Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Basta la solo Bibbia o no?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Basta la solo Bibbia o no?  (letto 2699 volte)
ultimo
Osservatore
*



Ama e fai ciò che vuoi

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Basta la solo Bibbia o no?
« Data del Post: 27.08.2003 alle ore 19:03:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da un po' sento dire che la Bibbia da sola non basta, perchè Gesù ci ha tramandato altre cose che non sono scritte nella Bibbia.
 
Io chiedo a voi, basta la sola Bibbia o no?
Loggato
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #1 Data del Post: 27.08.2003 alle ore 19:05:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In ke senso parli adi altri testi o altro ke non ho afferrato?
Dtb
Te l'ho kiesto xkè non voglio dare pareri affrettati!
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #2 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 17:55:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 27.08.2003 alle ore 19:03:19, ultimo wrote:
Da un po' sento dire che la Bibbia da sola non basta, perchè Gesù ci ha tramandato altre cose che non sono scritte nella Bibbia.
 
Io chiedo a voi, basta la sola Bibbia o no?

 
In effetti, anche a me non è chiara la tua domanda. Puoi spiegarti meglio? Quali sarebbero le altre cose che Gesù ci ha tramandato?
 
Ciao
 
Wat
Loggato
Haereticus
Membro
***



Quando sono debole, allora sono forte in Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #3 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 19:30:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao,
Quando qualcuno mi presenterà delle parole ispirate da Dio allora potremo cominciare a parlare...
Loggato

"per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo"
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #4 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 19:48:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se mi si dice che Gesù ha fatto altre rivelazioni per tutta la sua chiesa che non sono contenute nella Bibbia allora dico subito che secondo quanto è scritto nella mia Bibbia non è possibile.
Il Catechismo della Chiesa Cattolica ammette ed insegna cosa decise da uomini (Affermazioni papali o conciliari) come parole di Gesù, ma io non sono d'accordo con questo punto di vista.
Secondo me un Evangelico ti risponderà sempre che basta la Bibbia, mentre un cattolico ti dirà che ci sono anche altre rivelazioni divine, almeno se tutti siamo consistenti con quello che professiamo......
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #5 Data del Post: 28.08.2003 alle ore 21:27:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E un cristiano che si definisce cristiano e basta quindi niente etichette cattoliche o evangeliche che siano ti risponderà che la Bibbia senza lo Spirito Santo è nulla. Puoi sapere le scritture a memoria in senso storico ma se non credi in Gesù e non hai lo S.S. non ti serve a nulla.
Shalom Sorriso
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #6 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 10:02:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In diversi siti cristiani, evangelici, cattolici, ecc., spesso ricorre la problematica sull'argomento "Sola Scriptura".
 
Io vi pongo alcune semplici riflessioni:
 
1) I fratelli evangelici che danno autorità alla Sola Scriptura" in realtà hanno capito da soli la Bibbia, oppure hanno frequentato qualche scuola domenicale, o corso biblico?
 
2) La Bibbia che hanno i fratelli evangelici gli è stata data direttamente da Dio, oppure è stata tradotta da qualcuno, e rivista in varie edizioni?
 
3) Come si fa a dare autorità a qualcosa di cui non si conosce bene la storia e le vicissitudini?
 
Per sentito dire? Perchè i pastori dicono cosi?
 
Beh, per onesta intellettuale e cristiana, ogni singolo cristiano dovrebbe conoscere quantomeno la storia della Bibbia, prima di scagliarsi a spada tratta contro qualche fratello che la pensa in maniera diversa circa le Scritture, e la relativa autorità intepretativa.
 
Anche la Bibbia ci insegna a conoscere ogni cosa e ritenere solo ciò che è buono.
 
Ma quanti lo fanno in realtà?
 
Pochi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia, vuoi per mancanza di mezzi, in pratica si assiste ad atteggiamente di fiducia incondiziona verso pastori e/o prebisteri cattolici, senza che in realtà i fedeli verifichino di persona la provenienza e la veridicità delle varie interpretazioni bibliche.
Ora il punto è uno, fintantoché non ci si pone il problema, e si crede per fede, senza andare ad intaccare le convizioni altrui, senza porsi in nessun piedistallo, senza ergersi a maestro, tutto potrebbe restare invariato, perchè in fondo chi con animo sincero crede in GEsù e segue i suoi insegnamenti si salva.
Ma quando invece ci si pone in attrito con qualcuno di dottrina diversa, il discorso cambia.
In questo caso si ha il dovere di studiare, di approfondire, di confrontare e ritenere solo ciò che è buono.
Ma siamo sicuri di riuscire a mettere da parte le nostre forti convinzioni dottrinali prima di affrontare un confronto o dialogo?
Pochi ci riescono, nei forum si assiste a liti senza fine, che certamente di edificante non hanno proprio nulla.
L'orgoglio la fa da padrone, e indirattamente la fa da padrone satana, che ci beffa con le sue astuzie, mettendo cristiani contro cristiani, e godendosi le nostre liti camuffate da dialoghi.
 
Per ora mi fermo qui, anche perchè gradirei che qualcuno rispondere ai quesiti che ho posto sopra circa la Bibbia.
 
in Ultimo aggiungo pure che è impensabile, viste le capacità umane nello stravolgere ogni cosa, compresa la verità, che Gesù lasciasse la Bibbia senza un'autorità che la difendesse e la interpretasse in maniera autorevole.
Senza autorità intepretativa, quanto serebbe durata la Bibbia?
Quanto sarebbe durato il cristianesimo?
 
SheetHawk
 
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #7 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 10:11:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.08.2003 alle ore 19:30:40, Haereticus wrote:
Ciao,
Quando qualcuno mi presenterà delle parole ispirate da Dio allora potremo cominciare a parlare...

 
Purtroppo gli originali (delle aprole ispirate) Dio solo sa dove sono!
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
DavideV
Simpatizzante
**



Grazie Gesù!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #8 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 11:33:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti!
 

on 27.08.2003 alle ore 19:03:19, ultimo wrote:
Da un po' sento dire che la Bibbia da sola non basta, perchè Gesù ci ha tramandato altre cose che non sono scritte nella Bibbia.
 
Io chiedo a voi, basta la sola Bibbia o no?

Secondo me, per rimanere "in topic", le cose che Gesù ci ha "tramandato" sono due: una statica ed una dinamica.
Quella statica è l'insegnamento che ritroviamo nei 4 Vangeli, quella dinamica è lo Spirito Santo, promesso dopo la Sua ascesa, che da la possibilità al cristiano di ogni tempo di rendere attuali e vive delle parole che sono state scritte quasi due secoli fa.
 
L'apostolo Paolo diceva a Timoteo "Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera." (2Timoteo 3:16-17).
 
Secondo me, la Bibbia da sola basta perché essa è e deve rimanere la base per l'interpretazione di ogni dottrina, come anche diceva sempre lo stesso Paolo: "Se qualcuno vi predica un evangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia maledetto" (Galati 1:9)
Loggato

Non aspettare che il risveglio venga da te, vai tu al risveglio e ricorda: il regno dei cieli è preso a forza!
Only The Braves!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #9 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:02:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimi, pace del Signore a tutti! Prima di rispondere alle domande poste dal caro Sweet, vi chiederei di riflettere sulle seguenti considerazioni che ho già postato in un altro topic, grazie!
 
Il soggetto trattato in questo thread rimarca, sempre più spesso, lo scopo di svilire l' autorità che compete solo alla Bibbia in quanto Parola di Dio. Si chiede agli evangelici la dimostrazione biblica del "Sola Scriptura"; ma il senso di una tale richiesta è simile a quella di dimostrare biblicamente il mistero della Trinità. Tutti noi sappiamo che Dio è Trino, cioè, è costituito da tre Persone consustanziali (o in gergo come si dice homousis) ma nella Bibbia questa definizione non esiste. Tuttavia la dottrina della Trinità è contemplata dalla Sacra Scrittura e per quanto non sia definita nel massimo rigorismo gergale - teologico, essa, è facilmente tracciabile in quanto la Bibbia contiene nella sua essenza questa dottrina. Perché tutto questo preambolo? Semplicemente per affermare che certune considerazione debbano essere fatte con cognizione di causa! Il "Sola Scriptura" pur non potendo essere dimostrato biblicamente (molto improbabilmente) è, tuttavia, un concetto permeato nella Bibbia stessa; e chiedere il fatidico "versetto" che provi questa "dottrina" (anche se volendo essere più precisi si dovrebbe parlare di <<concetto>>Occhiolino equivale a chiedere il tipico "versetto" che dia la definizione di Trinità. Certe dottrine nella Bibbia, in generale, sono il risultato di un insieme di fattori che sono raccordati l' uno con l' altro implementandosi a vicenda.  
Disconoscere il concetto del "Sola Scriptura" è un assurdo perché le relative conseguenze sono quelle di anteporre all' Unica regola (non per questo l' insieme dei libri sacri è detto canone, cioè, regola) della nostra fede e della nostra morale, la propria parola. Parlare di "Sola Scriptura" necessiterebbe, a priori, l' aver compreso il concetto stesso che la suddetta formula esprime. Ma cosa vuol dire Sola Scriptura? Il Sola Scriptura, la cui origine terminologica e non concettuale (punto molto importante) si radica negli inizi della Riforma Protestante, sta semplicemente ad indicare che la Rivelazione di Dio, cioè, tutto quello che Dio doveva comunicare all' uomo per la sua salvezza eterna, è pienamente e completamente contenuto nella Bibbia e ad Essa non può essere aggiunto nulla o tolto nulla che possa implementarla o deimplementarla da scorie o presunte tali. Questo concetto è molto ragionevole per diverse ragioni, vediamo perché. Prima di tutto consideriamoci questo esempio.  
Immaginiamo una famiglia benestante nella quale si è soliti trascrivere un documento che è sempre stato oggetto di discussioni e litigi tra i membri della stessa famiglia: il testamento ereditario. Pensate voi che il capofamiglia pronunci o renda noto quel documento così importante per via orale? Se così fosse, immaginate quali nefaste conseguenze si avrebbero in futuro? Qualche membro della famiglia potrebbe incominciare a dire:<< No, papà non disse che questo vaso cinese (tanto per capirci) dovevi prenderlo tu, ma mi sembra che il vaso fosse di Marco e che a te invece spettava quella poltrona.>> e una loro sorella intervenga dicendo:<< Ma quando mai, voi non ricordate proprio niente! Il vaso cinese dovevo prenderlo io e a Marco spettava invece l'orologio d'oro>>. Ora, a parte l' aspetto commediante e "rispettoso" con cui si potrebbe svolgere questa discussione (purtroppo nella realtà non è mai così), come potete notare emergono i "...mi sembra che..", " no, non è come dici tu.."  e come è logico pensare, questa discussione non porterà da nessuna parte, mai!  
Allora ecco che il capofamiglia, persona molto saggia e coerente, decide, al fine di evitare gli inevitabili disguidi e litigi, di mettere per iscritto il testamento ereditario e dato che quel testamento è molto importante anche a fini legali, esso viene sottoscritto da un notaio. Tutto questo dunque per dimostrare che la Parola scritta ha un' importanza ineguagliabile e suprema e questo per almeno i diversi motivi che esporrò qui di seguito molto superficialmente visto che sono state richieste dal caro Sweet cose terra...terra
Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
rausman
Membro familiare
****



Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 556
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #10 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:03:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(Riprendo)
 
Il primo motivo è perché è impensabile che un Dio Saggio e Onnisciente come il nostro poteva permettere che un messaggio di un' importanza vitale per l'anima della Sua creatura, fosse tramandata per via orale e quindi soggetta a tutte le nefaste conseguenze di modificazione, personalizzazione, incomprensione, variazioni, aggiunte, errori di trasmissione e chi più ne ha più ne metta. Da questo impensabile metodo di trasmissione, quello orale, ecco che si rende necessaria la Parola scritta che è indispensabile per dare al messaggio una forma definitiva che garantisce che il messaggio non si corrompa e non si allontani dalla sua forma originale. Per esempio il libro della Legge era messo accanto all'arca del Patto come testimone d' Israele  (Deut. 31:26). Ciò stava a rappresentare la norma immutabile della volontà divina che permetteva, nel corso dei secoli, di misurare la disubbidienza del popolo. Il messaggio o la Rivelazione, dunque, rivestita della sua forma definitiva, acquista pure un valore permanente.  
 
Un secondo motivo per cui è importante la Parola scritta è di questione pratica in quanto il testo scritto ricorda in ogni istante il messaggio originale che se viene trasmesso per via orale, corre il rischio di essere rapidamente dimenticato.  
 
Un terzo motivo è che la Parola scritta, quindi un Testo, per l' appunto il Testo Sacro, permette di raggruppare tutte le parole ricevute in maniera sistematica e ordinata.  
 
Un quarto motivo è che la Parola o il messaggio scritto è indipendente dall' oratore e da chi l' ha scritto.  
 
Un quinto motivo è che la Parola scritta, in quanto tale, cioè scritta, diviene universale, indistruttibile e quasi onnipresente.  
 
Da questi aspetti è davvero riluttante e assurdo che certi cristiani, come i cattolici, tendano a sminuire  
l' autorità della Bibbia per far prevalere il magistero della chiesa cattolica, la cui storia, ahimè, è purtroppo testimone di allontanamenti, invenzioni e cattive interpretazioni del Testo Sacro. Di questi "errori" alcuni sono statti modificati e cancellati dalla Chiesa cattolica stessa (e si veda il thread Rapporto Scrittura - Tradizione) ecco perché la Tradizione non può essere autoritaria ma deve essere sottomessa alla Parola scritta: per la sua stessa origine e modo di trasmissione poco valido, affidabile e sicuro; altri invece sono rimasti invariati e sono questi ultimi errori che rendono ancora attiva la divisione della cristianità.  
 
Mi limito, per ora, a queste considerazioni terra...terra nel vero senso dei termini per poi proseguire a partire da queste basi!  
 
Shalom!
« Ultima modifica: 29.08.2003 alle ore 12:04:27 by rausman » Loggato

Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo!
Haereticus
Membro
***



Quando sono debole, allora sono forte in Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: Basta la sola Bibbia o no?
« Rispondi #11 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:12:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2003 alle ore 10:11:05, Sabato wrote:

 
Purtroppo gli originali (delle aprole ispirate) Dio solo sa dove sono!

 
Ciao a tutti,
Forse prima non sono stato chiaro nel mio modo di esprimermi. Quello che voglio dire è che se si sostiene che ci sono altre fonti di rivelazione ad affiancare alla Bibbia si deve specificare quali esse siano e presentare i motivi per cui si ritiene che queste fonti siano ispirate da Dio. Il "Sola Scrittura" è solo un criterio che distingue ciò che è Parola ispirata da Dio da ciò che è parola di uomini.
Per conoscere la volontà di Dio prima dobbiamo sapere quali sono le parole di Dio. Tutto qua.
Shalom.
Loggato

"per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo"
Haereticus
Membro
***



Quando sono debole, allora sono forte in Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #12 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:23:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In un altro trhead avevo fatto la seguente riflessione sul principio del "Sola Scrittura":
 
Il “Sola Scriptura” è un principio epistemologico che delimita che cos’è Parola di Dio e che cosa non è  Parola di Dio. Il “Sola Scriptura” cerca di individuare quali sono le parole che Dio ha “alitato” (theopneustos) distinguendole dalle parole umane. Il “Sola Scriptura” afferma che solo le parole contenute nella biblioteca di libri che oggi conosciamo come “Bibbia” sono state “alitate” da Dio. Non nega il valore di tante altre parole e testimonianze, ma afferma che solo esse sono di origine divina, prive di errore o peccato. Il “Sola Scriptura” quindi non è tanto una dottrina quanto un fondamento epistemologico."
 
Non vorrei che questo trhead diventasse un'altra polemica sulla tradizione cattolica. Tutti coloro che crediamo nel principio del "Sola Scrittura" possiamo riflettere insieme sui problemi che troviamo in questo principio e come risolverli.
Loggato

"per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo"
Haereticus
Membro
***



Quando sono debole, allora sono forte in Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 51
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #13 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 12:55:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2003 alle ore 10:02:25, SweetHawk wrote:

1) I fratelli evangelici che danno autorità alla Sola Scriptura" in realtà hanno capito da soli la Bibbia, oppure hanno frequentato qualche scuola domenicale, o corso biblico?

Qual'è la rilevanza di questa domanda? Tutti impariamo nei posti e nei modi più diversi. Come imparano i cattolici ciò che sanno? Per scienza infusa? Non siamo delle isole. Il "Sola Scrittura" non dice che solo è valido ciò che impariamo da soli, sarebbe una mostruosità. Il "Sola Scrittura" dice che solo le parole delle Scritture sono parole ispirate da Dio. Non fa riferimento dunque al "come" impariamo ma al "che cosa" impariamo.
 

on 29.08.2003 alle ore 10:02:25, SweetHawk wrote:

2) La Bibbia che hanno i fratelli evangelici gli è stata data direttamente da Dio, oppure è stata tradotta da qualcuno, e rivista in varie edizioni?
 
Tutti sanno che le nostre Bibbie  sono state tradotte e riviste perché in pochi sono in grado di leggere l'ebraico biblico, l'aramaico e il greco koiné.  
 

on 29.08.2003 alle ore 10:02:25, SweetHawk wrote:

3) Come si fa a dare autorità a qualcosa di cui non si conosce bene la storia e le vicissitudini?
Per sentito dire? Perchè i pastori dicono cosi?  

 
Beh, Andrea non conosceva bene tutta la storia e vicissitudini di Gesù e invece diede retta alle sue parole , né Cornelio quelle di Pietro...
 
Se per credere nella Bibbia ognuno di noi dovesse "laurearsi" in Bibbia, allora il cristianesimo sarebbe una religione per l'élite...
 
In fondo, caro Sweet, nessuno conosce tutto e quindi se per credere in qualcosa dovessimo saperlo tutto su quel qualcosa, non crederemmo mai in niente... gli apostoli "erano popolani senza istruzione"Atti 4:13  
 
Ricordiamoci le parole di Gesù:
 
“Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così ti è piaciuto” Mt.11:25-26  
 
La verità non è questione solo di conoscenza ma anche di umiltà e di atteggiamento.
 
Shalom a tutti.
 
Loggato

"per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo"
Jim Klas
Membro
***




Jim Klas Lifestyle!

   
WWW    E-Mail

Posts: 181
Re: Basta la solo Bibbia o no?
« Rispondi #14 Data del Post: 29.08.2003 alle ore 13:03:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I cieli e la terra passeranno ma le suo parole no!
Bene non siamo sicuri di quali siano davvero le sue parole..... giusto un piccolo passetto di fede.
E poi non ho mai letto un verso della Bibbia ke mi facesse andare fuori comunione o fosse in contrasto con l'insegnamento e l'amore di Cristo.
Dato ke tutta la Bibbia se letta con cuore e non tipo libro di storia ci fa stare bene, come solo Dio sa fare, allora se 2+2 fa quattro........
Loggato

Jesus is my King, Lord and Saviour
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy