Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesù ha altre pecore! Chi sono?  (letto 4767 volte)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #45 Data del Post: 25.10.2003 alle ore 22:22:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ma chi ha parlato di alieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............mi sembra di parlare coi bambini dell'asiloooooooo!
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #46 Data del Post: 30.10.2003 alle ore 10:22:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.10.2003 alle ore 22:22:32, WashBear wrote:
ma chi ha parlato di alieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............mi sembra di parlare coi bambini dell'asiloooooooo!

 
Allora stai attento a quello che dici.
 Potresti scandalizzare noi piccoli pargoletti.
 E coi tempi che corrono rischi anche una denuncia se ti intrattieni troppo a parlare con noi.
Occhio quindi.
Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #47 Data del Post: 30.10.2003 alle ore 11:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro pargoletto pecorina  Omar
 
Buon compleanno
 

 
loretta Sorriso
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #48 Data del Post: 30.10.2003 alle ore 13:05:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie cara Loretta!
Sorriso
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #49 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 00:08:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

esplicami per favore in lingua italiana l'intenzione del tuo tono: stai scherzando o mi stai minacciando? stai forse minacciando di querela un tuo fratello in Cristo? parte stessa del corpo del Signore? spero davvero che tu abbia fatto una battuta!
 

on 30.10.2003 alle ore 10:22:20, Waterloo wrote:

 
Allora stai attento a quello che dici.
 Potresti scandalizzare noi piccoli pargoletti.
 E coi tempi che corrono rischi anche una denuncia se ti intrattieni troppo a parlare con noi.
Occhio quindi.

Loggato
taita67
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #50 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 08:17:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 31.10.2003 alle ore 00:08:13, WashBear wrote:
esplicami per favore in lingua italiana l'intenzione del tuo tono: stai scherzando o mi stai minacciando? stai forse minacciando di querela un tuo fratello in Cristo? parte stessa del corpo del Signore? spero davvero che tu abbia fatto una battuta!
 

Ma sì, dai che stava "celiando". Ad ogni modo, cosa intendi allora per "figli in altre zone remote dell'universo"?
Confesso che anche io l'avevo capita in ben altro modo ...
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #51 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 08:30:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 31.10.2003 alle ore 00:08:13, WashBear wrote:
esplicami per favore in lingua italiana l'intenzione del tuo tono: stai scherzando o mi stai minacciando? stai forse minacciando di querela un tuo fratello in Cristo? parte stessa del corpo del Signore? spero davvero che tu abbia fatto una battuta!
 

 
No, figurati se io ti querelo.
Io ti ammiro per la tua fede e determinazione. Sono contento che tu sia nel forum.
 
Sono le nostre mamme che potrebbero fraintendere. Ma non ti preoccupare. Io ho spiegato alla mia mamma che qui tra gli evangelici non ha nulla de temere, anche se in televisione si sentono brutte cose sugli incontri fatti via internet.
 
Stai tranquillo.  
 
Ciao
 
Wat
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #52 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 16:27:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ma waterloo tu quanti anni hai? ...............?? Sorriso
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #53 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 16:36:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

vi faccio notare che "pecore" sono quelle anime che già appartengono al Signore e non possono essere genti da convertire! Egli è il sommo pastore delle sue pecore che sono sue... che sono già sue! non possono essere considerate pecore le genti del mondo!!! Per cui, le famose "altre pecore" sono anime che gli appartengono, che sono sparse in altri ovili... e qui dobbiamo capire bene cos'è un ovile! Egli le deve raccogliere. Per "altre" nel contesto del discorso del Signore, si intende che non si tratta di pecore "vicine"... ... perchè l'ovile è la chiesa presente sulla Terra... dunque la Chiesa è si una ma, vi sono altri ovili... altre Terre e altri fratelli nostri da raccogliere. Non sta forse scritto che Egli manderà i suoi angeli a raccogliere i suoi dai 4 angoli del cielo? ..........quale cielo? e non mi dite che sono i morti, perchè quando Egli verrà i morti saranno risuscitati... per cui non sono i morti!!! e poi i morti non risiedono in nessun ovile! ....Altri ovili....altri luoghi dove il Signore Iddio ha manifestato la sua gloria.... gloria sparsa in tutto il creato. Se lui è il Signore della vita, Egli ha irrorato di vita il suo universo... popolandolo di creature che portano la sua firma. E' possibile secondo voi che Iddio, crea l'universo e questo per il 99.99% sia buio, freddo e morto? ...è possibile che il Signore della vita crea l'uomo e ne popola una sparuta comunità in un pianetino sperduto ai confini dell'universo? ... Hu?! tutto qui? ... tutta qui la grandezza di Dio? tutto qui il progetto di Dio? ...ma non ci credo! Sorriso Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 01.11.2003 alle ore 16:39:45 by WashBear » Loggato
sergio57
Simpatizzante
**



Gesù è la mia forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #54 Data del Post: 20.10.2010 alle ore 18:27:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci sono pecore che non sono state Predestinate,anche quelle il Signore vuole salvare.Perciò Dio dice che vuole che tutti gli uomini siano salvati.Adesso chissà se noi eravamo già parte dell'ovile di Gesù o dell'altro ovile.(Dio può cambiare l'acqua in vino,la zizzania in grano,la maledizione in benedizione)Alcuni credono che l'ovile era Israele,ma guarda caso coloro che volevano ucciderlo e non credevano in Lui erano proprio gli Israeliti ,i giudei.Giovanni 10.
Loggato

http://espressionedelpensiero.myblog.it/
Spera nell'Eterno,il tuo cuore riprenda forze,si spera nell'Eterno nel nostro Signore Gesù.
chejenne
Membro
***




"io sono la via, la verità e la vita"

  chejenne@ovi.com  
WWW    E-Mail

Posts: 131
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #55 Data del Post: 13.12.2010 alle ore 18:03:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.10.2003 alle ore 14:04:57, ilcuorebatte wrote:
L'ipotesi che ho ritenuta più valida, anche perchè non ne ho trovate o sentite altre, a parte l'interpretazione che danno i tdg, e che Gesù riferendosi "all'altro ovile" stesse riferendosi ai Gentili, quindi ai non ebrei.  
 

anche io concordo con te fratello perche in verità Gesù e nato in Palestina ovvero che il popolo eletto erano gli Ebrei ma questi non l'hanno riconosciuto ed allora Gesù disse: chiunque mi avrà creduto sarà salvo.
Quindi noi gentili siamo salvi grazie all'amore di Gesù e a Lui sia la gloria Abbraccio
Loggato

non c'e cosa più grande e bella come l'amore di Gesù
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #56 Data del Post: 06.01.2011 alle ore 11:07:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
L'ipotesi che ho ritenuta più valida, anche perchè non ne ho trovate o sentite altre, a parte l'interpretazione che danno i tdg, e che Gesù riferendosi "all'altro ovile" stesse riferendosi ai Gentili, quindi ai non ebrei.  

 
Anch'io credo che Gesù si stesse riferendo ai pagani, i gentili, e cioè i non giudei. Non solo perchè lo conferma Efesini 2.14, ma se leggiamo tutto il contesto e altri passi della Scrittura, si capisce bene il fatto che Gesù abbia aperto la via della salvezza a tutti, e cioè tutte le altre pecore che non avevano ricevuto e creduto alla Legge.  
 

Quote:
anche io concordo con te fratello perche in verità Gesù e nato in Palestina ovvero che il popolo eletto erano gli Ebrei ma questi non l'hanno riconosciuto ed allora Gesù disse: chiunque mi avrà creduto sarà salvo.

 
Non tutti gli Ebrei l'hanno riconosciuto, ma non dimentichiamoci che parecchi ebrei comunque lo hanno ricevuto, e tra loro troviamo gli apostoli.. i fondatori delle nostre chiese..  Imbarazzato
 
Per quanto riguarda gli alieni, lasciamoli stare nella fantascienza o le scappatoie del fondatore della Scientologia o di Raël..  Risata2
« Ultima modifica: 06.01.2011 alle ore 11:14:30 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #57 Data del Post: 09.02.2011 alle ore 10:35:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un altro passaggio che potrebbe essere un parallelo:
 
Romani 11:24
Infatti se tu sei stato tagliato dall'olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell'olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
RobertoFerdinandoA
Visitatore

E-Mail

Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #58 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 14:52:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Il Corpo di Cristo e' UNA NUOVA CREAZIONe,quindi dovete massacrare le Scritture per proof texting questa asserzione che le altre pecore siano Gentili....noi eravamo come dice Paolo in Efesini 2:11, PERCIÒ, ricordatevi che già voi Gentili nella carne, che siete chiamati Incirconcisione da quella che è chiamata Circoncisione nella carne, fatta con la mano;
    12, in quel tempo eravate senza Cristo, alieni dalla repubblica d’Israele, e stranieri de’ patti della promessa, non avendo speranza, ed essendo senza Dio nel mondo.
e cmq finche' non studiate la Parola di verita' rettamente divisa farete sempre un minestrone fra Il Misnisterio di Gesu ad Israele durante i giorni della Sua carne e Il Ministerio di Gesu' dal cielo tramite Paolo 13 lettere ( Romani -Filemone)...Studiate come dice 2 Timoteo 2:15 e tutto si chiarira'...Saluti
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gesù ha altre pecore! Chi sono?
« Rispondi #59 Data del Post: 02.07.2014 alle ore 17:32:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2003 alle ore 11:51:19, loretta wrote:

Pecore sono nella bibbia persone appartenenti al popolo di Israele.
Qui si parla delle tribu'  disperse, in ogni caso pecore che non sentono direttamente la predicazione di Gesu' in quel momento preciso.
Matteo 10:5 e 6
5 ¶  Questi dodici mandò Gesù, dando loro queste istruzioni: Non andate fra i Gentili, e non entrate in alcuna città de’ Samaritani,
6  ma andate piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele.
 
Giacomo manda la sua lettera
 
1 ¶  GIACOMO, servitor di Dio, e del Signor Gesù Cristo, alle dodici tribù, che son nella dispersione; salute.
 
 Israele era stata una nazione fino ad un certo punto della storia, poi 10 tribu'avevano formato un regno e le altre due tribu' un altro: il regno di Giuda e da allora non erano piu'state UNA  nazione, UN  gregge.
 
Yeshua vuole essere il Messia di tutto il gregge.
 

 
Mi sembra un'interpretazione un po' forzata, che determina una separazione troppo netta tra l'Israele terreno, etnico, e la chiesa, Israele spirituale. Gesù in questo passo non si sta presentando come Messia dei Giudei (tieni presente che gli Ebrei, apostoli inclusi, aspettavano un liberatore terreno) né come re, ma come pastore, "il buon pastore mette la sua vita per le pecore". Questo denota chiaramente che parlare di Gesù come pastore significa parlare della salvezza, e questo chiaramente non può essere limitato al popolo ebraico.  
L'unico gregge di cui sta parlando Cristo è quello dei riscattati.
Naturalmente Gesù doveva essere il pastore anche degli Ebrei della diaspora, non solo degli Ebrei di Giudea. Infatti gli apostoli nelle loro missioni fuori dalla Giudea si rivolgevano in primo luogo agli Ebrei, poi ai pagani; ma qui io credo che si stia parlando di altro, della salvezza in generale.
« Ultima modifica: 02.07.2014 alle ore 17:43:06 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy