à Gesù. Voglio andare in questa via fino in fondo, costi quello che costi. Vi viene il mente il Saldato ? Per la vita o per la morte ! E sapete il bello ? Non siamo soli su questa via, ma lo spirito del signore e dentro di noi e noi siamo in lui. Perquesto abbiamo la capacità di superare le difficoltà e arrivare alla meta sua voluta. Siamo sotto il suo stendardo che è divino e reale. Abbiamo sopra di noi questo segno di autorità da soldato fedele.
 
Egli ci tira con legami d'amore e ci fà capaci di riuscire per la forza del suo spirito.
 
Dio vi benedica, agata
 
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy