Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Ci riconosceremo in cielo?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ci riconosceremo in cielo?  (letto 4649 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Ci riconosceremo in cielo?
« Data del Post: 10.09.2003 alle ore 22:55:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Purtroppo la scorsa settimana nella nostra comunità sono morti due fratelli, uno in particolare ancora giovane, lascia moglie e 4 figli.
 
Una delle figlie, la più giovane, parlando con qualcuno della sua fede di incontrare di nuovo suo padre in cielo, si è sentita dire che questo non sarà possibile perché in cielo non ci riconosceremo poiché saremo tutti uguali, figli dello stesso Padre.
 
Vorrei sentire la vostra opinione sull'argomento; io non ho le idee molto chiare, anche se propendo per l'ipotesi che tutti ci riconosceremo.
 
CIAO.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
;DRe: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #1 Data del Post: 11.09.2003 alle ore 10:17:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso proprio di si! Se no perchè Dio ci avrebbe mai lasciato il libero arbitrio fino ad ora? Tanto valeva toglierlo subito in modo da salvare l'intera umanità!  
Ci riconosceremo e avremo UN SACCO di tempo per nuove amicizie!!! E questo lo trovo esaltante!!! A me piace sempre fare nuove amicizie!!! Sorridente
Loggato

maurix
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #2 Data del Post: 11.09.2003 alle ore 11:00:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso che in cielo ci riconosceremo.
Le differenze esistono in Dio stesso: riconosceremo chi è Gesù, chi è il Padre, chi è lo S.S.
Esistono le differenze fra gli angeli: cherubini, serafini, Anziani ecc.. (leggere l'Apocalisse).
 
Il riconoscimento del corpo non vi sarà: i discepoli sulla via di Emmaus non riconobbero Gesù perche usavano gli occhi carnali ma poi usando lo spirito riconobbero Gesù.
 
Noi ci riconosceremo tutti, e la cosa è uno degli aspetti gioiosi del paradiso.
 
Pace a Tutti.
« Ultima modifica: 11.09.2003 alle ore 11:03:20 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #3 Data del Post: 11.09.2003 alle ore 16:02:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MAMMA MIA CHE BELLO!!!!!!!!!!!!! Sorridente
Loggato

maurix
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #4 Data del Post: 11.09.2003 alle ore 23:31:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti .
Il corpo che ha gustato la morte e quindi che si è corrotto, quando sarà risuscitato, rivestirà  "l'incorruttibilità" ; Il corpo che non ha gustato la morte perchè viene rapito, rivestirà  "l' immortalità" .Tutti e due i tipi cmq saranno dei corpi    
 " glorificati" . Ora quando saremo in Cielo con il Signore, ( x chi lo sarà - io spero di esserci ),avremo + o - l'età di Adamo ed Eva, e questo sia che uno sia andato in cielo a novant' anni o che sia andato in cielo a cinque anni ( tanto x fare un esempio), non ci saranno + gli ormoni funzionanti, tutti i fratelli possono abbracciare le sorelle con un VERO AMORE PURO , come lo e' l'amore di Cristo, quello "Agapao" .  
Ma il bello è che ognuno di noi CONSERVERA' tutte quelle caratteristiche che lo avevano distinto sulla terra.
Ecco da dove riconosceremo gli altri.     Per esempio vedremo che quell'uomo dall'apparente età di 18/20 anni , altri non è che quel bimbo di 5 anni , magari il ns .fratellino morto a 5 anni; oppure , quella donna dalla
apparente età di 18/20 anni, altri non è che la ns. nonna morta all'età di 90 anni. SARA' DAVVERO BELLISSIMO ! GLORIA AL NS. SANTO  SorridenteIO! Alleluiaaaaaa.
Io credo anche che la misericordia del ns. Dio, permettera' ad ognuno di noi che vivremo con Lui in Paradiso,  di potere condividere la vita celeste con le persone che abbiamo veramente tanto amato e che ci hanno a loro volta veramente tanto amato. Ed aggiungo, che quelli che in vita hanno amato in modo
particolare qualche animale, il Signore non solo gli darà un luogo  da abitare come il suo cuore ha sempre sognato, ma gli darà anche quell'animale che amava particolarmente. DIO E' VERAMENTE GRANDE E PIENO D'AMORE, E VUOLE VEDERE FELICI I SUOI FIGLI.
D.V.B.
Loggato

Paolo aquila
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #5 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 13:28:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

...bahhhh!!!!!!!!!!!!! chi ha detto questo è un ignorante senza scrupoli e un arrogante presuntuone!!!
sta scritto charissimo che ci riconosceremo eccome! C'è anche chi dice che... si ci riconosceremo ma non ricorderemo chi era il papà o ma moglie o il figlio... e allora l'Apostolo Paolo quando parla di "famiglie nei cieli" a chi si riferisce? ...agli ufo? ma perfavore dai!!
 

on 10.09.2003 alle ore 22:55:28, Marmar wrote:
Purtroppo la scorsa settimana nella nostra comunità sono morti due fratelli, uno in particolare ancora giovane, lascia moglie e 4 figli.
 
Una delle figlie, la più giovane, parlando con qualcuno della sua fede di incontrare di nuovo suo padre in cielo, si è sentita dire che questo non sarà possibile perché in cielo non ci riconosceremo poiché saremo tutti uguali, figli dello stesso Padre.
 
Vorrei sentire la vostra opinione sull'argomento; io non ho le idee molto chiare, anche se propendo per l'ipotesi che tutti ci riconosceremo.
 
CIAO.

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #6 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 13:31:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sul non riconoscimento dei corpi non sono daccordo. Se risusciteremo con un corpo fisico eterno, ci riconosceremo eccome! visto che nel cielo, a differenza di quelli sulla via di Emmaus, avremo occhi glorificati, perciò non condivido la tua versione. nel cielo avremo gli occhi dello spirito... ti sei risposto da solo tesorino!!! heheheheh
 

on 11.09.2003 alle ore 11:00:56, Sabato wrote:
Io penso che in cielo ci riconosceremo.
Le differenze esistono in Dio stesso: riconosceremo chi è Gesù, chi è il Padre, chi è lo S.S.
Esistono le differenze fra gli angeli: cherubini, serafini, Anziani ecc.. (leggere l'Apocalisse).
 
Il riconoscimento del corpo non vi sarà: i discepoli sulla via di Emmaus non riconobbero Gesù perche usavano gli occhi carnali ma poi usando lo spirito riconobbero Gesù.
 
Noi ci riconosceremo tutti, e la cosa è uno degli aspetti gioiosi del paradiso.
 
Pace a Tutti.

Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #7 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 13:34:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

sono daccordo con te paoloaquila.... ma mi domando: ... ... e invece quei fratelli coi quali abbiamo avuto delle brutte liti o siamo stati scandalizzati e non è stato possibile riallacciare i rapporti? ... ... vivremo lontani anche in cielo? ,,, .....mmha!
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #8 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 17:29:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Anche a me è capitato di sentire persone che dicono che non ci riconosceremo.
Francamente, mi sembra assurdo.
Se Dio, quando ha creato i cieli e la terra attuali con tutto ciò che contiene, compreso animali e uomini, in maniera così varia, perchè la nuova creazione dovrebbe essere così piatta (saremo tutti uguali?!) al punto da non distinguersi e riconoscersi?
 
Ciao
 
Wat
Loggato
piccoladigesu
Simpatizzante
**




Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #9 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 17:48:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, una parte della Scrittura riporta questo testo:
 
"E io vi dico che molti verranno da Oriente e da Occidente e si metteranno a tavola con Abraamo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli" (Matteo 8:11)
 
Se Gesù disse questo è chiaro che in cielo riconosceremo Ambraamo, Isacco e Giacobbe... e come riconosceremo loro riconosceremo anche gli altri fratelli e sorelle!!!
Pace nel nostro Signore Gesù!!!
Loggato

Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna! (Giovanni 6:68)
bonghetti
Membro
***




GOD IS LOVE

   
WWW    E-Mail

Posts: 170
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #10 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 18:55:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La conferma biblica che i morti riconoscono i morti l'abbiamo nella storia del ricco e di Lazzaro che dice quanto segue: "Or v'era un uomo ricco, il quale vestiva porpora e bisso, ed ogni giorno godeva splendidamente; e v'era un pover'uomo chiamato Lazzaro, che giaceva alla porta di lui, pieno d'ulceri, e bramoso di sfamarsi con le briciole che cadevano dalla tavola del ricco; anzi perfino venivano i cani a leccargli le ulceri. Or avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno d'Abramo; morì anche il ricco, e fu seppellito. E nell'Ades, essendo ne' tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abramo, e Lazzaro nel suo seno; ed esclamò: Padre Abramo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perché son tormentato in questa fiamma" (Luca 16:19-24). Si noti come quel ricco dall'Ades riconobbe sia Abramo che non aveva conosciuto, che Lazzaro che invece aveva conosciuto sulla terra.  
 
tratto da http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/lanuovavia/faq_escatologia8.html
 
ne condivido pienamente il pensiero....
Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #11 Data del Post: 12.09.2003 alle ore 21:05:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2003 alle ore 13:34:55, WashBear wrote:
sono daccordo con te paoloaquila.... ma mi domando: ... ... e invece quei fratelli coi quali abbiamo avuto delle brutte liti o siamo stati scandalizzati e non è stato possibile riallacciare i rapporti? ... ... vivremo lontani anche in cielo? ,,, .....mmha!

 
Pace WashBear,
sono contento che condividi quello che ho scritto.
Circa quelle persone con le quali non siamo stati in comunione o con le quali  abbiamo avuto qualche screzio o problema, potremmo incontrarli se questi hanno poi meritato di stare come noi col Signore. Ma se
queste persone invece non hanno seguito il Signore, scegliendo la Via stretta e lunga, ma hanno amato il mondo e la strada larga, purtroppo x loro non ci sarà posto nel regno dei cieli, ma andranno in un altro luogo, quel luogo che poi avrebbero scelto quando erano nelle condizioni di scegliere.  
Per moltissimi sarà << DOLORE E STRIDORI DI DENTI >>
Che il Signore ci aiuti a perseverare x la Sua Via.  
DTB.
Loggato

Paolo aquila
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #12 Data del Post: 14.09.2003 alle ore 14:18:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

prendi ad esempio l'apostolo Paolo e Barnaba ... ... non credo che si siano lasciati molto bene.... e la Parola non dice di un loro rappacificamento.... chi di loro è in cielo? ...io credo tutti e due ma forse ...anche in cielo ci saranno delle "zone diverse" ... haipresente quella parola che dice: ciò che avrete legato sulla terra sarà legato pure in cielo? secondo te potrebbe riferirsi a questo? dimmi la tua. ciao
 

on 12.09.2003 alle ore 21:05:13, Paolo_aquila wrote:

 
Pace WashBear,
sono contento che condividi quello che ho scritto.
Circa quelle persone con le quali non siamo stati in comunione o con le quali  abbiamo avuto qualche screzio o problema, potremmo incontrarli se questi hanno poi meritato di stare come noi col Signore. Ma se
queste persone invece non hanno seguito il Signore, scegliendo la Via stretta e lunga, ma hanno amato il mondo e la strada larga, purtroppo x loro non ci sarà posto nel regno dei cieli, ma andranno in un altro luogo, quel luogo che poi avrebbero scelto quando erano nelle condizioni di scegliere.  
Per moltissimi sarà << DOLORE E STRIDORI DI DENTI >>
Che il Signore ci aiuti a perseverare x la Sua Via.  
DTB.

Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #13 Data del Post: 14.09.2003 alle ore 16:33:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro WashBear,  
ho capito cosa vuoi dire, ma se è x questo mi pare che Paolo ebbe da dire qualcosa anche a Pietro, e chi lo sa quante altre volte , questi ns. cari e santi fratelli e sorelle si saranno scontrati bonariamente a causa anche
del loro personale temperamento. Ma questo non ha impedito che subito dopo si siano perdonati a vicenda , amandosi come prima e piu' di prima. Perchè erano dei figliuoli di Dio. Ed un figliuolo di Dio ama perdonare e, sopratutto, chiedere perdono.  
Circa le zone diverse in cielo?  Non credo; Ci avrebbe informato. Lui non nasconde nulla ai Sui figli.
Loggato

Paolo aquila
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Ci riconosceremo in cielo?
« Rispondi #14 Data del Post: 15.09.2003 alle ore 15:02:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2003 alle ore 13:31:40, WashBear wrote:
sul non riconoscimento dei corpi non sono daccordo. Se risusciteremo con un corpo fisico eterno, ci riconosceremo eccome! visto che nel cielo, a differenza di quelli sulla via di Emmaus, avremo occhi glorificati, perciò non condivido la tua versione. nel cielo avremo gli occhi dello spirito... ti sei risposto da solo tesorino!!! heheheheh
 

 
Beh! in realtà non interessa riconoscere il corpo (che poi spero sia  un pochino diverso da quello attuale)
ma piuttosto riconoscere la persona.
 
Che me ne faccio se mia nonna avrà il corpo da 25enne o da 45enne o da 90enne.
 
Se io riconoscerò mia nonna spero di non trovarla con le stampelle, ma piuttosto con un altro corpo rinnovato di età non definibile.
 
Comunque fate voi,
 
Ho l'impressione che stiamo decidendo su come sarà il suono della tromba degli ultimi giorni. Io dico che sarà un trombone!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy