Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?  (letto 3086 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #30 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 04:13:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.10.2003 alle ore 20:38:20, tripietrus wrote:
Si Spaccano le chiese che NON sono PIU' APOSTOLICHE!!
Cavilli dottrinali? Allora non cavillate nemmeno con i Cattolici! La verità è che nessuno fa mai un pò di autocritica, io sono nato Apostolico (Grazie a Dio) e morirò Apostolico, chi ha voluto cambiare per un "piatto" di lenticchie, affari suoi! Le chiese si spaccano perchè non ci sono servi che conoscono la Parola di Dio tanto da viverla e farla vivere.
Non c'è autorità ecco perchè sono costretti a dare il ministerio alle donne, perchè sanno gestire meglio la famiglia, la chiesa, il posto di lavoro...Se aveste conosciuto VERI Apostolici oggi conoscereste alcune chiese che non si sono spaccate...

 
La mia Chiesa non è spaccata è unita, perche è la Chiesa di Gesù !Io sono nata figlia di Dio attraverso il sangue di Gesù, e morirò seguendo e servendo solo Gesù ! Non conosco tutto il vostro credo, e certamente desidero sapere, prima di trarre conclusioni, per quanto riguarda il ministerio alle donne, non sono però d'accordo con te, anche se questo non è un argomento da liquidare con poche parole.
Tu sei certo di quello che credi ? Perchè lo dicono gli apostolici, PERSONALMENTE hai chiesto al Signore come la pensa sul ministerio alle donne ?
Non parlo dell'interpretazione del tate o tal'altro versetto, perchè penso sarai d'accordo che a volte sembra che un versetto dica una cosa e un 'altro ne dica un'altra.
Parlo proprio di mettersi in ginocchio e con il cuore sincero chiesere: Signore fammi vedere chiaramente quale sia la Tua volontà e attraverso lo Spirito Santo fammi capire la tua scrittura, fammi capire se quella donna ha un ministerio dato da te !
Sono pronta ad accetare la sfida, il Signore non risponde a uno una cosa e ad un'altro un 'altra.
Per quanto riguarda i miniteri maschili li prendi tutti per buoni ? Perche' a volte ho avuto delle risposte dal Signore che certi pastori non gli aveva suscitati Lui, ma si erano fatti pastori loro, direi allora che dobbiamo chiedere discernimento spirituale in ogni cosa, perchè non siamo ancora arrivati alla meta.  Luciana.
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #31 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 13:10:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non mi interessa continuare a polemizzare su certi argomenti che sono chiaramente anti BIBLICI come il ministerio dato alle donne e altre dottrine, mi fermo qui ho fatto un tentativo, sicuramento ho fatto i miei errori, ma non mi sento di continuare a parlare con chi non è pronto per ricevere questa visione, forse non da me, mi auguro che il Signore usi anche altri per far comprendere che il mondo evangelico oggi è nel disordine più profondo...
Il SIgnore è si ed Amen! e se dice una consa non se la rimangia! Tutta la Scrittura è ispirata da Dio, Infallibile, Eterna! Questo mi basta...
Dio vi Benedica.
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #32 Data del Post: 27.10.2003 alle ore 13:45:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.10.2003 alle ore 13:10:55, tripietrus wrote:
Non mi interessa continuare a polemizzare su certi argomenti che sono chiaramente anti BIBLICI come il ministerio dato alle donne e altre dottrine, mi fermo qui ho fatto un tentativo, sicuramento ho fatto i miei errori, ma non mi sento di continuare a parlare con chi non è pronto per ricevere questa visione, forse non da me, mi auguro che il Signore usi anche altri per far comprendere che il mondo evangelico oggi è nel disordine più profondo...
Il SIgnore è si ed Amen! e se dice una consa non se la rimangia! Tutta la Scrittura è ispirata da Dio, Infallibile, Eterna! Questo mi basta...
Dio vi Benedica.

 
Rispetto  il tuo modo di interpretare le scritture, ma se permetti anch'io pregherò che il Signore susciti dei suoi ( magari un maschio !) per far comprendere il Suo volere, perchè il Signore parla ancora,a chi è però disposto ad ascoltare.   Luciana.
Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #33 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 00:18:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

mi dispiace davvero fratello ma.... sarai anche nato apostolico, vivrai da apostolico e morirai da apostolico ma.... parli con uno spirito duro, da disputa, mostri intolleranza e fanatismo, ti affiggi di giusto e possessore della sana dottrina.... le tue parole non sono sospinte da uno spirito di amore, dolcezza, bontà, abnegazione, sensibilità, serenità e tenerezza verso i tuoi simili o ancor di più veerso i tuoi fratelli di fede. Tu parli con toni da imperatore e ciò non è buono e non è nella volontà di Dio. Intanto cristiani non si può nascere ma lo si diventa... attraverso una reale conversione. Beato te che sei nato già convertito! Gesù invece pensa.... ha dovuto: essere istruito secondo le Scritture, battezzarsi da adulto e iniziare il suo ministerio a circa 30 anni..........tu invece sei nato salvato! chi sei forse tu il Messia? lo so che ti sto pungendo il sedere........ ma ti invito a rivedere i toni del tuo modo di fare. Sei apostolico? bravo!
io non lo sono e allora? sei migliore tu davanti a Dio più di me? tu possiedi la vera sacrosanta perfetta dottrina? ....ok ok può darsi ma.........se non hai amore, fratello mio caro, sei una tolla di rame risonante! ....parola dell'APOSTOLO PAOLO!!! .....ops! ora sono apostolico anch'io! wow........
 

on 26.10.2003 alle ore 20:38:20, tripietrus wrote:
Si Spaccano le chiese che NON sono PIU' APOSTOLICHE!!
Cavilli dottrinali? Allora non cavillate nemmeno con i Cattolici! La verità è che nessuno fa mai un pò di autocritica, io sono nato Apostolico (Grazie a Dio) e morirò Apostolico, chi ha voluto cambiare per un "piatto" di lenticchie, affari suoi! Le chiese si spaccano perchè non ci sono servi che conoscono la Parola di Dio tanto da viverla e farla vivere.
Non c'è autorità ecco perchè sono costretti a dare il ministerio alle donne, perchè sanno gestire meglio la famiglia, la chiesa, il posto di lavoro...Se aveste conosciuto VERI Apostolici oggi conoscereste alcune chiese che non si sono spaccate...

Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #34 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 17:52:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello Washbear ti amo!
Dell'amore del Signore..perchè il mio non avrebbe significato!
Sono nato Apostolico in quanto dal giorno della mia conversione sono Apostolico...così va meglio?
Sono duro? Mi spiace, apparire così, se tu mi vedessi cambieresti idea...non voglio eguagliarmi a Paolo, ma anche lui diceva che quando scriveva era duro, ma quando era presente si scioglieva, anche io sono così il Signore mi è testimone...sono un pecccatore come tutti e come tutti i salvati giustificato per fede, se sono di toni duri lo faccio perchè Cristo Abbia il primato!
Oggi la chiesa evangelica è divisa tra il mondo e Cristo...che vogliamo fare?
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #35 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 20:07:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.10.2003 alle ore 13:10:55, tripietrus wrote:
Non mi interessa continuare a polemizzare su certi argomenti che sono chiaramente anti BIBLICI come il ministerio dato alle donne e altre dottrine, mi fermo qui ho fatto un tentativo, sicuramento ho fatto i miei errori, ma non mi sento di continuare a parlare con chi non è pronto per ricevere questa visione, forse non da me, mi auguro che il Signore usi anche altri per far comprendere che il mondo evangelico oggi è nel disordine più profondo...
Il SIgnore è si ed Amen! e se dice una consa non se la rimangia! Tutta la Scrittura è ispirata da Dio, Infallibile, Eterna! Questo mi basta...
Dio vi Benedica.

 
E io spero che il Signore puo fare a comprendere a certi che dovrebbero leggere la bibbia come e, e non a capirla come si vuole...
Anche io mi fermo qui, perche putroppo ci sono sempre quelli che pensano di dover o sempre interpretare tutto quello che ce nella bibbia o a leggerlo puntino per puntino senza usare un po la testa che Dio ci ha dato... Scusami Tripietrus che adesso sono duro un po io, ma spero che riuscirai a capire che solo perche TU una cosa la vedi cosi, non deve essere AUTOMATICAMENTE giusto o l'unica via possibile!
 
(non ho scritto adesso sul tema del topic, scusatemi. Ma certe cose si ripetano sempre a tutte le parti e non penso che ci aiuti a poter parlare apertamente su una cosa, dando solo la sua stessa oppinione senza dire che e 'solo' un oppinione, ma l'unica verita possibile... Ragazzi, quando diamo un parere, solo se nella bibbia ce scritto a 100% NON FARE COSI O COSI possiamo dire una cosa con certezza, altrimenti dobbiamo sempre dire che E UNA NOSTRA OPPINIONE PERSONALE -naturalmente si puo pure dire le ragione perche si pensa cosi, ma non che si debba convincere a tutti i costi gli altri solo xche pensiamo che un'oppinione che  NOI abbiamo debba essere SEMPRE GIUSTO...)
« Ultima modifica: 31.10.2003 alle ore 20:08:47 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #36 Data del Post: 31.10.2003 alle ore 20:21:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

P.S. non riferivo solo a te Tripietrus Occhiolino
 
Alquanto sul tema... Sinceramente gli Apostolici mi sembrano un pochino fanatici, ma penso che ci siano Apostolici e Apostolici, sicuramente in tutte le chiese ci sono quelli un po fanatici...  
Pero con gli Apostolici non mi piace quando si ci parla di una 'Dottrina'... La fede non e una dottrina. Seguire Gesu non e una dottrina. Credere non e una Dottrina... E infatti questo fatto e anche che sono un po 'engstirnig' (ok... scusate ma questa parola in italiano davvero non la conosco. Forse in inglese: "narrow-minded"Occhiolino non mi piace per niente... Parlando per me.
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #37 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 16:45:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

...che vogliamo fare? ....mmha.... facciamoci una bella partitina a pallone, poi, ci mangiamo assieme una bella braciolina e un bicchierino di buon vino. chissà che si diventi amici? ..........................hehehehe.
ciao tripaolo! ....ah...intendo Paolo apostolo ovviamente. hihihi. ciao Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorriso Occhiolino Hu?!
Loggato
tripietrus
Membro
***



"Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi"

   
WWW    E-Mail

Posts: 264
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #38 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 18:49:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...magari!..non sarei qui............
Comunque qui dalle mie parti c'è del buon vino....se vuoi ci possiamo incontrare e farci una bevutina...
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #39 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 19:38:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 01.11.2003 alle ore 18:49:45, tripietrus wrote:
...magari!..non sarei qui............
Comunque qui dalle mie parti c'è del buon vino....se vuoi ci possiamo incontrare e farci una bevutina...

 
Se venite dalle mie parti, c'è una buona grappa !!
Ci imbriaghiamo e dimentichiamo tutto. Luciana.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #40 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 19:53:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2003 alle ore 18:49:45, tripietrus wrote:
...magari!..non sarei qui............
Comunque qui dalle mie parti c'è del buon vino....se vuoi ci possiamo incontrare e farci una bevutina...

 
Senno venite una volta da me in svizzera, mangiamo un bell fondue con del vino bianco  Sorridente  Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #41 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 22:49:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

e tu da che parte stai? nord centro o sud?...io nord.
 

on 01.11.2003 alle ore 18:49:45, tripietrus wrote:
...magari!..non sarei qui............
Comunque qui dalle mie parti c'è del buon vino....se vuoi ci possiamo incontrare e farci una bevutina...

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #42 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 22:50:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

luciana.. tu sicuramente non sei di catania hehehehe ma piuttosto veneta o trentina vero? io vicino milano
 

on 01.11.2003 alle ore 19:38:15, luciana wrote:

 
Se venite dalle mie parti, c'è una buona grappa !!
Ci imbriaghiamo e dimentichiamo tutto. Luciana.

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #43 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 22:55:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

mi dispiace caro fratello emmenthal ma... noi italiani d'Italia siamo abituati troppo bene... a noi quella roba molliccia non piace... e il vino bianco è un po' da femminucce ma... ti ringrazio infinitamente per l'invito.
se invece vieni tu qui... di' al tuo fegato di prepararsi perchè gli spareremo addosso con: bucatini alla "sora lella" ... braciolette di maiale al "sangue de ggiuda" ...patate arrosto speziate.... uova sode al rhum... e vino rosso 18 gradi a volontàààà!!! formaggio pecorino dei colli romani e pure quello sardo... pane di casa ... e giusto per darsi il colpo di grazia... babà a iosa.....me possino ao'...! sei nostro ospite fratellino ...
 

on 01.11.2003 alle ore 19:53:36, ScorpCH wrote:

 
Senno venite una volta da me in svizzera, mangiamo un bell fondue con del vino bianco  Sorridente  Sorriso

Loggato
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Essere Apostolico oggi, ideale o realtà?
« Rispondi #44 Data del Post: 01.11.2003 alle ore 23:06:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate, ma non vi sembra che stiamo andando UN PO' off topic?   Imbarazzato
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy